Salve a tutti, per adesso ho finito l'elaborazione (poi magari continuo
Premetto dicendo che la carburazione sembra perfetta, cielo, testa e candela perfetti... ho provato mille combinazioni e l'attuale è la migliore... però ancora non fila tutto liscio... ha una bella potenza e mentre cammino dando gas spesso e volentieri "salta" (si alza di gas in movimento), solo che da fermo quasi mai si alza, e non penso che sia normale, anche perché l'ultima volta essendoci andato tranquillo per poco non mi ribaldo... penso che sia sopratuttto perché su 3 ferodi ne attaccano 2 (1 è più consumato, ho bruciato la frizione, ad occhio 2 stanno al 50% e uno al 20%)...
Adesso sono tarato con rulli da 3.8g, mdc rossa e mollette blu, in allungo non sembra andare (con i rulli da 3.4 era sempre in fuorigiri), il variatore apre solo a metà (verificato anche facendo 4 segni a pennarello sul variatore, apre il 50-60% dell'escursione), i giri sembrano alzarsi un casino con il prendere la coppia ma a volte non apre proprio (ps: ho lasciato le piste originali della furia rossa, quelle più inclinate, non avendo una morsa per stringere il rondellone dei correttori l'ho stretto a picconate e quindi non lo smonto quasi mai, adesso per cambiare molla vado dal meccanico almeno lo faccio stringere bene)... come spessore ne ho messo uno sottilissimo, ho provato una marea di combinazioni da 0 a quasi 2mm senza risultati.
In salita a riprendere gas a volte si abbiocca per poi schizzare di giri all'improvviso (un'ipotesi che mi viene sul momento è o frizione rovinata che slitta o molla dura, mi succedeva anche con il base prima di mettere la molla bianca, quando avevo la gialla).
Pensavo di mettere la molla di contrasto viola piaggio lasciando la taratura attuale e vedendo come si comportava, ma volevo anche confrontarmi con altri e ricevere pareri, che ne dite?



