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Sostituzione preventiva statore cbf [1000]
15596208
15596208 Inviato: 9 Apr 2016 12:17
 

robygun ha scritto:
Avendo aggiunto un pó di roba alla moto ( navi, faretti, manopole riscaldate, clacson bitonale, oliatore automatico) ho tirato una nuova linea dalla batteria comandandola con un relè collegato alle luci di posizione..


ma non vale.....te sei un elettrico esperto.
Complimenti per le modifiche...
 
15605101
15605101 Inviato: 21 Apr 2016 14:55
 

Lo ha rifatto!!!!!!!!!!!
a 70.000 km me lo ha fatto. sostituito solo alternatore e dopo soli 4.000 km sono rimasto a piedi di nuovo.....
Il meccanico mi ha sostituito anche il regolatore perchè ha detto che in molta parte è dovuto a ciò.
Il bello è che ero a Livorno di ritorno dalla Sardegna (fantastico!!!).
3 gorni ad aspettare i pezzi di ricambio e 500 euri andati eusa_wall.gif
Adesso però non sono tranquillo. Come facciO a sapere se il regolatore è quello giusto?
guardo se c'è una sigla? chiedo al rivenditore?
AIUTO!!!!
 
15605223
15605223 Inviato: 21 Apr 2016 17:15
 

Guarda sul regolatore che sigla c'è. . È nel fianchetto sx all'altezza della sella passeggero. .
 
15608299
15608299 Inviato: 26 Apr 2016 14:59
 

c'è scritto R111 e pure a mano con pennarello icon_rolleyes.gif
mi sa che è meglio che contatti il rivenditore
 
15608398
15608398 Inviato: 26 Apr 2016 16:39
 

R111 mai sentito..

Di solito è un SH qualcosa..
 
16021775
16021775 Inviato: 29 Ott 2018 1:15
 

Io ho un cbr1000rr del 2006 ma credo che sia lo stesso modello di statore delle moto di cui si parla qui, anche a me ai fatidici 40.000 km è bruciato lo statore...ed io avendo un passato costellato di statori bruciati 5 volte su gsx600r del 2001 decido di modificare l'impianto con uno statore nuovo After market non originale e il famoso regolatore tipo serie sh775!
Cambio i connettori ..saldo i fili monto il tutto ...anche con frena filetti le viti interne etc etc...e fino ad ora altri 12.000 km senza problemi, la tensione in ricarica alla batteria si attesta sempre sui 14.3 volt. Sono molto soddisfatto spendendo tutto compreso 250€ !
Nel frattempo ho scoperto un buon laboratorio che riavvolge statori moto a regola d'arte....cercate sul web Umberto Baldari che secondo me è meglio che comprare uno statore cinese in giro ma farsi riavvolgere quello originale!
Un saluto a tutti...lampssss
 
16021783
16021783 Inviato: 29 Ott 2018 9:05
 

Grazie per la tua esperienza! 0509_up.gif

Il mio attuale CBF è a 40000km, speriamo di non caderci dentro!
Col vecchio CBF, prima serie, oltre 80000km e mai alcun problema.
 
16186446
16186446 Inviato: 28 Set 2020 11:33
 

Arrivo tardi lo so, ma solo ora ho fatto la modifica (Honda CBF 1000 del 2009).
Dopo due alternatori bruciati il mese scorso (dopo aver letto questo forum) ho sostituito preventivamente il regolatore con quello descritto più sopra!!! Meraviglia delle meraviglie: adesso la batteria carica costantemente a 13.5 V senza picchi a 19 ed anche al minimo non scende mai sotto i 12.5 (ho montato un voltmetro da pannello sul cruscotto). 0510_abbraccio.gif
Grazie infinite per la dritta, credo proprio che adesso non dovrò temere più blackouts malefici!!!
 
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