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Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
15638779
15638779 Inviato: 9 Giu 2016 12:41
 

CBR_125R ha scritto:
Di fatti, sono stato troppo corto perchè col cellulare, volevo dire che ogni moto ha i suoi problemi a seconda di come la si prova!


Questo di sicuro, diciamo che, ad onor del vero, la 09 qualche problemino alle sospensioni ce l'ha, e questo si ripercuote sulla stabilità e sul comportamento sullo sconnesso.
Sono più che sensazioni personali, dal momento che, oltre che a comparire nei forum, queste osservazioni sono state scrittte nero su bianco in comparative di autorevoli riviste del settore.
Da parte mia (non ho la Tracer, ma la Sport Tracker, ma il mono mi risulta essere lo stesso) mi sono trovato più una volta con la moto che saltella sulle imperfezioni stradali/dossi artificiali/binari e qualche problema di sbacchettamento l'ho avvertito nelle accelerazioni più violente.
Sono tanti i proprietari di 09 che hanno messo mano alle sospensioni, chi facendo modificare quelle di serie da artigiani del settore, chi sostituendo addirittura il componente.
Dietro casa mia ho un'officina specializzata in sospensioni, che pare lavori bene.
Il titolare, un ragazzo che mi è parso sveglio, ha fatto un commento che mi pare azzeccato: finchè rispetti il CdS non hai di che lamentarti, oltre...c'è tutto un mondo da scoprire 0509_up.gif
 
15638840
15638840 Inviato: 9 Giu 2016 13:33
 

652cc ha scritto:
Questo di sicuro, diciamo che, ad onor del vero, la 09 qualche problemino alle sospensioni ce l'ha, e questo si ripercuote sulla stabilità e sul comportamento sullo sconnesso.
Sono più che sensazioni personali, dal momento che, oltre che a comparire nei forum, queste osservazioni sono state scrittte nero su bianco in comparative di autorevoli riviste del settore.
Da parte mia (non ho la Tracer, ma la Sport Tracker, ma il mono mi risulta essere lo stesso) mi sono trovato più una volta con la moto che saltella sulle imperfezioni stradali/dossi artificiali/binari e qualche problema di sbacchettamento l'ho avvertito nelle accelerazioni più violente.
Sono tanti i proprietari di 09 che hanno messo mano alle sospensioni, chi facendo modificare quelle di serie da artigiani del settore, chi sostituendo addirittura il componente.
Dietro casa mia ho un'officina specializzata in sospensioni, che pare lavori bene.
Il titolare, un ragazzo che mi è parso sveglio, ha fatto un commento che mi pare azzeccato: finchè rispetti il CdS non hai di che lamentarti, oltre...c'è tutto un mondo da scoprire 0509_up.gif

Bè che mettendoci mano migliori son sicuro...
Voglio solo dire che il 24000km, usandola in maniera allegra, non ho mai ricevuto risposte pericolose!
Poi quest'inverno ci metterò mano, ma da qui a dire che ha problemi di sospensioni....
Il 95% delle moto in vendita monta sospensioni della stessa qualità....
Che si possa migliorare ok, ma non ingigantiamo la storia...
 
15638900
15638900 Inviato: 9 Giu 2016 14:41
 

Tutto dipende dall'uso e dall'esperienza che si ha.
Io ho avuto per 10k km una SV650 che era "famosa" per la forcella moscia e non me ne sono mai accorto, idem ora con la Tracer, 6k km e sinceramente non mi pare niente di terribile...
 
15639657
15639657 Inviato: 10 Giu 2016 13:04
 

CBR_125R ha scritto:
Il 95% delle moto in vendita monta sospensioni della stessa qualità....
Che si possa migliorare ok, ma non ingigantiamo la storia...


Non mi pare davvero di aver ingigantito la storia, io stesso ho affermato di non averle toccate (nemmeno nella taratura) in 10.000 km e non ho parlato di risposte "pericolose".
Tutto si può migliorare, siamo d'accordo, ma ribadisco il concetto: tanti proprietari di 09 e riviste specializzate hanno confermato che il reparto sospensioni della 09 soffre le imperfezioni stradali.
Sul sito dedicato c'è anche un interessante parere di un noto specialista fiorentino che spiega quali sono i problemi (del mono, soprattutto) e come lui cerca di risolverli senza cambiare il componente.
Che il 95% delle moto (di pari potenza e destinazione d'uso) in vendita monti sospensioni della nostra stessa qualità, mi pare un'affermazione, perdonami, un pò discutibile.
 
15639737
15639737 Inviato: 10 Giu 2016 15:05
 

652cc ha scritto:
Non mi pare davvero di aver ingigantito la storia, io stesso ho affermato di non averle toccate (nemmeno nella taratura) in 10.000 km e non ho parlato di risposte "pericolose".
Tutto si può migliorare, siamo d'accordo, ma ribadisco il concetto: tanti proprietari di 09 e riviste specializzate hanno confermato che il reparto sospensioni della 09 soffre le imperfezioni stradali.
Sul sito dedicato c'è anche un interessante parere di un noto specialista fiorentino che spiega quali sono i problemi (del mono, soprattutto) e come lui cerca di risolverli senza cambiare il componente.
Che il 95% delle moto (di pari potenza e destinazione d'uso) in vendita monti sospensioni della nostra stessa qualità, mi pare un'affermazione, perdonami, un pò discutibile.

Va beh non vado avanti.
Le concorrenti le ho provate... Ma non voglio andare avanti...
 
15639855
15639855 Inviato: 10 Giu 2016 18:35
 
 
15640031
15640031 Inviato: 11 Giu 2016 6:11
 

Ecco queste sono le valigie che fanno svirgolare i Kapponi! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15641005
15641005 Inviato: 13 Giu 2016 10:36
 

Belle....ma il prezzo..... eusa_think.gif continuerò con le mie borse laterali morbide...
 
15642926
15642926 Inviato: 15 Giu 2016 21:01
 

Tra poco tagliando dei 30000!
Grande la nostra piccolinaaa !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15643014
15643014 Inviato: 15 Giu 2016 23:33
 

CBR_125R ha scritto:
Tra poco tagliando dei 30000!
Grande la nostra piccolinaaa !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Complimenti sei proprio un macina km tu e la piccolina!!
 
15643104
15643104 Inviato: 16 Giu 2016 6:08
 

Mago76it ha scritto:
Complimenti sei proprio un macina km tu e la piccolina!!

Il grazie a mia moglie (tra l'altro probabile futura motociclista) per sorbirsi sveglie di sabato alle 6:00 e ritorno la sera quando il sole non c'è più... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sempre in attesa dei tubi.... 0510_help.gif
 
15645989
15645989 Inviato: 20 Giu 2016 20:51
 

CBR_125R ha scritto:
Il grazie a mia moglie (tra l'altro probabile futura motociclista) per sorbirsi sveglie di sabato alle 6:00 e ritorno la sera quando il sole non c'è più... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sempre in attesa dei tubi.... 0510_help.gif

...allora complimenti anche alla passione che ha tua moglie x la moto....visto che la mia ...,non è così appassionata lei è più vengo x comodità ...code,parcheggio ecc ma non ha un vero amore x le senzazioni che t da questa fantastica passione che abbiamo noi appassionati delle 2 ruote !!!
 
15650469
15650469 Inviato: 27 Giu 2016 18:56
 

Salve a tutti nn sono un meGa esperto però qualche problema con il mono la tracer lo ha!!! [img]CAXP01.jpg[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

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io diciamo ho limitato i danni sfilando le forcelle per sentire di piu il davanti e sembra che vada meglio che dire provare nn costa niente!!! Comunque gran moto eccezionale per la sua versatilità
 
15650499
15650499 Inviato: 27 Giu 2016 19:47
 

Be usata in modo sportivo non è il massimo....
Ma in quanti la tirano davvero??? icon_razz.gif
 
15650844
15650844 Inviato: 28 Giu 2016 11:52
 

Belle foto....ma la postura in curva..... eusa_wall.gif
 
15650858
15650858 Inviato: 28 Giu 2016 12:01
 

jasko ha scritto:
Salve a tutti nn sono un meGa esperto però qualche problema con il mono la tracer lo ha!!!


Io, come ho già scritto, credo che al di là della guida sportiva, il problema stia nel fatto che le sospensioni tendono a rimbalzare sulle sconnessioni anzichè "copiarle" come dovrebbero fare.
E' chiaro che più aumenti l'andatura, più il problema diventa evidente (e pericoloso, se vai veramente forte).
Una semplice prova è provare a comprimere la sella con una mano (da fermi) con la moto accanto: l'effetto "molla" è evidente.
Ho letto sul sito dedicato che c'è un artigiano di Firenze che modifica le sospensioni di serie con una spesa sui 300€, molti utenti si sono già rivolti a lui ed hanno riscontrato ottimi risultati.
Io, se abitassi in zona, l'avrei già fatto fare.
 
15650900
15650900 Inviato: 28 Giu 2016 13:02
 

jmmys ha scritto:
Belle foto....ma la postura in curva..... eusa_wall.gif


è colpa del mono icon_asd.gif
 
15653025
15653025 Inviato: 1 Lug 2016 13:03
 

Potrebbe esserci un aggiornamento importante tra qualche settimana!
Vi informerò!
 
15654087
15654087 Inviato: 3 Lug 2016 18:40
 

In effetti anche se come moto direi che è veramente una ottima moto molto versatile e divertente se si comincia a spingere un po nella guida sportiva non è il massimo a livello di forcella e sospensioni dovrò anche io cominciare a vedere come si può migliorare l assetto
 
15654272
15654272 Inviato: 4 Lug 2016 5:42
 

In quanti di voi hanno mai provato a lavorare con le regolazioni che la moto offre?
Ieri ero in giro con tre Multistrada 1200S ed una Hyperstrada 821 e non mi sono mai sentito in difficoltà a tenere ritmi "allegri"...
Ripeto non nego che abbia qualche limite, però perdere qualche minuto con un cacciavite ed una chiave inglese potrebbe almeno migliorare la situazione! 0509_up.gif
 
15660706
15660706 Inviato: 13 Lug 2016 14:12
 

ragazzi volevo un consiglio da voi che sicuramente siete piu esperti di me..


sono alto 1.70 è avvicinabile per me come altezza sella? o mi devo rivolgere altrove? perche devo assolutamente cambiare la mia iron 883 e volevo scegliere tra honda nc750x, la tracer 700 e questa tracer 900 (che sarebbe la mia prima scelta) che ne dite?

grazie anticipatamente a tutti
 
15660756
15660756 Inviato: 13 Lug 2016 15:02
 

orlicap10 ha scritto:
ragazzi volevo un consiglio da voi che sicuramente siete piu esperti di me..


sono alto 1.70 è avvicinabile per me come altezza sella? o mi devo rivolgere altrove? perche devo assolutamente cambiare la mia iron 883 e volevo scegliere tra honda nc750x, la tracer 700 e questa tracer 900 (che sarebbe la mia prima scelta) che ne dite?

grazie anticipatamente a tutti


Se abbassi un pò il retro, con i leveraggi appositi, ci arrivi senza troppi patemi.
Io sono 183cm e tocco senza nessunissimo problema, non è certo una KTM Adventure o un GS 1200 ADV.
 
15660858
15660858 Inviato: 13 Lug 2016 16:54
 

Io ho lo stesso tuo problema di altezza.
In Yamaha mi hanno detto che esiste gia un kit ( leveraggi) che abbassa di due centimetri l'altezza.
Il meccanico mi parlava anche di una sella particolare dove si recupera ancora qualcosa...ma non ho capito bene cosa volesse dire.
Comunque quando l'ho provata (15 minuti...) non ho avuto particolari problemi con quella standard.
Spero facciano lo stesso kit anche per la tracer 700 che al momento rimane la mia prima scelta.
 
15660986
15660986 Inviato: 13 Lug 2016 20:34
 

CBR_125R ha scritto:
In quanti di voi hanno mai provato a lavorare con le regolazioni che la moto offre?
Ieri ero in giro con tre Multistrada 1200S ed una Hyperstrada 821 e non mi sono mai sentito in difficoltà a tenere ritmi "allegri"...
Ripeto non nego che abbia qualche limite, però perdere qualche minuto con un cacciavite ed una chiave inglese potrebbe almeno migliorare la situazione! 0509_up.gif


anch'io domenica ero in tour.. icon_biggrin.gif assieme ad un Multistrada Pikes peak completo di termignoni e centralina dedicata .. un Gs 2016 e un kawa Zx1000sx, ma l'andatura l'ho fatta quasi sempre io.. icon_mrgreen.gif unica modifica la forcella con molle Matris !!
Certo in uscita curva quando il Ducatone apriva tutto un pò se ne andava.. ma non tanto .. la differenza non era evidentissima, anche perchè in strada più di 100/120cv sono difficili da sfruttare
0509_welcome.gif
 
15662249
15662249 Inviato: 15 Lug 2016 20:05
 

Ed eccomi qua rientrato dal quel di Firenze.
Partito questa mattina che il sole ancora non si vedeva, preso una barcatina d'acqua ma missione compiuta! icon_mrgreen.gif

Il lavoro come spiegato già da altri è sempre lo stesso: si parte con la sostituzione del mono con uno già preparato (tra l'altro Giorgio, gentilissimo, mi ha messo la mia molla blu invece di quella nera! :clap: ), poi si passa allo smontaggio ed alla preparazione della forcella.
Non disquisisco sui particolari tecnici e la professionalità dell'intervento, mi limito a dire cosa si prova a fare l'Abetone con 10°, strada sporca, vento e 5ore di sonno... Poi ho tirato anche per il Monte Baldo prima di rincasare.

Partiamo col dire che io sono una super pippa quando si parla di moto e sensazioni alla guida: sento molto i cambi di grip della gomma o se modifico la taratura di un solo click, l'intervento a cui ho sottoposto la mia piccola, oggi, un pò mi spaventava, avevo paura di non riconoscerla, invece no!
Sorprende sentirla così sostenuta e precisa i tutte le fasi della guida.
Prendere una buca in piega non porta più a sbacchettamenti improvvisi, la moto ci passa sopra, assorbe e se ne frega! icon_eek.gif
Si vuole dare una manata di gas piegati? Magari in marce basse con strada sporca? Il mono scarica, non pompa o scarta. icon_eek.gif icon_eek.gif
Arriviamo lunghi in una curva? Freni in mano senza che la moto si muova, semplicemente continua a frenare tenendo la linea decisa! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
La cosa che più mi piace delle nuove gambine è il sentire davvero cosa fa l'avantreno in curva! Con le sospensioni a lunga escursione non mi sono mai trovato, non riuscivo a fidarmi mai al 100%, ora invece sembra di essere tornato ai bei vecchi tempi dei semi manubri: senti la gomma che lavora e come lavora! Davvero incredibile! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Tutto ciò modificando ed ottimizzando i componenti originali! Incredibile! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Studierò un pò le tarature di precarico ed estensione: la moto ora va da dio ma forse è un pò troppo "sostenuta", ma visto che l'idraulica lavora non credo sarà un problema affinare il tutto! 0509_up.gif
Grande Giorgio! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Fatto pure il tagliando dei 30000: 148€.
 
15663119
15663119 Inviato: 17 Lug 2016 21:54
 

ciao, sono nuovo del forum, dopo 7 anni di astinenza ricomincio,ho avuto varie moto e l'ultima è stata una Yamaha FZ1 (una delle prime vendute in Italia!).
sabato ritiro la mia nuova e fiammante Tracer 900...
avete qualche consiglio in particolare da darmi?
in alcune prove ho letto che ha un leggero effetto on-off, in altre dicono che non c'è per niente....
che dite?
grazie mille
doppio lampeggio a tutti
Oscar
 
15663236
15663236 Inviato: 18 Lug 2016 5:32
 

Ciao e ben tornato in sella!
Ottimo acquisto, hai preso una moto leggera e scattante, che consuma poco e abbastanza facile da condurre!

Per l'effetto on off vai sereno: il motore ha molta grinta, ma di vero on off non si può parlare!
Poi venerdì mentre tagliandavano la mia, con 30000km, ho provato per sfizio la Tracer che avevano in test, quella sembrava più "scattante" della mia, probabilmente col passare dei km, quando tutte le parti del motore si sono messe in tolleranza, si riduce ulteriormente! 0509_up.gif
 
15663276
15663276 Inviato: 18 Lug 2016 8:42
 

CBR_125R ha scritto:

La cosa che più mi piace delle nuove gambine è il sentire davvero cosa fa l'avantreno in curva! Con le sospensioni a lunga escursione non mi sono mai trovato, non riuscivo a fidarmi mai al 100%, ora invece sembra di essere tornato ai bei vecchi tempi dei semi manubri: senti la gomma che lavora e come lavora! Davvero incredibile! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


E' proprio la sensazione che ho io dopo aver comprato la Versys, comoda ma quando si prova a spingere un pò, non si capisce mai l'avantreno quanto può averne....quasi quasi una telefonatina a Firenze la faccio pure io, anche se non so se fa altre moto oltre yamaha
 
15663312
15663312 Inviato: 18 Lug 2016 9:18
 

oscar1977 ha scritto:
ciao, sono nuovo del forum, dopo 7 anni di astinenza ricomincio,ho avuto varie moto e l'ultima è stata una Yamaha FZ1 (una delle prime vendute in Italia!).
sabato ritiro la mia nuova e fiammante Tracer 900...
avete qualche consiglio in particolare da darmi?
in alcune prove ho letto che ha un leggero effetto on-off, in altre dicono che non c'è per niente....
che dite?
grazie mille
doppio lampeggio a tutti
Oscar


tutto è soggettivo.. anche l'effetto on-off icon_biggrin.gif
se scendi da un Bandit 1250 che ha l'erogazione come seta.. la Tracer ti sembrerà scalpitare..
se scendi da un Aprilia Tuono, la Tracer ti sembrerà un burro ..
più in generale, ti posso dire che dopo qualche centinaio di km non ci penserai nemmeno più a ste menate.. e sorriderai sotto al casco per le doti di questa moto icon_asd.gif

P.S. ricorda che con la mappa in B potresti attenuare l'effetto, mentre la mappa A te lo accentua.
 
15663422
15663422 Inviato: 18 Lug 2016 10:49
 

Robbi16v ha scritto:
E' proprio la sensazione che ho io dopo aver comprato la Versys, comoda ma quando si prova a spingere un pò, non si capisce mai l'avantreno quanto può averne....quasi quasi una telefonatina a Firenze la faccio pure io, anche se non so se fa altre moto oltre yamaha

Opera su tutte le moto! 0509_up.gif
 
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