Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Kawasaki versys 650 o Tiger 800
15098097
15098097 Inviato: 21 Ago 2014 15:46
Oggetto: Kawasaki versys 650 o Tiger 800
 



Come da titolo a fine mese sono in procinto di acquistare una Kawasaki versys 650 bianca,ma andando da un altro concessionario ho visto un Tiger 800 bianca usata con 3.000km .Adesso mi è venuto un dubbio,quale prendere??La kawa nuova o il Tiger usato pagando gli stessi euro.L'uso è quello di andare a lavoro e fare qualche gita ,la Tiger mi sembra più grande e più bella con più cv,la kawa sembra più manegevole ma con meno cv .Che ne dite
icon_biggrin.gif
 
15098165
15098165 Inviato: 21 Ago 2014 17:08
Oggetto: Re: Kawasaki versys 650 o Tiger 800
 

west65 ha scritto:
Come da titolo a fine mese sono in procinto di acquistare una Kawasaki versys 650 bianca,ma andando da un altro concessionario ho visto un Tiger 800 bianca usata con 3.000km .Adesso mi è venuto un dubbio,quale prendere??La kawa nuova o il Tiger usato pagando gli stessi euro.L'uso è quello di andare a lavoro e fare qualche gita ,la Tiger mi sembra più grande e più bella con più cv,la kawa sembra più manegevole ma con meno cv .Che ne dite
icon_biggrin.gif

Se hai trovato da un concessionario una tiger con 3000 km intorno ai 5800€ dimmi dove ti prego..

Tu compra la Versys, che è meglio 0509_pernacchia.gif
 
15098178
15098178 Inviato: 21 Ago 2014 17:23
 

occhio, Kawasaki ha presentato i nuovi colori 2015 di tutte le moto tranne che della Versys 650... eusa_whistle.gif

Manca poco all'Intermot
 
15098185
15098185 Inviato: 21 Ago 2014 17:28
 

Porto in permuta un T-max 500 del 2013,senza dare differenza
 
15098305
15098305 Inviato: 21 Ago 2014 19:58
 

west65 ha scritto:
Porto in permuta un T-max 500 del 2013,senza dare differenza

Allora diciamo che il prezzo a spanne è giusto per la Tiger, medio alto per la versys..
 
15098355
15098355 Inviato: 21 Ago 2014 20:34
 

Ok grazie
per il moderatore volevo sentire le opinini dai possessori delle kawasaki e dai possessori della Tiger
icon_smile.gif
 
15098491
15098491 Inviato: 21 Ago 2014 22:44
 

Io prenderei la versys perché è più affidabile della Tiger. Consuma meno e i tagliandi costano meno. Poi soprattutto è un mezzo nuovo mentre la Tiger è usata. Chi vende una moto con solo 3 mila km? Temo che quella moto abbia qualche difetto che ha spinto il proprietario a venderla... a fine settembre verrà presentata la nuova versys quindi puoi chiedere un forte sconto per la versys
 
15098497
15098497 Inviato: 21 Ago 2014 22:48
 

west65 ha scritto:
Porto in permuta un T-max 500 del 2013,senza dare differenza

È difficile se non impossibile che un concessionario accetti una permuta senza differenza anche se si tratta del t Max che è facilmente rivendibile]
 
15098536
15098536 Inviato: 21 Ago 2014 23:14
 

boezium ha scritto:
west65 ha scritto:
Porto in permuta un T-max 500 del 2013,senza dare differenza

È difficile se non impossibile che un concessionario accetti una permuta senza differenza anche se si tratta del t Max che è facilmente rivendibile]


perchè no? dipende molto anche dal rapporto che c'è, conosco almeno 2 persone che la loro ultiima moto hanno pagato praticamente solo la burocrazia..

considera che un Tmax 500 (presumo sia il modello 2012 immatricolato nel 2013) lo rivendono tra i 7000€ ed i 7500 €....
€€€ difficilemente prendibili dalla vendita di un versys 2013 ed in linea probabilmente con una Triumph 800 usata ...
 
15098684
15098684 Inviato: 22 Ago 2014 7:17
 

om1 ha scritto:
perchè no? dipende molto anche dal rapporto che c'è, conosco almeno 2 persone che la loro ultiima moto hanno pagato praticamente solo la burocrazia..

considera che un Tmax 500 (presumo sia il modello 2012 immatricolato nel 2013) lo rivendono tra i 7000€ ed i 7500 €....
€€€ difficilemente prendibili dalla vendita di un versys 2013 ed in linea probabilmente con una Triumph 800 usata ...

Proprio così conosco tutte e 2 i concessionari benissimo.Entro lunedì la decisione
ciao
 
15099953
15099953 Inviato: 23 Ago 2014 14:57
 

Ho una Versys e ne sono soddisfatto, ma oggettivamente la Tiger 800 globalmente è un gradino sopra: se conosci il concessionario chiedigli di provarla, credo che la scelta sarà solo una conseguenza.
 
15099974
15099974 Inviato: 23 Ago 2014 15:14
 

Vi terrò aggiornati sulla scelta
Ciao
 
15100000
15100000 Inviato: 23 Ago 2014 15:52
 

Beh sicuramente la Tiger è una moto migliore rispetto alla versys infatti costa anche di più. Però il chilometraggio della moto è anomalo a meno che non fosse una moto demo del concessionario (quelle che immatricolano per far provare ai clienti)
 
15100037
15100037 Inviato: 23 Ago 2014 16:29
 

boezium ha scritto:
Beh sicuramente la Tiger è una moto migliore rispetto alla versys infatti costa anche di più. Però il chilometraggio della moto è anomalo a meno che non fosse una moto demo del concessionario (quelle che immatricolano per far provare ai clienti)

Il conce ha in conto vendita la moto,se si decide di fare questo scambio allora posso verificare i KM
Ciao
 
15100040
15100040 Inviato: 23 Ago 2014 16:33
 

jeremy65 ha scritto:

Il conce ha in conto vendita la moto,se si decide di fare questo scambio allora posso verificare i KM
Ciao

più che il kilometraggio valuta eventuali incidenti o problemi ...

per me è fattibile che una persona abbia fatto solo 3000 km mica tutti compriamo dopo attenta scelta .
 
15100074
15100074 Inviato: 23 Ago 2014 17:20
 

om1 ha scritto:
più che il kilometraggio valuta eventuali incidenti o problemi ...

per me è fattibile che una persona abbia fatto solo 3000 km mica tutti compriamo dopo attenta scelta .

é vero non ci avevo pensato,
grazie per la dritta
ciao
 
15100410
15100410 Inviato: 24 Ago 2014 0:24
 

Hanno scritto poemi su questo tema.. La versys è molto amata da chi l'ha posseduta, io personalmente non l'ho mai guidata ma ne ho sempre sentito parlare bene soprattutto x comodità e guidabilità. La tiger (io ho la stradale, 2013) è una bella moto con qualche difetto oggettivo, in particolare IP calore che d'estate si accusa (la ventola ti spara un po' l'aria addosso, cazzata di progettazione poco spiegabile).. Altra piccola pecca è il consumo che non è altoa neanche basso, soprattutto in città e in autostrada oltre i 5500 giri. D'altro canto un motore incantevole, lineare, pronto e brioso che ti prometterà divertimento ovubque, e un'estetica che x quanto soggettiva alla giapponese.. "Je magna in testa". Comportamento dinamico facile e divertente ma baricentro un po più alto, poi dipende da quello a cui sei abituato. Altra differenza le ruote credo, la tiger ha la 19/100 davanti che vuole dire maggiore velocità a scendere ma anche qualcosa meno on stabilita soprattutto nella curve lente e necessità di guida più rotonda. Questo migliorabile omologando il 110 che la rende più dura ma migliora x il resto. Personalmente la tiger l'ho scelta perche e una via di mezzo fra naked e turistica, adattabile poi secondo le esigenze (c'è chi compra i riser, io ho sfilato le forcelle), questo x alcuni è un difetto, x me un pregio. Ideale a mio parere se la usi x viaggiare meno au autostrada e più x statali, in città e comoda e in generale il motore e super. Poi provala.. Tanto il punto è sempre quello.
 
15100482
15100482 Inviato: 24 Ago 2014 8:23
 

brrtms ha scritto:
Hanno scritto poemi su questo tema.. La versys è molto amata da chi l'ha posseduta, io personalmente non l'ho mai guidata ma ne ho sempre sentito parlare bene soprattutto x comodità e guidabilità. La tiger (io ho la stradale, 2013) è una bella moto con qualche difetto oggettivo, in particolare IP calore che d'estate si accusa (la ventola ti spara un po' l'aria addosso, cazzata di progettazione poco spiegabile).. Altra piccola pecca è il consumo che non è altoa neanche basso, soprattutto in città e in autostrada oltre i 5500 giri. D'altro canto un motore incantevole, lineare, pronto e brioso che ti prometterà divertimento ovubque, e un'estetica che x quanto soggettiva alla giapponese.. "Je magna in testa". Comportamento dinamico facile e divertente ma baricentro un po più alto, poi dipende da quello a cui sei abituato. Altra differenza le ruote credo, la tiger ha la 19/100 davanti che vuole dire maggiore velocità a scendere ma anche qualcosa meno on stabilita soprattutto nella curve lente e necessità di guida più rotonda. Questo migliorabile omologando il 110 che la rende più dura ma migliora x il resto. Personalmente la tiger l'ho scelta perche e una via di mezzo fra naked e turistica, adattabile poi secondo le esigenze (c'è chi compra i riser, io ho sfilato le forcelle), questo x alcuni è un difetto, x me un pregio. Ideale a mio parere se la usi x viaggiare meno au autostrada e più x statali, in città e comoda e in generale il motore e super. Poi provala.. Tanto il punto è sempre quello.

Dal tuo report si vede che sei innamortato della Tiger e ti dirò di pu,sarà la 1a scelta che farò.Domani apriranno i concessionari,li contatterò e vediamo che succede
Grazie per le risposte
 
15100494
15100494 Inviato: 24 Ago 2014 9:11
 

Io sono felice della mia scelta, ha alcuni difetti che ti fanno incazzaee, ma è una bella moto a mio parere,cavalli giusti, bel motore, più comoda di una naked ma meno di una turistica (io ora sono a Berlino con la mia ragazza e la moto), equilibrio dinamico ottimo freni buoni x la categoria (certo se inizi a fare il maquez si sentono i limito,ma la moto non e fatta x quello). Io fra i passi e le colline toscane comunque mi sono anche divertito tanto buttandola giù e facendo finta di essere un pilota (soprattutto perche non sono capace). Affidabilità non sara giapponese ma non e neanche problematica come anni fa, ma lo puoi facilmente controllare leggendo in giro. Poi ti ripeto non ho mai avito la possibilità di provare il 650 di cui ho sempre sentito bene, per il resto l'unica alternativa in attesa della versione mt routing è IP BMW 800.. Ma.... Non ce l'ho mai fatta..
 
15100497
15100497 Inviato: 24 Ago 2014 9:16
 

Tutti a favore della Tiger,una curiosità ancora,lo scarico laterale alto da fastidio al passeggero??
 
15100569
15100569 Inviato: 24 Ago 2014 12:13
 

jeremy65 ha scritto:
Tutti a favore della Tiger,una curiosità ancora,lo scarico laterale alto da fastidio al passeggero??

non l'ho provata direttamente ,ma sul forum triumph si leggono molte versioni diverse..


da chi non ha problemi a chi è arrivato a cambiare moto.....

personalmente trovo che la posizione non sia delle migliori ... probabilmente dettata dalle velleità offroad (booh) , ma la posizione migliore per uno scarico è solitamente quella leggermente più bassa (tipo Vstrom 1000) che permette alle valige di stare più strette..
 
15100599
15100599 Inviato: 24 Ago 2014 13:02
 

Io ho un kit valige Givi v35 che avevo sulla z1000sx non le potrei usare sulla Tiger?'
 
15100763
15100763 Inviato: 24 Ago 2014 16:16
 

La mia dolce metà non si lamenta, dice che non ha problemi a riguardo. Certo la marmitta bassa aiuterebbe x le valige, ma molte moto di quel tipo hanno la marmitta laterale alta.. In parte si x la provenienza off road.. Le vivi come attacchi (delle valige) sono universali, cambia l'attacco alla moto..

Si c'è chi la ama e cui la cambia perche rimane insoddisfatto della mezza vocazione touring (soprattutto) e di quei difetti (calore in primis).. Macome tante moto c'è cui se le cambia subito.

Comunque guardando il mercato attualmente gli unici progetti attuali sono la tiger, il v strom (che è stato un po rivisto se non sbaglio) e l'honda nc750, se no c'è da buttarsi sui 1000 e su un 15-20 cv in più, con mappature e minchiate varie che ormai vanno tanto di moda. Altrimenti c'è da aspettare la probabile uscita in autunno dell'mt in versione turismo come pare possa succedere.

Ah comunque oltre chilometraggio e incidenti guarda bene i tagliandi (se fatti da concessionaria o se comunque il proprietario ha le ricevute), e poi la moto comprarla con l'ABS ...
 
15100846
15100846 Inviato: 24 Ago 2014 18:36
 

Mi sa proprio che le v35 non vanno sulla Tiger...

Le v35 Hanno un attacco diverso dalle altre Givi ( tipo le key Less o le trekker)
Sagomato in maniera tale da dare un ingombro laterale molto basso.. per su moto con scaricoo alto solitamente Givi non fa i telaietti per le v35 ma solo per le altre....
Dai u occhio al sito Givi e vedrai che non sono compatibili..
 
15100848
15100848 Inviato: 24 Ago 2014 18:39
 

Se gli scrivi una mail ti rispondono
 
15100905
15100905 Inviato: 24 Ago 2014 20:02
 

Manca poco per sapere quale moto guiderò . Domani se mi contatterà il conce della Tiger accetterò la proposta, in alternativa Versys bianca nuova
 
15101089
15101089 Inviato: 24 Ago 2014 23:55
 

Ma versys 1000?
 
15101236
15101236 Inviato: 25 Ago 2014 8:48
 

Versys 650,per effettuare la permuta
 
15101245
15101245 Inviato: 25 Ago 2014 9:03
 

Torno a farti i conti in tasca,.. Secondo me prendendo la versys fai una cavolata dal punto di vista economico..
Io è un salto che non farei, casomai venderei il tmax e poi con una parte di quello guadagnato prenderei la versys..
 
15101291
15101291 Inviato: 25 Ago 2014 9:47
 

Da privato non sono riuscito a vender il t max mod techmax, eppure lo scooter è nuovissimo. La moto nuova costa 6000 euro più immatricolazione. Gli faccio montare il kit della Givi per valige e bauletto che possiedo. Pagherei solo l immatricolazione 300 euro. Mentre per la Tiger usata mi ha chiesto una differenza di 1000 euro ed io ghi ho risposto che se era una permuta alla pari avrei accettato . Oggi mi dirà se accetta
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©