Leggi il Topic


Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
15318307
15318307 Inviato: 17 Apr 2015 21:33
 

CBR_125R ha scritto:
Sono SEMPRE nel bresciano! icon_mrgreen.gif
Poi mettici che in giro ce ne sono già una marea!
Noi domenica eravamo di ritorno dal Tingarda!
Siamo passati per Tione, Idro e Coste! icon_wink.gif


Allora eri tu che ho beccato a Vestone. Siamo passati anche noi dalle Coste,dove abbiamo visto un'incidente appena dopo il curvone,direzione Brescia dove si è schiantato uno con l'R1.
Magari ci si becca in giro icon_wink.gif
 
15319670
15319670 Inviato: 19 Apr 2015 19:49
 

Oggi siamo messi così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ragazzi ma anche a voi la gomma dietro sparisce?
Molto valide queste gomme, ma quella dietro mi si sta sbriciolando!
Non so se faremo 5000km... 0509_lucarelli.gif
 
15331237
15331237 Inviato: 1 Mag 2015 13:35
 

Allora finalmente vista e toccata con mano ma non provata.......tanto non me l'avrebbe fatta provare come e dove dico io.....
Esteticamente avevo qualche dubbio ma dal vivo è meglio soprattutto davanti, mentre il codino è decisamente molto peggio di quello del mt-09, quello che però mi ha lasciato molto perplesso è l'uso massiccio di plastica di tipo gommoso simil carbonio un po dappertutto e sul codino veramente brutta....anche su una mt-07 a fianco tanta plastica...la più "leggera" quindi più bella era sicuramente la 09 , ste nuove yamaha sono proprio così....sarà che a me piace il ferro al tatto e sulla mia er6f del 2006 ce ne dipiù a vista nonostante le carene!!!.
Poi sedutoci sopra si intuisce facilmente la leggerezza e il baricentro basso ma anche la sella poco touring e molto sport......forse troppo.....
Amici malati di tdm l'hanno bollata come non paragonabile alla loro per l'uso turistico ma avendola anche provata a fondo ne apprezzano le doti sportive soprattutto del motore e su questo non ho dubbi anch'io.
Insomma, mi sono un po raffreddato ma con quel motore rimane l'unico ideale di moto a cui vorrei tendere.....ma non per adesso....
 
15331655
15331655 Inviato: 2 Mag 2015 7:52
 

Bè Ken per il discorso ferro: è normale che per tenere peso, ma sopratutto, costi bassi si usa la plastica!
Dire che su una ER-6F c'è più ferro mi sembra... Boh... Mica è un'Harley o una Z-1200...

Per i tuoi amici che pensano sia peggio del TDM hanno ragione.
Questa NON è l'erede del TDM, è una naked sportiva, adattata al viaggio! 0509_up.gif

Su questa moto sento molti pareri come la tua e vorrei puntualizzare che non è la moto fatta male, purtroppo è stata mal capita, non era nelle intenzioni Yamaha di fare una turistica di media cilindrata, comoda e versatile in stile ex TDM 900, Crossrunner 800, Tiger 800 ecc ecc... Yamaha ha voluto creare una moto che ti consente un certo agio nei week end in coppia, più concentrata sul divertimento che sulla comodità, ed è con questo approccio che ci si deve porre nei confronti della moto! (di fatti credo che le uniche concorrenti siano la Ducati Hyperstrada e la Mv Agusta Stradale)
 
15331937
15331937 Inviato: 2 Mag 2015 17:45
 

Ma io sono il primo a dire che questa con il tdm non c'entra assolutamente nulla.....ma per i fanboy del marchio e del tdm ( e chi ha il tdm è fondamentalista granitico) è inevitabile fare i paragoni del caso...con il benestare di yamaha che spera di poterli convicere a cambiare moto!!!!
Per quanto riguarda le plastiche vuoi mettere toccare un serbatoio full metal a vista come il mio (già gli ultimi modelli non lo sono).......e come accarezzare una bella donna!!!! icon_asd.gif
Scherzi a parte difficile fare paragoni.......ci sono già quasi 10 anni di differenza in tutto, ma ripeto quelle plastiche gommose non mi sono piaciute a prescindere imho...magari ridurranno le vibrazioni.....ma sono brutte specialmente su quel semplice rettangolo di codino. Anche se la mt09 ha destinazione diversa è molto più bella nelle parti più simili e si fa fatica a credere che sia la stessa moto.
 
15332396
15332396 Inviato: 3 Mag 2015 13:12
 

Ieri passati i 4000km!
Gomma dietro finita! Aleeeeeee !!!

Devo dire che il TC, pur non essendo regolabile funziona mooolto bene! Non toglie potenza in eccesso ed è dolce nell'intervento! icon_wink.gif

È decisamente ora di un intervento sui freni: tubi in treccia+ pastiglie+ olio buono!

Per il resto la amo.
Grande acquisto!
E le selle continuano a cedere ora sono persino comode!
 
15333369
15333369 Inviato: 4 Mag 2015 14:00
 

CBR_125R ha scritto:
Ieri passati i 4000km!
Gomma dietro finita! Aleeeeeee !!!

Devo dire che il TC, pur non essendo regolabile funziona mooolto bene! Non toglie potenza in eccesso ed è dolce nell'intervento! icon_wink.gif

È decisamente ora di un intervento sui freni: tubi in treccia+ pastiglie+ olio buono!

Per il resto la amo.
Grande acquisto!
E le selle continuano a cedere ora sono persino comode!


Ciao, un'informazione.
Come consumi?
Grazie infinite
 
15333749
15333749 Inviato: 4 Mag 2015 20:09
 

ice73 ha scritto:
Ciao, un'informazione.
Come consumi?
Grazie infinite

Di media sto sui 270/260km appena in riserva!
Se andiamo tranquilli sforiamo i 300, tirando si sta sui 220/210!
Tieni conto che siamo sempre in due! icon_wink.gif
 
15334907
15334907 Inviato: 5 Mag 2015 19:08
 

Avrei solo due domande:
- il mono è lo stesso della fz8 o cambia? Potessi portare l'ohlins del Fazer8 sulla Tracer sarebbe spettacolare.
- la qualità delle finiture è al livello (scarso) del Fazer?

Grazie a tutti ciao doppio_lamp.gif
 
15335300
15335300 Inviato: 6 Mag 2015 5:58
 

ice73 ha scritto:
Avrei solo due domande:
- il mono è lo stesso della fz8 o cambia? Potessi portare l'ohlins del Fazer8 sulla Tracer sarebbe spettacolare.
- la qualità delle finiture è al livello (scarso) del Fazer?

Grazie a tutti ciao doppio_lamp.gif

Allora per il mono non ti so aiutare...

Per le finiture, bè la moto costa meno di 10000€ chiavi in mano, devo dire che non mi sembra fatta male, se si cerca la finitura di una Ducati, moderna, o di una Honda, bè qui siamo un attimo dietro, però nel complesso non mi posso lamentare!
Secondo me la moto è valorizzata nei colori bianco/blu perchè evidenziano i bei cerchi e l'incastro delle carene!
 
15335321
15335321 Inviato: 6 Mag 2015 7:30
 

La immagino anche nera con un cambio di cerchi con quelli oro del fazer....
 
15335702
15335702 Inviato: 6 Mag 2015 14:40
 

Domanda:
ma cosa serve quella rondella di plastica accanto alla manopola dell'acceleratore?
 
15335761
15335761 Inviato: 6 Mag 2015 15:19
 

La butto lì, magari ad evitare lo sfregamento della gomma sulla parte fissa del blocchetto ? (e che potrebbe quindi bloccarsi per attrito)
 
15336065
15336065 Inviato: 6 Mag 2015 20:04
 

Mi piace
Anche se di spazio tra la manopola e il blocchetto comandi ce ne tanto tipo mezzo cm comunque la prendo x buona buona 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15337530
15337530 Inviato: 8 Mag 2015 7:18
 

Ieri ho ritirato la moto dal concessionario che ha eseguito il richiamo de cambio!
Credo che mi abbiano pistolato qualcosa sulla frizione, ora allo stacco, senza dare gas, la moto parte senza indecione.
Prima sembrava dovesse morire li!

è stato bello avere in sostituzione il Tricity 125... 0509_vergognati.gif
 
15349725
15349725 Inviato: 20 Mag 2015 18:16
 

ragazzi buon pomeriggio,
cortesemente vorrei fare 2 domande ai possessori ed utilizzatori della Tracer.
Io sto pensando di acquistarla ma, avendola vista in concessionaria (non provata), mi hanno spaventato un po le dimensioni.
- Io sono alto 170 cm (x68kg)....pensate sia troppo grossa?
- Quanto l'avete pagata chiavi in mano?
Grazie mille e buona giornata!
 
15349795
15349795 Inviato: 20 Mag 2015 19:08
 

non è piccola ma neanche un bisonte, l'ho trovata più compatta della Tiger 800 e non ho problemi neanche io che peso 60kg.
 
15349849
15349849 Inviato: 20 Mag 2015 20:09
 

Baka ha scritto:
ragazzi buon pomeriggio,
cortesemente vorrei fare 2 domande ai possessori ed utilizzatori della Tracer.
Io sto pensando di acquistarla ma, avendola vista in concessionaria (non provata), mi hanno spaventato un po le dimensioni.
- Io sono alto 170 cm (x68kg)....pensate sia troppo grossa?
- Quanto l'avete pagata chiavi in mano?
Grazie mille e buona giornata!

Guarda io sono poco più alto e peso 70kg, non ho nessun problema!
è una delle moto più leggere che ci siano per viaggiare! Vedrai che non avrai alcun problema! 0509_up.gif

Comunque ho cambiato la gomma dietro a 5050km!
Aspetto i tubi in treccia con ansia... 0510_help.gif
 
15350712
15350712 Inviato: 21 Mag 2015 15:35
 

Baka ha scritto:
ragazzi buon pomeriggio,
cortesemente vorrei fare 2 domande ai possessori ed utilizzatori della Tracer.
Io sto pensando di acquistarla ma, avendola vista in concessionaria (non provata), mi hanno spaventato un po le dimensioni.
- Io sono alto 170 cm (x68kg)....pensate sia troppo grossa?
- Quanto l'avete pagata chiavi in mano?
Grazie mille e buona giornata!


Ciao Baka, secondo me la cosa migliore da fare è andare in concessionaria e provarla....controlla che la sella sia nella posizione bassa....esiste anche un kit yamaha per abbassarla ulteriormente in modo da adattarla anche a chi non è un gigante.
Per quanto riguarda il peso direi che non dovresti avere nessun problema.
io l'ho pagata da listino avendo dato la mia vecchia moto indietro, quindi non faccio testo.
saluti, buona prova ...e (come ho detto prima di comprarla....se la provo la compro....) buon acquisto!
 
15351115
15351115 Inviato: 21 Mag 2015 21:56
 

Baka ha scritto:
ragazzi buon pomeriggio,
cortesemente vorrei fare 2 domande ai possessori ed utilizzatori della Tracer.
Io sto pensando di acquistarla ma, avendola vista in concessionaria (non provata), mi hanno spaventato un po le dimensioni.
- Io sono alto 170 cm (x68kg)....pensate sia troppo grossa?
- Quanto l'avete pagata chiavi in mano?
Grazie mille e buona giornata!
ciao,io sono alto quanto te,ancora non mi è arrivata aspetto da quasi due mesi,prima di firmare l'ho provata tre volte e non penso avrai problemi di altezza,almeno io non li ho avvertiti,considera anche che la sua leggerezza si avverte anche negli spostaenti,sia da ferma che seduto in sella oltre che in marcia,ti consiglio prima di fare il passo comunque di provarla,magari anche più volte, pagata €9350 chiavi in mano + 250€ di accessori pedane mt adv, griglia radiatore,frecce led,adesivi gel serbatoio,ma quando arrivaaaa 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15351356
15351356 Inviato: 22 Mag 2015 8:33
 

Grazie mille ragazzi,
proverò a ripassare in concessionaria ma qui a Treviso non accettano più ordini, visti i ritardi, e non ne hanno nessuna da provare 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Ancora grazie!!
 
15351539
15351539 Inviato: 22 Mag 2015 11:21
 

Sti cavoli!
 
15351949
15351949 Inviato: 22 Mag 2015 18:06
 

qualcuno di voi ha montato un cupolino aftermarket? Sono 183cm e ho notato una fastidiosissima turbolenza con quello originale che si riduce moltissimo se lo tolgo del tutto, volevo metterne uno piccolo come l'ermax sport.
 
15352006
15352006 Inviato: 22 Mag 2015 19:25
 

Noi abbiamo l'originale, essendo poco meno di 1,80 non noto strane turbolenze, anzi!

Dei tubi in treccia non si hanno ancora notizie... Buffff...
Per cercare di rendere impermeabili le valigie pensavo di comprare dei copri valigie, ho visto che ce ne sono parecchi in commercio, avete esperienze in merito?
 
15353747
15353747 Inviato: 25 Mag 2015 10:25
 

Filo79 ha scritto:
qualcuno di voi ha montato un cupolino aftermarket? Sono 183cm e ho notato una fastidiosissima turbolenza con quello originale che si riduce moltissimo se lo tolgo del tutto, volevo metterne uno piccolo come l'ermax sport.


Ciao Filo, io alto 1,80 non ho particolari problemi con l'originale, però ho letto che qualcuno ha risolto con lo shield della givi... un'appendice che si applica all'originale e si può rimuovere facilmente... per la serie lo monti solo quando ti serve (autostrada, lunghe percorrenze ecc ecc) e per il resto mantieni l'originale che, secondo me, è il più bello al momento.

Lamps
 
15360100
15360100 Inviato: 1 Giu 2015 15:44
 

ho installato lo scarico completo Giannelli X-PRO da orgasmo....!!!!
suono da paura e prestazioni eccezionali. toglie da sotto quel pacco di lamiera dello scarico orinale.
purtroppo, ho visto che la gomma dietro si sta inesorabilmente limando sulle spalle...ho 1.600 km fatti tutti tra penice, bobbio, marsaglia, brallo, val tidone, val staffora..., in map A. credo che avanti così non arrivo a 4.000 km...
 
15360116
15360116 Inviato: 1 Giu 2015 15:54
 

L'ha montato anche un ragazzo di un altro forum...sound spettacolare!
hai sostituito filtro aria o rimappato??

albe...o cambi gomme....o cambi strade! icon_asd.gif
 
15360202
15360202 Inviato: 1 Giu 2015 17:37
 

albecbr ha scritto:
ho installato lo scarico completo Giannelli X-PRO da orgasmo....!!!!
suono da paura e prestazioni eccezionali. toglie da sotto quel pacco di lamiera dello scarico orinale.
purtroppo, ho visto che la gomma dietro si sta inesorabilmente limando sulle spalle...ho 1.600 km fatti tutti tra penice, bobbio, marsaglia, brallo, val tidone, val staffora..., in map A. credo che avanti così non arrivo a 4.000 km...

Ben venuto nel club "Amici dei gommisti"!
Noi ora abbiamo montato le RoadSmart dietro! Vedremo!
Quanto hai speso per lo scarico?
Ieri abbiamo fatto poco meno di 700km in giornata!
Boia a sera sei cotto... Ma con un sorrisone!
Le ho comprato la borsa della Kappa da serbatoio! Mooolto comoda! icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15361327
15361327 Inviato: 3 Giu 2015 9:35
 

Sabato 30 maggio ho approfittato della bella iniziativa di Yamaha, che porta a provare le sue moto sui passi.
Capatina sul Penice. Piada dallo Scarpone e prova della Tracer...

I canonici 20 minuti in colonna dietro i tester Yamaha ovviamente non possono dare modo di fare una conoscenza approfondita del mezzo. In ogni caso alcune fondamentali impressioni se ne ricavano senz'altro. Soprattutto perchè la Bobbio-Penice è sempre un ottimo banco di prova.

Come costruzione non mi sembra male. Ben rifinita, dà l'impressione di essere curata. Probabilmente ad un occhio più esperto denota l'economicità di produzione. Può essere... ma la dà a bere benissimo.

Detto ciò, resta fondamentalmente una naked rivestita. Si vede che è un MT-09 con un (piccolo) parabrezza, un gruppo ottico sdoppiato, e poco altro.
Come già hanno notato tanti, il posteriore è davvero brutto, raffazzonato.

Salgo in sella ed è insospettabilmente alta. Non sembrava... tocco appena con le punte. Sono alto 1,75.
Per fortuna è leggerissima da spostare da fermo, perlomeno in confronto alla mia "libellula" di 250Kg in ordine di marcia.

Si parte. Prima e via. Ahi... cambio duretto e un po' troppo contrastato. La folle si fa fatica a trovarla.
In compenso ha marce corte che si snocciolano una dietro l'altra. In breve mi trovo a fare le curve in 6a! Il motore, che già avevo avuto modo di provare con la nuda, lo scorso anno, è davvero un Monster Torque!

Comunque, per guidare tra le curve, meglio 3a e 4a, come un po' tutte le moto.

Faccio fatica ad adattarmi alla posizione di guida. Troppo sul manubrio. Mi sembra di essere seduto sulla ruota anteriore. Specchietti troppo vicini al busto. Si vede poco. Poca possibilità di spostarsi sulla sella. Posizione un po' costretta.

Abituato alla "rotondità" del CBFeffone, la trovo troppo reattiva. Saranno le Dunlop che monta, ma mi pare cadere in curva. Devo resettare le mie impostazioni e cercare di adattarmi.

Dopo un po' trovo il modo di guidare meglio, spostandomi meno di come faccio col CBF, che ha bisogno di una guida più fisica.
Noto che ha tanto appoggio in curva. Sarà il 180 posteriore...

Come capitato a un mio conoscente che l'ha provata, anche io ho beccato un esemplare che aveva un fastidioso gioco della manopola del gas. Ciò rendeva difficoltosi gli apri-chiudi.
Ho trovato troppo brusca la mappa A. Meglio la STD.

Coppia mostruosa! In salita la gomma posteriore artiglia letteralmente l'asfalto, rendendo goduriosa ogni apertura. Ti fionda sparandoti fuori dalle curve a velocità warp.

Vibrazioni presenti e un po' fastidiose ai medi regimi. Abituato alla setostà di erogazione del mio 1000 4 cilindri, non mi è piaciuto questo aspetto. In questo senso fa molto meglio il 3 del Tiger 800. Triumph ha costruito proprio un'ottima unità.

Protezione dall'aria abbastanza scarsa. Da naked con vetrino. Decisamente non è una turistica. Bisogna adattarsi se la si vuole prendere in considerazione come moto per lunghi spostamenti.

C'era vento ma l'ho trovata stabile, abbastanza insensibile agli spostamenti d'aria. Per quel poco che l'ho potuta testare.

Sospensioni molto più sostenute della sorella nuda, troppo "dondolona".
Però non eccezionali. Troppo secche sulle asperità.
Freni molto potenti ma non molto modulabili. L'anteriore aveva un attacco leggermente ritardato ma poi mordeva subito con troppa aggressività.

E tutto.
Moto con diverse ombre e qualche luce. In pratica tanto motore, ma intorno poca cosa. Non ci spenderei per comprarla, sopratutto nuova.

Secondo me è troppo poco differenziata dalla nuda. Avrebbero dovuto farne una versione un po' più accogliente e protettiva. Così com'è è un po' nè carne nè pesce.
 
15361594
15361594 Inviato: 3 Giu 2015 12:07
 

A leggere la tua prova mi sembra un altra moto rispetto alla mia....
Avevo pure io il CBF, se escludiamo le selle ed il motore, la Tracer mi sembra migliore in tutto!
Sono 1,75 circa, tocco molto meglio che cool CBF! Strano che tu non tocchi! Parere personale: hanno fatto bene a farla così, se si vuole qualcosa di più comodo c'è il Versys 1000, questa doveva far divertire e lo fa alla grande! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 13 di 46
Vai a pagina Precedente  123...121314...444546  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha MT-01, MT-03, MT-07, MT-09, MT-10 e Tracer

Forums ©