Leggi il Topic


La storia infinita: 998R
14875766
14875766 Inviato: 5 Mar 2014 18:17
 



Buona la prima, radiatore. Complimenti. icon_smile.gif icon_asd.gif icon_wink.gif

Ora il premio dei premi rimane per il particolare in carbonio. 82912201B è il part number, per l'esattezza.

Si, sono bastardo dentro, tanto su google non si trova.... icon_asd.gif

In un paio di settimane dovrei, spero, avere l'altro "accessorio" che va accoppiato al suddetto.
 
14875813
14875813 Inviato: 5 Mar 2014 18:48
 

Quella part number fiene definito "Supporto"... ma de che???
 
14877698
14877698 Inviato: 6 Mar 2014 21:36
 

Mi sentivo un infame a fare il misterioso.... eusa_whistle.gif eusa_naughty.gif 0510_amici.gif

Un piccolo flash forward, foto di ieri sera, ad intervallare il racconto che si era fermato ad inizio 2008.

In foto il supporto, senza il "supportato", che mi arriverà probabilmente la prossima settimana.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Poi stasera ho completato un altro "fantasmino di pacman", con (spero) le misure definitivissime. E' sempre un'agonia fare pezzi con misure spannometriche. Appena arrivo a casa lo monto e se tutto porta faccio le foto da postare.
 
14877870
14877870 Inviato: 6 Mar 2014 23:20
 

tom998r ha scritto:
Mi sentivo un infame a fare il misterioso.... eusa_whistle.gif eusa_naughty.gif 0510_amici.gif

Un piccolo flash forward, foto di ieri sera, ad intervallare il racconto che si era fermato ad inizio 2008.

In foto il supporto, senza il "supportato", che mi arriverà probabilmente la prossima settimana.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Poi stasera ho completato un altro "fantasmino di pacman", con (spero) le misure definitivissime. E' sempre un'agonia fare pezzi con misure spannometriche. Appena arrivo a casa lo monto e se tutto porta faccio le foto da postare.


Ola Tom!!

Domanda:

Guardando quest'ultima foto da te postata, chiedo:

L'airbox e' il maggiorato dell'EVR vero?

Se si in teoria dovrebbe essere uguale al mio.

I collettori in gomma dei corpi farfallati "chiudono bene" con l'airbox?
 
14878056
14878056 Inviato: 7 Mar 2014 2:26
 

Ciao Rob,

mi hai beccato, è un C93 della EVR. Visto che la vita me la sono complicata abbastanza con tutte le modifiche, per l'airbox avevo deciso di evitare quello RS, che prevedeva la sostituzione di un paio di cose "minori", per 10-15.000 euro di parti.

Montando l'airbox ho confermato quanto da te espresso sul tuo topic: sotto non stagna. Secondo me è fatto abbastanza bene, leggero, resistente e flessibile. Però su alcune zone hanno spento il cervello mentre lo facevano. Sotto ho messo delle toppe di camera d'aria tenute con il nastro americano per evitare di aspirare sporcizia.

Non c'entra niente: per ora, non subito ma a breve, mi dirotterò sulla Skyrich come batteria. Aliant per ora mi attira ma costa quasi il triplo tra tutto.

In foto il fantasmino fatto oggi, sulla mia scrivania in azienda e, mezz'ora dopo, montato sulla moto con bobina e tubazioni radiatore. Non guardate il casino della taverna....

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14878075
14878075 Inviato: 7 Mar 2014 4:49
 

tom998r ha scritto:
Ciao Rob,

mi hai beccato, è un C93 della EVR. Visto che la vita me la sono complicata abbastanza con tutte le modifiche, per l'airbox avevo deciso di evitare quello RS, che prevedeva la sostituzione di un paio di cose "minori", per 10-15.000 euro di parti.

Montando l'airbox ho confermato quanto da te espresso sul tuo topic: sotto non stagna. Secondo me è fatto abbastanza bene, leggero, resistente e flessibile. Però su alcune zone hanno spento il cervello mentre lo facevano. Sotto ho messo delle toppe di camera d'aria tenute con il nastro americano



Oooooo ca##o!!!!
Finalmente qualcuno che ha riscontrato il mio stesso problema!!

Parlo con altri utenti del foro e simili e mi dicono che il loro chiude perfettamente, parlo con EVR e mi dice che chiude alla perfezione!!

Ora finalmente so' di non essere solo, consigliando ai sudetti utenti di provvedere a ermetizzare l'airbox e a EVR di non dire s*******e eusa_liar.gif
 
14878520
14878520 Inviato: 7 Mar 2014 13:39
 

Espongo il mio personale ed opinabilissimo punto di vista, dopo aver dilaniato il mio conto in banca dirottando dei bei soldi sul conto di EVR.

Airbox: buona costruzione, ma diverse imprecisioni. Il mio non combaciava perfettamente con le 6 viti di fissaggio, accostando (non serrando) le 2 viti subto dietro al vaso d'espansione del liquido radiatore e quelle davanti alla sella, rispetto ai fissaggi centrali la fibra di carbonio era 12-15 mm più in alto. Ho dovuto inventarmi qualcosa per chiudere il tutto senza rompere niente.

Inoltre non riuscivo a fissare il corpo farfallato del cilindro anteriore, alla fine ho scoperto che una delle due traversine di collegamento dei 2 farfallati forzava sulla "gobba" che circonda l'apertura del manicotto e l'ho sagomata con il mio immancabile ed instancabile dremel. Che talvolta è più fedele ed instancabile dei minion.

Centralina M197 e controller M163: una sola parola per entrambi. Una bomba. Peccato per 2 piccoli peccati non completamente veniali: i connettori di tutti i vari cablaggi fanno pena, è più facile rompere qualcosa o sfilare i pin dai connettori che aprire i connettori stessi. Inoltre l'assistenza post vendita non è delle più sopraffine: Microtec dice di rivolgersi ai suoi dealers, ma il buon Vigna, gentilissimo e iper competente, non può conoscere tutte problematiche ed i retroscena software, linguaggio macchina e quant'altro, che ad un cliente possono servire ed interessare.

Dall'altra parte, purtroppo, i loro prodotti sono praticamente gli unici sul mercato per personalizzare la propria moto senza diventare matti o spendere cifre, passatemi il gioco di parole, "astRSonomiche".
 
14879047
14879047 Inviato: 7 Mar 2014 20:10
 

tom998r ha scritto:
Espongo il mio personale ed opinabilissimo punto di vista, dopo aver dilaniato il mio conto in banca dirottando dei bei soldi sul conto di EVR.

Airbox: buona costruzione, ma diverse imprecisioni. Il mio non combaciava perfettamente con le 6 viti di fissaggio, accostando (non serrando) le 2 viti subto dietro al vaso d'espansione del liquido radiatore e quelle davanti alla sella, rispetto ai fissaggi centrali la fibra di carbonio era 12-15 mm più in alto. Ho dovuto inventarmi qualcosa per chiudere il tutto senza rompere niente.

Inoltre non riuscivo a fissare il corpo farfallato del cilindro anteriore, alla fine ho scoperto che una delle due traversine di collegamento dei 2 farfallati forzava sulla "gobba" che circonda l'apertura del manicotto e l'ho sagomata con il mio immancabile ed instancabile dremel. Che talvolta è più fedele ed instancabile dei minion.

Centralina M197 e controller M163: una sola parola per entrambi. Una bomba. Peccato per 2 piccoli peccati non completamente veniali: i connettori di tutti i vari cablaggi fanno pena, è più facile rompere qualcosa o sfilare i pin dai connettori che aprire i connettori stessi. Inoltre l'assistenza post vendita non è delle più sopraffine: Microtec dice di rivolgersi ai suoi dealers, ma il buon Vigna, gentilissimo e iper competente, non può conoscere tutte problematiche ed i retroscena software, linguaggio macchina e quant'altro, che ad un cliente possono servire ed interessare.

Dall'altra parte, purtroppo, i loro prodotti sono praticamente gli unici sul mercato per personalizzare la propria moto senza diventare matti o spendere cifre, passatemi il gioco di parole, "astRSonomiche".


Sarò onesto...
Oltre al problema della non perfetta chiusura sui collettori, il mio calza a pennello!

Concordo con te con la disponibilità e la gentilezza di EDO VIGNA.
Siamo stati mezz'ora al telefono l'anno scorso a parlare di questo airbox e del suo "reale funzionamento" facendomi onestamente capire che SI! funziona, ma di certo non fa' miracoli.

Sono onestamente contento di dire che ancora oggi c'è gente che questo lavoro lo fa con vero piacere e sviscerata passione, non solo per un riscontro remunerativo.

Oltre ad EDO, proprio due settimane fa ho avuto modo di conversare ed interagire con il responsabile di una nota azienda, ricevendo da parte sua delle indicazioni tecniche le quali mi hanno portato ad un risparmio economico non indifferente, e il prodotto di cui si parlava era il SUO!!!(poi appena pronto sul mio post ci sarà tutto)
Ce ne fosse di più di gente come questa!!!

Tom, ora ti scriverò in PM perché devo chiedere consigli e delucidazioni, mi sto infilando in un tunnel senza fine - icon_asd.gif icon_asd.gif

Scusami il gioco di parole ma questa RoSsana non mi da pace!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14879097
14879097 Inviato: 7 Mar 2014 20:48
 

Ho parlato con Vigna anche 10 minuti fa, è sempre oltremodo gentile e disponibile.

L'airbox, mettiamola così, è come piace a noi maschietti: sempre meglio averlo grosso!!!

So di qualche folle belga che ultimamente mi aveva chiesto un serbatoio artigianale per Panigale con metà capienza benzina, in modo da destinare la parte cava all'aumento del volume airbox. Sinceramente non conosco bene quella moto, ma la trovo un'idea intelligente, sempre se realizzabile. Prima o poi farò costruire un serbatoio tipo RS per la mia e, se possibile, diminuirò la capienza del carburante a favore del volume d'aria.

Oltre all'effetto benefico per il motore, il peso della benzina si sposterebbe verso il basso, subito sopra la pompa iniezione, favorevole per la centralizzazione delle masse attorno al baricentro della moto.

Ovvio che è come per i cavalli del motore, servono ad aiutare quel somaro che è alla guida, ma penso che una moto più reattiva e facile da guidare sia anche meno stancante per chi, ora come ora, vede la moto come il famoso galeone di Dylan Dog.

eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif

Sai che sei sempre il benvenuto per qualsiasi dubbio che rientri nelle mie competenze. 0510_regolamento.gif 1110_pat-pat.gif 0509_banana.gif
 
14880293
14880293 Inviato: 9 Mar 2014 1:29
 

Complimenti, è uno spettacolo!
Il serbatoio è diventato come dici dal 999 in poi, con parte del serbatoio sotto alla sella. Un'ottima soluzione, lo sta facendo artigianalemente un amico sul suo bellissimo 998S, penso senza spostare la benzina sotto la sella (dovendo rifare da zero il pezzo) ma semplicemente riducendo la capacità
 
14883387
14883387 Inviato: 11 Mar 2014 14:04
 

Ciao Steano,

è un piacere "averti a bordo" e grazie per la partecipazione. Concordo sull'idea del tuo amico, è quello che ho in testa, anche perché, contando con le dita, si fa subito a vedere che con 12 litri di benzina si sta in pista oltre 40 minuti. Almeno 8 volte la mia attuale resistenza alla fatica.

Non so se l'ho citato in precedenza, da qualche settimana un'amica mi ha detto che suo padre era modellista e battilamiera da pininfarina. Ora, in pensione, si diverte a restaurare le auto degli amici. Ne fa una all'anno quando va bene, ma credo che sulla formatura della lamiera possa dire la sua. Uno di questi giorni me lo deve presentare e vedremo come e quando fare un bel serbatoio.

Approfitto con un po' di aggiornamenti sulla cronistoria.

Nel settembre 2007 avevo preso i Termignoni da 60mm dal buon Bursi, quando ancora stava in quel di Formigine ed i prezzi erano accessibili. Non ricordo se li ho montati prima di ripartire o alle successive ferie. Nelle (finalmente) 3 vere settimane di ferie a cavallo del Natale e capodanno 2008 avevo completato l'espianto/trapianto di organi da una moto all'altra, come testimoniato dalle foto caricate in precedenza.

Poche possibilità di aggiornamenti sulla moto, visto non c'ero mai a casa, fino al successivo giugno, quando con un paio di amici riesco a fare una giornata in pista. Un po' di foto di come la moto è tornata dalla divertente esperienza, anche se, come era ovvio che fosse, l'erogazione del motore non era delle più lineari, visto che una mezza mappa per i 60mm me l'aveva fatta un amico che riprogramma centraline auto, senza prenderci molto....

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ecco la 998 nel suo letargo meritato, dopo le fatiche in pista.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Un po' di ingrandimenti sugli pneumatici. Non ho capito perché sull'anteriore a destra sono arrivato al bordo mentre a sinistra no..... eppure mi riesce meglio a sinistra....

eusa_think.gif eusa_naughty.gif eusa_doh.gif

Foto dal titolo: c'era una volta un personaggio che ogni tanto andava in pista.... 0509_si_picchiano.gif eusa_boohoo.gif 0510_confused.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14883876
14883876 Inviato: 11 Mar 2014 19:54
 

Addirittura da Pininfarina! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Beh! Immagino che una cosa che assomigli ad un serbatoio gli esca icon_mrgreen.gif
 
14884926
14884926 Inviato: 12 Mar 2014 16:14
 

E' probabile, ma non ci scommetterei troppo!

L'unica problematica seria, a sentire la figlia, sono le tempistiche: se ora siamo nella fase del corteggiamento, quando mi presenterà il padre e questi mi darà l'ok per fare il lavoro, saremo al concepimento. Poi immagino di dover aspettare il manufatto come un padre aspetta un figlio dalla sua compagna. Magari, nel mio caso, senza ecografie ed annessi.

Meglio, mi sto per dissanguare per un cablaggio.

Ritorniamo invece alla componentistica con cui sto "farcendo il tacchino di natale", i giorni scorsi, a casa con la febbre, mi sono lasciato prendere la mano da foto nostalgiche, di quando andavo "spesso" in pista e riuscivo a non farmi superare dai fotografi su scooter a bordo pista.

Un trittico di foto fatte ieri sera, con alcuni particolari più o meno completamente installati. Con una buona reflex sono riuscito a mettere a fuoco 3 aree diverse di volta in volta.

Staffa di fissaggio bobina presentata in precedenza:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Logo MB Motorsport sul radiatore acqua:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Logo MS Production sui condotti aria:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Staccando un attimo dai componenti appena presentati, si può vedere nascosta, ma messa a fuoco in questa immagine, il raccordo acqua radiatore in ergal della testa verticale:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Approfitto per far vedere a tutti, soprattutto a chi non li conoscesse, la bellezza dei due raccordi in ergal:

Cilindro verticale

immagini visibili ai soli utenti registrati


Cilindro orizzontale

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14884953
14884953 Inviato: 12 Mar 2014 16:28
 

Estic****! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14884982
14884982 Inviato: 12 Mar 2014 16:47
 

Eccoli in versione definitiva, molto belli!!! Si vede la grande cura dei particolari sulle tue moto, complimenti! icon_biggrin.gif
 
14885004
14885004 Inviato: 12 Mar 2014 16:59
 

Eh sì, i pezzi RS, soprattutto del 998 e 999, sono dei gioiellini. I raccordi acqua per le teste sono bellissimi, peccato costicchiano un pò icon_mrgreen.gif
A me infatti non servono a nulla, i pezzi RS, ma quanti più ne possono montare, meglio sto. Basta però che si tratti di affari e girando in lungo e largo qualcosa si trova. Il serbatoio completo, ad esempio, ho avuto la fortuna di pagarlo 700€, me ne hanno offerto tranquillamente 2000 eusa_doh.gif

Devo aggiornare il topic della mia, mi sa, sono rimasto indietro 0510_sad.gif
 
14885222
14885222 Inviato: 12 Mar 2014 19:35
 

denta ha scritto:
Estic****! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Mi sa che devo prenderlo come un complimento! icon_asd.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif

MaVi92 ha scritto:
Eccoli in versione definitiva, molto belli!!! Si vede la grande cura dei particolari sulle tue moto, complimenti! icon_biggrin.gif

Grazie, mi fa piacere di riuscire a trasmettere la passione che metto anche nelle piccole cose.

Reo confesso: alla fine i connettori li ho comprati, sono riuscito a strappare un ottimo prezzo ed ho ceduto. Nel frattempo ho imparato ad usare l'altra fresa in azienda, ma è più macchinosa e ci impiego parecchio più tempo per far partire i progammi, soprattutto per il fatto che ci metto le mani ogni 2-3 settimane.

Avevo chiesto al fresatore se mi aiutava a mettere su il pezzo a fine serata, ma il suo "si" era (come il suo solito) completamente slegato da qualsiasi concetto di subitaneità.

Ora la mia attenzione si è spostata su altri particolari da fresare, penso di mettermici la prossima settimana, se tutto va bene, per fare un prototipo in acciaio, poi passeremo all'ergal.

Per quanto riguarda il costo, non fatevi ingannare dalla mia componentistica: ci ho speso, ma alcuni pezzi (ve lo dirò alla fine) mi sono stati regalati.

Il problema è che i pezzi RS stanno finendo, purtroppo a seguito di espatrio verso Germania, Inghilterra, Belgio ed estremo oriente. In pratica dove stanno i soldi.

0510_sad.gif 0509_down.gif eusa_wall.gif
 
14885369
14885369 Inviato: 12 Mar 2014 21:22
 

Concordo! E' un vero peccato, ma sta finendo tutto all'estero. Purtroppo quando li vendi sule mercato estero hai vita dura. Uno spetaccolo questo 998R 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14885991
14885991 Inviato: 13 Mar 2014 11:22
 

tom998r ha scritto:
Grazie, mi fa piacere di riuscire a trasmettere la passione che metto anche nelle piccole cose.

Reo confesso: alla fine i connettori li ho comprati, sono riuscito a strappare un ottimo prezzo ed ho ceduto. Nel frattempo ho imparato ad usare l'altra fresa in azienda, ma è più macchinosa e ci impiego parecchio più tempo per far partire i progammi, soprattutto per il fatto che ci metto le mani ogni 2-3 settimane.

Avevo chiesto al fresatore se mi aiutava a mettere su il pezzo a fine serata, ma il suo "si" era (come il suo solito) completamente slegato da qualsiasi concetto di subitaneità.

Ora la mia attenzione si è spostata su altri particolari da fresare, penso di mettermici la prossima settimana, se tutto va bene, per fare un prototipo in acciaio, poi passeremo all'ergal.

Per quanto riguarda il costo, non fatevi ingannare dalla mia componentistica: ci ho speso, ma alcuni pezzi (ve lo dirò alla fine) mi sono stati regalati.

Il problema è che i pezzi RS stanno finendo, purtroppo a seguito di espatrio verso Germania, Inghilterra, Belgio ed estremo oriente. In pratica dove stanno i soldi.

0510_sad.gif 0509_down.gif eusa_wall.gif


Ah ok, difatti ti stavo per chiedere il motivo dei codici sul raccordo, ora si spiegano. Beh poco male, rimangono lo stesso un'opera d'arte icon_smile.gif
 
14886023
14886023 Inviato: 13 Mar 2014 11:48
 

Ad ogni modo il topic meriterebbe un altro titolo, del tipo: "Bike porn: 998r" icon_asd.gif
 
14886215
14886215 Inviato: 13 Mar 2014 14:15
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ad ogni modo il topic meriterebbe un altro titolo, del tipo: "Bike porn: 998r" icon_asd.gif


Tnx!!! icon_asd.gif 0510_mina.gif 1110_pat-pat.gif 0510_sorriso.gif

Ogni reo confesso, prima di passare la parola all'accusa, ha diritto a presentare le sue attenuanti: i 2 pezzi in foto riposano da almeno 2 mesi nel cassetto della mia scrivania, in attesa del sudetto benedetto fresatore. Speranza invana.

Visto che mi muovevo per un'abbondante acquisto, ho ben pensato di completare l'impianto acqua comprando i 2 raccordi. Spero di vedere i miei finiti un giorno, giusto per soddisfazione personale.

Cilindro verticale:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Cilindro orizzontale:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Si, forse il mio grezzo di partenza non era proprio il più vicino alle dimensioni finite, ma questo ho trovato tra gli scarti.

eusa_whistle.gif

Ora per rendere la faccenda ancora più pornografica, vi mostro un paio di pezzi che ho comprato per un mio amico/cliente: cornetti aspirazione 998F02/999F0X.

immagini visibili ai soli utenti registrati


70g di ergal ricavato dal piano per ciascun cornetto. 5€/g circa. Fortuna che non pagavo io.

Però ora mi chiedo: con che occhi si possono guardare i cornetti in plastica dentro al mio airbox, quando hai avuto dentro casa per 2 settimane quel capolavoro di arte moderna?

Per chi è del mestiere: i miei complimentissimi a chi realizza quei pezzi, avranno delle Mazak Variaxis 630T che mettono paura, ma ci vuole anche il manico per mandarle.
 
14886694
14886694 Inviato: 13 Mar 2014 20:10
 

Eccomprati pure tu quelli di Bursi no?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14887635
14887635 Inviato: 14 Mar 2014 14:09
 

L'iniezione del 999RS starebbe bene in un museo di tecnica

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14887686
14887686 Inviato: 14 Mar 2014 14:49
 

Concordo al quadrato.

PS: non ti ho ri-ringraziato per i commenti lusinghieri sulla moto. E ribadisco che, vista la nostra relativa vicinanza geografica, dovremmo prenderci un caffè + cornetto + cappuccino + stinco di maiale e patate e fare qualche doverosa ed interminabile chiacchierata motoristica.

Perdona la piccola correzione: quello in foto è il gruppo della 996RS, i farfallati sono rotondi. Dalla 998F02 (mi pare di non averlo visto sulla 2001) all'ultima serie 999 sono ellittici, vedi foto a seguire della moto di un mio cliente/amico.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Le foto fanno un po' cacare ma un occhio ben allenato potrebbe già capire di che moto parliamo. Se tutti quanti mi firmate una liberatoria che comprova la mia non responsabilità verso il vostro attacco cardiaco, vi metto la foto della moto in questione.

Io ho rischiato di andare fuori strada, quando sul telefonino ho visto di cosa si trattava.
 
14887734
14887734 Inviato: 14 Mar 2014 15:23
 

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

My God.

0510_amici.gif

Vai con le foto: facciamoci del male.
 
14887802
14887802 Inviato: 14 Mar 2014 16:09
 

Molto volentieri. Tu di dove sei? (anche in privato)
Hai fatto benissimo a correggere, anche perché hai ragione, ho messo le foto (le colleziono, non potendo collezionare RS eusa_doh.gif ) ma non stavo guardando alla forma del corpo farfallato, non ho prestato attenzione. Dici bene, 996RS

Io penso di poter sopravvivevere all'infarto, sono allenato icon_asd.gif icon_asd.gif , già da quel poco si vede tanta robetta. Se puoi, metti la foto intera, così stramazzo al suolo . . . ma poi mi rialzo! 0510_inchino.gif
 
14887857
14887857 Inviato: 14 Mar 2014 16:56
 

Purtroppo neanche io colleziono RS, ma mi passano pezzi sotto le mani che compro e rivendo per fortunati possessori di ingenti quantità di denaro. Grazie ai quali, poi, riesco a prendere qualche pezzo pregiato a basso costo o "per riconoscenza". Molto di quello che ho montato sulla moto è definibile "provvigione".

Ho dimenticato una cosa, per dovere di cronaca: il castelletto portainiettori è lo stesso tra 996, 998 e 999. Cambiano i corpi farfallati tra la prima e le seconde due.

Titolo informativo: gli iniettori li avevo trovati a prezzo d'occasione per la persona che possiede quanto sto per allegare, alla modica cifra di 1000 euro/cad. Non sono proprio per tutte le tasche. Ovviamente non li cercava per la moto che vedrete sotto, ma per un'altra che sta ricostruendo.

Stafano, appena posso ti scrivo in PM per i dettagli.

Due futuri infartuati hanno scelto di abusare delle cure del cardiologo: eccovi accontentati. Gli altri se la prendano con loro se le coronarie non reggono. Così è deciso, la seduta è tolta.

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14887997
14887997 Inviato: 14 Mar 2014 18:48
 

Elamiseriaaaa!!! Qui andiamo sulle Factory eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Che spettacolo eusa_wall.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14888110
14888110 Inviato: 14 Mar 2014 20:05
 

Ebbene si. Replica della moto di Troy Bayliss del 2002, ovvero la cugina di sangue blu di quella che ho in taverna. Non so sinceramente quali e quanti (molti) pezzi siano F02 e quanti RS, ma è tutto conforme alla moto che correva nel mondiale 2002.

Aggiungo io: i dischi non sono quelli giusti e sulla protezione forcellone in carbonio c'erano gli adesivi MS e brembo.

Si, è invidia la mia... 0509_banana.gif

Invidia allo stato brado. Ovviamente mi accontento di quello che ho in garage, non è il luogo giusto in cui fare moralismi, ma val la pena pensare che tra di noi si parla di dilemmi esistenziali sul colore delle viti in ergal. Nel mondo reale si decide se mangiare la carne o comprare le medicine.

Il proprietario di quella moto è un simpaticissimo ed educato ragazzo straniero, gran lavoratore e bravissima persona. Sono contento che una persona valida si goda un mezzo del genere.

Non mi sono permesso di mettere più foto di quella moto per ovvi motivi di privacy. E perché già mi sono pentito, ora la mia moto è stata completamente surclassata!!!

icon_rolleyes.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif
 
14888278
14888278 Inviato: 14 Mar 2014 21:50
 

No, assolutamente! 0509_up.gif
Queste sono bellissime da vedere, ma io preferisco le Ducati senza troppi pedigree, con una storia personale dietro e mosse da tanta passione. icon_mrgreen.gif
Complimenti al tuo amico comunque . . . eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Adesso chiudo la ( ) e torno alla tua bella
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©