Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Nuova cbf 1000 2010 novita'!
8534119
8534119 Inviato: 22 Set 2009 13:28
Oggetto: Nuova cbf 1000 2010 novita'!
 

ragazzi oggi ho parlato con una persona che ha visto la nuova cbf 1000 qui in ABRUZZO vicino alla HONDA DI ATESSA
mi ha riferito che sara' molto piu' aggressiva rispetto a quella odierna ,molto probabile che monti il motore della cb1000 r ,dicono che stanno ultimando l'ultimo step prima della commercializzazione
stay tuned icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8534860
8534860 Inviato: 22 Set 2009 14:57
Oggetto: r
 

attendiamo delle foto 0509_doppio_ok.gif
 
8535333
8535333 Inviato: 22 Set 2009 15:43
Oggetto: foto
 
 
8537648
8537648 Inviato: 22 Set 2009 20:58
Oggetto: Re: foto
 
 
8538046
8538046 Inviato: 22 Set 2009 21:37
 

quella in foto e' la 2008 eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8538861
8538861 Inviato: 22 Set 2009 23:58
 

strano perche sul motore di ricerca ho
digitato foto cbf 1000 2010.
e mi ha dato sta foto eusa_think.gif
 
8543898
8543898 Inviato: 23 Set 2009 20:22
 

fourious ha scritto:
strano perche sul motore di ricerca ho
digitato foto cbf 1000 2010.
e mi ha dato sta foto eusa_think.gif


prova a digitare cbf 1000 2008, vedi che ti vien fuori la stessa foto..

Le modifiche sul modello 2010 secondo me saranno radicali 0509_up.gif
 
8545022
8545022 Inviato: 23 Set 2009 22:26
 

Guardando le modifiche della 600.... sí, sono radicali se guardi il nuovo telaio e il nuovo motore, ma esteticamente hanno cambiato solo le fiancate della carena che a miei gusti era meglio prima.
 
8553110
8553110 Inviato: 24 Set 2009 23:38
 

Salve a tutti. Domani vado a ritirare la mia "bambina" 0509_banana.gif CBF1000. Per me un bel salto di qualità in tutti i sensi (fino ad ora usavo la moto di mio figlio: una ER5 depo). Ho una domanda...anzi "due" icon_wink.gif Dei concessionari da me contattati, due avevano un modello in esposizione (parlo di "nuovo"). Uno ce l'aveva azzurro e l'altro rosso (che ho preso). Mentre il primo mi chiedeva la mia Kawa (4/07) + 5.000 euro, l'altro ne chiedeva 6.000! eusa_doh.gif Ho contrattato per 5.500 e ho preso quella del colore che mi piaceva. Domande: visto la valutazione quasi spropositata del primo concessionario (ma discreta anche del secondo), questi colori a che anno corrispondono? E' "solo" perchè sta uscendo di produzione che fanno queste super-valutazioni? E' un modello che non ha mercato? Grazie! 0510_saluto.gif Ah...come ci si trova le prime volte ad affrontare un tornante stretto in discesa con questo "peso" sotto le chiappe? 0509_lucarelli.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
8588451
8588451 Inviato: 30 Set 2009 18:02
 

La CBF in generale è una moto "di nicchia". La acquista la persona dai 35 anni in su, al quale piace fare il we fuori e/o la uscita domenicale tranquilla, fatta di curve e tavoli di ristoranti.
La commerciabilità della moto è pari a zero. Te lo assicura una persona che di CBF ne ha avute 2: il 600, di tre anni e mezzo con 140.000km ma con un motore che te lo avrei fatto provare, regalata per soli 600 euro al mio garagista, e l'attuale 1000ST, a gennaio prossimo 2 anni e 60.000km, con tre alternatori rotti e 2 batterie sostituite (tutte in garanzia, naturalmente), che i concessionari interpellati accettano di tenere in conto vendita ma non si azzardano a quotare per eventuali permute (chilometraggio a parte, naturalmente...).
La CBF è un'ottima moto, con un motore brillante e divertente. Ti posso assicurare che il passaggio dal 600 al 1000 sarà per te forse traumatico come lo è stato per me. Per circa un mese, sembravo un deficiente completo perchè non sapevo gestire la manopola del gas. Accelerate improvvise appena aprivi un pò: colpa della abitudine che avevo con il motore a carburatori.
Tutto quel peso lo senti eventualmente solo nel traffico. In curva, o su un tornante in discesa o salita che sia, te ne accorgerai perchè sentirai la differenza tra la kawa 600 e la CBF. Ma sarà questione di poco. Forse potrai trovarti un pò maluccio con i pneumatici con cui la 1000 esce dalla fabbrica: buona qualità ma poco (forse troppo poco) performanti. Quano arriverai al primo cambio di pneumatici, se metterai tipo Metzler Roadtec Interact, vedrai che le emozioni saranno completamente diverse.
Un'ultima cosa. Probabile che la supervalutazione ti sia stata fatta proprio perchè (sembra) prossima l'uscita, si parla del 2010, del nuovo CBF che, rispetto al precedente, cambierà solo nel telaio in alluminio e poco altro. Il motore, pare, rimarrà sempre quello con pochissimi cavalli in più.
Ciao, e buoni km.
P.
 
8728830
8728830 Inviato: 23 Ott 2009 12:01
 

Ciao. Posseggo la CBF 1000 ST dal 2 settembre scorso. Finora ho percorso circa 1500 Km (in Ottobre ha piovuto sempre!!) e di difetti francamente non ne riesco a trovare. Anzi si....è troppo bella da guidare che ti fa passare troppo presto la voglia di andare a lavoro!!!!!!
Scherzi a parte. Si il motore è quello della CBR 1000 depotenziato e rimappato. Secondo me anche i rapporti sono stati modificati perchè la sesta è oggettivamente troppo corta. Non si riesce a notare differenza con la 5. Spesso mi capita di tentare di inserire una marcia ancora quando sono già in sesta, senza rendermene conto. D'altro canto è vero che questo ti permette di viaggiare tranquillo, veloce, e di riprendere tranquillamente dai 1500 giri in sesta. Questa credo che sia l'impressione più evidente che tutti ne traggono giudandola. Personalmente non l'avevo mai provata prima con nessuna altra moto e la cosa mi piace tanto.
Probabilmente la prossima estate monterò una carena integrale. Il problema che maggiormente sento è quello del calore emanato dal motore durante la stagione calda. Non c'è canalizzazione dell'aria, sarà per questo? Probabilmente montando una carena il calore viene canalizzato in altre zone e non sale verso le cosce. Se avete info in proposito sarebbero gradite.
Saluti Filippo.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8728869
8728869 Inviato: 23 Ott 2009 12:05
 

pasfly ha scritto:
La CBF in generale è una moto "di nicchia". La acquista la persona dai 35 anni in su, al quale piace fare il we fuori e/o la uscita domenicale tranquilla, fatta di curve e tavoli di ristoranti.
La commerciabilità della moto è pari a zero. Te lo assicura una persona che di CBF ne ha avute 2: il 600, di tre anni e mezzo con 140.000km ma con un motore che te lo avrei fatto provare, regalata per soli 600 euro al mio garagista, e l'attuale 1000ST, a gennaio prossimo 2 anni e 60.000km, con tre alternatori rotti e 2 batterie sostituite (tutte in garanzia, naturalmente), che i concessionari interpellati accettano di tenere in conto vendita ma non si azzardano a quotare per eventuali permute (chilometraggio a parte, naturalmente...).
La CBF è un'ottima moto, con un motore brillante e divertente. Ti posso assicurare che il passaggio dal 600 al 1000 sarà per te forse traumatico come lo è stato per me. Per circa un mese, sembravo un deficiente completo perchè non sapevo gestire la manopola del gas. Accelerate improvvise appena aprivi un pò: colpa della abitudine che avevo con il motore a carburatori.
Tutto quel peso lo senti eventualmente solo nel traffico. In curva, o su un tornante in discesa o salita che sia, te ne accorgerai perchè sentirai la differenza tra la kawa 600 e la CBF. Ma sarà questione di poco. Forse potrai trovarti un pò maluccio con i pneumatici con cui la 1000 esce dalla fabbrica: buona qualità ma poco (forse troppo poco) performanti. Quano arriverai al primo cambio di pneumatici, se metterai tipo Metzler Roadtec Interact, vedrai che le emozioni saranno completamente diverse.
Un'ultima cosa. Probabile che la supervalutazione ti sia stata fatta proprio perchè (sembra) prossima l'uscita, si parla del 2010, del nuovo CBF che, rispetto al precedente, cambierà solo nel telaio in alluminio e poco altro. Il motore, pare, rimarrà sempre quello con pochissimi cavalli in più.
Ciao, e buoni km.
P.


Ciao, scusate se mi intrometto. Non sembrerebbe programmata alcuna nuova versione per il 2010 (me lo ha detto il concessionario mio amico). Però nemmeno lo smentisce del tutto.
A me hanno permutato (non conto vendita!!) una Deauville 650 del 2000 per 3400 euro. E le Deauville si sa....il mercato nemmeno sanno cosa sia!!

Saluti a tutti doppio_lamp.gif
 
8770608
8770608 Inviato: 31 Ott 2009 0:17
 

Ciao ragazzi...allora mi potete confermare che non ci sarà nessuna novità per la cbf 1000?? Mi sarei aspettato con tutta probabilità un restyling e una nuova taratura del motore e un telaio finalmente in alluminio...secondo me è una delle tourer più valide merito del prezzo e della sostanza 0509_up.gif fatemi sapere se ci sono news ciaooo 0510_saluto.gif
 
8771090
8771090 Inviato: 31 Ott 2009 9:43
 

Mah, che dire. Per quello che è dato sapere non si prevede alcun modello nuovo CBF1000. Certamente il segmento sarà integrato dalla nuova VFR 1200 F (Cardano di nuova concezione, motore 4 a V, cambio sequenziale, etc etc). E' stata presentata come anteprima del salone di Milano (In Sella Novembre 09)
 
8820403
8820403 Inviato: 9 Nov 2009 0:53
 
 
8820598
8820598 Inviato: 9 Nov 2009 2:41
 

maxk71000 ha scritto:

muahhhhh hanno tolto
le foto muahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
8821272
8821272 Inviato: 9 Nov 2009 12:11
 

Che dire...neanche i concessionari ne sapevano nulla.
Bella, non c'è che dire, soprattutto le rifiniture adesso all'altezza della concorrenza.
Ottima la scelta per il telaio in alluminio, sebbene non se ne sentisse un'estremo bisogno (anche per il peso, almeno per me che provengo da una Deauville).
Non si conoscono i prezzi ma certamente non saranno quelli del modello 2009 (irraggiungibili per
convenienza).
Vedremo...
Certo rode un pò sapere che prendi una moto a Settembre 2009 e già c'è in cantiere il nuovo modello. Ed il bello è stato che (vedi post precedenti) io, proprio perchè mi ero meravigliato di sti prezzi stracciati, chiesi al mio caro amico Toti (Concessionario Honda per Catania) se ci fossero novità in vista per la CBF e lui (sono convinto della sua buona fede!) mi rispose che a suo avviso sarebbe stato un grave errore da prte dell'Honda fare un restyling su questo modello piutosto che farne una nuova del tutto. Ed in effetti il trend era quello, se consideriamo il lancio della VFR1200 con linee nuove e finalmente un cardano per le GT;
 
8821667
8821667 Inviato: 9 Nov 2009 13:31
 

non male! icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8824797
8824797 Inviato: 9 Nov 2009 21:16
 

Link a pagina di Motorbox.com

direi che non è male almeno dal punto di vista estetico (scarico a parte, già che c'erano potevano pensarlo meglio no?)
... per il resto aspettiamo le prove e vediamo cosa dicono, anche se mi sembra che il vecchio modello godesse di buona reputazione da questo punto di vista....
 
8825056
8825056 Inviato: 9 Nov 2009 21:47
 

PearlCoolWhite ha scritto:
Link a pagina di Motorbox.com

direi che non è male almeno dal punto di vista estetico (scarico a parte, già che c'erano potevano pensarlo meglio no?)
... per il resto aspettiamo le prove e vediamo cosa dicono, anche se mi sembra che il vecchio modello godesse di buona reputazione da questo punto di vista....

Si per l'estetica sono d'accordo...mah lo scarico forse è stato un po traumatico il passaggio dal doppio terminale a uno singolo....però si potevano impegnare un pochino di più...e la strumentazione finalmente bella chiara e leggibile...se va tutto bene la prendo a gennaio 2011 e cerco di farmi spillare anche un bello sconticino dal concessionario 0510_saluto.gif
 
8825887
8825887 Inviato: 9 Nov 2009 23:23
 

God_save_pegaso ha scritto:
mah lo scarico forse è stato un po traumatico il passaggio dal doppio terminale a uno singolo....però si potevano impegnare un pochino di più...

A mio avviso il passaggio al silenziatore singolo è dovuto all'introduzione della valvola allo scarico (in una delle foto pubblicate sono ben visibili i due cavi che comandano la valvola) icon_wink.gif .
 
8826241
8826241 Inviato: 10 Nov 2009 0:02
 

Poi dipende dei gusti... a me piace di piú con 1 solo
 
8829812
8829812 Inviato: 10 Nov 2009 18:55
 
 
8830994
8830994 Inviato: 10 Nov 2009 21:41
 

outsider ha scritto:
Poi dipende dei gusti... a me piace di piú con 1 solo


ha ragione, de gustibus, a me il doppio scarico da un'impressione di maggiore simmetria (si, lo so, è una spiegazione da malati...) poi dipende...
Però devo dire che questo è un po' sgraziato come forma, stona un po' nell'insieme sempre secondo me
 
8831648
8831648 Inviato: 10 Nov 2009 22:45
 

Sí, stona peché i fari sono simil-cbr600 o forse sono proprio quelli, visto che la nostra é una motina LEGO fatta di pezzi che avevano in casa. I fari vecchi sn di uno scooter, fanale/frecce post anche, telaio e motore hornet, frecce ant. varadero.... ma sulla vecchia non stona niente. sulla nuova il muso é sportivo per sé ma é troppo alto per essere sportivo...
 
8838705
8838705 Inviato: 12 Nov 2009 1:38
 
 
8838745
8838745 Inviato: 12 Nov 2009 1:58
 

se non sapevo che era una cbf avrei pensato che fosse una hornet s.
secondo me potrebbero fare una hornet s come il cbf solo con una guida un po piu bassa.
se non avevo l'hornet 08 optavo per il cbf1000 2010.
e bellissima.assomiglia molto alla cbr 600.
 
8839754
8839754 Inviato: 12 Nov 2009 13:12
 

Secondo me la coda di questa è anche la coda della futura hornet, monta anche lo stop uguale al nostro attuale solo che è in cassato....lamps
 
8840006
8840006 Inviato: 12 Nov 2009 14:10
 

la coda è molto bella il muso assomiglia un pò alla ducati nuova....
 
8842118
8842118 Inviato: 12 Nov 2009 19:51
 

molto bella la linea,davvero,pero' mi sembra che dietro non abbia il 180...dai se ce l'ha il fazer...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©