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Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
16079133
16079133 Inviato: 5 Giu 2019 11:40
 

E di conseguenza anche i risultati tangibili con le varie gomme sono diversi... eusa_think.gif
 
16079238
16079238 Inviato: 5 Giu 2019 16:00
 

Ma guarda credo di si... Già ci sono differenze tra pilota e pilota sulla stessa moto con le stesse gomme, pensiamo se paragoniamo due moto che in comune hanno solo il marchio sul serbatoio.
Ci sono giusto 50cv e 33nM di differenza solo di valori...
Poi mettiamoci interasse, posizione di guida, frazionamento del motore... Insomma consigliare una gomma per una moto partendo da una così diversa... Insomma.

Poi o mica era polemica, era una battuta per dire che si era off topic!
 
16079254
16079254 Inviato: 5 Giu 2019 16:31
 

Infatti non è che non ho capito il significato del rimprovero
Però io mi domando , se una gomma del genere va bene su Mt10 sul Tracer andrà sicuramente meglio , o no?!
Poi ( e chiudo il discorso ) è vero che per mio errore ho inserito commenti pensando che fosse un’altro post , ma il tutto può essere analizzato in modo più intelligente 0509_up.gif
 
16079358
16079358 Inviato: 5 Giu 2019 23:07
 

Sulla rivista Motociclismo di questo mese c'è una comparativa tra Multistrada 950 S, Versys 1000 SE GT e Tracer 900 GT

Ma qualcuno di voi lo capisce il senso di una comparativa dove le prime due moto costano rispettivamente 19.640 € e 18.940 € e la terza 12.640 €? Mi sembra evidente che se come qualità rispettive se la giocano (altrimenti che comparativa sarebbe?), la moto che costa il 50% in meno delle altre due non può che stravincere (cosa che non è successa, ovviamente)

Alle volte questi di Motociclismo perdono la brocca, secondo me.

Ultima modifica di LukeM il 6 Giu 2019 9:53, modificato 2 volte in totale
 
16079368
16079368 Inviato: 5 Giu 2019 23:48
 

Come dici te hanno perso il senso delle cose, non sanno più cosa scrivere e si inventano baggianate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16079422
16079422 Inviato: 6 Giu 2019 5:56
 

giak67 ha scritto:
Infatti non è che non ho capito il significato del rimprovero
Però io mi domando , se una gomma del genere va bene su Mt10 sul Tracer andrà sicuramente meglio , o no?!
Poi ( e chiudo il discorso ) è vero che per mio errore ho inserito commenti pensando che fosse un’altro post , ma il tutto può essere analizzato in modo più intelligente 0509_up.gif

Mmmm non credo... Se montassi le gomme che monto ora sul CBR sulla Tracer sarebbero sprecate e quasi pericolose.
Poi che le gomme vadano bene mica lo metto in dubbio, ma parliamo di due categorie diverse che proprio per via delle diverse ciclistiche e compagnia potrebbero non essere troppo adatte a quel particolare tipo di gomma.
 
16079592
16079592 Inviato: 6 Giu 2019 15:34
 

Io ho appena montato delle Bridgestone T31 e penso di aver trovato davvero un'ottima gomma, come la cercavo io, ossia "sincera" e con una discesa in piega dolce e lineare.
Non sono un macinatore di km, non sono un cancello ma neanche un pilota GP, mi piace andare allegro ma in sicurezza e la T31 mi sembra davvero perfetta.
Tra l'altro montata ad un prezzo ottimo da Longoni (che ha una convenzione col Tinga).

LukeM ha scritto:
Sulla rivista Motociclismo di questo mese c'è una comparativa tra Multistrada 950 S, Versys 1000 SE GT e Tracer 900 GT

Ma qualcuno di voi lo capisce il senso di una comparativa dove le prime due moto costano rispettivamente 19.640 € e 18.940 € e la terza 12.640 €? Mi sembra evidente che se come qualità rispettive se la giocano (altrimenti che comparativa sarebbe?), la moto che costa il 50% in meno delle altre due non può che stravincere (cosa che non è successa, ovviamente)

Alle volte questi di Motociclismo perdono la brocca, secondo me.


Fossero davvero onesti dovrebbero dire che si, Ducati e Kawa son più rifinite (sulla prima forse, la seconda...mah), ma con 6k e rotti di differenza, la Tracer le annienta entrambe nel rapporto "spesa-resa".
 
16079753
16079753 Inviato: 7 Giu 2019 6:08
 

Beh che la Kawasaki sia meno rifinita della Tracer... Insomma... La versione GT è molto migliorata ma il senso di robustezza e qualità della Kawasaki la Yamaha semplicemente non ce l'ha.
Ed il Multi 950 S è un'accozzaglia di pezzi, insomma devono pur provarle queste moto ed in effetti sono 3 moto della stessa categoria (avrei fatto una sfida a due senza la Kawa che come ingombri è superiore).

Sulla spesa/resa non saprei, chiaro che i soldi per il Versys 1000 SE sono tanti, ma ci porta a casa davvero una moto superiore come dotazione, comodità e finiture rispetto alle altre due.

Opinione personale dopo averle viste e provate s'intende.
 
16079759
16079759 Inviato: 7 Giu 2019 7:15
 

CBR_125R ha scritto:
Sulla spesa/resa non saprei, chiaro che i soldi per il Versys 1000 SE sono tanti, ma ci porta a casa davvero una moto superiore come dotazione, comodità e finiture rispetto alle altre due.

Certo, ma la Versys costa il 50% in più della Tracer: non il 20% al massimo, proprio il 50%. Capisci che non ha senso compararle?
Se volessi fare una proporzione con le macchine, sarebbe come confrontare una Panda da 12.000 € con una Tipo Station Wagon da 18.000 €, scrivendo poi che la Tipo vince come comfort, spazio, ecc: e vorrei anche vedere...

Ultima modifica di LukeM il 7 Giu 2019 12:14, modificato 2 volte in totale
 
16079765
16079765 Inviato: 7 Giu 2019 7:44
 

Mio gemello ha il nuovo Tracer 900 , ottima moto già in versione base
Io due anni fa avevo il versys sempre in versione base anch’essa ottima moto
Ma queste due in versione accessoriata secondo me sono poco comparabili ,la differenza più grossa non è la dotazione ed il prezzo ma il peso ed il tipo di utilizzo
Il versys è da viaggio il Tracer anche per divertimento
 
16079957
16079957 Inviato: 7 Giu 2019 20:07
 

La Tracer è per il divertimento e per il viaggio divertente icon_smile.gif
 
16079968
16079968 Inviato: 7 Giu 2019 20:47
 

Si , hai ragione .........viaggio divertente
Ma se vuoi fare tanti tanti km il versys vince a mani basse
Primo per la comodità e poi perché adesso ha un pacchetto davvero completo
Se va tutto bene prossima settimana la provo , chissà che non ritorni in kawa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16080100
16080100 Inviato: 8 Giu 2019 15:34
 

Sicuramente la Versys è un'ottima moto. Non ho ancora letto la comparativa ma lessi la prova e il passo in avanti per quanto riguarda la ciclistica è stato notevole, mentre il design è molto più 'pesante'.
Stilisticamente preferisco di gran lunga la Tracer che continua ad avere un rapporto costo/qualità imbattibile. Quando è nata era praticamente una fun bike con carena. Ora è stata un po' addomesticata ma non poi così tanto. Diciamo che è un po' tourer e parecchio sport.
 
16080499
16080499 Inviato: 10 Giu 2019 13:41
 

furan55 ha scritto:
Sicuramente la Versys è un'ottima moto. Non ho ancora letto la comparativa ma lessi la prova e il passo in avanti per quanto riguarda la ciclistica è stato notevole, mentre il design è molto più 'pesante'.
Stilisticamente preferisco di gran lunga la Tracer che continua ad avere un rapporto costo/qualità imbattibile. Quando è nata era praticamente una fun bike con carena. Ora è stata un po' addomesticata ma non poi così tanto. Diciamo che è un po' tourer e parecchio sport.

Nella comparativa di cui sopra, riguardo alla Tracer (che piace molto anche a me) parlano di vibrazioni oltre i 6.000 giri e di una frizione che non è un granché...
 
16080615
16080615 Inviato: 10 Giu 2019 16:32
 

Sull esploso ricambi Il 900cc e' compensato con il controalbero. Mi sembra che gli ingranaggi hanno le stesse dimensioni quindi e' probabile che equilibrano solo le forze del primo ordine.
Appare diverso invece quello della 700 con smorzatore a molle ed ingranaggio piu grande eusa_think.gif

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16080684
16080684 Inviato: 10 Giu 2019 20:22
 

ZioPigTurbo ha scritto:
Sull esploso ricambi Il 900cc e' compensato con il controalbero. Mi sembra che gli ingranaggi hanno le stesse dimensioni quindi e' probabile che equilibrano solo le forze del primo ordine.
Appare diverso invece quello della 700 con smorzatore a molle ed ingranaggio piu grande eusa_think.gif

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La differenza ci sta: bicilindrico (700) e tricilindrico (850) hanno risonanze diverse. Comunque il tre cilindri non è male già di suo, come equilibratura. I motori Triumph, ad esempio, sono poco afflitti da vibrazioni...
 
16081757
16081757 Inviato: 13 Giu 2019 23:10
 

La moto vibra, non ci sono dubbi. In strada non ci fai caso, ma in autostrada a me personalmente da molto fastidio. In questo senso sicuramente la triumph è molto più bilanciata (parlo del tiger 800 che ho provato, delle altre non mi posso esprimere). Perciò se vuoi fare tanta strada in autostrada non me la sentirei proprio di consigliarla. Per il resto ci si diverte molto icon_biggrin.gif
 
16081833
16081833 Inviato: 14 Giu 2019 8:44
 

Riguardo le vibrazioni alcuni motori non hanno nessun bilanciamento neanche sulle forze dei primo ordine. Ma probabilmente conta pure la direzione delle vibrazioni. Tipo i motori ad L longitudinali che hanno un cilindro orizzontale. E forse questo li aiuta a dissipare meglio l'energia verso la direzione del moto piuttosto che sulle braccia del pilota.

0510_saluto.gif
 
16081840
16081840 Inviato: 14 Giu 2019 9:13
 

furan55 ha scritto:
La moto vibra, non ci sono dubbi. In strada non ci fai caso, ma in autostrada a me personalmente da molto fastidio. In questo senso sicuramente la triumph è molto più bilanciata (parlo del tiger 800 che ho provato, delle altre non mi posso esprimere). Perciò se vuoi fare tanta strada in autostrada non me la sentirei proprio di consigliarla. Per il resto ci si diverte molto icon_biggrin.gif

Porca miseria, peccato. Non per l'autostrada - che in moto non faccio per nulla volentieri -, ma per le vibrazioni in sé.
Ma corrisponde quanto dicono nella rivista? So che è una cosa soggettiva, ma vibrazioni fastidiose sopra i 6.000 o fastidiose già da prima?
Qualche mese fa ho provato la Yamaha Niken (che ha lo stesso motore) e fino a 6.000 le vibrazioni erano proprio zero. Hanno forse introdotto qualche modifica per quel modello? Mah...
 
16081861
16081861 Inviato: 14 Giu 2019 9:45
 

io ho un modello 2015/2016 , qualche vibrazione c'è , ma non mi hai mai creato fastidi particolari..

35000 km fatti nelle più svariate condizioni

spari al passo
da solo
in due
in due carichi come muli
vacanze d i 7/8 giorni..
uscite di 2 ore
 
16082024
16082024 Inviato: 14 Giu 2019 13:39
 

Io ho il modello '18, un po' di vibrazioni sui 6mila giri ci sono, è vero, ma niente di fastidioso.
Ad alte velocità ci si va tranquillamente.
L'800 Triumph del Tiger è più fluido e non vibra niente, però gira più basso, e fatica a prendere alte velocità. E' meno sportivo del CP3.
In compenso l'850 Yamaha non scalda, mentre l'unità di Hinckley è un altoforno.
 
16082080
16082080 Inviato: 14 Giu 2019 19:19
 

Proprio vero che chi disprezza compra... icon_asd.gif
 
16082148
16082148 Inviato: 15 Giu 2019 0:25
 

Sarà soggettivo, ma per me le vibrazioni sono minime. Sembra un motore elettrico.
 
16082149
16082149 Inviato: 15 Giu 2019 0:28
 

CBR_125R ha scritto:
Proprio vero che chi disprezza compra... icon_asd.gif


Beh... dai... non è vero che la disprezzassi... sono anni che la seguo con attenzione...Il primo modello l'avevo provato più volte, fino al 2017, ma non mi aveva mai convinto appieno.
La revisione uscita lo scorso anno, ne ha fatto davvero una bella moto, sulla quale tanti difetti (o presunti tali) sono stati corretti.
Sta di fatto comunque che l'ho provata e stavolta è scattato il feeling. Ora non avevo più scuse per non prenderla! 0509_doppio_ok.gif
 
16082162
16082162 Inviato: 15 Giu 2019 6:20
 

L'importante è che ora tu sia contento.
 
16082182
16082182 Inviato: 15 Giu 2019 11:20
 

CBR_125R ha scritto:
L'importante è che ora tu sia contento.


Molto, molto contento. Si.
La Versyna è un'ottima moto, ma le mancano cv. In certe situazioni la mancanza si fa sentire, soprattutto se uno era abituato ad averne circa 100. Poi... Girare con certa gentaglia ....povera Versyna... Dovevo farle sputare le valvole... icon_mrgreen.gif
La Yamaha per certi versi è una moto unica. Non ce n'è uguali.
Una grande idea, che aveva solo bisogno di essere affinata.
Il CP3 è un motore della mad*nna! icon_eek.gif
Quello mi era piaciuto subito. Adesso la ciclistica è stata adattata meglio all'esuberanza del motore ed è una moto più equilibrata.
 
16082219
16082219 Inviato: 15 Giu 2019 14:45
 

effettivamente il 3 cilindri sulle auto fa' piangere icon_asd.gif
ma quello della tracer non e' male neanche come sound probabilmente grazie anche al regime over 10.000giri.
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16082279
16082279 Inviato: 15 Giu 2019 23:22
 

saturnz70 ha scritto:
Adesso la ciclistica è stata adattata meglio all'esuberanza del motore ed è una moto più equilibrata.

Hai preso la 900 base o la GT?
Son sempre indeciso tra le due: veramente la seconda è più performante della prima come assetto?
 
16082330
16082330 Inviato: 16 Giu 2019 0:49
 

LukeM ha scritto:
saturnz70 ha scritto:
Adesso la ciclistica è stata adattata meglio all'esuberanza del motore ed è una moto più equilibrata.

Hai preso la 900 base o la GT?
Son sempre indeciso tra le due: veramente la seconda è più performante della prima come assetto?


Base. Onestamente la GT non l'ho provata, quindi non saprei dirti... Posso solo dire che la base la trovo già buona.
 
16082415
16082415 Inviato: 16 Giu 2019 14:24
 

saturnz70 ha scritto:
... Posso solo dire che la base la trovo già buona.

E a un ottimo prezzo, aggiungo.
 
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