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Yamaha WR 400... help [per risolvere svariati problemi]!
14862692
14862692 Inviato: 24 Feb 2014 10:19
Oggetto: Yamaha WR 400... help [per risolvere svariati problemi]!
 

Ciao a tutti,
mi rivolgo ai possessori di Yamaha WR400.
Sabato son uscito per una bellissima uscita.. ma son tornato con due piccoli problemi...

1) nella vaschetta del carburatore è presente uno sfiato per il "troppo pieno"... beh da li continuava a gocciolare benzina...
non l'aveva mai fatto prima.. ieri sera ho smontato il tutto e ripulito... stasrea faccio l'ultima verifica e riapro il rubinetto della benzina, vediamo se ha portato qualche beneficio.

2) ho sgonfiato le ruote, sia quella anteriore che quella posteriore...
quella anteriore ora ha la valvola che gira completamente.. come se si fosse strappata dalla camera d'aria...
Vorrei tanto capire cosa è successo

Qualcuno ha esperienze in merito?
Son tutt'orecchie
doppio_lamp.gif
 
14862707
14862707 Inviato: 24 Feb 2014 10:29
Oggetto: Re: Yamaha WR 400... help!
 

ale20 ha scritto:
Ciao a tutti,
mi rivolgo ai possessori di Yamaha WR400.
Sabato son uscito per una bellissima uscita.. ma son tornato con due piccoli problemi...

1) nella vaschetta del carburatore è presente uno sfiato per il "troppo pieno"... beh da li continuava a gocciolare benzina...
non l'aveva mai fatto prima.. ieri sera ho smontato il tutto e ripulito... stasrea faccio l'ultima verifica e riapro il rubinetto della benzina, vediamo se ha portato qualche beneficio.

2) ho sgonfiato le ruote, sia quella anteriore che quella posteriore...
quella anteriore ora ha la valvola che gira completamente.. come se si fosse strappata dalla camera d'aria...
Vorrei tanto capire cosa è successo

Qualcuno ha esperienze in merito?
Son tutt'orecchie
doppio_lamp.gif

cioè la valvola gira su se stessa? se si cambia subito la camera,sta cedendo la vulcanizzazione,fra poco molla del tutto,per il carburatore potrebbe essere o il galleggiante o la valvola conica che non chiude più il passagio della benzina,si smonta e si guarda,guarnizioni nuove,valvola conica nuova e via icon_wink.gif
 
14862878
14862878 Inviato: 24 Feb 2014 12:25
 

si... immagino che la camera d'aria sia da sostituire...

per quanto riguarda il carburatore appena torno a casa provo a riattarccarlo al serbatorio e aprire la benzina. vediamo...
se non funziona provo a smontarlo completamente, non solo la vaschetta.
Ma i pezzi di ricambio che mi consigli (temo proprio sia la guarnizione...) dove li posso recuperare?

Grazie mille!
 
14862943
14862943 Inviato: 24 Feb 2014 13:19
 

ale20 ha scritto:
si... immagino che la camera d'aria sia da sostituire...

per quanto riguarda il carburatore appena torno a casa provo a riattarccarlo al serbatorio e aprire la benzina. vediamo...
se non funziona provo a smontarlo completamente, non solo la vaschetta.
Ma i pezzi di ricambio che mi consigli (temo proprio sia la guarnizione...) dove li posso recuperare?

Grazie mille!
o vai in yamaha(ma spendi molto do più) altrimenti internet o un ricambista generico
 
14863400
14863400 Inviato: 24 Feb 2014 17:40
 

la perdina di benzina come detto è dovuta al galleggiante bloccato/rotto o alla valvola conica come detto che si consuma (al 90% quando esce benzina dallo sfiato basta sostituire questa e tutto torna normale). per la camera d'aria molto probabilmente hai strappato la valvola questo accade quando si scaricano tanti cavalli sulla ruota gonfiata a pressioni basse, come è giusto che sia in enduro. per far si che si riescano a tenere pressioni basse senza strappare la valvola si montano i fermacopertoni, controlla se li hai montati, se non li hai tranquillo, li puoi montare basta fare un foro nel canale del cerchio, io lo ho fatto niente di complicato.
 
14864323
14864323 Inviato: 25 Feb 2014 9:25
 

Ciao a tutti,
ieri ho ricollegato il serbatoio al carburatore, ho atteso un attimo e alla seconda pedivellata la moto è partita.. icon_smile.gif
La spengo dopo un pochino e mi appresto a serrare tutti i manicotti...
Nessuna goccia...
Controllo il filtro aria.. rimonto il tutto...
Rimonto anche sella e fiancatine... bello soddisfatto...
Sto per allontanarmi dalla moto e....
sento la dolce e soave vocina della morosa... "Ale.. ma è normale che perda liquidi?"
Ma porcbyhebufebfundu eusa_wall.gif 0509_mitra.gif

Nulla sarà la valvola che non fa più tenuta...
speravo anche io nel galleggiante bloccato...

Per quanto riguarda la gomma.. il ragionamento di SR lo condivido e non fa una grinza...
se si trattasse della gomma posteriore...
Ma è quella anteriore!!

comunque devo portartla dal mecca
basta eusa_wall.gif

vi farò sapere!
 
14864370
14864370 Inviato: 25 Feb 2014 9:49
 

ale20 ha scritto:


Per quanto riguarda la gomma.. il ragionamento di SR lo condivido e non fa una grinza...
se si trattasse della gomma posteriore...
Ma è quella anteriore!!

comunque devo portartla dal mecca
basta eusa_wall.gif

vi farò sapere!

anche l'anteriore ruota,può succedere,è più raro ma succede
 
14864560
14864560 Inviato: 25 Feb 2014 11:46
 

si forse in frenata è quella che ne risente di più...visto che ho fatto delle belle pendenze...
però mi apsettavo di più problemi al posteriore in caso...
eusa_think.gif
comunque questa è la situazione...
 
14866106
14866106 Inviato: 26 Feb 2014 9:43
 

ti confermo che anche all'anteriore succede anzi io ho messo i fermacopertoni in entrambe le ruote dopo aver strappato la valvola nella ruota davanti è vero che la potenza scarica dietro ma in certe situzioni il minor peso sull'anteriore favorisce la rotazione del copertone. col carburatore hai risolto?
 
14866149
14866149 Inviato: 26 Feb 2014 10:25
 

eccomi!
Allora la valvola all'anetriore erta strappata nonostante avessi il fermacopertone.
comunque meccanico pnesto non mi ha fatto pèagare la manodopera visto che avevo appena cambiato le gomme.
Probabilmente le ho sgonfiate un po troppo e in discesa ho fatto il danno.

Carburatore...
una volta chiuso il rubinetto della benzina e staccato il tubicino di alimentazione al carburatore l'ha soffiato aria compressa, aprendo la valvola di sfiato vicino alla vaschetta.
Moto partita e lasciata a riposo un po'.
Sembrava non perdesse più.

Son tornato a casa e l'ho lasciata a casa 3 ore ho ritovato la stessa perdita.
Ho ripetuto il procedimento a casa col mio compressore e ho aspettto un po' sbattacchiandola per bene..
dopo 2 o 3 gocce non ha più trafilato.
Ci vorrebbe più tempo... non mi illudo
ma ieri sera ero cotto e dopo 20 min ho chiuso il rubinetto e son salito a casa

Quando torno stasera magari un'oretta lo riapro e verifico.

In caso è da cambiare la valvola conica o la guarnizione.
icon_wink.gif
 
14866206
14866206 Inviato: 26 Feb 2014 11:04
 

ale20 ha scritto:
eccomi!
Allora la valvola all'anetriore erta strappata nonostante avessi il fermacopertone.
comunque meccanico pnesto non mi ha fatto pèagare la manodopera visto che avevo appena cambiato le gomme.
Probabilmente le ho sgonfiate un po troppo e in discesa ho fatto il danno.

Carburatore...
una volta chiuso il rubinetto della benzina e staccato il tubicino di alimentazione al carburatore l'ha soffiato aria compressa, aprendo la valvola di sfiato vicino alla vaschetta.
Moto partita e lasciata a riposo un po'.
Sembrava non perdesse più.

Son tornato a casa e l'ho lasciata a casa 3 ore ho ritovato la stessa perdita.
Ho ripetuto il procedimento a casa col mio compressore e ho aspettto un po' sbattacchiandola per bene..
dopo 2 o 3 gocce non ha più trafilato.
Ci vorrebbe più tempo... non mi illudo
ma ieri sera ero cotto e dopo 20 min ho chiuso il rubinetto e son salito a casa

Quando torno stasera magari un'oretta lo riapro e verifico.

In caso è da cambiare la valvola conica o la guarnizione.
icon_wink.gif

se dovesse perdere ancora controlla il livello galleggiante anche icon_wink.gif
 
14866335
14866335 Inviato: 26 Feb 2014 12:40
 

Ti han risposto già per tutto quanto.
Per la camera d'aria una curiosità... la ghiera la tieni tirata attaccata al cerchio o lenta verso il tappino di gomma?
 
14866424
14866424 Inviato: 26 Feb 2014 13:42
 

Kenger ha scritto:
Ti han risposto già per tutto quanto.
Per la camera d'aria una curiosità... la ghiera la tieni tirata attaccata al cerchio o lenta verso il tappino di gomma?


lenta, in modo che abbia un po di libertà nel muoversi
 
14866427
14866427 Inviato: 26 Feb 2014 13:43
 

mr_Braga ha scritto:
se dovesse perdere ancora controlla il livello galleggiante anche icon_wink.gif


mmm... eusa_think.gif
cosa intendi per livello galleggiante?
 
14866666
14866666 Inviato: 26 Feb 2014 16:17
 

ale20 ha scritto:
mmm... eusa_think.gif
cosa intendi per livello galleggiante?

il galleggianto dentro la vaschetta ha un livello che potrebbe essere da rivedere,si tratta di alzarlo o abbassarlo in base alla misura che serve icon_wink.gif
 
14867084
14867084 Inviato: 26 Feb 2014 20:19
 

ale20 ha scritto:
Kenger ha scritto:
Ti han risposto già per tutto quanto.
Per la camera d'aria una curiosità... la ghiera la tieni tirata attaccata al cerchio o lenta verso il tappino di gomma?


lenta, in modo che abbia un po di libertà nel muoversi


icon_wink.gif capita spesso che ragazzi alle prime armi strappano per quello.

Per la parti del carburatore le trovi sul web o in qualsiasi negozio/officina che vende moto da cross/enduro
 
14867573
14867573 Inviato: 27 Feb 2014 9:21
 

niente la goccia è sempre presente.
dopo 20 min ha ricominciato a perdere un po'. icon_rolleyes.gif
alla prossima occasione faccio sistemare il tutto.
0510_saluto.gif

ps
per quanto riguarda la valvola della camera d'aria...
il gommista mi ha consigliato di tenerla "morbida" per eviitare di strapparla..
 
14867666
14867666 Inviato: 27 Feb 2014 10:24
 

ale20 ha scritto:
niente la goccia è sempre presente.
dopo 20 min ha ricominciato a perdere un po'. icon_rolleyes.gif
alla prossima occasione faccio sistemare il tutto.
0510_saluto.gif

ps
per quanto riguarda la valvola della camera d'aria...
il gommista mi ha consigliato di tenerla "morbida" per eviitare di strapparla..

allora,il fermacopertone va tirato,invece il dado ferma valvola è meglio lasciarlo lasco
 
14867969
14867969 Inviato: 27 Feb 2014 13:57
 

mr_Braga ha scritto:
allora,il fermacopertone va tirato,invece il dado ferma valvola è meglio lasciarlo lasco

perfetto
come l'avevo io
l'ho rimesso così.. un po lasco sulla valvola mentre tirato il copertone.
Pressione circa 1 bar... 1,1

ragazzi
grazie dei consigli
doppio_lamp.gif
 
14868220
14868220 Inviato: 27 Feb 2014 17:01
 

ale20 ha scritto:
perfetto
come l'avevo io
l'ho rimesso così.. un po lasco sulla valvola mentre tirato il copertone.
Pressione circa 1 bar... 1,1

ragazzi
grazie dei consigli
doppio_lamp.gif

1 o.o in mula puoi tenere anche 0.7-0.8 hai molta più trazione icon_wink.gif
 
14868292
14868292 Inviato: 27 Feb 2014 17:49
 

mr_Braga ha scritto:
1 o.o in mula puoi tenere anche 0.7-0.8 hai molta più trazione icon_wink.gif


gia...
il problmea è che forse l'ho abbassat un po' troppo a occhio l'ultima volta.... 0510_sad.gif
Anyway... sbaglaindo si impara
0509_up.gif
 
14868297
14868297 Inviato: 27 Feb 2014 17:52
 

ale20 ha scritto:
gia...
il problmea è che forse l'ho abbassat un po' troppo a occhio l'ultima volta.... 0510_sad.gif
Anyway... sbaglaindo si impara
0509_up.gif

se posso permettermi di consigliarti un acquisto da pochi euro,prenditi un misuratore di pressione da un ricambista o da un gommista ben fornito,il mio l'ho pagato 10 euro e misura la pressione sia in psi che in Bar e ha il calibro per lo spessore dei pneumatici me lo feci portare da un mio fornitore,utile,piccolo e comodo icon_wink.gif
 
14868356
14868356 Inviato: 27 Feb 2014 18:32
 

Sai una cosa?
Me l'ha regalato il mio meccanico della ducati... e l'ho anche portato!!!
Ma non l'ho usato...
0509_mitra.gif eusa_wall.gif
 
14868398
14868398 Inviato: 27 Feb 2014 18:57
 

ale20 ha scritto:
Sai una cosa?
Me l'ha regalato il mio meccanico della ducati... e l'ho anche portato!!!
Ma non l'ho usato...
0509_mitra.gif eusa_wall.gif

0509_si_picchiano.gif succede vai tranquillo,però io cerco sempre di usarlo quando mi ricordo di averlo,è un minimo di sicurezza su quanto la sgonfi icon_wink.gif
 
14868477
14868477 Inviato: 27 Feb 2014 19:57
 

L'anteriore è giusto a 1/1.1 il posteriore a 0.7/0.8. Su rocce avvicina il posteriore a 1.0 perchè è facile pizzicare
 
14871162
14871162 Inviato: 2 Mar 2014 11:53
 

niente..
da cambiare la valvola conica...
yamaha vende perno, valvola, guarnizione... a 96€ 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Ho trovato il ricambio in un negozio consigliatomi dal meccanico a 28€, ma ci sono due codici.. ora devo solo capire qual'è quello giusto... eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif
bah... vedremo...
per ora godiamoci questo pllido sole
doppio_lamp.gif
 
14871270
14871270 Inviato: 2 Mar 2014 13:58
 

a 28euro cosa ti danno??solo lo spillo?

per esperienza è bene cambiare sia lo spillo che la sede dove lavora.
 
14872036
14872036 Inviato: 3 Mar 2014 9:17
 

FABRYH ha scritto:
a 28euro cosa ti danno??solo lo spillo?

per esperienza è bene cambiare sia lo spillo che la sede dove lavora.


eh lo so...
ma a 28€ danno solo lo spillo.. la guarnizione mi devo informare su dove reperirla!
CHE PALLEEEEE
icon_sad.gif
 
14872067
14872067 Inviato: 3 Mar 2014 9:32
 

ale20 ha scritto:
eh lo so...
ma a 28€ danno solo lo spillo.. la guarnizione mi devo informare su dove reperirla!
CHE PALLEEEEE
icon_sad.gif

da un ricambista dell'orto icon_wink.gif la dell'orto distribuisce i prodotti mikuni aftermarket icon_wink.gif
 
14872194
14872194 Inviato: 3 Mar 2014 11:15
 

mr_Braga ha scritto:
da un ricambista dell'orto icon_wink.gif la dell'orto distribuisce i prodotti mikuni aftermarket icon_wink.gif


ma il carburatore è keihn...
 
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