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La moto migliore per la mia guida
968775
968775 Inviato: 19 Dic 2006 21:06
Oggetto: La moto migliore per la mia guida
 

mi manca ancora un anno per prendere il 125 , ma penso gia a cosa prendermi ... secondo voi qualè la moto migliore per il mio stile di guida ?
io adoro piegare , ma spesso vado sullo sterrato e mi diverto ad andare di traverso , mi garba un casino la velocita , ma avere una accelerazione formidabile nn mi dispiace .
 
968815
968815 Inviato: 19 Dic 2006 21:16
 

allora la beta m4(350cc)
una super motard niente male.pieghi,vai sullo sterrato,vel. max 150 km\h e una buona accellerazione.
 
968820
968820 Inviato: 19 Dic 2006 21:17
 

ha detto 125...
 
968873
968873 Inviato: 19 Dic 2006 21:26
 

motard
 
969015
969015 Inviato: 19 Dic 2006 22:00
 

mi sono confuso comunque prendi sempre una motard tipo la yamaha xt 125 x
 
969052
969052 Inviato: 19 Dic 2006 22:11
 

anche io pensavo al motard , mi piace molto l' usquarna , ma ho sentito parla bene dell' rs , che ne pensate
 
969100
969100 Inviato: 19 Dic 2006 22:22
 

saggio91 ha scritto:
anche io pensavo al motard , mi piace molto l' usquarna , ma ho sentito parla bene dell' rs , che ne pensate
con l'rs di sicuro non ci puoi andare nella terra
con l'husqvarna si..
 
969195
969195 Inviato: 19 Dic 2006 22:48
 

125?? Sempre e solo motard!!!!!!!!!
Ti spiego, prendi uno dei 125 meno prestazionali. Husky 125 sms.
Come potenza di motore abbiamo 25 CV, piu o meno come tutte le stradali 125. Ora con un rapido calcolo, vieni a scoprire che l'huskvarna ha 30 kg in meno. Rapida considerazione su quale va di piu:
-Husqvarna avra un accellerazione, ripresa, e bruschezza, tripla a quella del RS.
-Rs andra si e no 15 km/h in piu. Ma ora che li prende.

Con l'husky e un po di manico puoi fare numeri, derapare di potenza, derapare in entrata, impennate, stoppie. Magari combinare una staccata in stoppie con un entrata in curva in derapata e un uscita su una ruota. Tutte cose che con un RS ti scordi!! E per cosa? per andare 10-15 km/h in piu??? Secondo te ne vale la pena??? Le stradali di piccola cilindrata.. a parer mio sono da buttare.

Prendi in considerazione un motard 125 POTENTE, magari usato, come KTM,TM,KXS,CR... Hai in media quasi 10 CV in piu rispetto una stradale, e quasi 40 kg in meno. Fai due conti... Divertimento allo stato puro!!!!!

Non esitare buttati sul motard, e ti assicuro che non te ne pentirai MAI!!!
 
969434
969434 Inviato: 20 Dic 2006 0:05
 

matteo_698 ha scritto:
125?? Sempre e solo motard!!!!!!!!!
Ti spiego, prendi uno dei 125 meno prestazionali. Husky 125 sms.
Come potenza di motore abbiamo 25 CV, piu o meno come tutte le stradali 125. Ora con un rapido calcolo, vieni a scoprire che l'huskvarna ha 30 kg in meno. Rapida considerazione su quale va di piu:
-Husqvarna avra un accellerazione, ripresa, e bruschezza, tripla a quella del RS.
-Rs andra si e no 15 km/h in piu. Ma ora che li prende.

Con l'husky e un po di manico puoi fare numeri, derapare di potenza, derapare in entrata, impennate, stoppie. Magari combinare una staccata in stoppie con un entrata in curva in derapata e un uscita su una ruota. Tutte cose che con un RS ti scordi!! E per cosa? per andare 10-15 km/h in piu??? Secondo te ne vale la pena??? Le stradali di piccola cilindrata.. a parer mio sono da buttare.

Prendi in considerazione un motard 125 POTENTE, magari usato, come KTM,TM,KXS,CR... Hai in media quasi 10 CV in piu rispetto una stradale, e quasi 40 kg in meno. Fai due conti... Divertimento allo stato puro!!!!!

Non esitare buttati sul motard, e ti assicuro che non te ne pentirai MAI!!!


Ma smettila va... derapata di potenza con 25 cv... e allora una moto con 100 cavalli dovrebbe essere sempre di traverso. La potenza è relativa, ricordo che ci sono RS da 40 cv su per giù (la mia ne aveva 39) e Husky non da meno, però da lì a derapare di potenza.........
Entrata in derapata è impossibile con un 125 2T a meno che voi non siate nati già piccoli Seel o Van Den Bosch oppure inchiodiate il posteriore, cosa che allora si può fare anche su un RS. Impennata e stoppie li puoi fare su entrambi i tipi di moto senza alcun problema e poi è ridicolo che queste cose che tu hai detto siano messe in conto sull'acquisto di una moto.
Diciamo che se uno ha intenzione di continuare con le stradali sarebbe furbo prendere una stradale mentre se adora il SM allora meglio il Supermotard.
 
969447
969447 Inviato: 20 Dic 2006 0:09
 

crashd21 ha scritto:
saggio91 ha scritto:
anche io pensavo al motard , mi piace molto l' usquarna , ma ho sentito parla bene dell' rs , che ne pensate
con l'rs di sicuro non ci puoi andare nella terra
con l'husqvarna si..


Beh questo lo dici tu... io a 16 anni avevo tutti amici con moto da cross e scooter e si andava tutti insieme nei campi a fare falò, a cazzegguare, a bere e via dicendo. Indovinate con che moto andavo io? (poveretta icon_lol.gif )

Per rispondere a saggio: certo se ti piace fare anche lo sterrato e lo fai spesso, ma molto spesso, allora è d'obbligo il SM, altrimenti prendi quella che ti piace di più. Considera infatti che velocità e pieghe le puoi trovare su entrambe le moto, entrate in derapata su nessuna delle due icon_razz.gif
 
969539
969539 Inviato: 20 Dic 2006 1:22
 

Miscia ha scritto:
crashd21 ha scritto:
saggio91 ha scritto:
anche io pensavo al motard , mi piace molto l' usquarna , ma ho sentito parla bene dell' rs , che ne pensate
con l'rs di sicuro non ci puoi andare nella terra
con l'husqvarna si..


Beh questo lo dici tu... io a 16 anni avevo tutti amici con moto da cross e scooter e si andava tutti insieme nei campi a fare falò, a cazzegguare, a bere e via dicendo. Indovinate con che moto andavo io? (poveretta icon_lol.gif )
un conto è passeggiare, un conto è divertirsi nella terra
te lo dico io che sono passato da uno scooter a un enduro icon_lol.gif
 
969874
969874 Inviato: 20 Dic 2006 11:42
 

Cmq miscia si riesce con l'husky e marmitta a derapare di potenza e venire fuori da una curva su 1 ruota....provare la mia husky per credere...e ce ne sono che vanno il doppio(vedi ktm, kl, tm etc...)...
Cmq ti diverti un casino lo stesso...

Poi ricordo che non solo pesano mooolto meno,ma hanno anke i rapporti molto corti....

Io andrei sul motard o sull'enduro se fossi in te.....
 
969923
969923 Inviato: 20 Dic 2006 12:02
 

Ragazzi, datevi un contegno... ho il sospetto che a momenti saggio91 si penta di aver postato questo topic. Comunque, ritornando all'argomento principale; se ti piace variare il terreno, piegare (ma spero non troppo) e soprattutto derapare ti direi un bel motardino anche io. La differenza con le stradali alla fin fine non è nemmeno tanta, cambia la rapportatura e la velocità è la stessa... con il motard puoi fare un PO' di fuoristrada, con la stradale nemmeno a sognarlo, mentre con i cross ed enduro puoi saltare dalla Pianura Padana dentro l'autostrada senza troppi problemi (è un paragone, sia chiaro). In ogni caso scordati derapate in entrata con un 2T, sbielli e basta... un 125 4T potrebbe anche avere freno motore per derapare, ma forse arrivi così lento che caschi da una parte... è tutta una questione di manico, è ovvio che le derapate che vengono in uscita con un 2T in genere con un 4T te le sogni, ma è solo questione di abitudine, una volta capito quando entra in coppia il motore sei a posto. Poi c'è anche da calcolare la disponibilità economica... io ti consiglierei come motard una Yamaha XT 125 X (4T) magari usata, il modello dell'anno scorso lo trovi anche a 2'000 €. Se poi sei proprio un pazzoide, ti prendi il CBR 125 che non ha problemi ad essere trattato come un motard (fuoristrada a parte), tanto con le ruote da carrello col cazz* che pieghi al limite...
 
969955
969955 Inviato: 20 Dic 2006 12:23
 

fer ha scritto:
allora la beta m4(350cc)
una super motard niente male.pieghi,vai sullo sterrato,vel. max 150 km\h e una buona accellerazione.



OT: 150? magari... icon_wink.gif fine OT
 
970157
970157 Inviato: 20 Dic 2006 13:30
 

Simon89 ha scritto:
Cmq miscia si riesce con l'husky e marmitta a derapare di potenza e venire fuori da una curva su 1 ruota....provare la mia husky per credere...e ce ne sono che vanno il doppio(vedi ktm, kl, tm etc...)...
Cmq ti diverti un casino lo stesso...

Poi ricordo che non solo pesano mooolto meno,ma hanno anke i rapporti molto corti....

Io andrei sul motard o sull'enduro se fossi in te.....


venire fuori dalle curve su una ruota ok... ma devi avere i rapporti belli corti e la curva deve essere molto lenta. Derapare di potenza solo se hai gomme di m***a e comunque non saranno mai le vere derapate del 4T.... il 2T ha l'erogazione troppo appuntita e al massimo ti va via il posteriore per una frazione di secondo. Da quanto dici tu sembra che la tua Husky sia un 510R icon_razz.gif
 
971332
971332 Inviato: 20 Dic 2006 18:07
 

Miscia ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Cmq miscia si riesce con l'husky e marmitta a derapare di potenza e venire fuori da una curva su 1 ruota....provare la mia husky per credere...e ce ne sono che vanno il doppio(vedi ktm, kl, tm etc...)...
Cmq ti diverti un casino lo stesso...

Poi ricordo che non solo pesano mooolto meno,ma hanno anke i rapporti molto corti....

Io andrei sul motard o sull'enduro se fossi in te.....


venire fuori dalle curve su una ruota ok... ma devi avere i rapporti belli corti e la curva deve essere molto lenta. Derapare di potenza solo se hai gomme di m***a e comunque non saranno mai le vere derapate del 4T.... il 2T ha l'erogazione troppo appuntita e al massimo ti va via il posteriore per una frazione di secondo. Da quanto dici tu sembra che la tua Husky sia un 510R icon_razz.gif



No, derapare di potenza nel senso dell'uscita di curva....noooooo scherzi, è quasi impossibile derapare di freno motore....!!!!!!
 
971604
971604 Inviato: 20 Dic 2006 18:56
 

per derapare di potenza ci vogliono minimo + o - 50cv
 
972005
972005 Inviato: 20 Dic 2006 20:24
 

Simon89 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Cmq miscia si riesce con l'husky e marmitta a derapare di potenza e venire fuori da una curva su 1 ruota....provare la mia husky per credere...e ce ne sono che vanno il doppio(vedi ktm, kl, tm etc...)...
Cmq ti diverti un casino lo stesso...

Poi ricordo che non solo pesano mooolto meno,ma hanno anke i rapporti molto corti....

Io andrei sul motard o sull'enduro se fossi in te.....


venire fuori dalle curve su una ruota ok... ma devi avere i rapporti belli corti e la curva deve essere molto lenta. Derapare di potenza solo se hai gomme di m***a e comunque non saranno mai le vere derapate del 4T.... il 2T ha l'erogazione troppo appuntita e al massimo ti va via il posteriore per una frazione di secondo. Da quanto dici tu sembra che la tua Husky sia un 510R icon_razz.gif



No, derapare di potenza nel senso dell'uscita di curva....noooooo scherzi, è quasi impossibile derapare di freno motore....!!!!!!


Ho capito di cosa stai parlando e parlavo proprio in uscita di curva. Anche in uscita è dura fare più di una sgommatina magari sfrizionando icon_razz.gif
 
972236
972236 Inviato: 20 Dic 2006 21:20
 

Per l'utilizzo che devi farne ti consiglio una supermotard...l'Husky va bene ma la Tm secondo me è la migliore!!
Per il resto quoto miscia...dalle derapate ecc.
E per quanto riguarda il divertimento secondo me i 125 più divertenti sono quelli sportivi!!
 
972414
972414 Inviato: 20 Dic 2006 22:03
 

beh x la tua guida di certo nn va bene un 125 carenato anke se è qll ke ti darebbe + velocità di tt gli altri tipi di moto. ma visto ke vai sll sterrato cn una carenata ke c fai??? prova aprilia mx motard.. strada e qlk volta sterrato. icon_biggrin.gif
 
972626
972626 Inviato: 20 Dic 2006 22:59
 

Con l'husky e un po di manico puoi fare numeri, derapare di potenza, derapare in entrata, impennate, stoppie. Magari combinare una staccata in stoppie con un entrata in curva in derapata e un uscita su una ruota. Tutte cose che con un RS ti scordi!! E per cosa? per andare 10-15 km/h in piu??? Secondo te ne vale la pena??? Le stradali di piccola cilindrata.. a parer mio sono da buttare.



Allora, non sono assolutamente d'accordo con quello che hai scritto qua sopra!
Ho conosciuto un ragazzo con un sm 125, che mi ha intraversato la moto in staccata davanti...ora, io non so come si possa fare con il frenomotore del 2t, ma l'ho visto, quindi è possibile! In ogni caso, a parte il fatto che il ragazzo in questione era spericolato (troppo su strada) e comunque molto capace, non è possibile adottare una guida fatta di derapate (in entrata e in uscita), e impennate su strada!
Con un Rs non entri nè esci di traverso, ma è un ottimo mezzo per imparare i rudimenti della guida sportiva...puoi piegare con l'una e con l'altra, ma in modi totalmente diversi..
Non credo che chi compra un Rs o comunque una carenata in genere, la compra per fare 15 km/h in più di te, quella è la classica ca****a che alcuni hanno in mente, perchè fa più figo sapere che fa 160 piuttosto che 140, e allora non stiamo parlando di motociclisti ma di coglioni! icon_wink.gif
Io prima dei sedici anni ero indeciso se prendere una supermotard oppure una carenata, perchè ero attratto dalla guida "ginocchio a terra", ma mi piaceva anche il motard, con la sua guida spettacolare! Ho preso alla fine un Rs, ma solo perchè il supermotard, tra che offriva zero protezione aereodinamica, tra che aveva una velocità di punta un pò bassa (per fare tratte lunghe, non per fare il figo)! Insomma, ho fatto la mia scelta, ma è questione di inclinazioni personali, ad oggi apprezzo ancora moltissimo il supermotard!
Quindi, per chi ha aperto questo topic, tenga presente che entrambe (carenata-motard) vanno bene su asfalto, ma che poi l'Rs si ferma sullo sterrato (non gli fa bene fare una mulattiera icon_lol.gif ), e che l'Sm non sarà altrettanto stabile alle alte velocità quanto una carenata...e sono molte le differenze, ma se sarà necessario le metterà in evidenza qualcun altro...l'importante è che non si dica che un Rs, o comunque una carenata 125 è una moto da buttare, perchè c'è chi tirerebbe un bloccadisco dietro! icon_wink.gif

Michele[/quote]
 
972740
972740 Inviato: 20 Dic 2006 23:23
 

k3v ha scritto:
per derapare di potenza ci vogliono minimo + o - 50cv


derapare di potenza bastano anche 15 cv....prova con un 125 a fare una piega seria e a spalancare con il motore su di giri e vedrai che il posteriore slitta eccome...
 
973096
973096 Inviato: 21 Dic 2006 2:26
 

elGatto ha scritto:
k3v ha scritto:
per derapare di potenza ci vogliono minimo + o - 50cv


derapare di potenza bastano anche 15 cv....prova con un 125 a fare una piega seria e a spalancare con il motore su di giri e vedrai che il posteriore slitta eccome...

ma intende derapare con il freno motore all entrata in curva...
per derapare comunque basta avere come minimo un 250 4t
 
974163
974163 Inviato: 21 Dic 2006 14:27
 

elGatto ha scritto:
k3v ha scritto:
per derapare di potenza ci vogliono minimo + o - 50cv


derapare di potenza bastano anche 15 cv....prova con un 125 a fare una piega seria e a spalancare con il motore su di giri e vedrai che il posteriore slitta eccome...


Quella non è una derapata ma una perdita improvvisa di aderenza non controllabile se non di culo. Una derapata la fai, la controlli e non ti metti la moto per cappello. Altrimenti secondo il tuo discorso anche il ciao derapa. Arrivi a bomba ad una curva e poi pieghi... vedi se non ti scivolano le ruote icon_lol.gif
 
974178
974178 Inviato: 21 Dic 2006 14:31
 

Miscia ha scritto:
elGatto ha scritto:
k3v ha scritto:
per derapare di potenza ci vogliono minimo + o - 50cv


derapare di potenza bastano anche 15 cv....prova con un 125 a fare una piega seria e a spalancare con il motore su di giri e vedrai che il posteriore slitta eccome...


Quella non è una derapata ma una perdita improvvisa di aderenza non controllabile se non di culo. Una derapata la fai, la controlli e non ti metti la moto per cappello. Altrimenti secondo il tuo discorso anche il ciao derapa. Arrivi a bomba ad una curva e poi pieghi... vedi se non ti scivolano le ruote icon_lol.gif


quoto perfettamente.. e poi attenzione ke farlo su strade urbane è molto pericoloso + di qnt lo è già di suo.. se prendi una strada cn doppio tipo di asfalto voglio vedere ke volo ke fai
 
975726
975726 Inviato: 21 Dic 2006 20:38
 

Non so te miscia, ma a me 95 kg x 35 CV sono piu che sufficienti per derapare di potenza, senza frizione. E i tasselli, specialmente sul bagnato, mi facilitano l'entrata in curva in derapata.
 
975790
975790 Inviato: 21 Dic 2006 20:49
 

matteo_698 ha scritto:
Non so te miscia, ma a me 95 kg x 35 CV sono piu che sufficienti per derapare di potenza, senza frizione. E i tasselli, specialmente sul bagnato, mi facilitano l'entrata in curva in derapata.


Mi sembra si stia facendo un po' di confusione.....

Se si parla di derapare con un 125 SM o stradale settato da strada (quindi con gomme da asfalto non tassellate) ha ragione Miscia.

Se hai i tasselli hai ragione tu, pero' non mi parlare di entrare in curva e pretendere di piegare.

Poi se andiamo su una pista da ghiaccio vi faccio vedere come derapo su un solo piede. icon_lol.gif
 
975804
975804 Inviato: 21 Dic 2006 20:52
 

Allora, pure col TM smr, 35 CV per 95 kg derapo quanto voglio di potenza. In entrata riesco solo col bagnato, e magari modulando leggermente col freno posteriore. Con una stradale devo ancora provare.
 
975821
975821 Inviato: 21 Dic 2006 20:56
 

matteo_698 ha scritto:
Allora, pure col TM smr, 35 CV per 95 kg derapo quanto voglio di potenza. In entrata riesco solo col bagnato, e magari modulando leggermente col freno posteriore. Con una stradale devo ancora provare.


Si ma hai detto di avere le tassellate sotto, cioe aderenza = 0.
Cosi' ci sta.
Con le gomme stradali non ci credo a meno che non sia sporco l'asfalto.

Sul bagnato, neve o ghiaccio derapano anche i passeggini Chicco. icon_wink.gif
 
975930
975930 Inviato: 21 Dic 2006 21:23
 

quoto perfettamente.. derapare è differente da slittare o sciare sull'asfalto.. a ql punto posso anke tirare il freno posteriore sgommare e fare la curva sculettando.. ma nn derapo mica cosi???
 
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