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tarazione dello scooter
14709691
14709691 Inviato: 25 Ott 2013 20:04
Oggetto: tarazione dello scooter
 

allora io ho un liberty 50 del 2000 ho una dr 70cc variatore multivar 200 e sp3 volevo un vostro parere ora monto molla di contrasto gialla e la frizione nn si apre del tutto e monto rulli meta 4.8g e meta 6g ora ho deciso di mettere molla di contrasto bianca malossi e rulli da 5.3 g sempre malossi come vi sembra ah dimenticavo poi in seguito avevo deciso di cambiare carburatore e di mettere il 17 e mezzo e le lamelle e metterle in carbonio adattabili all'originale grz in anticipo per i suggerimenti
 
14709707
14709707 Inviato: 25 Ott 2013 20:12
 

Tarazione... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14709710
14709710 Inviato: 25 Ott 2013 20:14
Oggetto: Re: tarazione dello scooter
 

libertytony ha scritto:
allora io ho un liberty 50 del 2000 ho una dr 70cc variatore multivar 200 e sp3 volevo un vostro parere ora monto molla di contrasto gialla e la frizione nn si apre del tutto e monto rulli meta 4.8g e meta 6g ora ho deciso di mettere molla di contrasto bianca malossi e rulli da 5.3 g sempre malossi come vi sembra ah dimenticavo poi in seguito avevo deciso di cambiare carburatore e di mettere il 17 e mezzo e le lamelle e metterle in carbonio adattabili all'originale grz in anticipo per i suggerimenti
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eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif NO qui stiamo oltrepassando i limiti dell accettabile.
Come ti viene in mente di mente metà rulli di un peso è meta di un altro , e ti lamenti che non si apre?
 
14709717
14709717 Inviato: 25 Ott 2013 20:18
Oggetto: Re: tarazione dello scooter
 

e cosa dovrei fare secondo te ho messo questo topic per farmi dare dei consigli
 
14709728
14709728 Inviato: 25 Ott 2013 20:23
 

Incomincia a mette rulli tutti delle stesso peso. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14709785
14709785 Inviato: 25 Ott 2013 20:49
Oggetto: Re: tarazione dello scooter
 

libertytony ha scritto:
allora io ho un liberty 50 del 2000 ho una dr 70cc variatore multivar 200 e sp3 volevo un vostro parere ora monto molla di contrasto gialla e la frizione nn si apre del tutto e monto rulli meta 4.8g e meta 6g ora ho deciso di mettere molla di contrasto bianca malossi e rulli da 5.3 g sempre malossi come vi sembra ah dimenticavo poi in seguito avevo deciso di cambiare carburatore e di mettere il 17 e mezzo e le lamelle e metterle in carbonio adattabili all'originale grz in anticipo per i suggerimenti
. Tarazione ahahahah 0509_si_picchiano.gif ..si dice taratura comunque.. Allora oltre alla taratura non hai una cosa giusta... Hai il dr 70 senza una elaborazione dietro! Non lo riesci a sfruttare! Dovresti almeno montare un 19, e poi ci sarebbero molte altre cose da montare per completare l'elaborazione ma il tuo problema è la taratura quindi lasciamo stare quello.. Allora con la taratura che hai adesso secondo me non riesci a stare dietro a un 50! Non puoi montare rulli di diverso peso o se proprio vuoi, non mettere tre rulli da 4.8 e gli altri tre da 6... Per prima cosa incomincia a mettere i rulli dello stesso peso poi come molla di contrasto lascia la gialla anche se non hai proprio una elaborazione completa però va be'.. Poi la frizione non si apre tutta non per colpa della molla di contrasto ma delle mollette della frizione che magari non hai cambiato.. Metti le gialle.. Comunque se lasci il 70 senza abbinarci niente è meglio che ti metti un 50 e fai un ela soft completa non una base non finita come quella che hai adesso

Ultima modifica di fio98 il 25 Ott 2013 20:51, modificato 1 volta in totale
 
14709787
14709787 Inviato: 25 Ott 2013 20:51
Oggetto: Re: tarazione dello scooter
 

libertytony ha scritto:
allora io ho un liberty 50 del 2000 ho una dr 70cc variatore multivar 200 e sp3 volevo un vostro parere ora monto molla di contrasto gialla e la frizione nn si apre del tutto e monto rulli meta 4.8g e meta 6g ora ho deciso di mettere molla di contrasto bianca malossi e rulli da 5.3 g sempre malossi come vi sembra ah dimenticavo poi in seguito avevo deciso di cambiare carburatore e di mettere il 17 e mezzo e le lamelle e metterle in carbonio adattabili all'originale grz in anticipo per i suggerimenti

uhh questo topic è un casino
Cose che non vanno bene:
-La tarazione non esiste magari intendi la taratura
-Sp3 E' per 50 cc e anche li conta poco
-Il ''futuro 17,5 sarebbe l'ennesima cosa per rovinare l'elaborazione perché su un base si deve mettere o un 19 o un 21.
-Variatore mezzo tarato in un modo e mezzo in un altro? Meglio che non parlo

Per la taratura prova con rulli da 5,5 molla Bianca o forse gialla e mollette verdi/giale
 
14709805
14709805 Inviato: 25 Ott 2013 21:02
Oggetto: Re: tarazione dello scooter
 

libertytony ha scritto:
allora io ho un liberty 50 del 2000 ho una dr 70cc variatore multivar 200 e sp3 volevo un vostro parere ora monto molla di contrasto gialla e la frizione nn si apre del tutto e monto rulli meta 4.8g e meta 6g ora ho deciso di mettere molla di contrasto bianca malossi e rulli da 5.3 g sempre malossi come vi sembra ah dimenticavo poi in seguito avevo deciso di cambiare carburatore e di mettere il 17 e mezzo e le lamelle e metterle in carbonio adattabili all'originale grz in anticipo per i suggerimenti

L'elaborazione che hai non ha senso con quella marmitta!!!
 
14709933
14709933 Inviato: 25 Ott 2013 21:56
Oggetto: Re: tarazione dello scooter
 

dovahkiin ha scritto:
L'elaborazione che hai non ha senso con quella marmitta!!!
non è solo la marmitta il problema..tra quello che ha detto non c'è niente che vada bene
 
14709940
14709940 Inviato: 25 Ott 2013 22:01
Oggetto: Re: tarazione dello scooter
 

fio98 ha scritto:
non è solo la marmitta il problema..tra quello che ha detto non c'è niente che vada bene

Si ma la marmitta è la cosa più grave icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
14710470
14710470 Inviato: 26 Ott 2013 12:39
 

Il 21 su un base, certo, col tpr un 26 e col il 7 travasi il 34 ..Vabbè, molla bianca mollette verdi rulli Boh con l sp3 non saprei.. 5.7 - 6
 
14710499
14710499 Inviato: 26 Ott 2013 13:12
Oggetto: Re: tarazione dello scooter
 

libertytony ha scritto:
allora io ho un liberty 50 del 2000 ho una dr 70cc variatore multivar 200 e sp3 volevo un vostro parere ora monto molla di contrasto gialla e la frizione nn si apre del tutto e monto rulli meta 4.8g e meta 6g ora ho deciso di mettere molla di contrasto bianca malossi e rulli da 5.3 g sempre malossi come vi sembra ah dimenticavo poi in seguito avevo deciso di cambiare carburatore e di mettere il 17 e mezzo e le lamelle e metterle in carbonio adattabili all'originale grz in anticipo per i suggerimenti

su un multivar 2000 la cosa migliore sarebbe mettere tutti i rulli dello stesso peso, ricordatelo
le lamelle vanno bene, il 17.5 un po' meno (meglio un 19)
 
14712893
14712893 Inviato: 28 Ott 2013 13:20
 

Sposto nella sezione adatta!
Cerchiamo di dare consigli non solo critiche!
Grazie!
 
14713173
14713173 Inviato: 28 Ott 2013 16:01
 

Grz mille per i suggerimenti
 
14713752
14713752 Inviato: 28 Ott 2013 20:32
 

Ivo77 ha scritto:
Il 21 su un base, certo, col tpr un 26 e col il 7 travasi il 34 ..Vabbè, molla bianca mollette verdi rulli Boh con l sp3 non saprei.. 5.7 - 6

-.- Su un base 19-21 sono i più consigliati (e provati anche personalmente ) su un intermedio e semitrofeo e anche trofeo vanno bene 21(provato) 24 25 26 su un over trofeo come il tpr 86 per moto il migliore da tutti provato è il 28. Non sparare cavolate se non sai le cose e non le hai povate perché vedo che il tuo scooter è originale e da qui deduco che queste cose non le hai mai provate.
 
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