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vario top gp tpr e giannelli reverse taratura [fuorigiri]
15220799
15220799 Inviato: 30 Dic 2014 19:31
Oggetto: vario top gp tpr e giannelli reverse taratura [fuorigiri]
 

ho appena fatto montare dal meccanico il variotop gp tpr però va fuorigiri, leggendo per vari forum ho letto che il top gp tpr gira altissimo e vuole rulli molto pesanti.
che rulli monto sul mio booster????
Ho solo la giannelli reverse.
 
15220820
15220820 Inviato: 30 Dic 2014 20:13
 

Prova i 6,5 grammi , dipende poi dal correttore e dalla durezza della molla e dalla marmitta.
Loro se non sbaglio lo consegnano con i 7,2 , ma almeno sul mio motore sono troppo pesanti , dipende poi dallo scarico , certamente uno scarico che tappa,,, sotto va parecchio meglio , per murare poi sopra e li da l'impresione di dover mettere rulli molto pesanti , ma poi l'arco di erogazione cambia agli alti, penso che i 6,5 vadano bene
 
15223407
15223407 Inviato: 4 Gen 2015 12:51
 
 
15223420
15223420 Inviato: 4 Gen 2015 13:07
 

A me sembra un arcano.
Una chiave a compasso meglio
 
15223445
15223445 Inviato: 4 Gen 2015 13:56
 

il kit nella confezione comprende due rasamenti uno da 1.8mm e l'altro da 4mm
misa che il meccanico me li ha montati tutti e due ha fatto bene??
ho un minarelli verticale
 
15223458
15223458 Inviato: 4 Gen 2015 14:09
 

Non penso proprio
 
15223518
15223518 Inviato: 4 Gen 2015 15:40
 

quindi io quale dovevo montare sul mio motorino??
quale ci va quello da 1.8mm o quello da 4mm??
 
15223522
15223522 Inviato: 4 Gen 2015 15:45
 

happy98 ha scritto:
quindi io quale dovevo montare sul mio motorino??
quale ci va quello da 1.8mm o quello da 4mm??

Quello da 4 solitamente va come fermo da originale, sopra lo spinotto , anche perché il ventolino non si chiuderebbe.
Quello da 1,8 mm va dietro tra ruota libera e vario, però prima di montarlo andrebbe misurata la quota del vecchio , per poi riportarla su quello nuovo, in ogni caso, va quello da 1,8
 
15223526
15223526 Inviato: 4 Gen 2015 15:51
 

quindi quello da 4mm non devo metterlo?
 
15223535
15223535 Inviato: 4 Gen 2015 16:07
 

happy98 ha scritto:
quindi quello da 4mm non devo metterlo?

No
 
15223540
15223540 Inviato: 4 Gen 2015 16:15
 

ok quindi devo mettere solo quello da 1.8mm dietro il vario
montando un correttore di coppia top 122mm mi migliorerà??
 
15223543
15223543 Inviato: 4 Gen 2015 16:19
 

happy98 ha scritto:
ok quindi devo mettere solo quello da 1.8mm dietro il vario
montando un correttore di coppia top 122mm mi migliorerà??

Ehhh, li va visto , perché la cinghia lavora in maniera diversa, io proverei a lasciare il suo se non ha problemi, con una bella frizione ben regolata.
Se ha giochi assiali cambialo altrimenti lascialo li e testa
 
15223547
15223547 Inviato: 4 Gen 2015 16:23
 

che frizione mi consigli??
 
15223553
15223553 Inviato: 4 Gen 2015 16:31
 

happy98 ha scritto:
che frizione mi consigli??

Dipende ce ne sono diverse, io la comprerei regolabile , la migliore e più facile da regolare è la polini 2 G, anche la malossi è regolabile , ma più faraginosa
 
15223557
15223557 Inviato: 4 Gen 2015 16:34
 
 
15223572
15223572 Inviato: 4 Gen 2015 16:57
 
 
15224118
15224118 Inviato: 5 Gen 2015 11:45
 

per svitare il dado della frizione come faccio???
 
15224147
15224147 Inviato: 5 Gen 2015 12:25
 

Occorre la pistola pneumatica, oppure una morsa dove puoi serrare la frizione ma è pericoloso.
 
15228355
15228355 Inviato: 10 Gen 2015 13:08
 

se monto il 17.5 che rulli monto??
 
15228377
15228377 Inviato: 10 Gen 2015 14:07
 

happy98 ha scritto:
se monto il 17.5 che rulli monto??

I rulli rimangono quelli che avevi prima sul 50 , cambia l'erogazione , ma solitamente vanno bene, che dirti io sul minarelli adesso uso dei 5,8gr. 16X13
 
15229099
15229099 Inviato: 11 Gen 2015 16:25
 

ma che ela hai??
 
15229120
15229120 Inviato: 11 Gen 2015 16:55
 

happy98 ha scritto:
ma che ela hai??

Io ho un 70 malossi, molla contrasto bianca , frizione stage 6 107mm con campana autoventilante mollette gialle, correttori top performance, cinghia top performance, vario malossi multivar con ventilvar spessorato di 1,8mm e rulli da 5,8 mm custom
 
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