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Ducati Scrambler 2015 [Thread Ufficiale info e pareri]
15142313
15142313 Inviato: 1 Ott 2014 11:46
 

Crazymonkey ha scritto:
Eh ma con un mono, in Ducati, cosa ci fanno? Per carità, sarei il primo ad essere felice se inventassero una sportiva stile Supermono... ma è fantascienza.

eusa_shifty.gif


Tutto dipende, alla fine, quanto vorranno ampliare la gamma. Chiaro che probabilmente si andrebbe a sovrapporre ai modelli bicilindrici attualmente in produzione ma con un buon mono ti ci puoi fare un motard o una piccola naked entry level come fa Ktm.
 
15142346
15142346 Inviato: 1 Ott 2014 12:15
 
 
15142412
15142412 Inviato: 1 Ott 2014 13:05
 

Però quei cavi che fanno quelle curve esagerate sopra il manubrio... Sa di cosa voluta, ma che senso ha?
 
15142573
15142573 Inviato: 1 Ott 2014 16:00
 

Chissa che sensazioni darà alla guida, non ho mai guidato una moto con una gomma da 18 davanti e con un singolo disco. Dai video che circolano in rete sembra molto agile ed estremamente godibile nel misto...su moto.it nei giorni scorsi c'era il video di un collaudatore che piegava come un matto eusa_think.gif sono curioso di andarla a provare e non appena si potrà non mi lascerò scappare l'occasione 0509_up.gif
 
15142651
15142651 Inviato: 1 Ott 2014 17:38
 

maskedog ha scritto:
Chissa che sensazioni darà alla guida, non ho mai guidato una moto con una gomma da 18 davanti e con un singolo disco. Dai video che circolano in rete sembra molto agile ed estremamente godibile nel misto...su moto.it nei giorni scorsi c'era il video di un collaudatore che piegava come un matto eusa_think.gif sono curioso di andarla a provare e non appena si potrà non mi lascerò scappare l'occasione 0509_up.gif


Se fosse in prova qua ad ottobre sarei tentato di provarla eusa_think.gif
 
15142708
15142708 Inviato: 1 Ott 2014 18:24
 

Ma quando inizieranno a venderla?
 
15143232
15143232 Inviato: 2 Ott 2014 8:48
 

maskedog ha scritto:
Ma quando inizieranno a venderla?

Credo gennaio 2015.
 
15143711
15143711 Inviato: 2 Ott 2014 17:00
 

Sono proprio curioso di vederla "dal vivo" e provarla icon_biggrin.gif
 
15149091
15149091 Inviato: 8 Ott 2014 6:04
Oggetto: bel disegno
 

Citazione:
[quote="AtomAnt"#15014500]Questa moto la aspettavo da tanto, ruote tassellate, sella vivibile, manubrio alto, una scrambler insomma!
Al momento difficile dare giudizi, si vede ancora troppo poco, sicuramente però posso dire che non apprezzo i cerchi in lega, lo scarico basso e il portatarga alla ruota.
Spero che non facciano di un modello che è stato un icona per tanti motociclisti e che in tanti aspettavano riproposto, un giocattolo per neopatentati.
A me sarebbe piaciuto che fosse stato monocilindrico, magari un 450 raffreddato a liquido, sfruttando "mezzo" motore della panigalina, cerchi a raggi, scarico alto, insomma una cosa del genere:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Aspetto che sia svelata per osservarla e giudicarla nella sua interezza, se estetica e prezzo saranno di mio gusto, potrei anche pensare di acquistarla.


sono abbastanza d'accordo ma non sulla cilindrata. io sarei stato su un bel mono grosso che potesse soddisfare anche chi vuole un pò di cavalli, senza confontarsi con l' LC4 kappa ma neanche dimenticandoselo.

per me esteticamente c'è il modello più vintage che va benissimo, fachirismo dello scarico a parte. io non condivido per nulla l'uso del desmodue che è rimasto solo a due calimeri monster, ma il testastretta che è ottimo (avuto per un anno) elettronica a parte che è fa parecchio casino, che infatti non a caso è usato su tutta (TUTTA) la linea ducati supersportive (arrivederci) a parte. infatti quella la avrei limitata alle mappe e basta. veniva una moto dal grande aspetto (le due a raggi le altre... no comment), leggera, divertente (davvero, non sto mezzo freno, che ancora siamo lì che se scalpita e scoreggia a c***o è bello), magari un modello EVO o R o SP o cazzovoletevoi più putente, ed era fatta. si sono frecati nel voler far le cose a metà, tenendo il vecchio pompone, che, maniaci a parte, non se ne può più. e lo ripeterò in un mio post. perchè... lo dirò poi perchè.
 
15149259
15149259 Inviato: 8 Ott 2014 9:58
Oggetto: Testastretta, Pompone e Strapazzo
 

Tutta, dico TUTTA la nuova famiglia Ducati ormai monta il fantastico (io l'ho avuto per un anno, l'821 del Hyperstrada) nuovo propulsore bicilindrico a 4 valvole per cilindro raffreddato a liquido, progettato per ottenere un equilibrio perfetto tra fruibilità e prestazioni, che si adatta in modo direi quasi unico e sorprendente a cubature e usi così diversi: si tratta del nuovo motore Testastretta 11° che va dagli 821 cc delle Hyper e delle nuove Monster, all'848 dello Streetfighter e ai 1200 dello stesso Monster o della Diavel e 1200 di nuovo per le Multistrada. Questo nuovo propulsore ormai è l'attuale punto di arrivo della tecnologia desmo a due cilindri Ducati evoluto all'attuale stato dell'arte, non più in esclusiva su qualche modello di punta ma una realtà per tutta la gamma, testata ormai a varie cubature e per diverse erogazioni e modalità d'uso.
Così Ducati, dopo di anni di lavoro, un pò alla volta in sordina, di ricerca e perfezionamento, è riuscita ad ottenere un nuovo motore, il suo nuovo bicilindrico desmo, ora estremamente godibile, parecchio sportivo e prestazionale ma leggero e di discreti consumi e manutenzione, moderno insomma, con una flessibilità rara in altre case motociclistiche, per i risultati sui diversi mezzi, alcuni top sellers. Ducati ci è riuscita sfruttando qualunque risorsa, anche indicazioni dal reparto corse, perchè a differenza delle case automobilistiche che vendono migliaia di pezzi di un modello (anche se mal riuscito - anche spendendo fortune in pubblicità), i denari per ricerca e sviluppo motociclistici sono molto, molto, più bassi. Così invece di buttarsi in diversi singoli progetti un pò all'avventura (questo lo sottolineo per chi chiedeva un mono per la Scrambler. certo se poi i bikers alla fiera son tutti a guardare con la bava quel delirio orrendo della nuova kava da 300 cv... eh beh, così si ha quel che si merita, non si pianga poi se fanno sempre le stesse mezze schifezze ripitturate) e un pò in fotocopia, come fanno molti altri, ha concentrato gli sforzi su un progetto centrale, il nuovo desmo, con eccellenti risultati, anche di rientro con le vendite.
unica esclusione nel famoso catalogo Ducati (uno dei marchi italiani più apprezzati all'estero), in fondo, il mondo folle e "dorato" estremo delle "superbike" ognuna quasi progetto a sè, che infatti sta chiudendo un pò alla volta per costi molto alti e non adeguati rientri, e in ultimo...
...in un angolino, i soli monsterino e monsterotto (696 e 796) che montano il vecchio pompone desmodue a valvoloni (a iniezione, a quel punto tanto valeva rimettergli i carburatori, erano più da amatori), quelli da tenere in concessionaria da dare in prova ai neopatentati, o se devi stracciare un prezzo a un giovane futuro ducatista che ti poi ti ricorderà per sempre con affetto (forse? per il prezzo) e dopo un pò, nel passare a una moto moderna, lo metterà a casa sulla bacheca dei vecchi ricordi.
A seguire in questo senso ci sono: la Vespa - quella fatta in India con le vecchie catene di montaggio e progetti venduti dalla Piaggio, da cui escono delle fantastiche specie di px arrotondate e allungate (x il bagaglio in mezzo alle gambe) come le vecchie 150 già un pò vintage, corazzate (parafango ant in lamiera e multi linee di pedane in gomma e lamiera) esclusivamente color cachi con doppi megaportapacchi di serie per portare la qualsiasi (anche una capra), una specie di ape piaggio a due ruote versione buddista, poi il Caballero, il Ciao, e la Saltafoss. Tutti miti del nostro passato.
come infatti era la Scrambler. Che disgraziatamente per noi, oggi che finalmente riesce, invece di montare un testastretta più piccolo ma svelto, niente elettronica in versione base e sport (per accontentare anche chi ha esperienza e vuole anche un pò di brio vero, senza esagerare che non è la moto per quello, ma almeno un pò di cattiveria da moto selvaggia), che vista l'estetica riuscita molto bene al 90%, poteva fare la felicità di molti di noi, invece farà presto compagnia a monsterino e monsterotto, montando anch'essa un vecchio pompone a due valvoloni ex carbs, appena più grosso di monsterotto ma pure più morto di lui (con motivazioni da ducati ridicole da fumo negli occhi. unica vera, invece taciuta: i sondaggi - sempre che uno li faccia e ci creda - il mercato voleva uno scrambler vintage. e così loro gli hanno messo il pompone. pure mezzo morto per non spaventar nessuno cioè quasi tutti, e nessuno. perchè così venderà, se non che poco dopo molti se ne pentiranno). me vien de pianc, l'ho aspettata 30 anni la nuova Scrambler Ducati, finalmente esce, è bella (cambierei il fanalone, piatto che sembra incidentato, con qualcosa tipo quelli della vecchia 2cv citroen, aggiusterei le misure dei parafanghi o troppo corti o troppo lungo), avrebbero avuto anche un ottimo motore da metterci e invece invece di fare davvero come si deve quando si rilancia una vecchia gloria (tipo maggiolino, mini, 500 etc) linee simili, motore moderno... hanno fatto la cosa a metà, moderata, un pò "democristiana". speriamo che succeda come con l'hypermotard, come io prevedo... peccato perchè la prenderei oggi e come con quella, non è una cosa seria, chi la compra ora certo non spenderà troppo, ma poi non varrà un tubo.
 
15149331
15149331 Inviato: 8 Ott 2014 10:52
 

Sono d'accordo con te sul nuovo motore 821, non l'ho ancora avuto e lo vorrei avere un giorno perchè provandolo l'ho sentito veramente perfetto sia come cubatura che come cavalli e vengo da un 1100 2v ad aria. Troppo, moto estrema e poco gestibile. Il 2v ad aria ha senso di esistere fino al 800-900 e basta a mio avviso.
Perchè hai venduto la hyper 821? Soliti problemi di elettronica...?
Cosa ci avresti messo sullo Scrambler? Secondo me non hanno messo l'821 per "contenere i costi" che poi come tutti sappiamo non sono poi così contenuti ma è normale non succede solo nel mondo moto ma in qualsiasi cosa, è un altro discorso. La scrambler praticamente è venuta fuori "a gratis" così...
 
15149385
15149385 Inviato: 8 Ott 2014 11:36
 

Per me il motore va bene per quella moto lì.......ma se ci avessero messo uno ad aria anche 1100ds sarebbe forse stato troppo.....che comunque non è troppo secondo me come motore....nel mio monster è giusto.....vorrei anche qualcosa in più....ma si sa....per strada meglio così alla fine...si riescie a sfruttare bene a mio avviso.....
 
15149440
15149440 Inviato: 8 Ott 2014 12:40
 

Si sa qualcosa sulla lista degli accessori? Se ci fossero delle belle borse (magari in pelle) e non quelle ciofeche che montano sull'hyperstrada diventerebbe un modello perfetto per città e giretti da 150-200km!
Speriamo :lamps:
 
15150874
15150874 Inviato: 9 Ott 2014 17:43
 

Risotto_Misto ha scritto:
Si sa qualcosa sulla lista degli accessori? Se ci fossero delle belle borse (magari in pelle) e non quelle ciofeche che montano sull'hyperstrada diventerebbe un modello perfetto per città e giretti da 150-200km!
Speriamo :lamps:

Secondo me questa moto è la classica moto che si presta a dettagli/accessori come quelli da te descritti...credo che la lista degli "optionals" sarà infinita icon_asd.gif
 
15150877
15150877 Inviato: 9 Ott 2014 17:47
 

maskedog ha scritto:
Secondo me questa moto è la classica moto che si presta a dettagli/accessori come quelli da te descritti...credo che la lista degli "optionals" sarà infinita icon_asd.gif


E probabilmente non a buon mercato (ma questo vale per tutte le moto).
 
15151016
15151016 Inviato: 9 Ott 2014 20:04
 

kontimatteo ha scritto:
Sono d'accordo con te sul nuovo motore 821, non l'ho ancora avuto e lo vorrei avere un giorno perchè provandolo l'ho sentito veramente perfetto sia come cubatura che come cavalli e vengo da un 1100 2v ad aria. Troppo, moto estrema e poco gestibile. Il 2v ad aria ha senso di esistere fino al 800-900 e basta a mio avviso.
Perchè hai venduto la hyper 821? Soliti problemi di elettronica...?
Cosa ci avresti messo sullo Scrambler? Secondo me non hanno messo l'821 per "contenere i costi" che poi come tutti sappiamo non sono poi così contenuti ma è normale non succede solo nel mondo moto ma in qualsiasi cosa, è un altro discorso. La scrambler praticamente è venuta fuori "a gratis" così...


l'hyperstrada 821 è fantastica per me, il motore è gestibilissimo (e io venivo dall'ottimo street triple vecchio, giusto un pò più scalciante, ma corretto perfetto oggi, senza elettronica - modello da tenere presente. se con quello stesso motore avessero fatto qualcosa giusto di più comodo e protetto, come l'avevo sistemata io, una light city/tourer sportiva... io e tanti altri lo avremmo scelto ancora. anche questa non me la spiego. l'800 tiger è tutt'altra cosa) ma se vuoi va da paura, con le mappe si sa è così, 110cv su 180 kg circa, più leggera dell'796, dati banco, più o meno. io ho DOVUTO darla via (non entro in dettaglio, stendiamo un velo) NON VOLUTO. la avrei ANCORA ADESSO e sarei MOLTO FELICE. consapevole di dover affrontare anche qualche problema che una moto parecchio nuova può presentare.
(le borse hanno un paio di difetti ma io sono stato contentissimo di averle, quando solitamente le moto che amo un contenitore ampio (per l'uso che ne faccio io - come per moltissimi, che non scendono allo scooter ma non sono sempre in corsa o all'avventura - è INDISPENSABILE) non lo prevedono nemmeno e risolvere bene sta cosa è un bel problema)

io non capisco questa motivazione che gira parecchio: la Scrambler con il desmodue era già pronta ed è più economico. ma perchè il 821 testastretta non era già pronto in casa anche lui? sui costi bisognerebbe parlarne, non credo si risparmi molto così. io credo che per loro metterlo su non costava molto di più (con 2 modifiche per personalizzarlo alla moto, regolandolo più tranquillo, con gran parte dell'elettronica in meno, basterebbero due mappe e basta (consumi ancora più bassi meno usura e controlli, andando a pareggiare il desmodue anche in questo) - con la possibilità di fare un modello a salire, che ora è impossibile. comunque anche con questo qualche modifica s'è fatta, e lo vedo troppo tranquillo, comunque senza scelta, quando oggi qui con un click si poteva. anzi tra consumi e perdita di valore col tempo, di sicuro vendite in meno non trascurabili, non so se con un 821 nuovo sarebbe costata di più. magari 500€ ma avevi una moto nuova, specie nel punto più importante, e che teneva il valore. si portava avanti un discorso logico, su tutta una linea. dove nella voce costi molto va in pubblicità e promozione, indipendentemente dal prodotto, ma se invece leghi anche questa ogni volta a un progetto e pubblicizzi anche quello? è una nuova pratica: alcune case auto top, specie Audi lavorano molto su questo (la ducati sarebbe in un posto simile tra le moto). concludendo: è stata una scelta dettata da motivi ben più che economici. e con ricadute altrettanto ampie

a me questa scelta sul motore Scrambler con tutti gli occhi puntati addosso, ed è per questo che me la prendo a cuore (vedi colonia, da sondaggio in testa a tutte insieme alla kawa turbo - più un sogno che non un vero concorrente) sembra un PASSO INDIETRO. quella che poteva essere la moto dell'anno prossimo (nei fatti non nei premi), del momento sicuramente ma anche per un futuro, insomma una grande occasione, molto interesse, parecchio mercato, una top seller, UN ASSO da GIOCARSI BENE... a mio parere invece buttato a prendere molto subito, ma decisamente meno del possibile nel giro di un paio d'anni e più.

mentre, look vecchio stile sostanza nuova: la formula di tutti i rilanci RIUSCITI delle vecchie glorie: maggiolino, mini, 500, il settore auto insegna, tra le moto ancora nessun grosso successo in tal senso (mi pare) ma nessuno in moto ascolta ciò che arriva da altrove. perchè? è già difficile tenere il settore in vita sano e competitivo, i cinesi stanno arrivando anche qui, e si fanno queste scelte. si fa anche un ragionamento di azienda, di tecnica, di concorrenza, uno sguardo sul futuro, sennò... non solo del singolo mezzo qui e adesso. non sono artigiani che fanno i pezzi per pochi pensando solo a quello e via.

perchè fanno queste cose? fanno ottime cose e poi dei testacoda che non mi spiego. perchè non ci sentono, non guardano chi fa cose simili con successo? solo perchè 4 e 2 son diverse? fino a un certo punto... ora che pare che lo scooter cali e ci sia una possibilità, quei clienti che li agganci soprattutto col look, gente che ragionava soprattutto per la sostanza utile?

su come ragionino i dirigenti delle case moto italiche ma anche straniere non ho risposta. anzi, davvero vorrei qualche idea in proposito da qualcuno magari più informato di me qui. e c'è di sicuro, non so se mi sente, o gli interessa...
 
15151049
15151049 Inviato: 9 Ott 2014 20:30
 

maskedog ha scritto:
Risotto_Misto ha scritto:
Si sa qualcosa sulla lista degli accessori? Se ci fossero delle belle borse (magari in pelle) e non quelle ciofeche che montano sull'hyperstrada diventerebbe un modello perfetto per città e giretti da 150-200km!
Speriamo :lamps:

Secondo me questa moto è la classica moto che si presta a dettagli/accessori come quelli da te descritti...credo che la lista degli "optionals" sarà infinita icon_asd.gif


io invece mi gioco che in tanti faranno molto presto il primo passo per mettere un pò di brio in più al motore, il classico: scarico afremarkt un pò aperto - filtro aria - rimappata centralina. cosa che costa molto e rende molto poco, se non rovina la complessità dell'erogazione. son quelle cose che su una moto riuscita - ad eccezione dei soliti maniaci - non fa nessuno.
 
15151528
15151528 Inviato: 10 Ott 2014 11:00
 

Nomenemo secondo me ti sbagli, il motore 821 non sarebbe stato affatto adatto al tipo di moto.
Ti spiego: innanzitutto stiamo parlando di una moto che non vuole inseguire le prestazioni ma portarti a passeggio con stile, e su questo siamo un po' tutti d'accordo immagino. Che senso ha paragonarla con la street triple? Piuttosto andrebbe paragonata con la Guzzi V7 l Triumph Scrambler e simili, moto tranquille che hanno tutte il motore raffreddato ad aria, in primis perchè il radiatore li davanti è BRUTTO, inoltre il motore a liquido non ha le alettature sui cilindri e il lato cinghie di distribuzione è molto piu spesso. In poche parole non sarebbe piaciuta affatto agli amanti del genere che vogliono un bel motore alettato in bella vista senza radiatore.
Considera pure che il motore 796 ha più di 70cv ed è il più potente tra le concorrenti del mondo scrambler.
Secondo me è stata una scelta di stile più che una scelta economica, e poi non so tu che fenomeno sei sulla moto ma secondo me quei 70cv su una moto da 170kg bastano e avanzano per qualunque tipo di utilizzo, figurati se chi la compra la rivende perchè necessita di più potenza, spero fosse una battuta. eusa_think.gif
Penso che per chi acquisterà una Scrambler rimappare centraline e filtri aria ecc sarà proprio l'ultimo dei pensieri, piuttosto vedrai quanti fregnetti cromati e parafanghi e manubri venderanno!
 
15151698
15151698 Inviato: 10 Ott 2014 14:47
 

Ma per il tipo di moto e per come è stata progettata secondo me il motore 821 è sufficiente...per tutto.....da sicuro divertimento....è agile e scattante......
Insomma...basta guardarla e si capisce subito cosa si può fare con la moto......
Di certo non è un mezzo per andare in autostrada, viaggi lunghi e in coppia.......quindi.....città, passi, moto da tutti i giorni....e anche da bar.....perchè no!! icon_asd.gif
 
15151825
15151825 Inviato: 10 Ott 2014 17:25
 

mando695 ha scritto:
Nomenemo secondo me ti sbagli, il motore 821 non sarebbe stato affatto adatto al tipo di moto.
Ti spiego: innanzitutto stiamo parlando di una moto che non vuole inseguire le prestazioni ma portarti a passeggio con stile, e su questo siamo un po' tutti d'accordo immagino. Che senso ha paragonarla con la street triple? Piuttosto andrebbe paragonata con la Guzzi V7 l Triumph Scrambler e simili, moto tranquille che hanno tutte il motore raffreddato ad aria, in primis perchè il radiatore li davanti è BRUTTO, inoltre il motore a liquido non ha le alettature sui cilindri e il lato cinghie di distribuzione è molto piu spesso. In poche parole non sarebbe piaciuta affatto agli amanti del genere che vogliono un bel motore alettato in bella vista senza radiatore.
Considera pure che il motore 796 ha più di 70cv ed è il più potente tra le concorrenti del mondo scrambler.
Secondo me è stata una scelta di stile più che una scelta economica, e poi non so tu che fenomeno sei sulla moto ma secondo me quei 70cv su una moto da 170kg bastano e avanzano per qualunque tipo di utilizzo, figurati se chi la compra la rivende perchè necessita di più potenza, spero fosse una battuta. eusa_think.gif
Penso che per chi acquisterà una Scrambler rimappare centraline e filtri aria ecc sarà proprio l'ultimo dei pensieri, piuttosto vedrai quanti fregnetti cromati e parafanghi e manubri venderanno!

Quoto in tutto e per tutto, l'821 su una moto così sarebbe assolutamente fuori luogo 0509_up.gif intanto è stata una delle moto più apprezzate di Intermot. Io credo che questa moto avrà un successo di vendite e di "costume" simile a quello scatenato dal Monster. Non sottovaluterei nemmeno la poliedricità del progetto, io sono convinto che vedremo fare le cose più strane " e lontane" con questa moto icon_eek.gif
 
15283152
15283152 Inviato: 14 Mar 2015 3:57
 

maskedog ha scritto:
Quoto in tutto e per tutto, l'821 su una moto così sarebbe assolutamente fuori luogo 0509_up.gif intanto è stata una delle moto più apprezzate di Intermot. Io credo che questa moto avrà un successo di vendite e di "costume" simile a quello scatenato dal Monster. Non sottovaluterei nemmeno la poliedricità del progetto, io sono convinto che vedremo fare le cose più strane " e lontane" con questa moto icon_eek.gif


al mio continuare il trhd il forum mi domanda se non è finito. bella domanda. io la rigiro qui. ora la scrambler esce l'hanno provata ed io sono ancora qua. perchè a me interessa molto, dopo 35 anni di moto. ma dove sono le folle di giovinotti che la palperebbero, compresa la rivisitazione del pompone?
tenuto solo per un fatto di linea a quanto leggo qui ma non solo, oltre ai costi.
quando un radiatore di un 821 testastretta (la cubatura si poteva credo anche ridurre un pò, non è quello il punto, è tutto un altro tipo di bicilindrico desmo) ant si butta lì naked - con la Husky Nuda lo hanno fatto, in quanto nuda. e non fai poi così schifo ne è un enormità, anzi è una moto stilosa grintosa filante, peccato per il resto.
ma un modo si trovava, e se non si sa risolvere un problema del genere forse è meglio smettere di progettare COSE NUOVE... ma voi vi immaginate le innovazioni ai tempi? cose mai viste, e la gente le amava... oggi nessuno rischia più, ne a proporre ne a chiedere e usare... dov'è quello spirito un pò folle del motociclismo?
ma vabbè se oggi un punto centrale per la scelta di un motore sono LE ALETTE SUI CILINDRI 0510_help.gif forse io sono su tutt' un' altra strada, dove si sceglie una moto soprattutto per le sensazioni che ti dà quando la guidi, e il resto, per quanto bello e seducente sono solo UN PRIMA E UN DOPO averla guidata. guida una cosa che non senti proprio e vedi quanto ti piace guardarla quando scendi 0510_sad.gif se l'hai comprata ti fa pure incazzare. scendi da una supergudoriosa e vedi che ha qualche brutto dettaglio (un es a caso, un radiatore 0509_pernacchia.gif ). brutto? noooh, è solo un pò strana, dirai... 0509_banana.gif
mai provato a fare sesso con una supergnocca ma semifrigida? eh, se capita fate un giro, può dare l'idea... 0509_si_picchiano.gif

comunque appunto, aspetterò di averla provata quanto basta per sapere cosa pensare in proposito, magari hanno trasformato il vecchio frullatore a pompa e ora fila via liscio e scattante e dovrò pensare se davvero averla per un pò (come si fa adesso. una volta tenevo le moto finchè non schiantavano).
doppio_lamp_naked.gif
 
15283160
15283160 Inviato: 14 Mar 2015 6:58
 

[/url] Link a pagina di Cdn.rideapart.com

haha, il raffreddamento... guardate qua! presa d'aria finto radiatore acqua che contiene radiatorino olio che va in un box orrendo a sinistra che viene tolto in molte foto, anche se appunto perlopiù sono editate da destra.

gli americani che l'hanno provata bene in california alla presentazione o sono giovani giornalisti entusiasti dell'idea scrambler e la trovano molto divertente, la misurano sulla triumph - cacchio ma che ci vuole è vecchia come il cucco in ogni senso seppur molto ben fatta - e gli sembra buona anche se con qualche difetto. altri più scafati la trovano un bel progetto per novizi o amanti del bellino facile senza guardare a nessun tipo di performance, perchè in questo senso sembra sia un vero nulla: motore depotenziato, sospensioni che non convincono se si esce da nuove strade superlisce - la risposta sembra non assorbire le botte ma nemmeno restituire il giusto feeling, il freno anteriore sembra al limite quando scalda, la trasmissione va in folle per conto suo ogni tanto, etc etc, la lista è troppo lunga se si tira un pò la moto. pare che infatti questa cosa non sia assolutamente da fare, essendo stata pensata per principianti e va presa così com'è (anche se sembra che alcuni abbiano riscontrato difetti tali che complicano la vita a chiunque, tipo sta cosa della folle che entra da sola dopo aver scalato la terza), perchè il nuovo che avanza a dar sangue alle vendite moto è questo, si è passati dalle esasperazioni tecniche del supersport di anni fa al boh nonzo gimme 5 all right di oggi. la deriva progettuale di questo stato della cultura dei motori vittima di entrambe le esasperazioni, è che oggi in Ducati puntano forte sul lato look della Scrambler (il progetto più importante in questo momento al Borgo), così gli accessori, le caratterizzazioni, sono tanti vestiti, per il pilota (l'abbigliamento scrambler è tanto, quasi un nuovo comparto, chissà chi lo fa davvero) e la moto (mai vista tanta scelta in casa per la personalizzazione libera), quasi zero quelli tecnici.
 
15290831
15290831 Inviato: 22 Mar 2015 14:58
 

In ESTREMA sintesi (provata ieri), nel segmento in cui si colloca, cioè Triumph Bonneville, Kawasaki W 800, Guzzi V7 e similari, può essere valutata in modo estremamente positivo: bella, essenziale, divertente, facile da guidare, adatta a tutti, soprattutto ai principianti.
Non va invece paragonata alle moto moderne, di prezzo simile ma anche di molto inferiore, ad esempio, con una Yamaha MT09 siamo su un altro pianeta.
 
15291377
15291377 Inviato: 23 Mar 2015 0:52
 

infoasci ha scritto:
In ESTREMA sintesi (provata ieri), nel segmento in cui si colloca, cioè Triumph Bonneville, Kawasaki W 800, Guzzi V7 e similari, può essere valutata in modo estremamente positivo: bella, essenziale, divertente, facile da guidare, adatta a tutti, soprattutto ai principianti.
Non va invece paragonata alle moto moderne, di prezzo simile ma anche di molto inferiore, ad esempio, con una Yamaha MT09 siamo su un altro pianeta.


non l'ho ancora provata ma me la gioco e ti quoto al 100%. nonostante questo, proprio perchè delle moto "moderne" (lo è anche questa, non paragoniamola alla triumph - massimo rispetto - o al guzzone) negli ultimi 10 anni ho fatto una scorpacciata, e appunto anche per l'età "numerosa" - e qualche volo di troppo perchè quelle moto facili ma performanti ti fanno venir voglia di aprire troppo spesso e troppo - vorrei tornare a qualcosa che anche solo mi ricordi il gran gusto di cose tipo il mio vecchio morini 3e1/2 nella seconda metà degli anni 80, il gusto non solo di guidarla, ma di smontarla quasi tutta, e così possederla e sentirla in un modo moooolto diverso da oggi - cose che potevano capitare leggendo quel libro cult stupendo che ha fatto scuola, che è "Lo Zen e l'Arte della manutenzione della Motocicletta" uno dei rari che ha lasciato un segno tangibile nella mia vita, cambiando sguardo sulle cose e fatti, tant'è vero che una volta finito proprio un estate di quegli anni la smontai, verniciai tutta di giallo banana e partii a zonzo per il mediterraneo.
 
15291438
15291438 Inviato: 23 Mar 2015 1:28
 

infoasci ha scritto:
In ESTREMA sintesi (provata ieri), nel segmento in cui si colloca, cioè Triumph Bonneville, Kawasaki W 800, Guzzi V7 e similari, può essere valutata in modo estremamente positivo: bella, essenziale, divertente, facile da guidare, adatta a tutti, soprattutto ai principianti.
Non va invece paragonata alle moto moderne, di prezzo simile ma anche di molto inferiore, ad esempio, con una Yamaha MT09 siamo su un altro pianeta.


ps. avessi qualche anno e cicatrice da asfalto in meno probabilmente la mia moto sarebbe proprio quel fenomeno della Yama MT-09 - evviva i ritorni del 3 cilindri (o ancora la Ducati Hyperstrada, una delle moto per me di valore meno capite e misconosciute degli ultimi anni), secondo me un rapporto qualità e versatilità / prezzo altissimo. anche questa una moto con grande personalità a suo modo unica nel suo genere, come la Scrambler - moto al momento i cui possibili concorrenti sono troppo diversi per un vero paragone - un nome non basta. credo ne venderanno parecchie di entrambe, di più le ducati comunque: grande operazione concettuale di immagine e senso da parte di ducati, più importante del veicolo nudo e crudo, ma non troppo a suo discapito, certe scelte un pò "povere basiche pare siano state una scelta voluta non un tirare al risparmio di impegno.

una domanda: la ciclistica, specie sospensioni e freni come ti sono sembrati? ma soprattutto senza ragionare sempre da smanettoni mi pare che di 75 cv su 190 kg circa ce ne sia per divertirsi, c he ne pensi? anche se non si è principianti spero. un principiante a mio parere si dovrebbe confrontare per un pò con metà potenze di questa. anche per il solito ragionamento per i ragazzi e bambini di oggi, se questo è il tuo entry level gli step successivi che fai? motori turbo? e poi? ditta ACME come Wil Coyote?... icon_asd.gif 0509_mitra.gif 0510_help.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15291831
15291831 Inviato: 23 Mar 2015 14:30
 

nomenemo ha scritto:
ps. avessi qualche anno e cicatrice da asfalto in meno probabilmente la mia moto sarebbe proprio quel fenomeno della Yama MT-09 - evviva i ritorni del 3 cilindri (o ancora la Ducati Hyperstrada, una delle moto per me di valore meno capite e misconosciute degli ultimi anni), secondo me un rapporto qualità e versatilità / prezzo altissimo. anche questa una moto con grande personalità a suo modo unica nel suo genere, come la Scrambler - moto al momento i cui possibili concorrenti sono troppo diversi per un vero paragone - un nome non basta. credo ne venderanno parecchie di entrambe, di più le ducati comunque: grande operazione concettuale di immagine e senso da parte di ducati, più importante del veicolo nudo e crudo, ma non troppo a suo discapito, certe scelte un pò "povere basiche pare siano state una scelta voluta non un tirare al risparmio di impegno.

una domanda: la ciclistica, specie sospensioni e freni come ti sono sembrati? ma soprattutto senza ragionare sempre da smanettoni mi pare che di 75 cv su 190 kg circa ce ne sia per divertirsi, c he ne pensi? anche se non si è principianti spero. un principiante a mio parere si dovrebbe confrontare per un pò con metà potenze di questa. anche per il solito ragionamento per i ragazzi e bambini di oggi, se questo è il tuo entry level gli step successivi che fai? motori turbo? e poi? ditta ACME come Wil Coyote?... icon_asd.gif 0509_mitra.gif 0510_help.gif 0509_si_picchiano.gif


Purtroppo la prova è stata breve, esclusivamente cittadina, al seguito di un addetto Ducati che sceglieva le strade da percorrere.
Quindi prima, seconda, raramente terza, freni ben modulabili a velocità medio basse, maneggevolezza da bicicletta, percorrenza in curva un po' meno "solida" rispetto alle moto più tradizionali, motore che non invita per nulla a tirare le marce perché si capisce che più di tanto non progredisce nell'erogare potenza.
Quindi, a prescindere dai cv più o meno sufficienti, è una moto da non tirare, il divertimento non risiede nelle prestazioni ma nell'andare a passeggio con un oggetto bello, simpatico, facile da usare e che emana simpatia in chi lo usa e in chi lo guarda.
Per un utilizzo sportivo anche minimale, molto meglio orientarsi su una delle numerose naked economiche, tipo Kawasaki Er-6n, qiusto per chiarire fino in fondo il mio punto di vista.
 
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