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Piastre arretramento [CBR 600 F 01/02 - Chi le monta?]
14638776
14638776 Inviato: 16 Set 2013 10:39
Oggetto: Piastre arretramento [CBR 600 F 01/02 - Chi le monta?]
 

ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno di voi le ha montate e che cosa ne pensa

Link a pagina di Carpimoto.it

mi sembra un buon compromesso a costo decisamente basso rispetto a montare pedane arretrate
 
14640211
14640211 Inviato: 16 Set 2013 21:05
 

Effettivamente montando degli arretratori si ottiene lo stesso risultato delle pedane arretrate spendendo meno,il problema è che la F ha le pedane troppo avanzate per una postura più touring che racing,ma non troppo comoda soprattutto se hai la Sport.
Io montando le pedane arretrate notai alcuni benefici,ma se avessi potuto le avrei arretrate di una spanna e non di tre centimetri.
In ogni caso la spesa è ragionevole e val la pena provare.
Le pedane arretrate regolabili oltre a cambiarti la posizione di guida,grazie ai poggiapiedi zigrinati ti consentono di avere molto più grip per lo stivale.Se dovessi trovare delle pedane usate da spender poco ti consiglierei le pedane,ma per comprarle nuove,visto il prezzo,ti conviene optare per questi arretratori.
 
14641583
14641583 Inviato: 17 Set 2013 15:14
 

Grazie Broglia, sei sempre utile, preciso e disponibile 0509_doppio_ok.gif
Potrei scrivere direttamente a te, ma così torna utile anche per qualcun'altro icon_biggrin.gif

Allora sarà l'acquisto dell'inverno, insieme a tubi in treccia e contamarce!!

doppio_lamp.gif
 
14641869
14641869 Inviato: 17 Set 2013 17:56
 

Sono tre optionals decisamente utili.Per le pedane prova a guardare al limite quelle della Fly-Hammer che credo ci siano anche per la tua moto.Ne esiste un modello non rifinito,lasciato volutamente grezzo,ma eventualmente anodizzabile in un secondo tempo che costa sui 200€.
Le pedane con riporto in gomma della tua moto offrono un grip non particolarmente elevato.
Io piuttosto lascerei stare il contamarce e prenderei solo pedane e tubi in treccia.
Link a pagina di Flyhammer.it
 
14642403
14642403 Inviato: 17 Set 2013 23:03
 

Ciao, io ho esattamente quegli arretratori di Valtermoto.
Considera che io oramai con la 600 F ci faccio quasi solo pista ed effettivamente, come ti diceva pure Broglia, è meglio averli che non averli affatto, in qualche modo ti permettono ad un costo ragionevole di arretrare (e volendo anche alzare) di qualche centimetro le pedane.
Secondo me è bene montarli, come pure i tubi in treccia, per il contamarce invece io non lo ho, poi alla fine vai lo stesso, certo magari in qualche occasione mi avrebbe fatto comodo ma non lo reputo indispensabile.
 
14642930
14642930 Inviato: 18 Set 2013 11:12
 

ottimo allora vado sul sicuro e lo prendo... una domanda, è stato necessario montare la prolunga per il braccetto frizione?
io sono alto 1,76, mi diresti la tua altezza e a quale tacca l'hai montato? (leggevo che sono 4 possibili regolazioni) siccome non me lo monto da me ma farò fare al mecca e non posso provarlo, almeno gli do una indicazione di massima, anche se poi so che sono scelte personali

grazie 0509_up.gif
 
14644045
14644045 Inviato: 18 Set 2013 18:53
 

No aspetta mi sa che intendevi il rinvio della leva del cambio, se è quella ti dico che non va cambiata, quella originale va benissimo, poi in base a come metti le pedane regoli la posizione della leva cambio in alto o in basso in modo che ti risulti più comoda possibile, questo lo fai tramite i registri sul braccetto di rinvio o al max spostando di una tacchetta la levetta del cambio che è sul motore (ha un millerighe).

P. S. Sono alto 1.80 quindi credo che le regolazioni saranno simili, io le pedane le ho messe più in dietro e alte possibile
 
14644075
14644075 Inviato: 18 Set 2013 19:16
 

si intendevo la leva del cambio.... icon_asd.gif
ok, grazie per la info sulla regolazione, non ci ho capito una mazza del resto ma è colpa mia che sono gnugnu eusa_wall.gif (i registri sul braccetto di rinvio non so cosa sono... icon_redface.gif )

0510_saluto.gif
 
14644496
14644496 Inviato: 18 Set 2013 22:56
 

Mi aiuto con una foto cosi tutto risulta più chiaro

immagini visibili ai soli utenti registrati



per regolare l'altezza della levetta del cambio devi allentare i due dadi evidenziati in foto, poi girando con due dita il braccetto di rinvio vedrai la levetta alzarsi o abbassarsi (a seconda se ruoti il braccetto da una parte o dall'altra), quando hai trovato l'altezza ideale per te stringi (senza esagerare) i due dadi.
E' semplicissimo, basta una chiave (mi sembra da 8 o 10) tra quelle in dotazione alla 600F
 
14644819
14644819 Inviato: 19 Set 2013 8:57
 

OK adesso è tutto molto chiaro, sembrava difficile icon_rolleyes.gif

grazie sei stato gentilissimo!

Ancora un paio di domande... se ho visto bene non hai usato la posizione più in alto della piastra di arretramento, o sbaglio?
E poi relativamente al piede destro, hai notato per caso che arretrando la marmitta ti dia fastidio? Te lo chiedo perchè già così a volte il piede mi tocca, è anche vero però che se oltre a indietreggiare alzo la pedana non dovrei più avere problemi, o sbaglio??
n.b. la marmitta non è originale ma la ARROW

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14645696
14645696 Inviato: 19 Set 2013 15:08
 

Ciao,
Le pedane le tengo tutte indietro ed in alto, nella foto (scattata all isam) le avevo abbassate e grazie a questo durante una piega ho toccato per terra la levetta del cambio e l'ho rotta (in foto si vede ). Da quel giorno le tengo più alte possibile icon_smile.gif

Per quanto riguarda lo scarico non mi da fastidio, ma tieni conto che in pista si sta quasi sempre con le punte sulle pedane.
Per farti capire meglio come risultato vedi le foto qui Honda CBR 600F (Sostituzione codone originale con codone RR)
 
14645858
14645858 Inviato: 19 Set 2013 16:25
 

bella, l'hai "sportizzata" 0509_up.gif

io la leva del cambio se la tocco è perchè cado per terra.... tie.gif hahahaha
 
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