Ciao a tutti, chiedo a voi enduristi un consiglio su cosa guardare per non beccarsi una fregatura nell'acquisto di una TT 600 del '93 (si quella che si avvia solo a calci).
Ne ho un paio tra le mani, una da quel che sembra (devo ancora vederla) è quasi nuova... grafiche tutte originali (terminale arrow ma quello che la vende non ha l'originale, peccato) e sella leggermente rovinata a detta sua con 7000 km scarsi e 4 proprietari (tutti amici e colleghi di lavoro dell'attuale proprietario). Ha il libretto uso e manutezione della casa.
L'altra è messa peggio, manca di grafiche, plastiche molto rovinate e da cambiare, ha il telaio che ha perso vernice per via di diverse sassate, sella da rifare completamente e cuscinetti di sterzo andati come una vite delle quattro che servono a bloccare il perno della ruota davanti (quelle che stanno sul piedino della forcella). questa l'ho provata e il motore sembra girare bene, da diversi pezzi di ricambio come due treni di ruote complete originali (dischi, cerchi e rapporti sia corti che originali), un treno di gomme tassellate pirelli nuove di zecca, un manubrio acerbis a piega alta, una mascherina cyclope blu (la moto è bianca
) ancora incelofanata, pastiglie nuove brembo (quelle che ha sopra hanno ancora più di metà vita), porta targa off artigianale (oltre all'originale con tutte le frecce), dischi frizione e cavo frizione nuovi da montare (comunque quelli che monta vanno ancora molto bene, la moto non andava avanti a frizione tirata e le marce erano estremamente fluide). questa però ha 20000 km, 8 proprietari (ha girato mezza italia) e ha due fori di trapano di 5mm di diametro sulla mascherina origiale che molto probabilmente servivano per un cupolino in plexiglass ma non ne sono sicuro. inoltre è stata spessorata al mono con un rialzo perchè lui si trovava male con l'assetto originale (è un bestione di 1,90 per 100 kg scarsi e quindi gli era troppo buttata in dietro nell'assetto quando faceva off).
in fine mi sapete recensire questa moto?
grazie a tutti per l'attenzione



