Leggi il Topic


Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
16082422
16082422 Inviato: 16 Giu 2019 16:01
 

sembra che la posizione di guida rialzata delle crossover penalizza abbastanza la vmax
115cv della Tracer in autostrada mi sembrano necessari.

0510_saluto.gif
 
16082516
16082516 Inviato: 17 Giu 2019 5:54
 

Mamma cara.
icon_eek.gif
 
16082530
16082530 Inviato: 17 Giu 2019 8:44
 

ZioPigTurbo ha scritto:
sembra che la posizione di guida rialzata delle crossover penalizza abbastanza la vmax
115cv della Tracer in autostrada mi sembrano necessari.

0510_saluto.gif


non ho capito cosa vuoi dire
 
16082612
16082612 Inviato: 17 Giu 2019 11:21
 

loller ha scritto:
non ho capito cosa vuoi dire

Che con meno di 115 CV non riusciresti a fare i 240 in autostrada, no?
 
16082623
16082623 Inviato: 17 Giu 2019 11:47
 

sigsegv ha scritto:
Che con meno di 115 CV non riusciresti a fare i 240 in autostrada, no?


sarò un caso isolato , ma anche con la tracer in autostrada, medie sopra i 130 non ne tengo mai... mi da fastidio rumore e tutto...

bha
 
16082657
16082657 Inviato: 17 Giu 2019 12:54
 

sigsegv ha scritto:
Che con meno di 115 CV non riusciresti a fare i 240 in autostrada, no?

icon_asd.gif
 
16082670
16082670 Inviato: 17 Giu 2019 13:15
 

ZioPigTurbo ha scritto:
sembra che la posizione di guida rialzata delle crossover penalizza abbastanza la vmax
115cv della Tracer in autostrada mi sembrano necessari.

0510_saluto.gif


E' l'eterna diatriba delle sport-tourer.
I vecchi modelli, a manubrio basso, avevano altre prerogative.
Oggi, vanno per la maggiore i modelli a manubrio alto, che risultano penalizzati sotto il profilo puramente sportivo e di punte velocistiche, ma hanno altri pregi.
 
16082704
16082704 Inviato: 17 Giu 2019 14:50
 

saturnz70 ha scritto:
E' l'eterna diatriba delle sport-tourer.
I vecchi modelli, a manubrio basso, avevano altre prerogative.
Oggi, vanno per la maggiore i modelli a manubrio alto, che risultano penalizzati sotto il profilo puramente sportivo e di punte velocistiche, ma hanno altri pregi.

Beh sicuramente si. icon_asd.gif
Apprezzo molto la mia GSX nonostante sia solo una 600 con 80cv l'autostrada e' la sua vocazione.
Pero' quando mi siedo sulla Tracer le mie ossa ringraziano e sembra di stare in un altro mondo.
Ha la posizione ideale per farsi una passeggiata turistica sul lungomare senza dover abbattere perforza tutti i cartelli dei 50kmh. Pero' in autostrada se bisogna fare qualche soprasso rapido la potenza mi sembra utilissima.
Per quello che valgono i filmati su youtube, vedo che le varie crossover 650 faticano parecchio.
a parita' di motore perdono dei 20/30kmh rispetto alla moto con posizione sportiva.

0510_saluto.gif
 
16082726
16082726 Inviato: 17 Giu 2019 15:32
 

CBR_125R ha scritto:
Mamma cara.
icon_eek.gif
 
16082794
16082794 Inviato: 17 Giu 2019 20:36
 

Se mai faranno una Tracer con motore cp4 sarà mia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Il cp3 è un motore fantastico , veramente azzeccato , ma vibra parecchio ( almeno rispetto al mio) ciononostante non è il difetto maggiore di questa moto, anche perchè mio gemello ( che ha la versione 2018 ) tiene medie di 150 km-h senza manifestare queste problematiche , secondo lui sono le sospensioni che devono essere sistemate , troppo molli, ha già toccato due volte il padellone 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
16082804
16082804 Inviato: 17 Giu 2019 21:21
 

Ricordo a chi non lo sapesse, che la tracer
È limitata elettronicamente a 210 km/h
225 di contachilometri circa.
Senza limitazioni oscillazioni permettendo perso che arriverebbe a 245 km/h di contachilometri.
 
16082816
16082816 Inviato: 17 Giu 2019 22:34
 

Meglio ricordare allora che la Tracer non nasce per sfruttare la velocità di punta.
180, 200, 250... E stica**i? Non ce lo metti? icon_rolleyes.gif
 
16082818
16082818 Inviato: 17 Giu 2019 22:38
 

Ma poi che divertimento c'è ad andare veloce nel dritto , posso capire una bella partenza da fermo con una tiratina di un paio di km , ma poi ...............
 
16082870
16082870 Inviato: 18 Giu 2019 5:53
 

maxclio ha scritto:
Ricordo a chi non lo sapesse, che la tracer
È limitata elettronicamente a 210 km/h
225 di contachilometri circa.
Senza limitazioni oscillazioni permettendo perso che arriverebbe a 245 km/h di contachilometri.

Ma sai qui è la sagra di paese, non essere troppo fiscale! icon_asd.gif

giak67 ha scritto:
Se mai faranno una Tracer con motore cp4 sarà mia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Il cp3 è un motore fantastico , veramente azzeccato , ma vibra parecchio ( almeno rispetto al mio) ciononostante non è il difetto maggiore di questa moto, anche perchè mio gemello ( che ha la versione 2018 ) tiene medie di 150 km-h senza manifestare queste problematiche , secondo lui sono le sospensioni che devono essere sistemate , troppo molli, ha già toccato due volte il padellone 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

Precarico sbagliato e freno in estensione troppo libero.
Mi chiedo anche perchè le case propongano ancora le sospensioni regolabili se poi nessuno se ne cura...
 
16082951
16082951 Inviato: 18 Giu 2019 12:17
 

maxclio ha scritto:
Ricordo a chi non lo sapesse, che la tracer
È limitata elettronicamente a 210 km/h
225 di contachilometri circa.
Senza limitazioni oscillazioni permettendo perso che arriverebbe a 245 km/h di contachilometri.

Dipende dalla velocita' con cui arriva al limitatore.
altrimenti 115cv mica servono solo per pagare piu tasse ? icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
16083085
16083085 Inviato: 18 Giu 2019 21:09
 

CBR_125R ha scritto:
Precarico sbagliato e freno in estensione troppo libero.
Mi chiedo anche perchè le case propongano ancora le sospensioni regolabili se poi nessuno se ne cura...

Perchè tu ovviamente sai già se aveva già modificato il modificabile icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Te lo dico proprio perchè io so quello che aveva fatto , mentre tu ( senza polemica ovviamente ) hai sparato a muzzo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ad ogni modo se tieni un bel ritmo quelle sospensioni sono da cambiare ed in più gli manca anche un bell'ammortizzatore di sterzo 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
16083163
16083163 Inviato: 19 Giu 2019 5:52
 

Ma guarda sparare a muzzo non so... So che ho avuto la 2015 e, pur con sospensioni originali ed in due, ho grattato solo una volta il "padellone" ma perchè abbiamo fatto un pezzo di fuoristrada ed abbiamo preso una radice.

E noi siamo due persone normali di 75 kg e 60 kg, chiedi a chi scrive qui come andavamo con la Tracer per avere conferma su come la utilizzavamo, se si gratta il "padellone" si sta guidando alla AC/DC (dossi presi a manetta) e senza aver prima settato a dovere la moto.

Come detto allo sfinimento, basta tornare indietro nel topic in questione, la Tracer, almeno il modello pre-2018, è una moto che necessita di un pò di apprendistato per essere goduta alla guida, proprio per le sue caratteristiche tecniche (alta, corta e leggera), poi che le sospensioni non siano il massimo ci stà (anche se non ne ho provate di moto, a pari prezzo, con sospensioni nettamente migliori) ma una volta ben settate quelle di serie NOI non abbiamo avuto problemi di stabilità fino ai pressi del limitatore in due e con le valigie...
Ma sparo a muzzo... Che ne voglio sapere... icon_asd.gif


Non te la prendere ancora per la storia delle gomme dai.
icon_smile.gif
 
16083294
16083294 Inviato: 19 Giu 2019 14:31
 

Quando si parla di assetti che non vanno e quant'altro, meglio specificare se si tratta della base o della GT, però. Han delle sospensioni diverse, mi pare...
 
16083312
16083312 Inviato: 19 Giu 2019 15:23
 

Pre 2018 c'era una sola versione in ogni caso. 0509_up.gif
 
16083359
16083359 Inviato: 19 Giu 2019 17:17
 

CBR_125R ha scritto:
Pre 2018 c'era una sola versione in ogni caso. 0509_up.gif

Vero. E tra l'altro, leggendo in giro non pare nemmeno che la versione GT abbia chissà quali sospensioni più pregiate rispetto alla base. Mah..

Ultima modifica di LukeM il 19 Giu 2019 17:53, modificato 1 volta in totale
 
16083361
16083361 Inviato: 19 Giu 2019 17:20
 

LukeM ha scritto:
Vero. E tra l'altro non sembra che la versione GT abbia chissà quali sospensioni più pregiate rispetto alla base. Mah..


qualche mese fa ho letto un articolo di un sospensionista, non ricordo se fosse giotek o chi per lui , che aprendo le sospensioni della GT aveva trovato le stesse cose di quella "classica"
 
16083371
16083371 Inviato: 19 Giu 2019 17:52
 

loller ha scritto:
qualche mese fa ho letto un articolo di un sospensionista, non ricordo se fosse giotek o chi per lui , che aprendo le sospensioni della GT aveva trovato le stesse cose di quella "classica"

Ma roba da matti... A questo punto una GT è proprio priva di senso, per quasi 2.000 euro in più.
 
16083379
16083379 Inviato: 19 Giu 2019 18:10
 

La GT in più ha solo il precarico idraulico, parlando del mono.
 
16083381
16083381 Inviato: 19 Giu 2019 18:11
 

CBR_125R ha scritto:
La GT in più ha solo il precarico idraulico, parlando del mono.

E se ho capito bene, un mono che non è nemmeno un granché.
A questo punto meglio prendere una base e montarci aftermarket un mono di migliore qualità col precarico da remoto...
 
16083382
16083382 Inviato: 19 Giu 2019 18:16
 

Concordo.
La GT però ha di serie tante cose carine:
- manopole riscaldabili;
- cruise control;
- valige rigide;
- display TFT.

Poi le sospensioni sono da regolare, c'è di meglio vero ma non sono nemmeno così tragiche.
 
16083396
16083396 Inviato: 19 Giu 2019 18:38
 

La Forcella anteriore ha anche la regolazione della compressione sullo stelo sinistro come sulla mat09 naked
 
16083422
16083422 Inviato: 19 Giu 2019 20:36
 

maxclio ha scritto:
La Forcella anteriore ha anche la regolazione della compressione sullo stelo sinistro come sulla mat09 naked

Ecco: questo in effetti non è male. Considerando soprattutto che le lamentele riguardano proprio l'eccessivo affondamento in staccata.
Comunque sia, se le sospensioni sono scarse all'origine, hai voglia a regolare...
 
16083424
16083424 Inviato: 19 Giu 2019 20:41
 

CBR_125R ha scritto:
..................................


Non te la prendere ancora per la storia delle gomme dai.
icon_smile.gif


Non so a cosa ti riferisci, adesso comunque stiamo parlando di sospensioni e del fatto che hai pensato una cosa e subito dopo l'hai sparata eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif senza tra l'altro avere delle basi , e quindi a muzzo.
Ripeto non ricordo di avere scritto se avesse mai messo mano alle regolazioni , quindi fai il bravo e cerca di capire che non serve voler avere sempre ragione .
Ad ogni modo appena torna dalle vacanze farà sistemare tutto , molto probabilmente le cambierà completamente
 
16083425
16083425 Inviato: 19 Giu 2019 20:47
 

Comunque ragazzi non si può pensare che una moto di quel genere , che costa circa 10000,00 euri possa avere anche un reparto di sospensioni da prima classe
Ed io al momento dell'acquisto l'avevo anche fatto presente a mio gemello , le parole sono state ...........vedrai che la prima cosa che sistemi sono le sospenioni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
In realtà mi sono sbagliato, perchè la prima cosa che ha preso sono le borse icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16083512
16083512 Inviato: 20 Giu 2019 5:51
 

giak67 ha scritto:
Perchè tu ovviamente sai già se aveva già modificato il modificabile icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Te lo dico proprio perchè io so quello che aveva fatto , mentre tu ( senza polemica ovviamente ) hai sparato a muzzo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ad ogni modo se tieni un bel ritmo quelle sospensioni sono da cambiare ed in più gli manca anche un bell'ammortizzatore di sterzo 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif


giak67 ha scritto:
Non so a cosa ti riferisci, adesso comunque stiamo parlando di sospensioni e del fatto che hai pensato una cosa e subito dopo l'hai sparata eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif senza tra l'altro avere delle basi , e quindi a muzzo.
Ripeto non ricordo di avere scritto se avesse mai messo mano alle regolazioni , quindi fai il bravo e cerca di capire che non serve voler avere sempre ragione .
Ad ogni modo appena torna dalle vacanze farà sistemare tutto , molto probabilmente le cambierà completamente

Ma guarda a caso ci avevo preso quando dicevo che se non si "sistemano" le sospensioni originali la moto va male, evidentemente ha "sistemato" male, oppure è uno che in strada va davvero davvero forte.

Come dicevo, visto appunto che ho posseduto il modello, tanti problemi di instabilità li da perchè in molti non usano le gambe per reggersi ma, magari senza accorgersene, si attaccano al manubrio con le braccia rigide e questo causa gli sbacchettamenti di sterzo.

icon_smile.gif
Sempre senza polemica.

Ultima modifica di CBR_125R il 20 Giu 2019 6:19, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 41 di 46
Vai a pagina Precedente  123...404142...444546  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha MT-01, MT-03, MT-07, MT-09, MT-10 e Tracer

Forums ©