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Mash Two Fifty (250 cc)/ Five Hundred (400 cc) - Opinioni
15960123
15960123 Inviato: 20 Apr 2018 14:59
 



La Five Hundred o la scrambler (in pratica sono la stessa moto solo che la scrambler è in versione off road). Sono ottime moto per entrare nel mondo delle due ruote.
Sono moto molto maneggevoli e divertenti.
Ora io guido un Triumph Street Twin 900 che è una moto stupenda ma non mi permette di fare tutte le "cavolate" che facevo con la Five Hundred.
Personalmente se dovessi ricomprarla partirei dalla scrambler (quando l'ho presa io la scrambler non c'era).
La cosa importante è però quella di scegliere un venditore che faccia anche assistenza seria.
Nel trevigiano io mi sono trovato molto bene con il Concessionario di Crocetta del Montello.
A Milano c'è Futurbike.
Prova a dare un occhio in giro, ma l'importante e conoscere chi te la vende ed il suo servizio di assistenza.
Ciao
 
15960389
15960389 Inviato: 21 Apr 2018 14:38
 

Grazie mille Five!Sono d’accordo con il tuo pensiero e ti dico che anche io ho adocchiato un street twin t100 ma costa un poco tanto per me.Io comunque volevo sapere se sulla mash le problematiche che ho elencato sono presenti ancora oggi su queste moto e se sono problematiche probabili che possono esserci oppure sono cose sporadiche...infine Five a te ti chiedo,qualitativamente hai trovate differenze tra la mash è la Triumph?Grazie e scusa per la seccatura icon_smile.gif
 
15960448
15960448 Inviato: 21 Apr 2018 18:36
 

Aollora innanzi tutto devi pensare che tra un 900 ed un 400 di differenza ne passa alla grande!
Io ho preso la Five hundred nel 2015 ed ho avuto i problemi di spegnimento che sono stati risolti al primo tagliando.
La moto ha bisogno di attenzioni e siccome sono uno smanettone io mi ci sono divertito alla grande.
Ho fatto più di 12.000 km in meno di due anni e ti posso assicurare che sono stati tosti.
Quasi tutti di montagna ed anche offroad (mi sono fatto una strada chiusa per frana....attraversando la frana senza gomme tacchettate...).
Il motore è divertente e la moto molto maneggevole.
La Street Twin va molto bene per viaggi più lunghi e non è male in montagna.
l'ho presa a luglio e fino ad ora c'ho fatto solo 6.200 km (non l'ho potuta usare come volevo quest'estate).
Si guida molto bene ma gli ho comunque dovuto cambiare l'assetto (la Five Hundred è molto più comoda almeno per me).
Con la FH ti ci diverti a fare anche il cretino con la ST non è possibile.
Il motore della ST è incredibile.
ha solo 55 cavalli ma una coppia di 80 N/m che te la spara a 3200 giri.
È una moto che non ha allungo in quanto la potenza la eroga subito1°, 2° e sei subito a 100 fai i sorpassi a 140 senza neanche rendertene conto.
La FH è più tranquilla ma ha una maneggevolezza che abbinata a gomme giuste ti fa lasciare dietro anche marche blasonate (non ti dico che soddisfazione)!
 
16004632
16004632 Inviato: 1 Set 2018 18:21
Oggetto: mash 125cc
 

Ciao a tutti, ho seguito le vostre avventure leggendo le pagine di questo topic, ed è anche grazie a voi che ho preso 3 settimane fa la mia mash. Una seventy five 125cc euro4. Si tratta della mia prima moto, l'idea di acquistarla è nata per sostituire lo scooter della mia compagna, quindi serviva un nuovo mezzo per entrambi, affidabile, da usare tutti i giorni e una moto come la seventyfive aveva solo da offrire vantaggi a nostro parere.

In realtà io ero orientato sulle brixon bx, un po' perché sembravano offrire di più (presa usb, faro led e strumentazione con contagiri e indicatore del carburante) un po' perché sui listini online costavano meno. Invece il concessionario mi ha sparato 3400 euri per una bx 125 a fronte dei 2490€ del listino italiano online. Sconsolato stavo abbandonando l'idea della moto quando per caso trovo un rivenditore principalmente di benelli ma aveva le keeway k-light moto davvero carina e ad un prezzo onestissimo, 2000€, da aggiungere poi le spese di messa in strada.

Il giorno dopo ci vado con la mia compagna e visto che la moto avremmo dovuto guidarla entrambi volevo che la vedesse di persona anche per toglierci gli ultimi dubbi sul dilemma moto o scooter. Sempre per caso lei nota nel piccolo salone dedicato alle mash la seventy five, le scrutiamo bene chiediamo i preventivi, la mash ci sarebbe costata 400 € in più ma aveva un anno in più di garanzia e ad entrambi piaceva di più. Provandola inoltre sembrava aveva un motore più pronto e più potente, di un cv se non erro. Il commerciante si è dimostrato onesto e disponibile mostrandoci direttamente i listini del sito online, applicandoci uno sconto di 300€ e dando dentro il mio scooter valutato 350€ (un affare per me) con 2500€ mi sono portato a casa la piccola motina inoltre ci ha regalato casco jet e blocca disco che non guasta.

A quasi un mese dall'acquisto sono a quota 1300km, primo tagliando fatto e non mi dilungo sulle impressioni magari le scrivo in un topic dedicato alla 125, basti sapere che sono ottime non ho avuto alcun problema e il rivenditore che si trova a 5 km da casa mia è davvero disponibile. Vi confesso che io avrei scelto la black seven per la forma del serbatoio e la coda tronca oltre che per il contagiri e i dischi dei freni forati ma alla mia dolce metà affascinava l'eleganza della seventy five e non ho saputo andarle contro.

Ad ogni modo ho scoperto un nuovo mondo, e vi confesso che io difficilmente a 25 anni (sottolineo l'età perchè ho letto affermazioni sul fatto che le mash attrarrebbero solo un pubblico anzianotto) mi sarei avvicinato alle moto se non fosse stato per queste classiche, le moto moderne salvo qualcuna non hanno mai incontrano i miei gusti fin ora, adesso sogno la tt40 dopo che avrò fatto esperienza su questa piccolina... Un saluto a tutti e grazie.
 
16004704
16004704 Inviato: 2 Set 2018 1:57
 

Ciao e complimenti per la nuova moto!
Ottima decisione per un mezzo molto versatile.
 
16008821
16008821 Inviato: 13 Set 2018 19:19
 

Ciao a tutti,
Ho la two fifty da 700 km e direi che sono molto soddisfatto, stabile, facile da guidare , leggera. La versione nuova con l'iniezione elettronica è decisamente accattivante, l'unico problema che sto registrando proprio adesso è un fischio piuttosto alto quando giro la chiavetta d'avviamento che dura per tutto il check e anche la luce dell'iniezione che resta accesa fino a quando non metto in moto, penso che la farò vedere .
Alla prossima !
 
16047947
16047947 Inviato: 13 Feb 2019 1:57
Oggetto: Mash Two Fifty
 

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e sono anche un aspirante motociclista, ho 24 anni e sto per prendere la patente A3. La moto ancora manca e sono riuscito a convincere i miei genitori sul fattore moto (papà ex guzzista) a patto che me la paghi e mantenga da solo, di conseguenza tra studio e lavoro, come potrete immaginare finanze limitate. Cercando in giro tra annunci, articoli etc etc mi sono imbattuto nella mash Two Fifty e ne sono rimasto stregato. Il mio dubbio è,data la fatica per riuscire a mettere da parte i soldi e quindi per me un investimento importante, la mash Two Fifty è una moto affidabile al momento? È migliorata rispetto ai primi modelli ? In caso in un futuro volessi rivenderla per passare magari ad un modello superiore, ha la sua “rivendibilità”? (Ho letto tutte e 28 le pagine del forum) Grazie mille della pazienza, per il tempo e le eventuali risposte
 
16048140
16048140 Inviato: 13 Feb 2019 20:58
 

Ciao Preopho, le Mash sicuramente sono migliorate dai difetti di gioventù, ma sempre quella è icon_wink.gif capisco che probabilmente ti piace il vintage, fai una patente A3 per un 250 che non ha propio nessuna pretesa di prestazioni, ma neanche lo spunto o il margine per un sorpasso in sicurezza....io al limite guarderei nel mondo dell'usato, anche in casa Guzzi icon_smile.gif oppure aspetti un pochino circa mille euro in più e passi direttamente alla Five HUNDRED 400, Swm, perchè no una Royal Enfield Himalayn !! doppio_lamp_naked.gif

Ps. la TWO FIFTY 250cc € 3.990 f.c. ( salvo sconti) non la regalano per nulla, cambiando genere Naked moderna sempre Cina, una Benelli Bn251 3.390 Euro !!
 
16093214
16093214 Inviato: 24 Lug 2019 16:49
Oggetto: Sopensioni e Forcella
 

Ciao a tutti. Ho letto il Forum e devo ammettere che ci ho trovato davvero tanta roba e molti spunti. Grazie a tutti.
Sono un nuovo Mashista da poco (maggio) ma devo anche ammettere che la mia FH del 2015 è in realtà la mia prima, vera, moto, avendo posseduto soltanto una Aprilia RX 50 ai tempi dell'adolescenza, prima di prendere la patente B.

MI piace un sacco questa moto, mi ci trovo bene e fa esattamente quello per cui l'ho presa, quindi non mi lamento affatto, certo è che il fatto di essere un po' una cineseria si vede in molti aspetti, ma la moto costa quello che costa, se uno vuole (o può permettersi) altro, beh c'è la Boneville la fuori che aspetta lui (e il suo portafoglio)...

Vengo al punto, perché ho letto molto ma non ho trovato una risposta definitiva: la forcella anteriore non mi soddisfa (è davvero poco più di un giocattolino)

Tutto il comparto ammortizzatori si sa non essere affatto buono, e per quanto riguarda il posteriore ci sono numerose regolazioni e soprattutto possibilità di sostituzione (e qui chiedo conferma, Interasse 370mm, diametri fori (sup e inf) 12x20mm, giusto?)... ho visto gli YSS RE302-370T-01 (originariamente per la Suzuki GS 650 Katana '81-'82) che sembrano perfetti per me (qualcuno li conosce?).

Sull'anteriore invece non ho letto molto ma, a parte il precarico (c'è chi preferisce aumentarlo, chi diminuirlo e non ho capito quale delle due soluzioni potrebbe risolvere i miei problemi...), non c'è molto altro, nemmeno la sostituzione è molto discussa.
Il mio problema principale è che l'avantreno saltella un po' a velocità costante e anche su strada levigata a velocità dai 70km/h in su (monto pnemumatici nuovi) e in frenata la forcella affonda molto, arrivando (quasi) a fondocorsa. Non ho capito come posso correggere la cosa (se aumentando il precarico o diminuendolo) oppure se è preferibile sostituire l'olio o, addirittura, le molle (se non entrambi)... Nè con cosa...
Nel caso optassi per un cambio si ammortizzatori anteriori, cosa potrei mettere al posto della forcella originale? Ho letto che qualcuno ha sostituito la forcella con quella dello Scrambler, ma conviene?

L'altro problema sono le asperità del fondo: buche molto pronunciate danno dei colpi fortissimi, tanto è vero che la mia compagna lamenta dolori alla schiena. Cosa potrei fare (oltre al cambio degli ammo posteriori con quelli di cui sopra)?
 
16093249
16093249 Inviato: 24 Lug 2019 19:26
 

Ciao, come dici costa quello che costa e si vede l'economia di progettazione sia alla vista che alla guida.

É una motoretta da città, se devi iniziare a mettere mano pesantemente a sospensioni anteriori e posteriori, il risparmio sul prezzo di acquisto diventa di poco conto.

Probabilmente comprando una moto d'epoca giapponese (con una revisione alle sospensionie un messa a punto) avresti avuto meno problemi.
Sono carine le Mash, ma dai commenti dei possessori si poteva fare meglio.
 
16101591
16101591 Inviato: 28 Ago 2019 11:50
 

Ciao a tutti

Sono un ex possessore di Kawa Z750, Yamaha XT, Honda Transalp e come penultima una Mash Two Fifty, acquistata ad Aprile 2019 e venduta a Maggio.

PREGI: La moto è molto carina esteticamente, molto maneggevole e facilissima da guidare, i consumi sono ridicoli, ci facevo quasi 40Km/l e tirandola al massimo difficilmente andavo sotto i 30 Km/l. Il costo del bollo è bassissimo ed è disponibile qualche accessorio carino per renderla più versatile.
Il faro tondo di notte illumina molto bene! doppio_lamp_naked.gif

DIFETTI: Il motore è quel che è, 250cc con 20Cv, non aspettatevi di poter fare sorpassi dove e quando volete.
Ho letto che qualcuno di voi si lamentava del freno posteriore, confermo!..Io ho fatto fare una boccola e l'ho inserita nell'alloggiamento del perno della leva a pedale e ho messo un uniball in alluminio sulla pompa per cercare di togliere i giochi...corsa leva accorciata!
Ammortizzatori posteriori molto morbidi, viaggiando in due bisogna indurirli.
La sella, specialmente in zona passeggero, è praticamente inesistente, guardando la moto di lato, sembra che la sella sia alta quasi 5/6cm ma se la si osserva da sotto si nota come sia stata scavata per dare spazio alla ruota posteriore...il risultato è che la zavorrina ha poco più di 1cm di imbottitura e dopo mezz'ora in sella, sono dolori!
Nessuna maniglia o appiglio per la zavorrina. icon_rolleyes.gif

OPINIONE PERSONALE Ci ho fatto qualche viaggetto, da solo e in due, parlo di spostamenti da 100, 200 Km o poco più, inoltre la usavo anche per spostamenti brevi.
Venduta per disperazione eusa_wall.gif , viaggiando in due la zavorrina si aggrappava a me (non avendo altro), di conseguenza io tenevo il manubrio ed ero tirato indietro dalla zavorrina che in accelerazione tendeva a scivolare, il risultato di tutto ciò era un dolore pungente alla schiena (oltre alle lamentele della zavorrina per il suo deretano dolorante) dopo mezz'ora di moto, che mi costringeva a fermarmi per riposare ogni 5 minuti....Problema solo mio forse, non lo so, fatto sta che l'ho venduta per prendere un CBF600 del 2010...Tutta un'altra storia!

Ciao a tutti doppio_lamp.gif
 
16106249
16106249 Inviato: 16 Set 2019 19:39
 

Io sono ancora possessore di una Two Fifty. L'ho acquistata quattro anni fa, per via del prezzo e del peso: giusto quanto può portare il portamoto del mio camper.
Credo che sia nata proprio per migliorarmi la vita in vacanza: ogni estate percorro 2000 km circa col camper e poi fra i 500 (quest'ano) ed i 1000 km per girare nei dintorni del campeggio. Certamente, tutti i difetti elencati sono veri, ma alla fin fine, quando si fanno giretti di max 100 km in un giorno, la sosta ristoratrice per il lato B non cambia poi molto la durata del viaggio.
Detto per inciso, un paio di anni fa ho avuto un grave danno al motore del camper mentre ero in Sicilia: siamo rientrati in Piemonte con la Mash (prendendo il traghetto Palermo Civitavecchia) e poi siamo ritornati a prendere il camper percorrendo la stessa via! tutto sommato, la motina ha fatto il suo dovere.
 
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