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Monster 695 a 2200€ [consiglio acquisto usato]
15200329
15200329 Inviato: 2 Dic 2014 22:54
Oggetto: Monster 695 a 2200€ [consiglio acquisto usato]
 

Ciao a tutti!
Ho 18 anni e vorrei cominciare con le moto da un Monster 620 o 695 (ho cercato anche Cagiva Raptor 650 e Suzuki SV 650, ma per la prima non ho trovato buone offerte e per la seconda ammetto che la japan non mi piacciono in particolare l estetica del SV!!)
Il mio dubbio é un po l idecisione tra il 620 e il 695, ma in particolare vorrei sapere se, secondo chi ha più esperienza di me, un Monster 695 tenuto bene rosso ducati davvero bello con 21000 km sempre tagliandato ecc, pronto per l utilizzo ad un prezzo di soli 2200€ non sia una fregatura, poiché il mio budget é basso e non posso permettermi fregatura vorrei sapere voi cosa ne pensate!! Se può essere una fregatura si o no!! Grazie mille per l attenzione!
 
15200330
15200330 Inviato: 2 Dic 2014 22:57
 
 
15200339
15200339 Inviato: 2 Dic 2014 23:13
Oggetto: Re: Monster 695 a 2200€ fregatura si o no?
 

NRGico ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho 18 anni e vorrei cominciare con le moto da un Monster 620 o 695 (ho cercato anche Cagiva Raptor 650 e Suzuki SV 650, ma per la prima non ho trovato buone offerte e per la seconda ammetto che la japan non mi piacciono in particolare l estetica del SV!!)
Il mio dubbio é un po l idecisione tra il 620 e il 695, ma in particolare vorrei sapere se, secondo chi ha più esperienza di me, un Monster 695 tenuto bene rosso ducati davvero bello con 21000 km sempre tagliandato ecc, pronto per l utilizzo ad un prezzo di soli 2200€ non sia una fregatura, poiché il mio budget é basso e non posso permettermi fregatura vorrei sapere voi cosa ne pensate!! Se può essere una fregatura si o no!! Grazie mille per l attenzione!
 
15200374
15200374 Inviato: 3 Dic 2014 0:09
 

Ciao, non ho sotto mano il listino eurotax ma dando un'occhiata generica agli annunci moto, il prezzo è in linea con pochi altri annunci, di solito chiedono leggermente di più. Magari è solo una persona che se ne vuole liberare in fretta, anche io spesso abbasso molto i prezzi in modo da essere competitivo e vendere in fretta ma non significa che io truffi icon_wink.gif
Un consiglio che ti posso dare, se hai un amico che se ne intende, o ancora meglio un amico meccanico, andate a vederla insieme. Sentirà subito le magagne icon_wink.gif

Ad ogni modo, mio consiglio spassionato, non avere fretta (tanto ora come ora, è pieno inverno), risparmia ed amplia il tuo budget, così puoi spendere un pelo di più e cercarla in un concessionario: lì avrai 1 anno di garanzia per vedere ed eventualmente sistemare tutti i problemi (sperando tu non ne abbia mai)
 
15200379
15200379 Inviato: 3 Dic 2014 0:21
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Ciao, non ho sotto mano il listino eurotax ma dando un'occhiata generica agli annunci moto, il prezzo è in linea con pochi altri annunci, di solito chiedono leggermente di più. Magari è solo una persona che se ne vuole liberare in fretta, anche io spesso abbasso molto i prezzi in modo da essere competitivo e vendere in fretta ma non significa che io truffi icon_wink.gif
Un consiglio che ti posso dare, se hai un amico che se ne intende, o ancora meglio un amico meccanico, andate a vederla insieme. Sentirà subito le magagne icon_wink.gif

Ad ogni modo, mio consiglio spassionato, non avere fretta (tanto ora come ora, è pieno inverno), risparmia ed amplia il tuo budget, così puoi spendere un pelo di più e cercarla in un concessionario: lì avrai 1 anno di garanzia per vedere ed eventualmente sistemare tutti i problemi (sperando tu non ne abbia mai)


Quoto in toto.
A quel prezzo ci prendi un 620 icon_smile.gif (2200€ da listino eurotax)
A 18 anni dovrai prenderne uno depotenziato no?
Io ti consiglio di optare per un 620 con impianto Serie Oro Brembo, superiore a quello di serie del Monster 695.
Per il resto le moto sono identiche se non per il fatto che il Monster 695 è un Euro 3 e quindi dotato di sonda lambda e il Monster 620 un Euro2.
Il M695 è dotato di 73 cv mentre il M620 60 cv.
 
15200544
15200544 Inviato: 3 Dic 2014 10:16
 

Quoto il fatto che il prezzo è più o meno in linea... Anche io valuterei il 620, costa meno e ha i freni migliori il 695 è un pelo più "anonimo", se hai voglia e tempo di aspettare però, puoi sempre ampliare il budget e puntare (come a suo tempo feci io ) al M S2R (più bello in tutto, unica pecca i dischi freno da 300 di serie all'anteriore)... Tenendo anche conto che una volta depotenziata se non hai particolari esigenze, poi riesci anche a correrci un altro paio di anni a full power (fa "solo" 77 cv ma ha una bella erogazione, soprattutto se la manutenzione di corpi farfallati e cinghie è fatta correttamente)...
 
15200642
15200642 Inviato: 3 Dic 2014 11:47
 

Grazie mille a tutti!!! Sopratutto per le informazioni!!! Il problema é anche aspettando il mio budget non aumenta al massimo diminuisce!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif il fatto é che come ciclistica nonostante i serie oro del 620 li reputo più o meno uguale poiché per quella potenza penso che i freni del 695 siano più che buoni, però i 10 kW in più del 695 ammetto che mi allettano... Ma il prezzo é un po più alto del 620 e non so se posso permettermelo, per questo chiedevo se potesse essere una fregatura quella offerta. Grazie mille ancora!!
 
15200806
15200806 Inviato: 3 Dic 2014 14:44
 

non sono dieci kw ma dieci cv, inoltre, mi pareva di aver letto un paio di volte su questo forum che ducati fino al 2005 misurava i cavalli alla ruota, quindi la differenza di potenza e piu risibile rispetto a quanto sembri sulla carta; inoltre pare che a causa della sonda lamda il 695 abbia qualche vuoto di potenza ai medi regimi, per entrambi questi dettagli suggerisco di aspettare commenti di chi se ne intende piu di me.

un punto a favore del 695 invece e la linea elettrica piu "solida" che dovrebbe reggere meglio il meteo avverso...
 
15200816
15200816 Inviato: 3 Dic 2014 15:00
 

Grazie!! Non sapevo che ducati d'asse i cavalli alla ruota fino a 2005, comunque non so se il 695 abbia migliorato il problema di infiltrazioni, pero fra i 4/5 che ho contattato per il 620 3 di questi hanno dovuto cambiare la strumentazione per infiltrazioni
 
15200852
15200852 Inviato: 3 Dic 2014 15:39
 

ripeto, si tratta di vose lette qui sul forum, sarebbe meglii attendere conferme...

quanto all'elettronica bassta vedere dalle foto, il 620 e pieno di cavi tenuti insieme da fascette, il 695 dovrebbe avere tutto dentro...

quanto alle infiltrazioni, io (ho un 620) per ora ho avuto l'unico problema dell'immobilizer che mi e scattato quando ho preso la moto per tornare a casa dopo un acquazzone, e anche vero che le guaine dei miei cavi sono visibilmente usurate e prima di metterci mano stavo raccogliendo consigli in un topic apposito per vedere di isolare una volta per tutte l'elettronica di questo mostro...

quanto al 695 di sicuro ha i cavi che sstanno piu asciutti visto che rimangono dentro, ma il problema delle infiltrazioni del 620 sembra essere focalizzato nel trecciame che sta davvanti al canotto di sterzo (tanto e vero che il precedente proprietario del mio ha detto che con il cupolino che aveva montato ogni problema si era risolto) e non so come siano organizzati i cavi del 695 in quella zona, se sono scoperti allora non so quanti prroblemi in meno del 620 ci possano essere, lo stesso dicasi per le infiltrazioni nella strumentazione che non mi pare differisca tra i duee modelli...
 
15200863
15200863 Inviato: 3 Dic 2014 15:56
 

OK! Grazie! Pero penso di provare per un 695 e se non riesco a raggiungere le cifre richieste deviero sul 620, tanto non cambia molto tra i due mostri!
 
15201141
15201141 Inviato: 3 Dic 2014 21:16
 

Schermare i cavi del 620 non è un lavoro così impossibile e se vuoi, anche divertente.
icon_smile.gif Basta comprare del nastro telato isolante e impermeabile; la parte più esposta è sicuramente la zona strumentazione (frecce e faro) ma con un cupolino dormi sonni tranquilli.

I 10 cv (teorici come dicevano) in più non si sentono molto, mentre i Brembo Serie Oro con i 2 pistoncini per lato invece sono una vera e propria garanzia.
icon_razz.gif Come ripeto spesso, non considerare mai il solo prezzo del veicolo ma calcola le spese che dovrai affrontare su un usato per portarlo in "strada".
Rapidamente: ogni 2 anni o 20000 km vanno sostituite le cinghie (150€/200€)bisogna controllare le gomme (230€) e la batteria (70€/80€) se la moto ha percorso tanti km o è stata ferma per un po',effettuare anche un cambio d'olio e filtro.Stesso discorso vale ovviamente per i dischi e le pasticche dei freni.

Considera sempre che stai per acquistare una moto e se non li hai, casco e giubbotto tecnico rappresentano un'importante voce di spesa icon_smile.gif

Ti dico queste cose perché a volte si tende a non tenerne conto. 0509_up.gif
 
15201240
15201240 Inviato: 3 Dic 2014 23:02
 

Grazie mille ancora!! Penso che renderò su 695 anche perche é più giovane e con meno km, si di quei particolari ne ho tenuti conto, forse non abbastanza particolarmente, ma a grandi linee ne ho tenuto conto!! Grazie ancora ma nonostante da ciò che ho capito sarebbe meglio il 620, preferisco il 695 perche nelle offerte che sto tenendo in considerazione il 695 é più nuovo e con 15 mila km in meno, grazie ancora!!
 
15201416
15201416 Inviato: 4 Dic 2014 3:00
 

Se il 695 ha meno km allora vai su quello senza troppi patemi icon_smile.gif io ti ho riportato quei dati perché sono fondamentali e a volte, presi dall'euforia per la prima moto, è facile dimenticarsene.
Un altro piccolo consiglio: cerca una moto già depotenziata.
Depotenziare oggi non è così facile e così economico come potrebbe sembrare.
Con la funzione cerca potrai trovare thread in cui l'argomento è stato ampiamente trattato e discusso.
 
15201471
15201471 Inviato: 4 Dic 2014 9:24
 

Va bene grazie!!!!
 
15201624
15201624 Inviato: 4 Dic 2014 12:26
 

NRGico ha scritto:
Il problema é anche aspettando il mio budget non aumenta al massimo diminuisce!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Se la metti così levati pure dalla testa immediatamente di comprarti una Ducati adesso.
 
15214852
15214852 Inviato: 21 Dic 2014 13:14
 

io ho preso un 695 di recente, e ti dico che per quel prezzo (se la moto è tenuta bene) merita molto.
la moto se la cava e frena bene, te la consiglio.
 
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