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ingolfamento [dopo brevi soste].. carburatore rotto?
15177377
15177377 Inviato: 6 Nov 2014 19:48
Oggetto: ingolfamento [dopo brevi soste].. carburatore rotto?
 

ciao a tutti, ho un aprilia sr street con carburatore originale 17.5 sbloccato... ora vi dico il mio problema: quando lo lascio per un po di tempo fermo, CREDO a causa del cavalletto laterale (per niente inclinato) o a causa della rottura dello spillo/galleggiante non so... sta di fatto che quando son passate ad esempio 2 ore e vado a girarlo parte subito ma non supera i 20km/h durante le velocità precedenti 10km/h va meglio pero dai 10 in su va a strattoni fino a 20 e per un po non li supera... dopo averlo tenuto accelerato per un po, si sfoga e poi va bene... ora per far si che non si ingolfa : mi hanno suggerito altri utenti di mettere un rubinetto a caduta libera...vorrei avere delle delucidazioni. da quello che ho capito questo rubinetto serve a chiudere il passaggio della benzina tramite una manovella manualmente e poi il contrario... ora nel mio caso con il depressore che ho io cosa cambia? cioè anche il depressore quando il motore è spento non fa passare benzina soltanto automaticamente.. quindi? un altra cosa poi.. la benzina depressore o no rimarrà sempre in circolo/nella vaschetta....come posso risolvere questo problema? ora come ora rischio di bruciare frizione e tutto a causa dello sforzo del motore.. 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15181016
15181016 Inviato: 10 Nov 2014 21:21
Oggetto: come controllare stato carburatore?
 

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Ciao a tutti, ho un Aprilia sr Street con carburatore 17.5 originale... Siccome mi da dei problemi scritti in un post precedente (nessuno sa rispondere).. vorrei sapere come controllare lo stato dello spillo,galleggiante perché lo devo pulire..
 
15181056
15181056 Inviato: 10 Nov 2014 21:49
Oggetto: Re: ingolfamento [dopo brevi soste].. carburatore rotto?
 

marcopalla ha scritto:
ciao a tutti, ho un aprilia sr street con carburatore originale 17.5 sbloccato... ora vi dico il mio problema: quando lo lascio per un po di tempo fermo, CREDO a causa del cavalletto laterale (per niente inclinato) o a causa della rottura dello spillo/galleggiante non so... sta di fatto che quando son passate ad esempio 2 ore e vado a girarlo parte subito ma non supera i 20km/h durante le velocità precedenti 10km/h va meglio pero dai 10 in su va a strattoni fino a 20 e per un po non li supera... dopo averlo tenuto accelerato per un po, si sfoga e poi va bene... ora per far si che non si ingolfa : mi hanno suggerito altri utenti di mettere un rubinetto a caduta libera...vorrei avere delle delucidazioni. da quello che ho capito questo rubinetto serve a chiudere il passaggio della benzina tramite una manovella manualmente e poi il contrario... ora nel mio caso con il depressore che ho io cosa cambia? cioè anche il depressore quando il motore è spento non fa passare benzina soltanto automaticamente.. quindi? un altra cosa poi.. la benzina depressore o no rimarrà sempre in circolo/nella vaschetta....come posso risolvere questo problema? ora come ora rischio di bruciare frizione e tutto a causa dello sforzo del motore.. 0510_help.gif 0510_help.gif



Può capitare col tempo e con l'usura, che il depressore si rompa e non faccia più tenuta....ne consegue solitamente una caduta continua (che può essere più o meno accentuata) di benzina dal serbatoio verso il carburatore...se la tenuta dello spillo è nulla di solito si trova anche una piccola pozzetta di benzina sotto al motorino....è la benzina in eccesso che entra nel carburatore e che esce dallo sfogo....al limite questa benzina in eccesso potrebbe non riuscire a uscire a causa dell'inclinazione del motorino eusa_think.gif

La soluzione al tuo problema è banale....sostituisci lo spillo, anche solo per esser sicuro...tanto gli spilli dell'orto costano pochi cents!

inoltre, stacca il tubo benzina e controlla che non esca benzina anche a motore spento (lascialo staccato qualche minuto e controlla bene..... se perde sostituisci anche il rubinetto.... a depressore o manuale..a tuo piacimento...molte volte passare da depressore a manuale non è proprio una sostituzione plug and play...
sicuramente se il depressore è rotto, sostituendolo il problema vedrai che andrà a scomparire


certamente la colpa dell'ingolfamento non è data dal cavalletto laterale...
 
15181180
15181180 Inviato: 10 Nov 2014 23:32
 

Gli do una pulita al carburatore? Di fuori è un Po sporco.. poi una volta che cambio spillo devo ricarburare? Cioè lo spillo ha una posizione ben precisa ad esempio 1-2-3 tacche? Grazie
 
15181517
15181517 Inviato: 11 Nov 2014 11:47
 

no non importa...lo spillo ha una posizione fissa nei dell'orto, basta che compri lo spillo giusto! e anche il galleggiante, essendo in plastica a una posizione fissa....se invece fosse stato tipo il galleggiante del 21, avresti dovuto regolare l'altezza del carburante...ma non è il tuo caso icon_smile.gif

La sostituzione è semplice...smonti...togli il vecchio spillo..metti il nuovo e rimonti pari pari icon_smile.gif


se vuoi..una pulita male non gli fa icon_smile.gif ma se lo sporco è solo fuori non è necessaria


hai controllato se dal tubo benzina ci sono perdite?
 
15181792
15181792 Inviato: 11 Nov 2014 15:45
 

Grazie mille... Più tardi controllo e ti faccio sapere 0509_doppio_ok.gif icon_wink.gif
 
15182256
15182256 Inviato: 11 Nov 2014 22:52
 

Grazie mille... Più tardi controllo e ti faccio sapere 0509_doppio_ok.gif icon_wink.gif
 
15183760
15183760 Inviato: 13 Nov 2014 14:49
 

Niente.. ho provato ma il rubinetto funziona... Ho pulito il carburatore, ma niente... Ora l'unica cosa da fare è cambiare il carburatore icon_sad.gif
 
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