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Centralina e iniettore runner [aumentare potenza centralina]
958521
958521 Inviato: 16 Dic 2006 16:20
Oggetto: Centralina e iniettore runner [aumentare potenza centralina]
 

Salve ragazzi...io ho un runner 50cc 2003!!!in questi ultimi anni o messo variatore,frizione,leovince TT!!!Ha dei problemi...o chiesto al meccanico e lui mi a detto che e l'iniettore sporco e bisogna rimappare la centralina!!!Quanto costa un gt???avendo il 50cc...Cmq cosa li posso dire per aumentare le prestazione della centralina???Calcolando che l'ho fatta rimappare alla fine del rodagio!!!risp GRAZIE icon_wink.gif



Nota del mod: è inutile mettere tutte le faccine alla fine del messaggio,mettine poche, ma con un criterio
 
958547
958547 Inviato: 16 Dic 2006 16:25
 

fatti pulire sto iniettore, monta un cilindro nuovo, ti consiglio un polini costa 197 euro e ti da il regolatore di pressione, il malossi costa 300 euro e ti da la centralina...

ti ho elencato questi due perche sono i più venduti sull'i.e poi troviamo pinasco, top ecc.. ( se non sbaglio, almeno quando l'ho preso io, anche la pinasco li faceva e la top, costavano tutti e 2 300 euro )

poi al cilindro polini, abbini la marmitta super race ( 235 € omologata, gli fai togliere lo strozzo )

ke variatore hai? se hai lo speed control lascia quello, meglio farlo monomarca il motorino.
 
958562
958562 Inviato: 16 Dic 2006 16:30
 

Mah, io non ho mai sentito dire che la Top Produceva un Gt per motori ad iniezione!! Non c'è neanche sul sito!!
Cmq Invece di spendere tanti soldi su un motore ad iniezione che tanto non cammina, comprerei il kit della Malossi che trasforma i motori ad iniezione a motori a carburatore!! icon_wink.gif E dopo ci metti su tutto quello che vuoi e va pure di più!! icon_wink.gif

---LP---
 
958582
958582 Inviato: 16 Dic 2006 16:35
 

Il variatore e il multivar 2000...cmq nn voglio spendere molti soldi...il pacco lamellare??
 
958589
958589 Inviato: 16 Dic 2006 16:36
Oggetto: Re: Centralina e iniettore runner
 

koen ha scritto:
Salve ragazzi...io ho un runner 50cc 2003!!!in questi ultimi anni o messo variatore,frizione,leovince TT!!!Ha dei problemi...o chiesto al meccanico e lui mi a detto che e l'iniettore sporco e bisogna rimappare la centralina!!!Quanto costa un gt???avendo il 50cc...Cmq cosa li posso dire per aumentare le prestazione della centralina???Calcolando che l'ho fatta rimappare alla fine del rodagio!!!risp GRAZIE icon_surprised.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_arrow.gif


scusa ma che problemi ti da? scoppietta ? parte male? se non lo sappiamo icon_lol.gif
 
958596
958596 Inviato: 16 Dic 2006 16:37
 

---LinkinPark-- ha scritto:
Mah, io non ho mai sentito dire che la Top Produceva un Gt per motori ad iniezione!! Non c'è neanche sul sito!!
Cmq Invece di spendere tanti soldi su un motore ad iniezione che tanto non cammina, comprerei il kit della Malossi che trasforma i motori ad iniezione a motori a carburatore!! icon_wink.gif E dopo ci metti su tutto quello che vuoi e va pure di più!! icon_wink.gif

---LP---

bhe lo aveva anche un'altro il gt top su un sr i.e vabbe tanto ho preso il polini..

cmq non credere che trasformandolo a carburatore costi poco...
 
958607
958607 Inviato: 16 Dic 2006 16:42
 

Si, ma dopo quando è a carburatore, puoi farci tutto quello che vuoi e non hai più problemi!! Poi non costa più di tanto!! icon_wink.gif
Cmq io il Gt Top per scooter ad iniezione proprio non lo conosco!! icon_wink.gif

---LP---
 
958625
958625 Inviato: 16 Dic 2006 16:49
Oggetto: Re: Centralina e iniettore runner
 

koen ha scritto:
Salve ragazzi...io ho un runner 50cc 2003!!!in questi ultimi anni o messo variatore,frizione,leovince TT!!!Ha dei problemi...o chiesto al meccanico e lui mi a detto che e l'iniettore sporco e bisogna rimappare la centralina!!!Quanto costa un gt???avendo il 50cc...Cmq cosa li posso dire per aumentare le prestazione della centralina???Calcolando che l'ho fatta rimappare alla fine del rodagio!!!risp GRAZIE icon_surprised.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_arrow.gif


perchè dovresti rimappare la centralina, alla fine per rimappatura poi s'intende togliere il limitatore, e se gia lo hai fattocalla fine del rodaggio (meccanico figlio di buona, ma buona donna)... poi LP, mica un 70 iniezione nn cammina, posso capire che nn cammina con una semplice marmitta (sempre parlando di iniezione) icon_rolleyes.gif
 
959064
959064 Inviato: 16 Dic 2006 19:51
 

HA dei strani problemi...Quando la temperatura dell'acqua e fredda ed è in cavalletto lo scooter tutto OK icon_lol.gif ...appena lo metto giu muore...dopo 15min nn muore più xke si e scaldato!!!Ma quando corro va a scatti il motorino e quindi va lento...se mi devo fermare al semaforo mi muore...ma ogna tanto va forte per qualche centinaio di metri...e dopo continua ad andare a scatti...cosa è x voi???risp GRAZIE icon_sad.gif
 
959222
959222 Inviato: 16 Dic 2006 20:33
 

credo che qui abbia ragione il meccanico, cioè l'iniettore sporco... se è questo il problema, dopo che hai risolto ti consiglio di montare un filtrino per la benzina cosi vai tranquillo...
 
959244
959244 Inviato: 16 Dic 2006 20:39
 

koen ha scritto:
HA dei strani problemi...Quando la temperatura dell'acqua e fredda ed è in cavalletto lo scooter tutto OK icon_lol.gif ...appena lo metto giu muore...dopo 15min nn muore più xke si e scaldato!!!Ma quando corro va a scatti il motorino e quindi va lento...se mi devo fermare al semaforo mi muore...ma ogna tanto va forte per qualche centinaio di metri...e dopo continua ad andare a scatti...cosa è x voi???risp GRAZIE icon_sad.gif


ho il tuo stesso motore ed ho avuto piu volte il tuo stesso problema. Pultroppo x sti motori ad iniezione hanno fatto il passo piu lungo della gamba e infatti danno molti problemi icon_mad.gif cmq quoto gli altri.. risolvi il problema pulendo gli iniettori.. bisognerebbe pulirli ogni 3000-4000 km per non avere grandi problemi
 
959304
959304 Inviato: 16 Dic 2006 20:55
 

per il fatto dello spegnersi potresti avere il minimo basso quindi da regolare...mentre che ti funziona a colpi potrebbe centrare l'iniettore da pulire, oppure danneggiato, oppure il compressore dell'aria che non funziona a dovere(che non hanno nulla a che vedere con la centralina cmq)..ma prima prova a sostituire la candela e pulire la vaschetta dell'iniettore...in genere dovresti risolvere cosi
 
959569
959569 Inviato: 16 Dic 2006 22:35
 

come si regola il minimo su un iniezione?
 
959802
959802 Inviato: 17 Dic 2006 2:03
 

mi pare agendo sui parametri della centralina...
 
959984
959984 Inviato: 17 Dic 2006 11:02
 

GRAZIE di quste UTILI risposte icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_wink.gif Cmq o gia provato a cambiare la candela e o provato a pulire la vasketta ben 2 volte...Ma dopo 4 anni puo essere che abbia questi problemi???Tra rimappare e l'iniettore quanto mi verrà a costare??? icon_sad.gif GRAZIE
 
959998
959998 Inviato: 17 Dic 2006 11:10
 

è inutile rimappare..

per la pulizia penso meno di 30 euro..
 
960025
960025 Inviato: 17 Dic 2006 11:29
 

Ragazzi...io ho la leovince TT...sulla scatola c'è scritto per i.e può essere che il problema consista nella marmitta ke possa esssere a carburatore???cm si fa a capire se è per i.e???O anche per essere starata???risp GRAZIE icon_biggrin.gif
 
960540
960540 Inviato: 17 Dic 2006 14:13
 

Chesterfield ha scritto:
come si regola il minimo su un iniezione?

c'è una vite da avvitare sulla valvola farfallata..segui il filo del gas fino a livello della ruota posteriore e la vedi subito..avviti alzi e svitando lo abbassi...fai mezzo giro alla volta perchè già fa la differenza
 
960541
960541 Inviato: 17 Dic 2006 14:14
 

koen ha scritto:
Ragazzi...io ho la leovince TT...sulla scatola c'è scritto per i.e può essere che il problema consista nella marmitta ke possa esssere a carburatore???cm si fa a capire se è per i.e???O anche per essere starata???risp GRAZIE icon_biggrin.gif


se è scritto cosi è giusta..probabilmente il tuo problema è la taratura
 
960833
960833 Inviato: 17 Dic 2006 15:31
 

Ma ce scritto solo runner non SP o pure jet...cm faccio a capirlo?
 
960929
960929 Inviato: 17 Dic 2006 15:51
 

hai detto che recentemente è saltato fuori il problema, prima non lo avevi.

quindi escludi la marmitta.. impossibile che tutto d'un tratto non vada più bene, se prima funzionava funziona anche ora
 
965138
965138 Inviato: 18 Dic 2006 20:32
 

Ragazzi faccio solamente pulire l'iniettore o rimappo anche la centralina???calcolando che e da 4 anni che non viene rimappata???Quanto costa pulire l'iniettore??? icon_razz.gif risp GRAZIE
 
965592
965592 Inviato: 18 Dic 2006 22:06
 

non ci siamo capiti...non è una vera mappatura e si rimappa una volta sola togliendo il limitatore stop...quindi non serve che lo rifai...l'unica cosa che possono farti alal centralina ora come ora è leggerla e azzerare gli errori o rimetterti il limitatore...e basta quindi pulisci la vaschetta
 
980308
980308 Inviato: 23 Dic 2006 12:51
 

Raga...Smontando la vaschetta x sbablio mi e rimasto in mano un altro pezzo dell'inniettore...l'ho rimontato...e grave???Adesso non mi parte più il motorino...cosa puo essere???forsr xke o scollegato la batteria e ricollegata?
 
988700
988700 Inviato: 27 Dic 2006 12:01
 

salve a tutti, anche io ho un problema, posseggo uno scarabeo ditech da 4 anni e non mi cammina più, praticamente è strozzato non ha più potenza, sul contakilomentri mi segna 70-75 come velocità massima ma in realtà è 60. in 4 anni non gli ho mai controllato iniettore e filtro dell'aria, ha 12 mila kilomentri e monta i seguenti pezzi:

marmitta zx, variatore malossi, molla di contrasto gialla, rulli malossi da 6gr, cinghia malossi.

da cosa può essere causato questo problema?
 
988708
988708 Inviato: 27 Dic 2006 12:04
 

vabe oltre alla controllata generale che devi fare (filtro aria, candela, pulizia iniettore ecc ecc), ma la molla di contrasto gialla nn è un po duretta per quella ela? forse una bianca andrebbe meglio icon_rolleyes.gif
 
988719
988719 Inviato: 27 Dic 2006 12:09
 

si infatti sei la 5 persona che me lo dice che non va bene la molla, ora sono convinto la toglierò icon_smile.gif, cmq stavo pensando di comprare il kit malossi per passarlo a carburatore, me lo stava dicendo poco fà un'altro utente del forum costa solo 180 euro e ti da tutto, soltanto cilindro e alimentazione non è compreso
 
2033781
2033781 Inviato: 10 Lug 2007 13:38
 

scusate ma quali marmitte vanno bene x uno scarabeo ditech?
comunque L INIETTORE SI SPORCA SPESSISSIMO..se qualcuno sà come pulirlo..magari anke consigliandomi qualke liquido in grado di pulirlo...grazieeee
 
4782737
4782737 Inviato: 14 Giu 2008 23:02
 

ciao ragazzi.. io ho un nrg mc3 ad innezzione... mi lamentavo prima di prendermi il patentino perche ero sicuro che nn andava molto veloce... invece con due acquisti cioe con la sito plus e variatore polini la mia moto ha raggiunto i 100 km/h
l'altro giorno sono andato da un mio amico a montare l'ingranaggio primario... contro vento e difficile che si apra cioe va sui 85kmh
ma appena si apre raggiunge i 115.. ero a pari di velocità ad un scarabeo 125.. ora aspetto la centralina con il pulsantino che quando voglio l'attvo.. mi dovrebbe fare i 125 /130 km/h.. quindi nn credete sulle cose che dicono tutti sulle moto a inezzione... rispondete per favore
 
5010933
5010933 Inviato: 6 Lug 2008 1:21
 

raga comunque nn è vero ke l'inniezione è skarsa io ho un runner nuovo modello ho montato solo l'sp3 e mi fa 95-90 effetivi !!!! icon_biggrin.gif
 
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