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Yamaha DT 125 R [come ripotenziare?]
793864
793864 Inviato: 29 Ott 2006 22:31
Oggetto: Yamaha DT 125 R [come ripotenziare?]
 

che ne pensate di questa moto? come va e come si può ripotenziare? conosco un tizio che ha la motard e prende 120, che per una enduro sono più che sufficienti, ma per farla andare meglio? in cosa consistono i "tappi" e quanto spendo per farceli levare?
 
2548052
2548052 Inviato: 24 Set 2007 12:53
 

la moto è ok, ha 28cv originale (senza strozzature) e la mia (enduro) mi arriva a fondoscala 140 ma l'ho tirata solo una volta,per le strozzature so di un filo da mettere a massa
 
2548081
2548081 Inviato: 24 Set 2007 12:55
 

Mi permetto di specificare che i cavalli si aggirano sui 22-23, e che con un enduro la prima cosa che ti impedisce di superare i 120 segnati sono le gomme e le sospensioni. Poi sicuramente anche il motore non si spinge tanto oltre.
 
2548286
2548286 Inviato: 24 Set 2007 13:15
 

28 la mia, non so la tua ma la mia 28
 
2548323
2548323 Inviato: 24 Set 2007 13:17
 

yamahandrea ha scritto:
28 la mia, non so la tua ma la mia 28

La mia un pochino di piu icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque la tua DT, è come tutte le altre DT, e quindi è gia tanto se arriva intorno ai 22-23 icon_wink.gif
 
2548856
2548856 Inviato: 24 Set 2007 13:58
 

La moto ha 24 cavalli originale, cerca nel forum con la funzione cerca per trovare gli interventi che ho fatto nei quali spiego come fare.
Per arrivare a 28 dovresti mettere un 32 lavorato, marmitta scarov non omologata e aprire il filtro dell'aria, poi naturalmente ricarburare.
La verità è che la DT 125 da enduro non arriva a 140... non so che rapporti abbia te. Comunque ti consiglio di tenere i soldi della marmitta per un paio di forcelle usate e revisionate, che almeno siano buone. Se poi cambi il mono hai il mio rispetto.
 
2548958
2548958 Inviato: 24 Set 2007 14:06
 

ho già fatto interventi di ciclistica non preoccuparti, ma ti ripeto che sono assolutamente sicuro 28cv gli interventi sul motore non li conosco, ma il meccanico gli ha fatti ad arte anche se consuma non poco
 
2549005
2549005 Inviato: 24 Set 2007 14:10
 

c***o ha fatto? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Dimmi, se faccio andare il Dt come un K me lo tengo fino a 30 anni!
Voglio sapere...
 
2549090
2549090 Inviato: 24 Set 2007 14:15
 

dovrei chiederlo al mio meccanico
 
2574846
2574846 Inviato: 27 Set 2007 10:15
 

Sono con ale990...
Da tenere il dt fino a 30 anni... (solo in caso dt=exc) icon_smile.gif

Fidati il dt per arrivare alle prestazioni di un Ktm deve per forza essere stato "strapazzato" benino...
Tipo espansione atena con scarico completo, carburatore da 200mm e centralina da 300 cc...

L'adidas dice "nothing is impossible" questo è davvero IMPOSSIBLE!

Fai una prova al banco da un altro meccanico...
 
2575911
2575911 Inviato: 27 Set 2007 12:23
 

il mio mecc ha il banco prova dove ci fa le carburazioni, con rulli e tutto il resto, prima di darmela da nuova l'ha tenuta 2 settimane per togliere le strozzature e fare le opportune modifiche e regolazioni, mi ha confermato che i cv sono 28, ho intenzione di incrementarli facendo montare un pacco lamellare in carbonio, l'arrow e alleggerimenti vari.
vi farò sapere di tutte le modifiche che riesco a farmi dire dal meccanico
 
2580925
2580925 Inviato: 27 Set 2007 20:05
 

Voglio sapere, magari sono modifiche che si possono apportare senza dover spendere dei gran milioni. Mi interesserebbe moltissimo! Anzi diciamo che lo concupisco! Comunque sto valutando l'acquisto di un 32 o 34 come carburatore, dovrebbe essere indicato...
e poi dovrei aprire la cassa del filtro.
 
2692238
2692238 Inviato: 12 Ott 2007 17:09
 

[color=black]raga ma ke dite i cavalli sono come le ciliege qua..
vi garantisco a tutti i possessori del DT ke la moto:
[color=red]ripotenziata con filo a massa arriva intorno ai i20 cv alla ruota...
con marmitta giannelli completa, filtro aperto e valvola si toccano appena 26cv....
quindi prima di parlare informatevi bene..
 
2712422
2712422 Inviato: 15 Ott 2007 18:44
 

Un pochino di più... giusto un pelo, ma non è sbagliato, infatti mi sembre strano che la moto di qualcuno faccia registrare addirittura 26 cavalli solo col filo a massa.
La marmitta giannelli non da quasi nulla, stessa roba per la Athena, per far andare veramente quella moto informatevi... c'è un kit da 170cc sempre Athena che ha circa 30 cavalli, va accoppiato alla marmitta sopracitata. Sviluppa poca potenza ma ha una coppia abbastanza alta, con un VHSB 34 dovrebbe essere a posto, poi pacco lamellare, luci e elaborazione del GT (squish+menate varie).
Naturalmente la moto perderà tutta la sua affidabilità e non avrà tanto allungo comunque. Il kit di maggiorazione da solo costa 750€+130€ di carburatore+350€ marmitta completa+100€ pacco lamellare...
Cambiate moto...
 
2713537
2713537 Inviato: 15 Ott 2007 20:22
 

no aspetta..
il ripo per 26 cv è:
marmitta, filo a massa, pignone 15 e filtro..
la moto dopo va molto ma molto meglio, ha più bassi ed è molto più potente, è quasi pari a un wre se nn pari....
 
2713840
2713840 Inviato: 15 Ott 2007 20:43
 

tu sogni... e comunque hai provato la moto al banco???
Prendi 4-5 cavalli con una marmitta scadente?? E il pignone?? Ti aumenta la potenza massima con il pignone?? Se metto la catena con il bordo blu vado diretto a 30CV alla ruota???
 
2718094
2718094 Inviato: 16 Ott 2007 13:08
 

quanti cavalli???? 22-23 da originale???? Ma siete pazzi? avra 15 cv come quasi tutti i 125 da originale...non è possibile che ha 22 o addirittura 28...28 cv ce li ha l'husqvarna con lo scarico stappato, pacco lamellare aperto e ricarburazione...
 
2718154
2718154 Inviato: 16 Ott 2007 13:14
 

Allora gente qui vedo ke biognare fare chiarezza molta chiarezza"!!!
allora la moto esce depotenziata con soli 15 cv,togliendo le strozzature come ho fatto io e mettendo il filo della centralina a massa si prende sui 5 cv...quindi 20cv adesso..


successivamente si mette un agiannelli come farò io e la moto cambia molto perchè la giannelli è vuota all interno nn ha nessun strozzo al contrario della marmitta originale che possiede ben 2 catalizzatori e 2 strozzi...
per cui marmitta e filtro aperto altri 5 cv...
almeno a 25cv si tirano fuori.. icon_lol.gif
 
2718185
2718185 Inviato: 16 Ott 2007 13:17
 

e bravo il nostro della che da serio Dtista (si va per dire icon_lol.gif ) ci ha chiarito un po le idee!!!
 
2744100
2744100 Inviato: 19 Ott 2007 14:01
 

ciao raga oggi ho messo la giannelli alla mia DT...


bè la moto cambia da giorno a notte la potenza in più sis ente su tutto l arco di erogazione ma in particolare agli alti spinge molto,la marmitta strilla, di brutto..adeso ha anke più ripresa..
comunque dopo questo prossimo passo apro filtro metto il pignone 14 e ricarburazione...poi ci mmetto anke le lamelle.... icon_lol.gif icon_lol.gif
questo st a a significare che il DT è una buona moto...
 
2746753
2746753 Inviato: 19 Ott 2007 18:40
 

questo st a a significare che il DT è una buona moto...


se ti sentisse ale icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif [/b]
 
2747704
2747704 Inviato: 19 Ott 2007 20:25
 

se elaborata.... icon_lol.gif
da depo fa schifo....
 
2772257
2772257 Inviato: 23 Ott 2007 16:05
 

dt ripotenziato con filo e gianna..
cambia un botto consiglio a tutti di montare una buona marmitta 0509_campione.gif
adesso il motore arriva a fondoscala..tutta un altra cosa icon_lol.gif
 
2772988
2772988 Inviato: 23 Ott 2007 17:23
 

Guarda che abbiamo capito, non è che sei un rappresentante Yamaha? icon_lol.gif
 
2781623
2781623 Inviato: 24 Ott 2007 16:07
 

Adesso puoi cambiare cerchi e sospensioni, montare delle staffe per irrigidire il telaio, cambiare il serbatoio con un acerbis in plastica, un manubrio con una piega meno "pistaiola"... (nel senso che ha l'inclinazione dei semimanubri della RS), togliere il miscelatore automatico...
ecco ti sei fatto una moto da enduro...
Ah che bello adesso la tua DT tira un botto! Va su fino a 12000 giri! c***o!!!
Solo che dopo 4000km dovrai cambiare pistone e fasce... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
2789996
2789996 Inviato: 25 Ott 2007 15:23
 

ale ma tu stai sempre a criticare...
ma fai come vuoi io alla moto ho fatto:
-manubrio renthal piega alta,manopole,migliorato le forcelle cn degli spessori e irrigidite adesso vanno bene, cambiato anke l olio,mono post regolato...
e va bene x fare enduro soft ovviamente...
poi tu parli così e fai il grosso ma diko nn ti potevi prendere un ktm 125 exc, risolvevi tutti questi problemi che dici tu...

con 4.000 euro nn ci possono mika dare un YZ!!!!!
magari1!!
 
2791501
2791501 Inviato: 25 Ott 2007 17:51
 

Ale990 ha scritto:
Adesso puoi cambiare cerchi e sospensioni, montare delle staffe per irrigidire il telaio, cambiare il serbatoio con un acerbis in plastica, un manubrio con una piega meno "pistaiola"... (nel senso che ha l'inclinazione dei semimanubri della RS), togliere il miscelatore automatico...
ecco ti sei fatto una moto da enduro...
Ah che bello adesso la tua DT tira un botto! Va su fino a 12000 giri! c***o!!!
Solo che dopo 4000km dovrai cambiare pistone e fasce... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif


te ne intendi veramente molto poco di moto, metti tanti bei nomi tecnici che poi non sai neanche cosa sono.... perchè dovrebbe cambiare pist e fasce dopo interventi di ciclistica caro il mio furbone?
 
2792774
2792774 Inviato: 25 Ott 2007 20:07
 

ragazzi un suggerimento lasciatelo stare spara solo cazzate..
lo sappiamo tutti ke la nostra moto è una strett e con un giusto ripotenziamento va bene,certo se quello come diceva,vuole fare percorsi difficili cn un enduro STRADALE.....nn sii può ke si prendi una racing e si tolga dai coglioni!!!!
icon_wink.gif
scusate l O:T:
 
2792783
2792783 Inviato: 25 Ott 2007 20:07
 

mi riferivo a ale990
 
2792931
2792931 Inviato: 25 Ott 2007 20:20
 

Moderare i termini! è un forum quindi vedete di rapportarvi in maniera corretta
 
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