Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Come và la cbf 1000?
371452
371452 Inviato: 27 Mag 2006 22:38
Oggetto: Come và la cbf 1000?
 

Ciao a tutti, sono felice possessore di u hornet 600 2004
Ho un problema: la moto la uso sempre, qualsiasi condizione climatica, 365 giorni all'anno e mi sono deciso -purtroppo- a cambiarla.
Visto che la mia zavorrina possiede un'ottima macchina e io la macchina la odio, ho optato x 1 decisione:comprare una bella moto, totale, iniezione, ABS, caricabile...stavo quindi pensando ad un GS bmw...tutto sommato il mio cuore è honda e la scelta migliore mi pare essere la CBF 1000. Oramai è qualche mese che la vendono, quindi vorrei sapere come si trovano gli ormai "rodati" propietari. in particolare
-Mi interessa una sport tourer
-mi piace piegare
-deve essere comoda x andare a lavorare
-sinceramente sono MOLTO deluso dalla strumentazione che sembra abbia 20 anni...
-Mi sembra una moto senza cuore, senza carattere, ma equilibrata
-il bello è che costa poco e -mi dicono- costi di gestione bassi...
Non l'ho provata perchè sono all'estero da tre mesi, torno a luglio
Fatemi sapere, ciao e grazie FEFO
 
371740
371740 Inviato: 28 Mag 2006 10:25
 

la cbf 1000 ha un ottima coppia, dai 40 ai 240km/h li fai tutti in tiro senza cambiare marcia.... l'unica pecca ed il peso da fermo che secondo me è un pò troppo... cmq una volta in movimento è maneggevolissima... te la consiglio... se no anche un CBF 600 con abs... ottima moto...
 
371796
371796 Inviato: 28 Mag 2006 11:09
 

Hai pensato ad un vfr?
 
376105
376105 Inviato: 30 Mag 2006 18:16
 

cmq, anche se non sembra, la CBF1000 è divertente da guidare... le persone che conosco e che l'hanno presa sono rimasti molto soddisfatti...
 
387516
387516 Inviato: 5 Giu 2006 19:37
 

O, cambiando casa, la tdm 900 della yamaha. Conosco uno che l'ha presa 2 mesi fa, nera, davvero bella, e così a prima vista, anche molto versatile.

Non è Honda, ma vale la pena darle un'occhiata, e di sicuro è più bella del cbf600 e 1000, almeno secondo me.


Lampssssss
 
411481
411481 Inviato: 16 Giu 2006 17:37
 

Sono uno dei fortunati possessori della cbf 1000 da circa 3 mesi ho fatto + di 6000 km.
Non posso che ritenermi soddisfatto in tutto è maneggevole ottima x chi come me fa tanti km in qualsiasi situazione a differenza del vfr (bellissima senza dubbio) ma con una guida più sportiva.
Dati di Motociclismo poi, a parte la velocità (ma poi chi ci và a 240 kmh su una turismo ?) la cbf è in tutto superiore.
Punto dolente, l'estetica, è vero potevano fare di meglio, ma se la provi ti posso assicurare che ne sarai soddisfatissimo.
 
475518
475518 Inviato: 15 Lug 2006 2:42
 

Visto che avevi pensato a un BiemmePU GS ma vuoi rimanere (saggiamente) in casa Honda, ti consiglio un....Varadero (ma va!!).

Ottimo motore, pieghe da paura, COMODISSIMA, la puoi caricare come un mulo, affidabilissima, ottimo riparo aerodinamico, forum tematico competentissimo.
Unica pecca il peso da fermo, ma ci si fa la mano. Considera che io sono 170 e la "maneggio" più che bene...
 
475685
475685 Inviato: 15 Lug 2006 10:18
 

hai pensato ad una BMW r1150r o al nuovo modello che fra breve uscirà?
 
476059
476059 Inviato: 15 Lug 2006 13:49
 

Il cbf 1000 è una mmoto valida.
Un suo grande vantaggio è il rapporto qualità-prezzo-
E' una moto per fare del turismo, è comoda e non va male come ciclistica.
Io sono del parere che una moto da turismo debba avere 2 cilindri perchè la coppia è fondamentale per questo tipo di moto.
Comunque se non ti dispiace cambiare un po'...
 
480640
480640 Inviato: 17 Lug 2006 23:30
Oggetto: COOOSAAAAA.. IL CBF E´ SUPERIORE AL VFR????
 

tronco ha scritto:

Non posso che ritenermi soddisfatto in tutto è maneggevole ottima x chi come me fa tanti km in qualsiasi situazione a differenza del vfr (bellissima senza dubbio) ma con una guida più sportiva icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .
Dati di Motociclismo poi, a parte la velocità (ma poi chi ci và a 240 kmh su una turismo ?) la cbf è in tutto superiore. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Scusate... ma dopo queste affermazioni mi sento in DOVERE di rispondere.. cooosa coosa coosa?? Il cbf 1000 (uno scooterone con le borse laterali) sarebbe più sportiva e superiore ad una moto che ha cilindrata inferiore ma un motore tecnologicamente avanti di 20 anni sugli altri (coppia da Dio ai bassi.. dopo i 7000 te la farei sentire.. e se hai il cbf .. forse non sai nemmeno di cosa parlo..!! icon_twisted.gif ).. io il cbf l'ho portato.. è un pattino con un cruscotto attaccato... comodissimo.. ma.. hai una pallida idea di cosa sia una SPORT Tourer??.. secondo me.. forse non hai inquadrato la situazione.. IL VFR E' LA MOTO SPORT TOURER DELLA HONDA PER ANTONOMASIA!! IL CBF e' solo tourer.. ma come fai a parlare di sport con la posizione da paparillo che ti ritrovi?? Vacci in pista con il CBF.. (mi sganascio solo a pensarci...).
Ma vi siete bevuti un negroni per sparare certe affermazioni??
Bah.. icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
482745
482745 Inviato: 18 Lug 2006 18:34
Oggetto: Re: COOOSAAAAA.. IL CBF E´ SUPERIORE AL VFR????
 

El_Condor ha scritto:


Condor...io credo che abbia sbagliato a mettere la parentesi.

Nel senso che questa frase:
"a differenza del vfr (bellissima senza dubbio) ma con una guida più sportiva"
credo debba leggersi:
"a differenza del vfr (bellissima senza dubbio ma con una guida più sportiva)"

Dico questo perché sono d'accordo con te e io di primo getto avevo letto quella frase come l'ho postata nella "seconda versione"...e infatti in quel modo avrebbe senso...
 
486154
486154 Inviato: 19 Lug 2006 21:08
Oggetto: okay..
 

Okay, icon_confused.gif okay.. icon_smile.gif okay.. icon_razz.gif
Il CBF 1000 è molto comoda.. anche se il mitico VuFeRa (sulle spalle più di 6000 km in 3 mesi e mezzo icon_wink.gif ).. è un ottimo compromesso.. veramente ottimo (media sportività+turismo)..
ciaoooo
 
490197
490197 Inviato: 21 Lug 2006 11:54
Oggetto: Re: okay..
 

El_Condor ha scritto:
Okay, icon_confused.gif okay.. icon_smile.gif okay.. icon_razz.gif
Il CBF 1000 è molto comoda.. anche se il mitico VuFeRa (sulle spalle più di 6000 km in 3 mesi e mezzo icon_wink.gif ).. è un ottimo compromesso.. veramente ottimo (media sportività+turismo)..
ciaoooo


peccato che gli manchino i cavalli, io andrei sull'XX se lo facessero ancora. icon_cool.gif
 
490588
490588 Inviato: 21 Lug 2006 13:34
 

vai di vfr io ce l'ho è abbastanza comodo anche in due non soffri buon tiro ai bassi se vuoi caricarlo ci sono tantissimi accessori (borse) affidabilità perfetta puoi usarlo da turismo ma anche se ci spari è una discreta sportiva tecnologia all'avanguardia, io ho intenzione di cambiarla solo perchè voglio una supersportiva ma non lo baratterei mai con nessun' altra sport-tourer ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
526843
526843 Inviato: 3 Ago 2006 11:38
 

El_Condor ha scritto:
tronco ha scritto:

Non posso che ritenermi soddisfatto in tutto è maneggevole ottima x chi come me fa tanti km in qualsiasi situazione a differenza del vfr (bellissima senza dubbio) ma con una guida più sportiva icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .
Dati di Motociclismo poi, a parte la velocità (ma poi chi ci và a 240 kmh su una turismo ?) la cbf è in tutto superiore. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Scusate... ma dopo queste affermazioni mi sento in DOVERE di rispondere.. cooosa coosa coosa?? Il cbf 1000 (uno scooterone con le borse laterali) sarebbe più sportiva e superiore ad una moto che ha cilindrata inferiore ma un motore tecnologicamente avanti di 20 anni sugli altri (coppia da Dio ai bassi.. dopo i 7000 te la farei sentire.. e se hai il cbf .. forse non sai nemmeno di cosa parlo..!! icon_twisted.gif ).. io il cbf l'ho portato.. è un pattino con un cruscotto attaccato... comodissimo.. ma.. hai una pallida idea di cosa sia una SPORT Tourer??.. secondo me.. forse non hai inquadrato la situazione.. IL VFR E' LA MOTO SPORT TOURER DELLA HONDA PER ANTONOMASIA!! IL CBF e' solo tourer.. ma come fai a parlare di sport con la posizione da paparillo che ti ritrovi?? Vacci in pista con il CBF.. (mi sganascio solo a pensarci...).
Ma vi siete bevuti un negroni per sparare certe affermazioni??
Bah.. icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


Non ho mai conosciuto persone (normali) che avessero acquistato una sport tourer per andarci in pista! la VFR è un compromesso. Le vere sport tourer della honda sono la Pan European e la CBF1000. Non nomino la Gol Wing perchè (quella si) è uno scooterone. Ho provato la CBF1000 e l'ho trovata veramente una gran moto, comoda e con un ottimo tiro ai regimi medio bassi. Probabilmente a breve l'acquisterò perchè la trovo molto più votata ai grandi viaggi della mia moto attuale (FZS1000, che, comunque, va benissimo) e che ho acquistato nella illusione di non rinunciare a niente (viaggi, lavoro, pista, sgassate e sgommate). Un po' l'illusione di chi acquista il VFR!
Scusate l'intromissione, ma quello che è giusto è ... giusto.
Lamps
 
526905
526905 Inviato: 3 Ago 2006 11:53
 

qualcuno se non erro diceva che la cbf100 non poteva andare in pista.... guardatevi IN MOTO di agosto a pag. 176 e dopo ditemi
 
527273
527273 Inviato: 3 Ago 2006 13:27
 

E' una moto molto equilibrata, e anche abbastanza comoda. Il motore per essere un 1000 non ha troppi cavalli ma in compenso ha una gran coppia, Raggiunge i 219 kmh effettivi (prova su InMoto) e riprende bene in tutte le marce! Se vuoi qualcosa di piu' sportivo (ma non altrettanto comodo) ti consiglierei la Fz1 Fazer della Yamaha...un altro pianeta con il motore dell'R1 (250 all'ora e meno di 10 secondi da 0 a 200) e una ciclistica e telaio piu' sportivi! Poi secondo me anche esteticamente e' molto meglio! Con la Yamaha ti diverti di piu' e conta che potrai anche dotarla di borse laterali rigide e addirittura la carena completa. Il turismo sportivo secondo Yamaha, mentre la filosofia Honda vuole una moto piu' sfruttabile e comoda ma meno "cattiva"! icon_biggrin.gif
 
527584
527584 Inviato: 3 Ago 2006 14:47
 

com'è fantastica una moto che è la fine del mondo maneggevole affidabile un gioiello
 
527939
527939 Inviato: 3 Ago 2006 16:23
 

la cbf 1000 è manegevolissima.... mio padre,possessore di un hornet 900, era del parere, una volta, che era troppo pesante e poco manegevole..... ma da quando l'ha provata è rimasto sconvolto dalla coppia, manegevolezza, comodita e dalla facilità di come piega.... l'unica pecca sono gli ammortizzatori anteriori troppo morbidi...
 
531626
531626 Inviato: 4 Ago 2006 20:48
 

markof ha scritto:

Non ho mai conosciuto persone (normali) che avessero acquistato una sport tourer per andarci in pista! la VFR è un compromesso. Le vere sport tourer della honda sono la Pan European e la CBF1000. Non nomino la Gol Wing perchè (quella si) è uno scooterone. Ho provato la CBF1000 e l'ho trovata veramente una gran moto, comoda e con un ottimo tiro ai regimi medio bassi. Probabilmente a breve l'acquisterò perchè la trovo molto più votata ai grandi viaggi della mia moto attuale (FZS1000, che, comunque, va benissimo) e che ho acquistato nella illusione di non rinunciare a niente (viaggi, lavoro, pista, sgassate e sgommate). Un po' l'illusione di chi acquista il VFR!
Scusate l'intromissione, ma quello che è giusto è ... giusto.
Lamps


mmm.. credo che qui il problema non sia di moto.. ma di alcool.. Markof.. abbassa il gomito e spiegami con una moto scarenata come puoi viaggiare comodo, spiegami l'unico motore Honda a V di 90 gradi a quattro cilindri, spiegami 245 Km/h di velocità max, spiegami tutte le possibili borse che ci puoi montare, spiegami la posizione abbassata ma comoda e SPIEGAMI PERCHE' SU MOTOCICLISMO LA VFR E' LA MIGLIOR SPORT TOURER DEL 2006.. Markof.. cambia aria.. ciao bello ciao !! Io parlo di SPORT TOURER, per gli scooteroni c'è un forum a parte!!
 
531648
531648 Inviato: 4 Ago 2006 21:00
 

El_Condor ha scritto:
MOTOCICLISMO LA VFR E' LA MIGLIOR SPORT TOURER DEL 2006..


Scusate errata corrige l'anno è il 2005 perché la 2006 non ancora c'è.. icon_biggrin.gif
Link a pagina di Motociclismo.it

questo è l'indirizzo.. per tutto il resto potete dire quello che vi pare: le chiacchere se le porta il vento.. icon_evil.gif icon_evil.gif ora potete continuare a dire caxxate.. icon_cool.gif
 
531692
531692 Inviato: 4 Ago 2006 21:37
 

L'hai mai provata in un lungo percorso per dire queste cose????
Sai cos'è uno scooter?
 
534690
534690 Inviato: 6 Ago 2006 17:37
 

El_Condor ha scritto:
markof ha scritto:

Non ho mai conosciuto persone (normali) che avessero acquistato una sport tourer per andarci in pista! la VFR è un compromesso. Le vere sport tourer della honda sono la Pan European e la CBF1000. Non nomino la Gol Wing perchè (quella si) è uno scooterone. Ho provato la CBF1000 e l'ho trovata veramente una gran moto, comoda e con un ottimo tiro ai regimi medio bassi. Probabilmente a breve l'acquisterò perchè la trovo molto più votata ai grandi viaggi della mia moto attuale (FZS1000, che, comunque, va benissimo) e che ho acquistato nella illusione di non rinunciare a niente (viaggi, lavoro, pista, sgassate e sgommate). Un po' l'illusione di chi acquista il VFR!
Scusate l'intromissione, ma quello che è giusto è ... giusto.
Lamps


mmm.. credo che qui il problema non sia di moto.. ma di alcool.. Markof.. abbassa il gomito e spiegami con una moto scarenata come puoi viaggiare comodo, spiegami l'unico motore Honda a V di 90 gradi a quattro cilindri, spiegami 245 Km/h di velocità max, spiegami tutte le possibili borse che ci puoi montare, spiegami la posizione abbassata ma comoda e SPIEGAMI PERCHE' SU MOTOCICLISMO LA VFR E' LA MIGLIOR SPORT TOURER DEL 2006.. Markof.. cambia aria.. ciao bello ciao !! Io parlo di SPORT TOURER, per gli scooteroni c'è un forum a parte!!


Caro amico, mi dispiace che te la prenda tanto, ma quando uno prende una "sola" deve avere il coraggio e l'umilta di ammetterlo. Prima di tutto non ho capito qual'è la moto "scarenata" alla quale ti riferisci. Se per caso è il mio Fazer 1000, vatti a guardare i cataloghi e vedrai che è più protettivo della tua VFR, specie con il cupolino GiVi Touring che monta. Se i 245 Kmh sono quelli della VFR, mi viene da ridere, contro i 275 Kmh e i 150 CV della mia. Detto questo, siccome si parla di viaggiare e non di fare le sgommate al bar, la CBF1000 è migliore delle nostre moto. La tua, poi, con la frenata integrale come quella del Beverly della Piaggio è proprio la motina per far fare il giretto al nonnino. Per quanto riguarda l'opinione delle varie riviste .... beh .... si sa che mamma Honda è molto generosa. Per quanto riguarda il forum per gli scooteroni, forse, è proprio quello adatto per il tuo VFR (ottima carenatura, frenata integrale ... sembra che si parli di un Burgman). Ti saluto e ... fermati meno alle fraschette quando fai le passeggiatine con il tuo "scooterone".
 
535115
535115 Inviato: 6 Ago 2006 20:54
 

markof ha scritto:

Caro amico, mi dispiace che te la prenda tanto, ma quando uno prende una "sola" deve avere il coraggio e l'umilta di ammetterlo. Prima di tutto non ho capito qual'è la moto "scarenata" alla quale ti riferisci. Se per caso è il mio Fazer 1000, vatti a guardare i cataloghi e vedrai che è più protettivo della tua VFR, specie con il cupolino GiVi Touring che monta. Se i 245 Kmh sono quelli della VFR, mi viene da ridere, contro i 275 Kmh e i 150 CV della mia. Detto questo, siccome si parla di viaggiare e non di fare le sgommate al bar, la CBF1000 è migliore delle nostre moto. La tua, poi, con la frenata integrale come quella del Beverly della Piaggio è proprio la motina per far fare il giretto al nonnino. Per quanto riguarda l'opinione delle varie riviste .... beh .... si sa che mamma Honda è molto generosa. Per quanto riguarda il forum per gli scooteroni, forse, è proprio quello adatto per il tuo VFR (ottima carenatura, frenata integrale ... sembra che si parli di un Burgman). Ti saluto e ... fermati meno alle fraschette quando fai le passeggiatine con il tuo "scooterone".


Bello.. guarda che io non me la sto prendendo, non ce n'è bisogno icon_biggrin.gif ! Fatti i giretti con la tua "motona" (che tra l'altro non ho minimamente menzionato.. e non me ne pò fregà de meno icon_biggrin.gif, bel telaio forse buono 10 anni fa icon_cry.gif .. La FZ1 è un'altro pianeta!!) per il resto ho già risposto.. quindi non c'è bisogno di replicare.. ciao a tutti.. gli scooteristi.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
570553
570553 Inviato: 23 Ago 2006 16:24
 

markof ha scritto:
El_Condor ha scritto:
markof ha scritto:

Non ho mai conosciuto persone (normali) che avessero acquistato una sport tourer per andarci in pista! la VFR è un compromesso. Le vere sport tourer della honda sono la Pan European e la CBF1000. Non nomino la Gol Wing perchè (quella si) è uno scooterone. Ho provato la CBF1000 e l'ho trovata veramente una gran moto, comoda e con un ottimo tiro ai regimi medio bassi. Probabilmente a breve l'acquisterò perchè la trovo molto più votata ai grandi viaggi della mia moto attuale (FZS1000, che, comunque, va benissimo) e che ho acquistato nella illusione di non rinunciare a niente (viaggi, lavoro, pista, sgassate e sgommate). Un po' l'illusione di chi acquista il VFR!
Scusate l'intromissione, ma quello che è giusto è ... giusto.
Lamps


mmm.. credo che qui il problema non sia di moto.. ma di alcool.. Markof.. abbassa il gomito e spiegami con una moto scarenata come puoi viaggiare comodo, spiegami l'unico motore Honda a V di 90 gradi a quattro cilindri, spiegami 245 Km/h di velocità max, spiegami tutte le possibili borse che ci puoi montare, spiegami la posizione abbassata ma comoda e SPIEGAMI PERCHE' SU MOTOCICLISMO LA VFR E' LA MIGLIOR SPORT TOURER DEL 2006.. Markof.. cambia aria.. ciao bello ciao !! Io parlo di SPORT TOURER, per gli scooteroni c'è un forum a parte!!


Caro amico, mi dispiace che te la prenda tanto, ma quando uno prende una "sola" deve avere il coraggio e l'umilta di ammetterlo. Prima di tutto non ho capito qual'è la moto "scarenata" alla quale ti riferisci. Se per caso è il mio Fazer 1000, vatti a guardare i cataloghi e vedrai che è più protettivo della tua VFR, specie con il cupolino GiVi Touring che monta. Se i 245 Kmh sono quelli della VFR, mi viene da ridere, contro i 275 Kmh e i 150 CV della mia. Detto questo, siccome si parla di viaggiare e non di fare le sgommate al bar, la CBF1000 è migliore delle nostre moto. La tua, poi, con la frenata integrale come quella del Beverly della Piaggio è proprio la motina per far fare il giretto al nonnino. Per quanto riguarda l'opinione delle varie riviste .... beh .... si sa che mamma Honda è molto generosa. Per quanto riguarda il forum per gli scooteroni, forse, è proprio quello adatto per il tuo VFR (ottima carenatura, frenata integrale ... sembra che si parli di un Burgman). Ti saluto e ... fermati meno alle fraschette quando fai le passeggiatine con il tuo "scooterone".


Non posso che approvarti in pieno, purtroppo ci sono in giro personaggi che si reputano "motociclisti" e magari passano la giornata davanti al bar a raccontare quanto fà la propria vfr.
Ma poi dico io come si fa a chiamare scooterone una moto come il cbf.
Caro mio sarebbe meglio che impari un pò a rispettare le opinioni degli altri !!!!!
In pista con un CBF o con un VFR ?????? che stronzata, va là smanettone se devi fare il ganasa comprati almeno la moto adeguata che se ti sentono i veri possessori di vfr gli si rizzano i capelli in testa
 
571810
571810 Inviato: 24 Ago 2006 0:03
 

tronco ha scritto:

Non posso che approvarti in pieno, purtroppo ci sono in giro personaggi che si reputano "motociclisti" e magari passano la giornata davanti al bar a raccontare quanto fà la propria vfr.

Strano.. sono architetto, e non vado per principio al bar.. non faccio lo "svelto" per il semplice fatto che ho comprato una moto bellissima (una delle più belle in circolazione, e non lo dico solo io!), e che avesse sue peculiarità precise.. e ti dico.. che per quello per cui è stata progettata è unica (non pista, non sgasare come altri ecc..).. io con quella moto ci faccio di tutto.. mi dispaice deluderti.. icon_biggrin.gif

tronco ha scritto:
Caro mio sarebbe meglio che impari un pò a rispettare le opinioni degli altri !!!!!

Caro (dato che non ci conosciamo, per fortuna!).. ma ti trovi ancora alle sillabe oppure sei arrivato a leggere parole intere?? Ma hai letto i commenti precedenti? Credo di no.. mi sa tanto che il tipino che commentavi prima potresti essere proprio.. tu.. e per di più non avendo nemmeno la moto per poterlo fare.. mi spiace deluderti per la seconda volta..

tronco ha scritto:
In pista con un CBF o con un VFR ?????? che stronzata, va là smanettone se devi fare il ganasa comprati almeno la moto adeguata che se ti sentono i veri possessori di vfr gli si rizzano i capelli in testa

E anche qui Tronco ci hai "cagato" per la terza volta.. Non mi balenerebbe nemmeno nell'anticamera del cervello di paragonare un VFR con un CBR.. figurati con un cbf.. ribadisco.. ma hai letto i commenti precedenti? (a questo punto penso che non ne sia capace).. e.. dulcis in fundo.. ognuno si compra quello che vuole.. le moto bene o male fanno tutte il loro dovere.. l'importante è capire qual'è la più adatta agli usi che uno ne fa.. ti sei comprato il Cbf (io ci ho fatto l'esame di scuola guida con il 600.. con il 1000 ci potrei fare lo stesso magari con un tiro maggiore)?? Sei contento?? Contento tu.. contenti tutti.. ciao bello.. prima di parlare.. leggi, leggi, leggi.. icon_wink.gif
 
572268
572268 Inviato: 24 Ago 2006 9:21
 

é incredibile come el condor difenda a spada tratta la sua mitica VFR ( anni fa ne ho avute due, i vecchi 750 moto fantastiche)
Hai fatto la patente con il 600 ? caspita allora è tanti anni che hai la moto io purtroppo ho fatto la patente quando ancora si guidava con la B forse è per questo che non sono così esperto come te icon_biggrin.gif
Comunque el condor non essere così cattivo con gli scooteroni, è vero che tanti sono indisciplinati e poco "Motociclisti", ma sappi che a volte su quegli scooteroni ci sono "vecchi centauri" che un po per l'età un po per pigrizia sono passati ad una piu comoda due ruote comunque non rinunciandoci.
Ho amici che dopo piu di 30 anni di moto vanno in giro con il T Max, posso assicurarti che in montagna nei misti "sverniciano" gli sbarbati su moto megasportive.
 
572421
572421 Inviato: 24 Ago 2006 10:26
 

tronco ha scritto:
E' incredibile come el condor difenda a spada tratta la sua mitica VFR ( anni fa ne ho avute due, i vecchi 750 moto fantastiche)

Allora.. io ho scelto il VFR a ragion veduta.. non è la classica moto a cui punta il pischello, a chi punta le prestazioni esasperate senza avere la minima idea di cosa sia una moto.. è una moto tranquilla (mica tanto!! icon_twisted.gif ), comoda, non rinunci a niente.. ed esteticamente eusa_drool.gif è stupenda!! Chi si fa il cbf purtroppo deve invece fare delle rinunce e scendere a compromessi.. questo è il mio parere... punto.

tronco ha scritto:
Hai fatto la patente con il 600 ? caspita allora è tanti anni che hai la moto io purtroppo ho fatto la patente quando ancora si guidava con la B forse è per questo che non sono così esperto come te

Su questo ti do ragione.. è proprio vero.. con l'esame si è cercato di evitare tanti finti esperti della prima mezz'ora.. icon_biggrin.gif , spero non sia il tuo caso.. icon_biggrin.gif , anche se con la moto che hai fortunatamente non puoi fare tanti danni.. icon_biggrin.gif

tronco ha scritto:
Comunque el condor non essere così cattivo con gli scooteroni, è vero che tanti sono indisciplinati e poco "Motociclisti", ma sappi che a volte su quegli scooteroni ci sono "vecchi centauri" che un po per l'età un po per pigrizia sono passati ad una piu comoda due ruote comunque non rinunciandoci.
Ho amici che dopo piu di 30 anni di moto vanno in giro con il T Max, posso assicurarti che in montagna nei misti "sverniciano" gli sbarbati su moto megasportive.

Anche su questo ti do ragione.. ma con una piccola precisazione.. io con gli scooteroni non ho nessun preconcetto o remora di sorta.. chi ce l'ha l'ha comprato anche qui per precise necessità e passioni.. A me piace andare in autostrada a 130 senza accorgermene.. chi si fa lo scooterone gode in città ma soffre un pò nelle lunghe distanze e nelle situazioni di emergenza.. io ho avuto un glorioso Foresight e se potessi me lo terrei pure.. dove ovviamente una moto da 230 kg non sarebbe proprio l'ideale.. quindi non mistifichiamo le cose ed asseriamo concetti non espressi dagli interpellati... ribadisco: il VFR non è una moto per tutti.. per il suo DNA: Sportiva (non mega sportiva attenzione! e accetto smentite nel mondo Honda solo dai CBR di qualsiasi cilindrata.. o simili eheheh icon_biggrin.gif ), e TURISTICA.. connubio che male, anzi per nulla, si addice al mondo cbf.. moto nata per dare ottime prestazioni con pochissimo impegno.. (da questo era nato il mio paragone con il mondo scooter.. eusa_whistle.gif ).. e.. the last but not least. .il cbf è 1000 cc. (come forse hai letto sulla carena della tua moto).. il VFR è quasi 800.. e già così non c'è paragone.. figurati se l'avessero fatta di pari cilindrata.. 0509_campione.gif .. con questo chiudo il capitolo di sta sequela tra chi ha il VFR.. e chi non ce l'ha.. ciaoooooooooooo
 
573491
573491 Inviato: 24 Ago 2006 15:10
 

Si peccato che c'è gente in giro con il VFR e poi cade da fermo !!!
A proposito xchè al posto dei "gommoni" non metti dei copertoni usati come le barche al porto così sei sicuro di non rovinare il tuo bel VFR.

se sei incerto continua ad andare in giro con lo scooter che la moto è una cosa seria
 
573723
573723 Inviato: 24 Ago 2006 16:31
 

mi fate sorridere con tutte ste discussioni...ma voi siete veramente in grado di percepire tutte ste differenze di guida, manegevolezza, velocità, tra due signore moto come sono la CBF e il VFR, ...beh, se lo siete, è il caso che vi rivolgiate ad un talent scout perchè vi promuova nella vostra futura carriera di tester icon_smile.gif

Non per fare da pacere, ma mi sembrano sinceramente questioni di lana caprina, io quando salgo su due moto diverse ma insomma, bene o male assimilabili per prestazioni, colgo sì qualche differenza, magari di postura, di manegevolezza, ma insomma, non è che poi ci siano differenze abissali, qui sembra che state mettendo a confronto una r1 con un ciao.

Aho, sempre moto sono, in città sono pressochè uguali, nelle uscite a meno che non stiate sempre a far gare mi sembrano comodissime per viaggiare, la potenza che erogano mi pare più che sufficiente per qualunque uso sano vogliate farne...le differenze le vedreste in pista, ma sai che ridere la sfida CBF vs VFR in pista.

dai...guardate le cose cum grano salis
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©