Mi spiego meglio che la sintesi talvolta inganna.
Le k3 come le 211 sono gomme sportive che col freddo (invernale non il fresco di ora) non vanno come col caldo ma vanno meglio delle mitas in entrambi i frangenti. E ci mancherebbe visto che costano il doppio.
Le ss2 ma anche le m7 vanno bene col caldo (come le mitas) ma molto meglio delle mitas con un tempo freddo umido e sporco.
Poiché uso le moto tutto l'anno mi sono capitate diverse occasioni in cui le mitas sembravano saponette mentre le ss e le m7 no, ma anche 211 e k3 in quelle situazioni davano più sicurezza.
Premetto che adoro guidare sotto l'acqua perché la moto parte molto prima e da basse velocità perciò con la moto ci gioco con più margine (sarebbe da aprire un topic sulla guida fun sotto il diluvio...), e che le mitas le ho provate anche a gennaio febbraio in giornate asciutte tirando molto intensamente.
Ecco le mitas sono un eccellente prodotto con dei limiti. Le ho apprezzate molto e lo ho scritto anche in questo topic, ma sono più limitate delle gomme sportive delle grandi marche che sulle mescole hanno fatto miracoli per la guida in condizioni invernali (specie Metzeler e Michelin)
Aggiungo per dare un quadro più chiaro che la sensazione deriva dal fatto che il pneumatico quando perde aderenza ha più difficoltà a recuperare grip mentre le mescole più raffinate hanno proprio questo di buono, recuperano velocemente il grip quando lo perdono.
Assomigliano alle vecchie mescole sportive prive, tengono tengono ma se mollano, mollano cattive




Si vede che sei appassionato




