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Taratura perfetta phantom f12r? [con elaborazione soft]
15159669
15159669 Inviato: 19 Ott 2014 14:48
Oggetto: Taratura perfetta phantom f12r? [con elaborazione soft]
 



allora, andrò subito al punto: ho un phantom f12r con le seguenti "modifiche"
-marmitta arrow extreme dark
-carburatore dellorto 17.5 con aria manuale
-variatore malossi multivar 2000
-molla di contrasto malossi bianca (quella che si riceve con il multivar)
-mollette della frizione nere stage 6
-pacco lamellare malossi
e volevo sapere se ci fosse un modo per ottenere una ripresa decente anche in salita senza far diminuire la velocità di punta, i rulli del variatore sono già stati cambiati per un problema di ripresa, e sono stati sostituiti da dei rulli malossi gialli leggeri, ma dopo ho notato una diminuzione della velocità massima, secondo voi quale sarebbe la taratura più adatta al mio caso? icon_neutral.gif 0510_help.gif
 
15159676
15159676 Inviato: 19 Ott 2014 14:55
 

Rimettere la molla originale invece della bianca malossi, rasamento da 0,6mm davanti al mozzo variatore e poi dimmi il peso dei rulli che hai su.
 
15159981
15159981 Inviato: 19 Ott 2014 21:34
 

Ivo77 ha scritto:
Rimettere la molla originale invece della bianca malossi, rasamento da 0,6mm davanti al mozzo variatore e poi dimmi il peso dei rulli che hai su.

Il motorino l' ho preso usato, quindi il carburatore, il variatore, la molla di contrasto e le mollette c' erano già, il resto ce l' ho messo io, di conseguenza non ho la molla originale del motore, ma ho questa bianca che ho montata attualmente e una rinforzata malossi rossa che avevo comprato per fare una prova, secondo te andrebbe meglio? e poi cosa intendi per risanamento davanti al mozzo variatore?
 
15160080
15160080 Inviato: 19 Ott 2014 23:06
 

MarkWill ha scritto:
Il motorino l' ho preso usato, quindi il carburatore, il variatore, la molla di contrasto e le mollette c' erano già, il resto ce l' ho messo io, di conseguenza non ho la molla originale del motore, ma ho questa bianca che ho montata attualmente e una rinforzata malossi rossa che avevo comprato per fare una prova, secondo te andrebbe meglio? e poi cosa intendi per risanamento davanti al mozzo variatore?

No andrebbe peggio, comprane una allora, vai da un rivenditore e ne chiedi una originale per il tuo scooter, rasamento non risinamento, google 0509_up.gif
 
15161113
15161113 Inviato: 20 Ott 2014 21:42
 

Ivo77 ha scritto:
No andrebbe peggio, comprane una allora, vai da un rivenditore e ne chiedi una originale per il tuo scooter, rasamento non risinamento, google 0509_up.gif

quindi da quel che ho capito dovrei mettere un rasamento dello spessore di 0.6mm tra mozzo e ventolino per ottenere una taratura perfetta, ma facendo così nel mio caso cosa comporterebbe una mossa del genere, e perché secondo te dovrei metterne proprio uno da 0.6mm? scusa per le troppe domande, è che non avevo mai sentito niente a proposito di quest argomento, quindi in molti casi non capisco nemmeno subito quello che mi scrivono eusa_doh.gif eusa_think.gif
 
15161949
15161949 Inviato: 21 Ott 2014 17:42
 

MarkWill ha scritto:
quindi da quel che ho capito dovrei mettere un rasamento dello spessore di 0.6mm tra mozzo e ventolino per ottenere una taratura perfetta, ma facendo così nel mio caso cosa comporterebbe una mossa del genere, e perché secondo te dovrei metterne proprio uno da 0.6mm? scusa per le troppe domande, è che non avevo mai sentito niente a proposito di quest argomento, quindi in molti casi non capisco nemmeno subito quello che mi scrivono eusa_doh.gif eusa_think.gif

Non è per renderla perfetta, è per migliorarla, allunga il mozzo così avendo più prontezza ai bassi rispetto agli alti
 
15162799
15162799 Inviato: 22 Ott 2014 14:40
 

Ma secondo me dovresti mettere dei rulli tra 5-5.5 gr a tua scelta, mollette bianche-verdi-gialle (vedi te tanto le vendono tutte insieme) e la molla di contrasto lascerei la bianca visto che nei minarelli e un po più dura dell'originale quindi hai quindi hai un po poi di prontezza ai bassi
 
15163172
15163172 Inviato: 22 Ott 2014 21:45
 

Se tu andassi dal meccanico e ti dicesse: metto dei 5 o dei 5,5? decidi tu.
Io lo manderei a c****e se fossi in quel cliente, poi non so..
 
15163739
15163739 Inviato: 23 Ott 2014 12:45
 

Ma secondo me la differenza non è poi così grande; magari con dei 5 gr saranno un po leggeri o perfetti, devi vedere come si comporta il motore.. Non c'è un peso di rulli specifico per ogni cosa, magari gli dico di comprargli dei 5gr poi sono leggeri, quindi la scelta sta a lui
 
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