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KLE 650? [uscirà secondo voi?]
64151
64151 Inviato: 12 Set 2005 8:11
Oggetto: KLE 650? [uscirà secondo voi?]
 

Ragazzi ormai da molte parti ho sentito dire che uscirà il KLE 650 quindi anche se ancora non ufficiale, dovrebbe essere vero. Qualcuno ha qualche info in più? So che qui siete tutti con la Ninja, ma su dai, fate uno sforzo! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
64198
64198 Inviato: 12 Set 2005 9:30
 

cIAO oRCO!

Da quel che ho letto su Motociclismo la cosa non è ufficiale, ma il ragionamento sorge spontaneo!

La tua moto monta il motore bicilindrico 500 della ER-5.

Ora è nata la ER-6n (e f). Considerando che le vendite della KLE sono piuttosto in ribasso (hanno fatto il restailing, ma la meccanica è vecchia), è logico aspettarsi una nuova KLE equipaggiata col nuovo motore 650cc che per la nuda eroga la bellezza di 77 CV!

Quindi fra poco la tua moto potrebbe invecchiare di colpo a confronto con la nuova che è ad iniezione ecc. A te decidere se è un male o un bene, io personalmente sono della filosofia: meno roba c'è e meno se ne spacca, quindi preferisco meccaniche se vuoi vecchie, ma robuste!

Altro non sò!
 
64207
64207 Inviato: 12 Set 2005 9:49
 

Si però che sfiga: appena comprata e ne esce una più potente!!!
Se il ragionamento che fai te è giusto, sono 20 CV in più! Poi sicuramente vengono persi dei cavalli nell'adattamento all'enduro, ma la er-5 ha 50 CV, la er-6n 72 CV... insomma una bella differenza
 
64991
64991 Inviato: 13 Set 2005 11:03
 

sì PERò.... insomma Orco, hai comprato una moto vecchiotta in pieno rinnovamento gamma Kawasaki... te la sei un po' cercata e...

Però guarda i lati positivi, il tuo motore è affidabilissimo (indistruttibile se vuoi) l'estetica è moderna grazie al restailing e la moto costa meno di una Transalp ed è anche abbondantemente + bella!

Certo che se lo compravi dopo l'uscita della nuova ti arrivava anche un bello sconto!
Però sii contento del tuo acquisto, per l'utilizzo che ne fai è ottima! Per una volta che qualcuno non si compra una supersport che non si metta a lamentarsi icon_wink.gif
Pensa a quanti non vanno in pista, vogliono solo farsi un giretto per montagna e una qualche gita fuoriporta e comprano una.... R6 come minimo! Almeno tu hai preso la moto giusta icon_exclaim.gif
 
65062
65062 Inviato: 13 Set 2005 12:47
 

Bhe insomma, una moto vecchia... il modello è uscito quest'anno (o a fine anno scorso, non ricordo)!!

Cmq è vero, almeno sono sicuro dell'affidabilità... e non sono insoddisfatto dell'acquisto, dico solo che a saperlo magari avrei aspettato di vedere il modello nuovo!
 
65132
65132 Inviato: 13 Set 2005 13:31
 

No, non intendevo dire che il tuo modello è vecchio...

Però hanno fatto un restailing su di una moto che era onestamente tanto che era in produzione. Niente da dire su questo, io amo le moto d'annata (nel mio garage le annate sono 78-83-91), però era ragionevole pensare che anche col restailing non sarebbe rimasta in produzione tanto!

Cmq io non ci penserei, anzi, fossi stato in te e avessi avuto la possibilità di sciegliere io avrei preso quella tua lo stesso! Su moto destinate a girare molto come la tua bisogna avere una meccanica robusta!
Pensa se in viaggio ti si ingolfa un carburatore... lo tiri giù, ci soffi in cima, lo lavi con la benza e via, puoi ripartire! Ma pensa se ti salta la centralina... sei fermo, non ci puoi fare nulla e devi far sbudellare la moto e spendere migliaia di euri per aggiustarla!

L'elettronica su una supersport la capisco, se ti fa andare + veloce mettetecela pure, ma su moto fatte per far della strada è + apprezzabile che siano immortali! Tu che dici?
 
65324
65324 Inviato: 13 Set 2005 16:34
 

Si sono d'accordo con te che è più affidabile, e di più facile riparazione in caso di emergenza (sempre se sai dove mettere le mani, io non saprei icon_biggrin.gif ). Però quei 20 CV in più fanno gola! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Chissà cosa faranno, se la KLE 650 resterà l'unica enduro della Kawa ad essere prodotta... in questo caso sono d'accordo che si perderà una moto da poter sfruttare per i viaggi in fuoristrada, quelli seri! Forse è una mia impressione, ma mi pare che ultimamente le jappa stanno un po' abbandonado il vero enduro da viaggio
 
65675
65675 Inviato: 14 Set 2005 7:51
 

Per me no. Lo sò che lo dicono tutti, ma secondo me non è veramente vero... La Kawa KLV (e l'uguale identica Suzuki V-Strom), il varadero...Se
ce ne sono poi di vere non lo sò, la Parigi Dakar non la si vede mai... forse il Supertenère non sfigurava nel deserto mentre il Varadero sì, però anche dall'R80 GS alla R1200GS c'è un'abisso...
Per me nessuna marca si sta impegnando a fare vere enduro da viaggio (o per meglio dire le fanno da viaggio stradale)...
Ci sono rimaste giusto la BMW HP2 e la KTM Adventurer (quella da fuoristrada serio, la sigla non me la ricordo), ma costano un pozzo di soldi (il BMW addirittura mi sembra un 25 mila euri o giù di lì...)

Insomma, son moto che non van + di moda, o se vuoi si sono trasformate in pesanti TDM...
 
65715
65715 Inviato: 14 Set 2005 9:13
 

Appunto, Kawa KLV e Suzuki V-Strom o Honda Varadero... tutte jappa, ma non troppo estreme. Troppo pesanti e impacciate, sono ottime per fare migliaia di km su strada ma per andare sull'impegnativo... Sono tutti modelli nuovi, non ne sono usciti altri enduro negli ultimi anni da queste jappa, mentre sono scomparsi dal mercato altri enduro più "fuoristradistici", come il KLE se si confermano le voci, e l'Africa Twin. Il Super Tenerè è sparito, lasciando un XT che è passato all'iniezione elettrica e ha un serbatoio più piccolo (meno autonomia).

Lasciando perdere l'HP2 che è un "giocattolino" (sembra più per togliersi uno sfizio tipo chi si compra la Porche Cheyenne o come cappero si scrive, per lo meno visto il prezzo!) comunque restano BMW e KTM ma per l'appunto non sono jappa...
Se vai a vedere i vincitori della Dakar dal 1999 a oggi, ci sono due BMW nel 99 e nel 2000, poi per cinque anni di fila ha spopolato la KTM. Certo che le moto sono modificate pesantemente e la KTM è specializzata nel fuoristrada quindi parte da una base migliore, però mi pare un altro segno del declino dell'enduro "da deserto" delle jappa, dettato da una diminuizione dell'interesse dei clienti verso questo settore dopo il boom degli anni 80 e loro giustamente (nell'ottica di guadagno) non ci investono più di tanto.

Basta vedere le statistiche di vendita delle moto, in Italia l'unica nelle prime 10 posizioni è la BMW GS (che diciamolo va un po' di moda ora) per il resto tutte naked o sport.

Insomma tutto questo per dire che sostanzialmente sono d'accordo con te icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , ma credo che siano di più le giapponesi che stiano abbandonando questo settore che rimane in vita grazie a qualche europea anche se non ai livelli di vendita degli anni 80.
 
65741
65741 Inviato: 14 Set 2005 9:51
 

Che dirti, è così, ahi ragione... e anche io visto che abbiamo detto all'incirca la stessa cosa icon_wink.gif .

A me è un segmento di moto che non mi entusiasma. Mi dà + fastidio che i motociclettari italiani siano così modaioli!
Qunado andavano di moda le endurone tutti avevano l'endurone...

Ora solo sport e Naked.
Leggermente passato il fenomeno Monster e Hornet adesso tutti vogliono la Z750! E quanti ZX636? Solo in sto firum saranno la metà!
Se poi vuoi un mille pare che ci sia solo l'R1! Chi non conosce bene le moto sà solo ripetere a memoria R1... R1.... R1!!!!
Sembra che i motociclisti italiani non comprino la moto in base alle loro esigenze, ma in base a quel che và di moda!

è un peccato perchè questo fenomeno ha sancito la morte di tante moto intelligenti e fuori dagli schemi, tipo la tua o quella che sto cercando di prendere io, la ZRX 1200 R... Pensa che dal mio meccanico un tipo mi ha detto: ma guarda che ha SOLO 122 CV e per essere un 1200 son pochi! Adesso voglio poi vedere dove li userò tutti sti cavalli....
Un'altro tipo mi ha detto che con quella moto non riuscirò mai ad essere competitivo in montagna... motivo? secondo lui ha le ruote piccole... monta un 180 vedi te! Eppure, visto che non è un 180 di un Z750 sono piccole. Come se le uniche moto che vanno bene fossero solo quelle che vanno di moda... è un peccato, negli altri stati europei ho visto circolare di tutto! Perchè noi italiani, che le moto le facciamo, poi non capiamo una sega?
 
67776
67776 Inviato: 17 Set 2005 8:22
 

ciao orco volevo chiederti come va la kle 500... vorrei farmi una moto economica da strapazzare tutti in giorni tra raccordo traffico e tangenziali e volevo sapere come va!! ne ho trovata una del 2004 a prezzo stracciato e ci sto facendo un pensiero!! GRAZIE!
 
67948
67948 Inviato: 17 Set 2005 14:13
 

settantasette ha scritto:
Che dirti, è così, ahi ragione... e anche io visto che abbiamo detto all'incirca la stessa cosa icon_wink.gif .

A me è un segmento di moto che non mi entusiasma. Mi dà + fastidio che i motociclettari italiani siano così modaioli!
Qunado andavano di moda le endurone tutti avevano l'endurone...

Ora solo sport e Naked.
Leggermente passato il fenomeno Monster e Hornet adesso tutti vogliono la Z750! E quanti ZX636? Solo in sto firum saranno la metà!
Se poi vuoi un mille pare che ci sia solo l'R1! Chi non conosce bene le moto sà solo ripetere a memoria R1... R1.... R1!!!!
Sembra che i motociclisti italiani non comprino la moto in base alle loro esigenze, ma in base a quel che và di moda!

è un peccato perchè questo fenomeno ha sancito la morte di tante moto intelligenti e fuori dagli schemi, tipo la tua o quella che sto cercando di prendere io, la ZRX 1200 R... Pensa che dal mio meccanico un tipo mi ha detto: ma guarda che ha SOLO 122 CV e per essere un 1200 son pochi! Adesso voglio poi vedere dove li userò tutti sti cavalli....
Un'altro tipo mi ha detto che con quella moto non riuscirò mai ad essere competitivo in montagna... motivo? secondo lui ha le ruote piccole... monta un 180 vedi te! Eppure, visto che non è un 180 di un Z750 sono piccole. Come se le uniche moto che vanno bene fossero solo quelle che vanno di moda... è un peccato, negli altri stati europei ho visto circolare di tutto! Perchè noi italiani, che le moto le facciamo, poi non capiamo una sega?


Non sono molto d'accordo sul fatto che non capiamo una sega... il problema e' che seguiamo molto le mode, ma non solo con le moto, ma con tutto il resto: macchine, vestiti, locali, etc.
Ovviamente le varie case motociclistiche con questo nostro attegiamento ci vanno a nozze. Basta guardare il segmento delle sportive: ogni anno fanno un restyling e ogni due rinnovano completamente la moto... pero' c'e' gente che continua a stare dietro alle case e cambia moto ogni 1 o 2 anni.

Beh, rileggendo quello ch ho scritto, mi sa che hai ragione tu, non capiamo niente... icon_rolleyes.gif
 
68036
68036 Inviato: 17 Set 2005 17:28
 

erpennax ha scritto:
ciao orco volevo chiederti come va la kle 500... vorrei farmi una moto economica da strapazzare tutti in giorni tra raccordo traffico e tangenziali e volevo sapere come va!! ne ho trovata una del 2004 a prezzo stracciato e ci sto facendo un pensiero!! GRAZIE!


Cerco di essere il più oggetivo possibile! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Velocità max 170 km/h, velocità di crociera 120 km/h, dopo iniziano le vibrazioni e il vento (per lo meno sul 2005 che ha un cupolino minuscolo). Non ha molta ripresa dai bassi regimi, i mono sono decisamente meglio, però se la tieni su di giri è scattante, sempre nei limiti dei suoi 46 CV ovviamente!! I modelli più vecchi (prima del 2005) non sono euro due e hanno un paio di CV in più. Il contagiri va fino a 11mila, poi inizia la zona rossa, normalmente sta sui 5000 -6000 giri e non consuma tanto, a 6000 in sesta fa 120 km/h.
Su fuoristrada ovviamente va molto bene, ma niente salti stile cross perchè il peso si sente!! La posizione di guida è ottima e non affatica, adatta sia la fuoristrada che all'uso in città. Devi essere alto sugli 1,80 per stare ben piantato in terra, e manovrare senza fatica nonostante il peso. Se sei alto di meno penso che non avrai problemi nell'uso di tutti i giorni ma per manovrare in salita o discesa sono dolori!
Il passeggero sta comodo, sella ampia e due maniglie sul portapacchi, il portapacchi è utile e ci puoi caricare sopra molta roba oppure mettere un bauletto capiente. Il modello 2005 è comodo anche per il guidatore, quelli vecchi per viaggi più di un ora e mezzo - due la sella diventa troppo morbida e dà un po' noia nelle zone basse. Il cavalletto c'è solo laterale, ma si parcheggia bene anche in pendenza, l'unico difetto è che se fori, la moto non sta più sul cavalletto ma la devi appoggiare! Le ruote sono con camera d'aria.
Il freno davanti, unito al freno motore, è molto buono: ti fermi in poco spazio, in caso di emergenza. Il freno dietro è come se non ci fosse, e con un passeggero viene caricato di più il retro diminuendo la potenza della frenata dell'anteriore. Le sospensioni prendono qualsiasi buca dell'asfalto senza sbatacchiare il passeggero.
Un neo: non trovi facilmente accessori... anzi diciamo pure che non esistono! Ma attento, gli accessori ti servono solo se intendi fare dei viaggi in fuoristrada (paracarena, borse in alluminio, ecc. ecc.) altrimenti non sarà un problema. Se devi prendere una borsa da serbatoio ti consiglio una magnetica, sono ottime per questa moto.

Insomma la moto è ottima per viaggiare o per il fuoristrada. Se vuoi impennare ai semafori però comprati un mono! Se invece vai spesso in superstrada o tangenziali, o non ti interessa fare "le fiammate" in ripresa, prendi il KLE.
 
74881
74881 Inviato: 27 Set 2005 18:10
Oggetto: Re: KLE 650? [uscirà secondo voi?]
 

Il motore lo hanno, quello della 6n, quindi è solo compito degli uomini di mercato vedere se l'impresa conviene. Speriamo bene!
 
2123209
2123209 Inviato: 23 Lug 2007 10:45
 

anche io vorrei una moto facile, però il kle secondo me è un po poco potente... mi spiego meglio:
500cc non sono adatti per correre questo è ovvio... però una decina di cv in più e sarebbe l'ideale... icon_lol.gif icon_lol.gif
io ho attualmente un beverly 250 e se lo dovessi cambiare e fare il "salto" al mondo delle moto passerei ad una moto con almeno 55/60cv, sono quelli giusti, la via di mezzo..
Questa è la mia opinione icon_cool.gif
CIAO
 
2218581
2218581 Inviato: 6 Ago 2007 18:08
Oggetto: Moto totale: un mito non ancora atterrato.
 

L'unico limite del KLE è la posizione un pelo troppo seduta ed una estetica datata e un pò robotta (ndr). Ste cupolino su un enduro veloce pare ancora da inventare. Vediamo ci me la kawa (ndr).
 
2245565
2245565 Inviato: 10 Ago 2007 20:26
 

Su un numero di motociclismo che adesso non trovo (se vi interessa poi vi faccio sapere qual'è...) ho letto un intervista con il responsabile europeo del marketing Kawasaki... Lui dice che la kawa non è tipo la yamaha o honda, che cercano di proporre moto di qualsiasi tipo per assicurarsi un po' tutte le fascie di mercato (es: R1 e CBR 1000 RR per la pista, Transalp Varadeo e TDM come enduro stradali, FJR e VFR per il turismo, ecc). Con tutte queste proposte le case mirano ad avere tanti modelli per tanti gusti diversi..

LA Kawasaki ha una filosofia opposta, che si può riassumere nella frase: [cito dall'articolo] "....l'obbiettivo è proporre il meglio in ogni segmento..."
Quindi, se riterranno di avere u prodotto abbastanza competitivo per reggere il confronto con altre case e raccogliere consensi, state sicuri che la Kawa si applicherà nella produzione della nuova KLE.

In ultimo: ma sono mica già usciti dei bozzetti? No perchè a questo punto sono curioso anche io!! icon_lol.gif
 
5628562
5628562 Inviato: 10 Set 2008 15:21
 

Risposta al quesito: la KLE 650 non è altro che la Versys! icon_wink.gif
 
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