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Come và la cbf 1000?
629814
629814 Inviato: 9 Set 2006 19:15
 

azzorre ha scritto:
I mestieri li lascio a te io professo.....

Si.. il problema è sapere cosa.. fai il prete??

azzorre ha scritto:
Il luogo adatto per risolvere questo genere di questioni è la pista fammi sapere dove e quando.
Sono in ansia. Non mi deludere.

Strano vederti così fremente.. forse ti senti così superiore?? Ma la cosa ancora più bella è vedere come te la prendi.. ma smettila... non ti rendi nemmeno conto di essere ridicolo..
 
635843
635843 Inviato: 11 Set 2006 21:07
 

Alla fine io come va sta cbf non l'ho ancora capito bene icon_confused.gif . Che non è bellissima l'ho visto, che non è la vfr lo so . Ma icon_question.gif
 
636055
636055 Inviato: 11 Set 2006 21:38
 

Cancellati i commenti polemici di El_Condor e azzorre

Invito chiunque abbia da dirsi qualcosa di personale di farlo via MP e comunque in forma privata, pena l'esclusione dal forum
 
742565
742565 Inviato: 15 Ott 2006 11:24
 

AndreaVaradero ha scritto:
qualcuno se non erro diceva che la cbf100 non poteva andare in pista.... guardatevi IN MOTO di agosto a pag. 176 e dopo ditemi


Se è per questo io vado in pista con la Vara...ma io non sono normale icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
776486
776486 Inviato: 24 Ott 2006 16:59
 

scusate l'intromissione ma un mio amico vorra' essere un felice possessore di cbf 1000....ma il suo dubbio principale sono le sospensioni non regolabile all'anteriore e il sistema di frenata combinata.....vorrei saperne anch'io qlc in piu'...ci date una delucidata???

ciao e grazie!!
 
782156
782156 Inviato: 26 Ott 2006 0:15
 

Il doppio sistema frenante non e' di serie quindi si puo' acquistare senza.
Le forche oltre a non essere regolabili (come del resto poco anche il mono) sono quelle della vecchia Hornet 600 (come anche le pinze), che andavano bene sulla Hornet 600 ma la CBF 1000 pesa quasi mezzo quintale in piu'.
Comunque se vai a spasso dovrebbe andare bene.
 
783398
783398 Inviato: 26 Ott 2006 14:51
 

alexpix ha scritto:
Il doppio sistema frenante non e' di serie quindi si puo' acquistare senza.
Le forche oltre a non essere regolabili (come del resto poco anche il mono) sono quelle della vecchia Hornet 600 (come anche le pinze), che andavano bene sulla Hornet 600 ma la CBF 1000 pesa quasi mezzo quintale in piu'.
Comunque se vai a spasso dovrebbe andare bene.


Il probelema e' che al concessionario mi dicono che frenando con l'anteriore rallenta anche il posteriore ma se freno col posteriore NON frena l'anteriore.....sui giornali leggo che qualsiasi freno io usi frenano tutti e due...a chi do' retta? ai giornali credo.....
La forca e' quella dell'hornet 600??? no allora non mi basta....
 
789295
789295 Inviato: 28 Ott 2006 2:54
 

Ma perche' e' un problema? che differenza fa?
 
790464
790464 Inviato: 28 Ott 2006 18:34
 

Ciao , sono un motociclista non più giovane, uno che guida una BMW K100 per intenderci .
per motivi di sostituzione di uno scooter ho acquistato da poco una Honda CBF 1000 che sarà di mio figlio appena compirà i 21 anni, ed a parte tutti gli articoli vengono publicati sulle riviste specializzate e che parlano bene di questa moto , ho riscontrato un difetto che per il mio modo di guidare risulta davvero fastidioso, tra i 2500-3000 rpm
il motore strappa, e non gira tondo, sembra che sbagli, chiedevo se altri hanno notato questo, e se c'è una soluzione, purtroppo le concessionarie/rivenditori tranne il cambio olio, pasticche freni non osano
andare oltre.

Grazie AFERRI1
 
790503
790503 Inviato: 28 Ott 2006 18:49
 

AndreaVaradero ha scritto:
la cbf 1000 ha un ottima coppia, dai 40 ai 240km/h li fai tutti in tiro senza cambiare marcia.... l'unica pecca ed il peso da fermo che secondo me è un pò troppo... cmq una volta in movimento è maneggevolissima... te la consiglio... se no anche un CBF 600 con abs... ottima moto...


Ciao , sono un motociclista non più giovane, uno che guida una BMW K100 per intenderci .
per motivi di sostituzione di uno scooter ho acquistato da poco una Honda CBF 1000 che sarà di mio figlio appena compirà i 21 anni, ed a parte tutti gli articoli vengono publicati sulle riviste specializzate e che parlano bene di questa moto , ho riscontrato un difetto che per il mio modo di guidare risulta davvero fastidioso, tra i 2500-3000 rpm
il motore strappa, e non gira tondo, sembra che sbagli, chiedevo se altri hanno notato questo, e se c'è una soluzione, purtroppo le concessionarie/rivenditori tranne il cambio olio, pasticche freni non osano
andare oltre.

Grazie AFERRI1
 
795622
795622 Inviato: 30 Ott 2006 15:25
 

alexpix ha scritto:
Ma perche' e' un problema? che differenza fa?



mi sta' un po' sulle scatole che frenando col posteriore mi freni anche l'anteriore....insomma quando entro in curva se devo usare un freno uso quello posteriore....mica quello anteriore.....posso accettare il contrerio ma l'anteriore devo solo ed esclusivamente usarlo io ....credo!!
 
797795
797795 Inviato: 30 Ott 2006 22:10
 

In moto si usa sempre l'anteriore, il posteriore serve solo per correggere/riallineare l'assetto durante una staccata.
Cmq credo proprio che il dispositivo funzioni solo frenando con l'anteriore, ma ripeto puoi acquistarla senza, risparmi e impari di piu'.
Ciao
 
800178
800178 Inviato: 31 Ott 2006 15:50
 

alexpix ha scritto:
In moto si usa sempre l'anteriore, il posteriore serve solo per correggere/riallineare l'assetto durante una staccata.
Cmq credo proprio che il dispositivo funzioni solo frenando con l'anteriore, ma ripeto puoi acquistarla senza, risparmi e impari di piu'.
Ciao


si infatti ma la mia era solo curiosita' perche' leggo troppo spesso che nella guida sportiva e' molto deludente...e insomma siamo tanto turisti ma sotto sotto quando c'e' da andare andiamo belli spediti!!! e trovarmi un'affare di freno che fa' quel che vuole!!!
 
800498
800498 Inviato: 31 Ott 2006 16:33
 

aferri1 ha scritto:
Ciao , sono un motociclista non più giovane, uno che guida una BMW K100 per intenderci .
per motivi di sostituzione di uno scooter ho acquistato da poco una Honda CBF 1000 che sarà di mio figlio appena compirà i 21 anni, ed a parte tutti gli articoli vengono publicati sulle riviste specializzate e che parlano bene di questa moto , ho riscontrato un difetto che per il mio modo di guidare risulta davvero fastidioso, tra i 2500-3000 rpm
il motore strappa, e non gira tondo, sembra che sbagli, chiedevo se altri hanno notato questo, e se c'è una soluzione, purtroppo le concessionarie/rivenditori tranne il cambio olio, pasticche freni non osano
andare oltre.

Grazie AFERRI1


Sono un felicissimo e soddisfatissimo possessore della "millona" il problema che tu riscontri è solo a motore freddo appena si scalda va via liscia come l'olio, almeno la mia è così.
 
800604
800604 Inviato: 31 Ott 2006 16:46
 

bobbe ha scritto:
alexpix ha scritto:
Ma perche' e' un problema? che differenza fa?



mi sta' un po' sulle scatole che frenando col posteriore mi freni anche l'anteriore....insomma quando entro in curva se devo usare un freno uso quello posteriore....mica quello anteriore.....posso accettare il contrerio ma l'anteriore devo solo ed esclusivamente usarlo io ....credo!!


Infatti l'anteriore è separato dal posteriore, è quando freni con il post. che interviene anche l'anteriore, considera però che ci sono tre pistoncini x pinza e quando freni con il post. ne interviene solo uno x pinza, quindi la frenata ant. è minima.
Io ero dubbioso quando l'ho comprata, reduce anche da moto abbastanza sportive, mi sono fatto attrarre dagli optional della versione ST borse, cavalletto centrale, ABS e frenata combinata con poco più di 700 euro.
l'intenzione era di escludere la frenata combinata nel caso mi desse fastidio e invece me la tengo, è comodissima in città, quando ti infili tra le macchine usi solo il pedale e gestisci meglio l'accelleratore, in curva nei misti non ho mai avuto problemi grazie anche alla sicurezza dell'ABS.
Insomma a mio modesto parere la moto è il giusto compromesso x chi come mè la usa tutti i giorni ma vuole anche fare del turismo.
Potete trovare altri Cibieffisti soddisfatissimi su Clubcbf.com
 
825792
825792 Inviato: 7 Nov 2006 14:18
 

tronco ha scritto:
bobbe ha scritto:
alexpix ha scritto:
Ma perche' e' un problema? che differenza fa?



mi sta' un po' sulle scatole che frenando col posteriore mi freni anche l'anteriore....insomma quando entro in curva se devo usare un freno uso quello posteriore....mica quello anteriore.....posso accettare il contrerio ma l'anteriore devo solo ed esclusivamente usarlo io ....credo!!


Infatti l'anteriore è separato dal posteriore, è quando freni con il post. che interviene anche l'anteriore, considera però che ci sono tre pistoncini x pinza e quando freni con il post. ne interviene solo uno x pinza, quindi la frenata ant. è minima.
Io ero dubbioso quando l'ho comprata, reduce anche da moto abbastanza sportive, mi sono fatto attrarre dagli optional della versione ST borse, cavalletto centrale, ABS e frenata combinata con poco più di 700 euro.
l'intenzione era di escludere la frenata combinata nel caso mi desse fastidio e invece me la tengo, è comodissima in città, quando ti infili tra le macchine usi solo il pedale e gestisci meglio l'accelleratore, in curva nei misti non ho mai avuto problemi grazie anche alla sicurezza dell'ABS.
Insomma a mio modesto parere la moto è il giusto compromesso x chi come mè la usa tutti i giorni ma vuole anche fare del turismo.
Potete trovare altri Cibieffisti soddisfatissimi su Clubcbf.com


ehh appunto il fatto e' che sei atratto da tutti gli optinal della versione st ma c'e' anche sto intrippo del freno....per farti un'esempio se io avessi sulla mia z750 tale sistema mi troverei forse male avendo una forcella morbida...credo perche' non l'ho mai provato....mi e' successo di frenare in curva perche' mi son trovato l'imbecille che ha tagliato la curva e fortunamente ho toccato solo di posterire ed andata liscia ma se mi affondavano le forcelle e di conseguenza andavo dritto??....
ma si puo' volendo escludere tale sistema? bisogna mettere le mani nell'elettronica o e' un semplice tastino???
Sara' ma mi fido piu' di voi che del concessionario che DEVE vendere....

ultima cosa se si legge il commento di in sella sulla vfr e' scritto chiaramente "deludente la frenata combinata nella guida sportiva"

ciao e grazie ancora
 
1045308
1045308 Inviato: 12 Gen 2007 14:42
 

Salve a tutti
Sono stato un felicessimo possessore di una cbf600s con la quale ho percorso in un anno e mezzo quasi 30000Km e maledetta quella volta che ho voluto passare alla sorella maggiore. Nulla da dire al motore, sia inteso, tira che è un piacere soprattutto in montagna. Ma ragazzi, le forcelle ed i freni, a mio parere, vanno veramente riviste. Andavano bene sul 600 ma sul 1000 mi hanno veramente fatto paura da quanto sono morbide.
Dei freni, poi, non ne parliamo. Su una moto simile, con un motore simile, non basta solo aumentare il diametro dei dischi rispetto al 600 e dire il gioco è fatto. Premetto che la mia era senza (purtroppo) abs, ma la frenata l'ho trovata, fin dall'uscita del conce, un vero disastro abituato a come si fermava il 600. Ho dato la colpa ai freni nuovi ma dopo quasi 10000Km la cosa non era cambiata.
Ora fortunatamente l'ho venduta e sono felicissimo di non avere più i garage una moto, a mio avviso, così pericolosa.
Stiamo a vedere quella nuova ma penso proprio che sarà tutto un'altro pianeta.
 
1046328
1046328 Inviato: 12 Gen 2007 18:03
 

PATATA ha scritto:
Salve a tutti
Sono stato un felicessimo possessore di una cbf600s con la quale ho percorso in un anno e mezzo quasi 30000Km e maledetta quella volta che ho voluto passare alla sorella maggiore. Nulla da dire al motore, sia inteso, tira che è un piacere soprattutto in montagna. Ma ragazzi, le forcelle ed i freni, a mio parere, vanno veramente riviste. Andavano bene sul 600 ma sul 1000 mi hanno veramente fatto paura da quanto sono morbide.
Dei freni, poi, non ne parliamo. Su una moto simile, con un motore simile, non basta solo aumentare il diametro dei dischi rispetto al 600 e dire il gioco è fatto. Premetto che la mia era senza (purtroppo) abs, ma la frenata l'ho trovata, fin dall'uscita del conce, un vero disastro abituato a come si fermava il 600. Ho dato la colpa ai freni nuovi ma dopo quasi 10000Km la cosa non era cambiata.
Ora fortunatamente l'ho venduta e sono felicissimo di non avere più i garage una moto, a mio avviso, così pericolosa.
Stiamo a vedere quella nuova ma penso proprio che sarà tutto un'altro pianeta.


Non capisco come tu possa dire che non frena !
Io ho la versione ST con tre pistoncini e la frenata è da panico sia rispetto alle moto avute in precedenza che a detta di amici.
Per quanto riguarda l'anteriore devo darti ragione sa un pò di "enduro", l'intenzione era di sostituire molle e olio ma con il tempo forse mi ci sono abituato e la cosa non mi crea problemi.
Sinceramente sei il primo che sento lamentarsi della millona (a parte l'estetica discutibile) e addirittura venderla x la disperazione mi sembra eccessivo.
Bha che dire, auguri x il tuo nuovo acquisto.
 
1046894
1046894 Inviato: 12 Gen 2007 19:57
 

tronco ha scritto:
PATATA ha scritto:
Salve a tutti
Sono stato un felicessimo possessore di una cbf600s con la quale ho percorso in un anno e mezzo quasi 30000Km e maledetta quella volta che ho voluto passare alla sorella maggiore. Nulla da dire al motore, sia inteso, tira che è un piacere soprattutto in montagna. Ma ragazzi, le forcelle ed i freni, a mio parere, vanno veramente riviste. Andavano bene sul 600 ma sul 1000 mi hanno veramente fatto paura da quanto sono morbide.
Dei freni, poi, non ne parliamo. Su una moto simile, con un motore simile, non basta solo aumentare il diametro dei dischi rispetto al 600 e dire il gioco è fatto. Premetto che la mia era senza (purtroppo) abs, ma la frenata l'ho trovata, fin dall'uscita del conce, un vero disastro abituato a come si fermava il 600. Ho dato la colpa ai freni nuovi ma dopo quasi 10000Km la cosa non era cambiata.
Ora fortunatamente l'ho venduta e sono felicissimo di non avere più i garage una moto, a mio avviso, così pericolosa.
Stiamo a vedere quella nuova ma penso proprio che sarà tutto un'altro pianeta.


Non capisco come tu possa dire che non frena !
Io ho la versione ST con tre pistoncini e la frenata è da panico sia rispetto alle moto avute in precedenza che a detta di amici.
Per quanto riguarda l'anteriore devo darti ragione sa un pò di "enduro", l'intenzione era di sostituire molle e olio ma con il tempo forse mi ci sono abituato e la cosa non mi crea problemi.
Sinceramente sei il primo che sento lamentarsi della millona (a parte l'estetica discutibile) e addirittura venderla x la disperazione mi sembra eccessivo.
Bha che dire, auguri x il tuo nuovo acquisto.




Continuo a dire che non me ne intendo molto, ma è possibile che sulla versione ST (che ha l'ABS di serie mi sembra) le pinze siano diverse?
Sulla mia mi sembravano molto quelle del 600.
E comunque, se devo essere franco con tutti voi, con la millona, purtroppo, sono andato a fermarmi (premetto che ero a 50 all'ora perchè era bagnato) su un muro del passo fadalto facendo fare un volo alla mia zavorrina di più di tre metri. Forse ho preso paura, ma la sensazione che non frenava ce l'avevo anche prima di cadere.
Con il 600 mi sono trovato a fare frenate ben più brusche a velocità molto più elevate, anche con il bagnato, e non mi ha mai dato nessun problema.
Mi dispiace per la Vs. millona, ma è una moto che non consiglierei mai a nessuno. Dopo i gusti sono gusti ed ognuno è libero di pensare e fare ciò che vuole.

Un salutone a tutti
 
1048517
1048517 Inviato: 13 Gen 2007 6:01
 

Giusto come dici tu i gusti sono gusti, ma i numeri sono quelli della CBF600 e Hornet 600, alcuni dicono che la hornet 600 frena poco, pensate che pesa quasi 50 kg in meno.
Insomma come hanno fatto alla Honda a progettare una moto da 220 kg con il motore della CBR1000RR e la ciclistica della hornet 600?
Chi va tranquillo non se ne accorge, ma quando comincia a spingere i limiti vengono fuori molto presto.
BOH icon_eek.gif
 
1048538
1048538 Inviato: 13 Gen 2007 9:19
 

Il motore della CBR 1000 ma con 70 cv in meno, e come appunto dici è una moto da turismo non certo fatta x correre.
Io direi che è la moto giusta x chi come me fa turimo con passeggero e bagagli.
 
1048595
1048595 Inviato: 13 Gen 2007 10:30
 

oh...ma tutti a dargli addosso a sti ingegneri honda...!!!

Ma questi non è che le moto le fanno progettare al figlio di tre anni, avranno studiato qualcosa o no???
 
1048833
1048833 Inviato: 13 Gen 2007 13:01
 

tronco ha scritto:
Il motore della CBR 1000 ma con 70 cv in meno, e come appunto dici è una moto da turismo non certo fatta x correre.
Io direi che è la moto giusta x chi come me fa turimo con passeggero e bagagli.



Certo! I cavalli sono 70 in meno ma l'erogazione della coppia non ha nulla a che vedere con quella del cbr.
Con passeggero e bagagli poi, visto che la moto può arrivare tranqullamente a più di 450Kg. (kilo+ kilo -), i freni li ho trovati del tutto inesistenti. Insomma, a mio parere non si può far circolare una moto con delle forcelle e dei freni che sono gli stessi che montano su altri due tipi di moto con pesi nettamente inferiori.
E per fare del vero turismo come lo intendono i ns. vicini tedeschi, c'è solo la scelta su un marchio, al max due.

Saluti a tutti

PS: gli ingegneri della Honda non sono computer infallibili, come non lo sono quelli tanti altri marchi
 
1051019
1051019 Inviato: 14 Gen 2007 3:11
 

Certo e' vero che e' una moto da turismo e non e' fatta per le corse ed e' proprio per questo che i 70 cv della CBF600 bastavano e avanzavano, difficile capire la necessita' della CBF1000.
Io non sono certamente un tecnico ma non capisco perche' gli stessi ingeneri, quando hanno progettato la Hornet 900 hanno ritenuto necessario rinforzare tutta la ciclistica, mentre per la CBF hanno mantenuto quella del 600.
Chi me lo sa spiegare e' sicuramente bravo.
 
1059270
1059270 Inviato: 16 Gen 2007 13:56
 

una volta si faceva turismo con il Dominator e il Guzzi 350, oggi a sentire i "moticlisti" se non hai un BMW 1200 non puoi andare da nessuna parte.

Il mio CBF 600 me lo tengo stretto, mi basta e mi porta ovunque voglio andare.
 
1059489
1059489 Inviato: 16 Gen 2007 14:52
 

alexpix ha scritto:
Certo e' vero che e' una moto da turismo e non e' fatta per le corse ed e' proprio per questo che i 70 cv della CBF600 bastavano e avanzavano, difficile capire la necessita' della CBF1000.

Chi me lo sa spiegare e' sicuramente bravo.


Quoto. E aggiungo che praticamente allo stesso prezzo, rimanendo in casa Honda sui 1000, ti prendi la Varadero che è sicuramente più adatta ai viaggi (soprattutto in due) oltre a essere indubbiamente più comoda e meglio caricabile (nel servizio di due ruote "la regina delle autostrade", e non solo aggiungo io...).
Inoltre ha più coppia e più potenza.
 
1061252
1061252 Inviato: 16 Gen 2007 20:52
 

spazio1969 ha scritto:
una volta si faceva turismo con il Dominator e il Guzzi 350, oggi a sentire i "moticlisti" se non hai un BMW 1200 non puoi andare da nessuna parte.

Il mio CBF 600 me lo tengo stretto, mi basta e mi porta ovunque voglio andare.


E fai bene a tenertelo. Una cosa però fammi aggiungere.
Ho avuto il 600 pure io, non ho nulla da dire sulla moto, anzi, però dopo una giornata passata seduto su quella sella (circa 450Km sui passi dolomitici in un giorno) qualche dolore lo sentivo per via della sella non del tutto larga e soprattutto molto dura. In autostrada con il passeggero, poi, più di 150 era impossibile fare, sembrava di essere sopra un frullino.
Diciamo che non la trovo una moto che ti permette di fare fino a Barcellona (esempio) un viaggio tanto comodo. Se poi uno li fa o ne fa anche di più lunghi buon per lui.
Dò pienamente ragione a LU75 quando dice che è più adatto il varadero per un uso turistico inteso come lunghi viaggi.
Certo, ora io sono passato alla BMW, ma non voglio certo dire che chi non ce l'ha non può andare da nessuna parte. Semplicemente sono passato al marchio tedesco per un semplice fatto di sicurezza personale, tutto qua.

Saluti a tutti
 
1063700
1063700 Inviato: 17 Gen 2007 13:58
 

Aparte che 150 kmh è fuorilegge ovunque (tranne che in Germania), condivido pienamente l'opinione riguardo il Varadero.

Ti dico comunque che io mi trovo molto comodo col CBF, non ho mai affrontato lunghi percorsi col passeggero ma da solo ho fatto anche più di 600 km in un giorno in montagna e non mi sentivo particolarmente stanco o indolenzito. Certo, dopo tutte quelle ore seduto, il posteriore un pochetto reclamava icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .

Io non faccio molto testo però, vengo dall'enduro cattivo e questa per me è ovviamente una comodissima poltrona icon_biggrin.gif .
 
2777678
2777678 Inviato: 24 Ott 2007 10:14
Oggetto: cbf 1000 vs vfr V-tec
 

El_Condor ha scritto:


Scusate... ma dopo queste affermazioni mi sento in DOVERE di rispondere.. cooosa coosa coosa?? Il cbf 1000 (uno scooterone con le borse laterali) sarebbe più sportiva e superiore ad una moto che ha cilindrata inferiore ma un motore tecnologicamente avanti di 20 anni sugli altri (coppia da Dio ai bassi.. dopo i 7000 te la farei sentire.. e se hai il cbf .. forse non sai nemmeno di cosa parlo..!! icon_twisted.gif ).. io il cbf l'ho portato.. è un pattino con un cruscotto attaccato... comodissimo.. ma.. hai una pallida idea di cosa sia una SPORT Tourer??.. secondo me.. forse non hai inquadrato la situazione.. IL VFR E' LA MOTO SPORT TOURER DELLA HONDA PER ANTONOMASIA!! IL CBF e' solo tourer.. ma come fai a parlare di sport con la posizione da paparillo che ti ritrovi?? Vacci in pista con il CBF.. (mi sganascio solo a pensarci...).
Ma vi siete bevuti un negroni per sparare certe affermazioni??
Bah.. icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


Caro El_Condor e qui mi sento in dovere io di RISPONDERTI semplicemente per il fatto che ho avuto dutte e 2 le moto e credo di poter dare un giudizio corretto e non di parte.
1° la CBF 1000 batte in prestazion1 la VFR V-tec, infatti dai test fatti da motociclismo la CBF bastona la VFR sia in accellerazione da fermo ai 400 mt e sia in ripresa da 50 km/h ai 400 mt. (questo è ovvio il CBF ha più coppia è un 1000) le versioni VFR più vecchie, in accellerazione erano pari al CBF 1000 ed alcune anche migliori.
2° la VFR esteticamente è indubbiamente più curata e anche il cruscotto è + completo ma non dimenticare che la VFR costa diversi bigliettoni da 1000 in + !
3° per fare del "vero" turismo la CBF 1000 ST è indubbiamente + indicata e consuma molto meno della VFR.
4° chi compra la CBF 1000 e poi ci và in pista, è libero di farlo e di divertirsi ma ovviamente non è nata x questo scopo, la VFR è + indicata per farlo ma neppure lei e nata per farlo, meglio la CBR.

Mie Conclusioni:
chi vuole una moto per tutti i giorni e fare anche dell'ottimo turismo in 2 e che con un rapporto qualità prezzo eccellente scelga CBF 1000. chi desidera una moto più curata e sportiva di ciclistica e vuole anche fare del turismo scelga la VFR (economicamente permettendo).
Ma fai attenzione ad ingarellarti con uno che sà portare un CBF 1000 ! Potresti rimanerci molto male.

ciao

LeLe
 
2785286
2785286 Inviato: 24 Ott 2007 22:36
 

Sono daccordo che il motore della CBF1000 va di piu' di quello del VFR in fatto di coppia (ed e' proprio per questo che mi domando come hanno potuto adottare una cilistica cosi debole).
Ma non esiste solo il tiro ai bassi, bisogna anche considerare l'assetto e sarei pronto a scommettere che a parita' di pilota la CBF non ce la fa a tenere il passo della VFR che e' veramente molto stabile.
 
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