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Aiuto su motard depotenziati o con meno di 35 kw!!!!
15611112
15611112 Inviato: 29 Apr 2016 14:07
 

8eresia8 ha scritto:
Capisco.. Oltre al circuito, fanno fare anche la guida su strada no?
Quando hai 30 secondi liberi potresti guardare questo annuncio e dirmi cosa ne pensi? Grazie mille icon_smile.gif


Troppo cara per quel chilometraggio. Vedi se scende a 4200/4300.
Se trattata bene il pistone può fare ancora tanti km.
 
15611403
15611403 Inviato: 29 Apr 2016 20:34
 

Ma perché linkreative parli di cambio pistone? Su una moto non racing non ho mai sentito parlare di cambio pistone così presto, anzi non ho mai sentito parlare di cambio pistone proprio, anche sul manuale non ne parlano nella tabella di manutenzione: Link a pagina di Ktm.com

Certo lo puoi fare per sicurezza, ma non è un po' esagerato? soprattutto a soli 35000KM
 
15611404
15611404 Inviato: 29 Apr 2016 20:35
 

lnkreative ha scritto:
No figurati ai tagliandi cambiano solo olio e filtro come le macchine..

Ok, grazie!


DiegoRSV ha scritto:
Prenditi un 660 che è già depo a libretto. Al limite 625 se vuoi l avviamento elettrico. La prima pesa 140kg in marcia, la seconda una decina in più. Le paghi meno dei 690 (per forza..son più vecchie) e se si rompono son più facili ed economiche da sistemare. Entrambe hanno ottime prestazioni.

Mhm...interessante.. Ma sono tutte tutte già depotenziate a libretto? Non capisco...
Ora guardo un po' a quanto potrei trovare la 660 (di cui Google mi trova anche la 660 LC4: è la stessa cosa?).

DiegoRSV ha scritto:
Troppo cara per quel chilometraggio. Vedi se scende a 4200/4300.
Se trattata bene il pistone può fare ancora tanti km.

Ok, lo terrò a mente, grazie mille!!



Update: ho letto un bel po' di discussioni qui e penso che opterò per il KTM 660 (anche se non mi è ancora chiaro se esistano due modelli, l'LC4 e l'SMC, o se siano la stessa cosa).
Però c'è una cosa che non capisco e che ho visto anche in altre moto: che differenza c'è tra le versioni dei motard con i due faretti davanti, uno leggermente più piccolo dell'altro, e quelle con la mascherina e un unico faro?
 
15611550
15611550 Inviato: 30 Apr 2016 6:00
 

Lc4 è il nome del motore..esiste un solo 660 smc. Poi a seconda delle annate ha il mono o il doppio terminale ed è omologato o per uno o per due (di solito quelli doppio terminale).
La mascherina ha un faro solo..chi mette quella con due fari asimmetrici ha sostituito l'originale (occhio che i fari devono essere omologati).
I ktm 660 sono depotenziati a libretto. Non hanno né chiavi per il serbatoio né per l'accensione..non è una moto da lasciare incustodita. Era venduta come quasi racing quindi non ha fronzoli.
Se cerchi una moto con prestazioni simili ma più adatta all'uso quotidiano (non tanto come comodita visto che a parte il motore con un paio di cv in meno la moto è identica al 660) c'è il 625. Sempre depo ma hai avviamento elettrico e blocchetto delle chiavi.
 
15611648
15611648 Inviato: 30 Apr 2016 10:55
 

DiegoRSV ha scritto:
Lc4 è il nome del motore..esiste un solo 660 smc. Poi a seconda delle annate ha il mono o il doppio terminale ed è omologato o per uno o per due (di solito quelli doppio terminale).
La mascherina ha un faro solo..chi mette quella con due fari asimmetrici ha sostituito l'originale (occhio che i fari devono essere omologati).
I ktm 660 sono depotenziati a libretto. Non hanno né chiavi per il serbatoio né per l'accensione..non è una moto da lasciare incustodita. Era venduta come quasi racing quindi non ha fronzoli.
Se cerchi una moto con prestazioni simili ma più adatta all'uso quotidiano (non tanto come comodita visto che a parte il motore con un paio di cv in meno la moto è identica al 660) c'è il 625. Sempre depo ma hai avviamento elettrico e blocchetto delle chiavi.

Grazie per i chiarimenti.
Ho letto che quelle con un solo terminale sono meno appesantite ovviamente, quindi penso che opterei per quelle. Quindi di quale anno mi consigli di prenderla? Per esempio io ho trovato due annunci vicino a dove abito io: una del 2005 con 10000/15000 km a € 3400 e un'altra del 2006 con 20000/25000 a € 3300...che dite? Non la voglio più vecchia perché poi mi pecca troppo di estetica..
Le chiavi sì, sarebbero una comodità, ma non so se mi va di rinunciare a un po' di potenza bruta (seppur poca), quindi potrei riciclare il bloccaruota che usavo per l'RS (secondo voi sono abbastanza affidabili?).
 
15611708
15611708 Inviato: 30 Apr 2016 13:34
 

Se vuoi il 660 piu' leggero e affidabile devi guardare il modello 2004. Di solito questi 660 sono omologati per uno (niente pedane passeggero). Esteticamente i modelli monoterminale sanno di vecchiotto..pero' con un po' di manualità la linea si puo' rinfrescare (si sostituisce la mascherina, si riprofilano le plastiche e il codone posteriore).
Dal 2005 in poi ci sono due terminali, si trovano esemplari omologati per 2 e le plastiche son piu' moderne. Il codone è alto, corto e appuntito.
Io comprerei il modello piu' recente e tenuto meglio..non cambiano la vita quei 3/4 kg in piu' di terminale..
Se proprio vuoi un 2004 almeno non pagarlo caro. Se non ha accessori costosi (come scarico completo, frizione antisaltellamento ecc) non darei piu' di 2200/2400 euro..e deve esser tenuto alla grande per quella cifra e con pochi km (diciamo sui 20.000).
Io guarderei anche i 625, ne trovi di piu' e la moto è ugualmente valida. Se proprio vuoi togliere dei kg al 625 e avvicinarti quindi al 660 metti una batteria al litio e togli il motorino d'avviamento. Ma se non vivi in pista e usi la moto su strada quasi non ti accorgi della differenza di peso.
E alla fine avere l'avviamento elettrico e il blocchetto d'accensione non fa cosi' schifo.


ps: vedo ora che sei di torino, come me. Ho capito qual'è il 660 da 3400 euro. Decisamente caro. Infatti è una vita che c'è quell'annuncio e la moto rimane ovviamente invenduta. Anche l'altro a 3600 è carissimo.
Per la prima, che ha diversi accessori interessanti..se è tenuta bene si potrebbe arrivare a 3000 euro..non di piu', poi vedi tu.

Ah entrambe sono dei modelli 2004 monoterminale..saranno immatricolati 2005 e 2006 ma sono dei 2004.
Il modello 2005/2006 è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15611719
15611719 Inviato: 30 Apr 2016 13:52
 

DiegoRSV ha scritto:
Se vuoi il 660 piu' leggero e affidabile devi guardare il modello 2004. Di solito questi 660 sono omologati per uno (niente pedane passeggero). Esteticamente i modelli monoterminale sanno di vecchiotto..pero' con un po' di manualità la linea si puo' rinfrescare (si sostituisce la mascherina, si riprofilano le plastiche e il codone posteriore).
Dal 2005 in poi ci sono due terminali, si trovano esemplari omologati per 2 e le plastiche son piu' moderne. Il codone è alto, corto e appuntito.
Io comprerei il modello piu' recente e tenuto meglio..non cambiano la vita quei 3/4 kg in piu' di terminale..
Se proprio vuoi un 2004 almeno non pagarlo caro. Se non ha accessori costosi (come scarico completo, frizione antisaltellamento ecc) non darei piu' di 2200/2400 euro..e deve esser tenuto alla grande per quella cifra e con pochi km (diciamo sui 20.000).
Io guarderei anche i 625, ne trovi di piu' e la moto è ugualmente valida. Se proprio vuoi togliere dei kg al 625 e avvicinarti quindi al 660 metti una batteria al litio e togli il motorino d'avviamento. Ma se non vivi in pista e usi la moto su strada quasi non ti accorgi della differenza di peso.
E alla fine avere l'avviamento elettrico e il blocchetto d'accensione non fa cosi' schifo.


ps: vedo ora che sei di torino, come me. Ho capito qual'è il 660 da 3400 euro. Decisamente caro. Infatti è una vita che c'è quell'annuncio e la moto rimane ovviamente invenduta. Anche l'altro a 3600 è carissimo.
Per la prima, che ha diversi accessori interessanti..se è tenuta bene si potrebbe arrivare a 3000 euro..non di piu', poi vedi tu.

Ti ringrazio, sei stato gentilissimo!
Volendo l'omologazione per due la si può fare a posteriori?
L'estetica di quelli fino al 2004 proprio non mi va giù: plastiche antiche, sella grossa e tondeggiante, gruppi ottici...dici che si riuscirebbe lo stesso a farla diventare guardabile? Perché sarebbe un bel risparmio penso...
Il 625 è ancora più vecchio, giusto?
C'è scritto che non è da tanto che sono in vendita...te li linko per evitare equivoci: 2005 e 2006...mi piacciono molto rispetto agli altri che ho trovato...sarà perché ci hanno fatto qualcosa all'estetica?

P.S.: ho letto che dopo un certo anno l'SMC 660 sia diventata ad iniezione ed abbia abbandonato il carburatore Keihin, se non ho capito male: è un fattore positivo o negativo?
 
15611735
15611735 Inviato: 30 Apr 2016 14:35
 

L'annuncio del 660 a 3400 c'è da una vita credimi...piu' di un anno...è che su subito ogni tot mesi devi reinserirlo altrimenti viene eliminato.
L'altro ktm anche l'ho già visto da una vita.
Sono carissimi.
Non credo si possa omologare per due un 660 che nasce omologato per uno poichè i modelli omologati per uno hanno il telaietto posteriore in alluminio (invece i modelli omologati per due ce l'hanno in acciaio). Bisognerebbe apportare le modifiche e chiedere in ktm..e costerebbe un occhio. Fai prima a comprare un modello omologato per due e cambiargli il telaietto se proprio muori per quei 2 kg in piu'.

Il 625 non è piu' vecchio del 660. O meglio..esistono 625 dei primi anni 2000 ma li han prodotti fino al 2006 come i 660. Quindi ne trovi di "recenti".
Non esiste nessun 660 a iniezione. I modelli 690 hanno l'iniezione...erogazione meno cattiva del 660, piu' cv agli alti regimi (e meno ai bassi), molte meno vibrazioni (il 660 vibra da far schifo, piu' del 625)..ma li' dipende dal nuovo motore e non dall'iniezione e consumi molto ridotti rispetto a 625/660.
E poi cambia proprio il modello di moto.
Diciamo che il 660 è l'ultimo ktm stradale bastardo e grezzo che mantiene una certa affidabilità. Altrimenti si va sui mezzi racing con cambi pistoni a ore ecc. Hai migliori prestazioni, meno peso ma bisogna star troppo dietro a quei motori...va bene se hai soldi e vai sempre in pista a cercare il tempo sul giro. Comunque anche con un 660 vai alla grande in pista.

L'stetica delle 2004 si puo' migliorare come ti ho detto...guarda la mia come l'ho conciata...la mia è un 640 del 2003, trasformato in 625 e accessoriato come dio comanda.
Io gli ho voluto mettere il doppio terminale perchè esteticamente mi piaceva di piu' e ho trovato questo scarico completo akra ad un prezzo ottimo. Altrimenti con il monoterminale (cioè come è nata la moto ) avrei risparmiato 3 chiletti. Ma alla fine ho compensato togliendo kg altrove.
E devo ancora montare il telaietto del 660 in alluminio che ho già acquistato.
Il bello di questi vecchi ktm è che sull'usato con pazienza trovi tutto.

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Per essere una vecchietta non è male dai.
Appena presa era cosi'..direi un bel cambiamento.

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Volendo su una 2005 metti il monoterminale ma secondo me esteticamente risulta strana..quel codone sta bene con due terminali.
 
15611781
15611781 Inviato: 30 Apr 2016 15:47
 

DiegoRSV ha scritto:
L'annuncio del 660 a 3400 c'è da una vita credimi...piu' di un anno...è che su subito ogni tot mesi devi reinserirlo altrimenti viene eliminato.
L'altro ktm anche l'ho già visto da una vita.
Sono carissimi.
Non credo si possa omologare per due un 660 che nasce omologato per uno poichè i modelli omologati per uno hanno il telaietto posteriore in alluminio (invece i modelli omologati per due ce l'hanno in acciaio). Bisognerebbe apportare le modifiche e chiedere in ktm..e costerebbe un occhio. Fai prima a comprare un modello omologato per due e cambiargli il telaietto se proprio muori per quei 2 kg in piu'.

Il 625 non è piu' vecchio del 660. O meglio..esistono 625 dei primi anni 2000 ma li han prodotti fino al 2006 come i 660. Quindi ne trovi di "recenti".
Non esiste nessun 660 a iniezione. I modelli 690 hanno l'iniezione...erogazione meno cattiva del 660, piu' cv agli alti regimi (e meno ai bassi), molte meno vibrazioni (il 660 vibra da far schifo, piu' del 625)..ma li' dipende dal nuovo motore e non dall'iniezione e consumi molto ridotti rispetto a 625/660.
E poi cambia proprio il modello di moto.
Diciamo che il 660 è l'ultimo ktm stradale bastardo e grezzo che mantiene una certa affidabilità. Altrimenti si va sui mezzi racing con cambi pistoni a ore ecc. Hai migliori prestazioni, meno peso ma bisogna star troppo dietro a quei motori...va bene se hai soldi e vai sempre in pista a cercare il tempo sul giro. Comunque anche con un 660 vai alla grande in pista.

L'stetica delle 2004 si puo' migliorare come ti ho detto...guarda la mia come l'ho conciata...la mia è un 640 del 2003, trasformato in 625 e accessoriato come dio comanda.
Io gli ho voluto mettere il doppio terminale perchè esteticamente mi piaceva di piu' e ho trovato questo scarico completo akra ad un prezzo ottimo. Altrimenti con il monoterminale (cioè come è nata la moto ) avrei risparmiato 3 chiletti. Ma alla fine ho compensato togliendo kg altrove.
E devo ancora montare il telaietto del 660 in alluminio che ho già acquistato.
Il bello di questi vecchi ktm è che sull'usato con pazienza trovi tutto.

Per essere una vecchietta non è male dai.
Appena presa era cosi'..direi un bel cambiamento.


Volendo su una 2005 metti il monoterminale ma secondo me esteticamente risulta strana..quel codone sta bene con due terminali.

Sì non ci avevo pensato alla scadenza e rinnovo degli annunci..
Avevo letto che il 690 fa anche i 20 km/l, il 660 consuma tanto di più?
Sì, è vero, mi piace come l'hai fatta 0509_doppio_ok.gif
 
15611782
15611782 Inviato: 30 Apr 2016 15:50
 

la mia fa sui 12 al litro in città...penso che tirando si vada sui 10..magari a passo tranquillo su extraurbana fa anche i 14/15.
I 690 consumano molto meno a quanto pare.
Su moto sportive pero' io dei consumi me ne sbatto abbastanza (per carità se hai le prestazioni consumando poco ben venga), purtroppo l'erogazione cattiva del carburatore si fa pagare..ma mi sta bene cosi'. Il motard lo voglio cosi'.
 
15611786
15611786 Inviato: 30 Apr 2016 16:03
 

DiegoRSV ha scritto:
la mia fa sui 12 al litro in città...penso che tirando si vada sui 10..magari a passo tranquillo su extraurbana fa anche i 14/15.
I 690 consumano molto meno a quanto pare.
Su moto sportive pero' io dei consumi me ne sbatto abbastanza (per carità se hai le prestazioni consumando poco ben venga), purtroppo l'erogazione cattiva del carburatore si fa pagare..ma mi sta bene cosi'. Il motard lo voglio cosi'.

Sì, il motard dev'essere cattivo ed è rara la cattiveria senza i consumi immagino. Invece riuscirò ad usarlo ancora parecchio per quanto riguarda la legislazione di Euro2/3/4 eccetera?
Quindi niente...in conclusione penso che andrò di SMC 660 anche se non so bene di che anno. Secondo te quanto arriverei a spendere circa per fare un po' di lavoretti estetici su un 660 vecchiotto tipo grafiche, verniciatura cerchi, manopole, paramani, plastiche totalmente sostituite con delle più recenti (si può fare?) Così da valutare se mi convenga prenderne una anche abbastanza vecchiotta e spenderci su qualcosa o se indirizzarmi direttamente su una la cui estetica mi possa convincere.

P.S.: questa non è del 2004, vero?
 
15611861
15611861 Inviato: 30 Apr 2016 18:18
 

Quella è una 2004.
Le plasiche non costano molto..con 170 euro prendi tutto il kit, le grafiche costano quasi altrettanto pero' a meno di non arrangiarsi con adesivi semplici. Mascherina paramani e manopole sono altri 100 euro circa. A riverniciare/anodizzare i cerchi il casino è togliere e rimettere i cerchi.
Se poi vuoi il codone delle post 2005 è un casino..devi cambiar anche la sella e il telaietto posteriore (con relativa cassa filtro).
Ti conviene scegliere un 660 già bello o al limite riprofilare il codone e le plastiche posteriori se vuoi a tutti i costi un monoterminale.
 
15611903
15611903 Inviato: 30 Apr 2016 19:37
 

DiegoRSV ha scritto:
Quella è una 2004.
Le plasiche non costano molto..con 170 euro prendi tutto il kit, le grafiche costano quasi altrettanto pero' a meno di non arrangiarsi con adesivi semplici. Mascherina paramani e manopole sono altri 100 euro circa. A riverniciare/anodizzare i cerchi il casino è togliere e rimettere i cerchi.
Se poi vuoi il codone delle post 2005 è un casino..devi cambiar anche la sella e il telaietto posteriore (con relativa cassa filtro).
Ti conviene scegliere un 660 già bello o al limite riprofilare il codone e le plastiche posteriori se vuoi a tutti i costi un monoterminale.

Non pensavo...è stra bella!
Forse hai ragione tu (quasi sicuramente) però, facendo due conti in base a quello che mi hai scritto tu, mi converrebbe prenderne una del 2004 che si trovano circa a € 1000 in meno e rifarne l'estetica, a meno che per anodizzare i cerchi e rifare posteriore e sella non mi partano cifre alte (non ne ho idea di quanto possa costare).
 
15611911
15611911 Inviato: 30 Apr 2016 19:50
 

8eresia8 ha scritto:
Non pensavo...è stra bella!
Forse hai ragione tu (quasi sicuramente) però, facendo due conti in base a quello che mi hai scritto tu, mi converrebbe prenderne una del 2004 che si trovano circa a € 1000 in meno e rifarne l'estetica, a meno che per anodizzare i cerchi e rifare posteriore e sella non mi partano cifre alte (non ne ho idea di quanto possa costare).


l'importante è non andare a spendere tra moto e modifiche cifre per cui alla fine ti veniva fuori un 690 smc..
Se con 3000 euro totali ti vien fuori un 625/660 ben messo allora ci puo' stare...anche perchè se rivendi le modifiche non te le paga quasi nessuno..dovresti smontare e vendere a pezzi gli accessori.

Questa sarebbe da vedere anche se è lontana..
Link a pagina di Subito.it
è una 2005 su cui han messo lo scarico completo akrapovic monoterminale (solo quello vale un sacco). Quindi plastiche recenti e scarico "leggero". Il prezzo è ottimo se è la moto è in ordine. L'annuncio c'è da tempo..a me pare strano che sia rimasta invenduta..
 
15611945
15611945 Inviato: 30 Apr 2016 20:53
 

DiegoRSV ha scritto:
l'importante è non andare a spendere tra moto e modifiche cifre per cui alla fine ti veniva fuori un 690 smc..
Se con 3000 euro totali ti vien fuori un 625/660 ben messo allora ci puo' stare...anche perchè se rivendi le modifiche non te le paga quasi nessuno..dovresti smontare e vendere a pezzi gli accessori.

Questa sarebbe da vedere anche se è lontana..
Link a pagina di Subito.it
è una 2005 su cui han messo lo scarico completo akrapovic monoterminale (solo quello vale un sacco). Quindi plastiche recenti e scarico "leggero". Il prezzo è ottimo se è la moto è in ordine. L'annuncio c'è da tempo..a me pare strano che sia rimasta invenduta..

Ci penso su bene e ti tengo aggiornato icon_smile.gif
È molto bella, è vero, ma purtroppo non riesco a spostarmi così tanto e tra l'altro se non fosse apposto avrei fatto il viaggio a vuoto.

Update: cosa ne pensi di questa?

Ultima modifica di Mofool il 30 Apr 2016 23:20, modificato 1 volta in totale
 
15612043
15612043 Inviato: 30 Apr 2016 23:19
 

Molto strano il chilometraggio cosi' basso..bisognerebbe vedere se sono i km originali o da quando è stato rifatto il motore (completamente..solo pistone..chi lo sa).
Ha le pedane passeggero..sarà uno dei pochi 660 monoterminale omologato per due (oppure han sostituito il telaietto e messo le pedane, bisogna chiedere e vedere il libretto).
Il prezzo è comunque alto. E' vero che il 625/660 ha una quotazione particolare e se lo vuoi sganci soldoni ma mi sembra che si esageri.
Da anni guardo gli annunci dei 660 e le stesse moto che ora vedi a 3400/3600 io le avevo viste tempo fa (ti parlo di due anni fa almeno), probabilmente erano gli annunci dei precedenti proprietari, ebbene chiedevano meno soldi all'epoca, nonostante la moto avesse meno anni.
In troppi credono di comprare una moto a X, usarla e rivendere a 2X. Purtroppo non funziona cosi' a meno di beccare l'affarone della vita. E infatti quelle moto sono invendute da mesi e mesi come ti dicevo.
Devi avere pazienza e aspettare l'occasione.
Vedi tu quanto trattano sul prezzo..

Ultima modifica di DiegoRSV il 30 Apr 2016 23:28, modificato 1 volta in totale
 
15612044
15612044 Inviato: 30 Apr 2016 23:23
 

DiegoRSV ha scritto:
Molto strano il chilometraggio cosi' basso..bisognerebbe vedere se sono i km originali o da quando è stato rifatto il motore (completamente..solo pistone..chi lo sa).
Ha le pedane passeggero..sarà uno dei pochi 660 monoterminale omologato per due (oppure han sostituito il telaietto e messo le pedane, bisogna chiedere e vedere il libretto).
Il prezzo è comunque alto. E' vero che il 660 ha una quotazione particolare e se lo vuoi sganci soldoni ma mi sembra che si esageri.
Da anni guardo gli annunci dei 660 e le stesse moto che ora vedi a 3400/3600 io le avevo viste tempo fa (ti parlo di due anni fa almeno), probabilmente erano gli annunci dei precedenti proprietari, ebbene chiedevano meno soldi all'epoca, nonostante la moto avesse meno anni.
In troppi credono di comprare una moto a X, usarla e rivendere a 2X. Purtroppo non funziona cosi' a meno di beccare l'affarone della vita. E infatti quelle moto sono invendute da mesi e mesi come ti dicevo.
Devi avere pazienza e aspettare l'occasione.
Vedi tu quanto trattano sul prezzo..

Grazie dei consigli. Prima hai detto che ci dovrei spendere al massimo € 3000 facendo anche i lavori estetici e con questa effettivamente sforerei di parecchio da quanto tu mi hai consigliato..
Solo che ci sono solo queste 3 660 in vendita in Piemonte 0510_sad.gif
Se no c'è questa a Gallarate che è abbastanza vicino, ma ci dovrei fare dei bei lavori per farmela piacere..
 
15612046
15612046 Inviato: 30 Apr 2016 23:35
 

8eresia8 ha scritto:
Grazie dei consigli. Prima hai detto che ci dovrei spendere al massimo € 3000 facendo anche i lavori estetici e con questa effettivamente sforerei di parecchio da quanto tu mi hai consigliato..
Solo che ci sono solo queste 3 660 in vendita in Piemonte 0510_sad.gif
Se no c'è questa a Gallarate che è abbastanza vicino, ma ci dovrei fare dei bei lavori per farmela piacere..


questo è un ktm 640. Il tipo ha sbagliato il titolo dell'annuncio.
Prova a vedere quanto trattano sul prezzo quelli che vendono i 660 qui nelle vicinanze.
Ti direi di prendere un 640 (che lo paghi poco e ne trovi un sacco) e trasformarlo in 625 come ho fatto io solo che avresti il problema del depotenziamento..i 640 sono dichiarati a potenza piena 40kwatt.
Di interessante ci sarebbe hanche l'husqvarna 610 2005/2006, la paghi poco e se ne trovano di depotenziate...solo che non hai l'affidabilità dei ktm e anche la rivendibilità non è il massimo.
Pero' la moto sarebbe ottima..ed è anche bella.
 
15612051
15612051 Inviato: 30 Apr 2016 23:49
 

DiegoRSV ha scritto:
questo è un ktm 640. Il tipo ha sbagliato il titolo dell'annuncio.
Prova a vedere quanto trattano sul prezzo quelli che vendono i 660 qui nelle vicinanze.
Ti direi di prendere un 640 (che lo paghi poco e ne trovi un sacco) e trasformarlo in 625 come ho fatto io solo che avresti il problema del depotenziamento..i 640 sono dichiarati a potenza piena 40kwatt.
Di interessante ci sarebbe hanche l'husqvarna 610 2005/2006, la paghi poco e se ne trovano di depotenziate...solo che non hai l'affidabilità dei ktm e anche la rivendibilità non è il massimo.
Pero' la moto sarebbe ottima..ed è anche bella.

Come fai a riconoscerle?? Ahahah mi sento ignorantissimo eusa_wall.gif
Dai spero di riuscire a strappare un € 3000 da questa...
Eh lo so.. a me serve depotenziata. Tra l'altro con il 660 riesco a farci l'esame per l'A2? Perché ho letto qui di un utente che è rimasto "fregato" perché dopo aver comprato un motard depo ha scoperto che per l'esame non andava bene in quanto aveva 0,7 cv (o kW, non ricordo) di differenza rispetto al consentito.
Li ho visti gli Husqvarna ed effettivamente mi piacciono molto, ma consigliano tutti i rispettivi KTM per affidabilità appunto.
Ho visto ora degli annunci della mia zona per i 610 ed effettivamente sono tentato: sono belli, più nuovi e costano di meno. Rispetto ad un 660 la minore affidabilità è tanta? E come potenza? Perché costano così tanto di meno pur essendo alcuni anche molto più nuovi?
 
15612143
15612143 Inviato: 1 Mag 2016 9:28
 

le husquvarna si son svalutate perchè la casa è quasi fallita (ktm ha comprato il marchio e tramite ktm trovi i ricambi) e comunque non son tanto le husqvarna a costar poco (alla fine 2500 euro per una moto di 10 anni fa non mi paiono un regalone) ma sono le ktm carissime. Tengono bene il prezzo..pure troppo.
Quanto all'affidabilità effettivamente i ktm sembrano migliori..se pero' becchi l'husqvarna 610 (modello 2005/2006..dovrebbero essere le piu' affidabili) a buon prezzo, tenuta bene, con pochi km potrebbe starci come acquisto.
Come potenza il 610 sta sui 47 cv alla ruota. Ha poco meno potenza (si parla di un paio di cv eh) e coppia di un 625 (la cilindrata vera delle husqvarna è 576cc quindi è normale che il motore per tirare bene debba girare un po' piu' alto del ktm che è 625cc -o 654 nel caso del 660-..comunque va). In compenso è piu' agile del ktm.
 
15612319
15612319 Inviato: 1 Mag 2016 14:32
 

Innanzi a tutto, mi sento di dover chiedere scusa ai moderatori e agli utenti del forum, perché ora che il mio topic è stato accodato a questo (di cui non avevo proprio trovato traccia) ho avuto occasione di leggere quest'ultimo (ci ho messo un anno e mezzo per leggerlo tutto) e in effetti ho chiesto cose di cui si era già soddisfacentemente parlato altre 20 mila volte. eusa_wall.gif

DiegoRSV ha scritto:
le husquvarna si son svalutate perchè la casa è quasi fallita (ktm ha comprato il marchio e tramite ktm trovi i ricambi) e comunque non son tanto le husqvarna a costar poco (alla fine 2500 euro per una moto di 10 anni fa non mi paiono un regalone) ma sono le ktm carissime. Tengono bene il prezzo..pure troppo.
Quanto all'affidabilità effettivamente i ktm sembrano migliori..se pero' becchi l'husqvarna 610 (modello 2005/2006..dovrebbero essere le piu' affidabili) a buon prezzo, tenuta bene, con pochi km potrebbe starci come acquisto.
Come potenza il 610 sta sui 47 cv alla ruota. Ha poco meno potenza (si parla di un paio di cv eh) e coppia di un 625 (la cilindrata vera delle husqvarna è 576cc quindi è normale che il motore per tirare bene debba girare un po' piu' alto del ktm che è 625cc -o 654 nel caso del 660-..comunque va). In compenso è piu' agile del ktm.

Ora, veniamo a noi! In conclusione, se mi confermi che € 3000 per questa ci stanno, proverei a proporglieli. Se mi va male torno qui a stressarti per ripiegare su altro 0510_inchino.gif
Ah, se posso chiederti... Non so assolutamente cosa guardare per capire se la moto sia apposto: su cosa mi devo concentrare?

P.S.: tra l'altro nelle infinite pagine precedenti sono venuto a scoprire che molti consigliano anche l'Honda XR 650 R (Dall'Ara) di cui ho trovato questo annuncio vicino a casa mia: che ne pensi?
 
15612381
15612381 Inviato: 1 Mag 2016 16:41
 

Secondo me 3000 sono giusti (non pochi di sicuro) se la moto è a posto al 100%, con i km reali dell'annuncio ed è tenuta bene e le gomme non sono da cambiare. Al limite un cambio d'olio e filtri se non ti fidi troppo (quello lo fai con 30 euro in garage). 3000 euro giusto perchè monta quello scarico.
Chiedi pero' quanto è stata usata in pista anche se difficilmente uno ti verrà a dire "quasi tutti i km son fatti in pista"..di solito ti dicono "si, giusto due turni fatti piano" icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
Hai un messaggio privato.
 
15612385
15612385 Inviato: 1 Mag 2016 16:53
 

DiegoRSV ha scritto:
Secondo me 3000 sono giusti (non pochi di sicuro) se la moto è a posto al 100%, con i km reali dell'annuncio ed è tenuta bene e le gomme non sono da cambiare. Al limite un cambio d'olio e filtri se non ti fidi troppo (quello lo fai con 30 euro in garage). 3000 euro giusto perchè monta quello scarico.
Chiedi pero' quanto è stata usata in pista anche se difficilmente uno ti verrà a dire "quasi tutti i km son fatti in pista"..di solito ti dicono "si, giusto due turni fatti piano" icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
Hai un messaggio privato.

Ti ringrazio nuovamente anche qui icon_wink.gif
Invece per quanto riguarda la Dall'Ara cosa mi sai dire? Dovrei farci un pensierino?
 
15612391
15612391 Inviato: 1 Mag 2016 17:00
 

8eresia8 ha scritto:
Ti ringrazio nuovamente anche qui icon_wink.gif
Invece per quanto riguarda la Dall'Ara cosa mi sai dire? Dovrei farci un pensierino?


La dall'ara solitamente si trova a prezzi folli. E' un buon motard se chi l'ha avuto l'ha sistemato a dovere a livello di ciclistica (quindi spendendoci sopra una fortuna).
Come esce di serie è molto meglio un ktm 625/660.
A livello di motore dovrebbe essere meno cattivo del ktm ma piu' pieno ai bassi. E vibra meno. Affidabilità honda al top.
Su un ktm 625/660 sistemi i freni (che di serie son decenti ma non ottimi) e sei già a posto.
Se chi la vende ha già cambiato pompa e disco (abbinando buone pastiglie alle pinze che invece van bene di serie) hai una frenata eccellente. Se pesi sui 70/80 kg le sospensioni van già bene.
Al limite si puo' abbassare l'assetto della moto ma son proprio modifiche che fai se corri come una bestia.

ps: visto l'annuncio..quella honda pare messa bene (anche se i km non sono pochi..anzi..) ma come ti ho detto il prezzo è folle..3500 euro per una 2002 ahahahaha...con la stessa cifra compri un 625/660 doppio teminale di 3/4 anni piu' recente e accessoriato alla morte.
Per mollare 3500 su moto cosi' vecchie prendi un 525...lo paghi 2500 e se va male gli rifai il motore. Alla fine hai speso sempre 3500 euro ma almeno hai il motore nuovo e una moto da 120kg racing. Se non fai troppi km l'anno potrebbe essere una scelta quasi sensata. Il 525 è molto piu' affidabile dei 450.

Ultima modifica di DiegoRSV il 1 Mag 2016 17:06, modificato 1 volta in totale
 
15612396
15612396 Inviato: 1 Mag 2016 17:05
 

DiegoRSV ha scritto:
La dall'ara solitamente si trova a prezzi folli. E' un buon motard se chi l'ha avuto l'ha sistemato a dovere a livello di ciclistica (quindi spendendoci sopra una fortuna).
Come esce di serie è molto meglio un ktm 625/660.
A livello di motore dovrebbe essere meno cattivo del ktm ma piu' pieno ai bassi. E vibra meno. Affidabilità honda al top.
Su un ktm 625/660 sistemi i freni (che di serie son decenti ma non ottimi) e sei già a posto.
Se chi la vende ha già cambiato pompa e disco (abbinando buone pastiglie alle pinze che invece van bene di serie) hai una frenata eccellente. Se pesi sui 70/80 kg le sospensioni van già bene.
Al limite si puo' abbassare l'assetto della moto ma son proprio modifiche che fai se corri come una bestia.

ps: visto l'annuncio..quella honda pare messa bene ma come ti ho detto il prezzo è folle..3500 euro per una 2002 ahahahaha...con la stessa cifra compri un 625/660 doppio teminale di 3/4 anni piu' recente e accessoriato alla morte.

Capisco. Quindi se riuscissi a farti fare € 3000 anche per questa Dall'Ara, a parità di prezzo, tu rimarresti comunque per il K, è corretto?
 
15612397
15612397 Inviato: 1 Mag 2016 17:06
 

8eresia8 ha scritto:
Capisco. Quindi se riuscissi a farti fare € 3000 anche per questa Dall'Ara, a parità di prezzo, tu rimarresti comunque per il K, è corretto?


Si
 
15612400
15612400 Inviato: 1 Mag 2016 17:14
 

DiegoRSV ha scritto:
Si

Scartata allora!
Ora come ora, nell'attesa di poter visionare quella famosa 660 sto aprendo la mia mente, che si intestardisce molto facilmente su ogni cosa quando mi parte la scimmia, verso nuovi orizzonti. Per esempio sto valutando l'idea del 625, soprattutto per il vantaggio di poter portare un(a) passeggero(a). In Piemonte c'è solo questa che però c'è scritto essere SXC anziché SMC (che differenza c'è?) e inoltre costerebbe così poco che probabilmente riuscirei a farle un restyling completo senza sforare dei € 3000 di spesa totale. Senza contare quella di Ancona che mi hai gentilmente segnalato perché purtroppo troppo distante.
 
15612405
15612405 Inviato: 1 Mag 2016 17:29
 

8eresia8 ha scritto:
Scartata allora!
Ora come ora, nell'attesa di poter visionare quella famosa 660 sto aprendo la mia mente, che si intestardisce molto facilmente su ogni cosa quando mi parte la scimmia, verso nuovi orizzonti. Per esempio sto valutando l'idea del 625, soprattutto per il vantaggio di poter portare un(a) passeggero(a). In Piemonte c'è solo questa che però c'è scritto essere SXC anziché SMC (che differenza c'è?) e inoltre costerebbe così poco che probabilmente riuscirei a farle un restyling completo senza sforare dei € 3000 di spesa totale. Senza contare quella di Ancona che mi hai gentilmente segnalato perché purtroppo troppo distante.


L'sxc è la versione enduro..non so perchè ha scritto cosi' nell'annuncio. Comunque a occhio questo è un 640 a meno che non abbia messo su un 625 serbatoio e sella del 640.
Ha cambiato anche la mascherina mettendone una piu' bella. Lo scarico pare un akrapovic, dal prezzo credo sia solo terminale (chiedi se omologato o no) e non completo.
Ti conviene chiedere. Se a libretto ha 40kwatt è un 640.
Il 640 è identico al 625 in tutto e per tutto al 625 tranne: carburatore (migliore sul 625 e 660), sella (piu' comoda sul 640), serbatoio (piu' capiente sul 640, 12 litri invece dei 9 del 625/660) e strumentazione (piu' grossa e completa sul 640). Per il resto motore e ciclistica sono identici.
Il prezzo è buono solo che bisogna vedere cosa intende lui per revisionare...un conto è cambiare olio, filtri e pastiglie...un'altro anche revisionare sospensioni, cambiar gomme, trasmissione, magari sistemare la ruota libera (che su queste moto si rompe spesso e volentieri) ecc..insomma 1000 euro parton come ridere.
Poi se è un 640 rimane il fatto che non puoi depotenziarlo..o se ktm lo fa ti parte una bella cifretta.
 
15612406
15612406 Inviato: 1 Mag 2016 17:32
 
 
15612407
15612407 Inviato: 1 Mag 2016 17:37
 

DiegoRSV ha scritto:
L'sxc è la versione enduro..non so perchè ha scritto cosi' nell'annuncio. Comunque a occhio questo è un 640 a meno che non abbia messo su un 625 serbatoio e sella del 640.
Ha cambiato anche la mascherina mettendone una piu' bella. Lo scarico pare un akrapovic, dal prezzo credo sia solo terminale (chiedi se omologato o no) e non completo.
Ti conviene chiedere. Se a libretto ha 40kwatt è un 640.
Il 640 è identico al 625 in tutto e per tutto al 625 tranne: carburatore (migliore sul 625 e 660), sella (piu' comoda sul 640), serbatoio (piu' capiente sul 640, 12 litri invece dei 9 del 625/660) e strumentazione (piu' grossa e completa sul 640). Per il resto motore e ciclistica sono identici.
Il prezzo è buono solo che bisogna vedere cosa intende lui per revisionare...un conto è cambiare olio, filtri e pastiglie...un'altro anche revisionare sospensioni, cambiar gomme, trasmissione, magari sistemare la ruota libera (che su queste moto si rompe spesso e volentieri) ecc..insomma 1000 euro parton come ridere.
Poi se è un 640 rimane il fatto che non puoi depotenziarlo..o se ktm lo fa ti parte una bella cifretta.

Ora chiedo bene e appena risponde ti dico.

DiegoRSV ha scritto:
Link a pagina di Subito.it
questa ha un buonissimo prezzo, pure trattabile.
Sperando non abbia magagne icon_asd.gif

Sì, l'avevo vista, ma non l'ho presa subito in considerazione per due motivi: primo sta quasi in Toscana e secondo costa poco sì, ma anche qua per farmela andare bene visivamente dovrei spenderci qualcosa.
 
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