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problema yamaha tt 600 e [la frizione non stacca?]
14629600
14629600 Inviato: 11 Set 2013 11:06
Oggetto: problema yamaha tt 600 e [la frizione non stacca?]
 

ciao ragazzi. la mia tt 600 da qualche giorno mi da un problema. se la moto la faccio partire già in prima con la frizione tirata la moto va avanti leggermente, e quando si avvia il motore la moto va avanti piano, come se volessi partire anche se ho la frizione tirata. anche usandola cambiando le marce mi accorgo che il cambio è duro. poi usandola il problema sparisce perché le marce entrano bene. quando ha il problema se mi fermo, metto in folle a fatica, e metto la prima non lo fa più. che cosa ce che non va?
 
14629945
14629945 Inviato: 11 Set 2013 13:40
 

quanto gioco hai sulla leva? hai mica cambiato olio ( anche se dovrebbe darti il problema contrario) quanti km ha la frizione ? perchè da come descrivi il problema potrebbe essere la frizione da sostituire ma non ho mai sentito di una frizione bruciata su una moto come la tua doppio_lamp_naked.gif
 
14631209
14631209 Inviato: 12 Set 2013 6:40
 

lorenzo64 ha scritto:
quanto gioco hai sulla leva? hai mica cambiato olio ( anche se dovrebbe darti il problema contrario) quanti km ha la frizione ? perchè da come descrivi il problema potrebbe essere la frizione da sostituire ma non ho mai sentito di una frizione bruciata su una moto come la tua doppio_lamp_naked.gif

ciao la moto ha 13000 km però ha altri proprietari. e non so come l hanno usata la moto però il gioco ho provato diverse regolazioni. e il difetto rimane ma solo a volte. dici di aprire il carter e verificare? la moto ha il tagliando fatto ma non so che olio ha
 
14631827
14631827 Inviato: 12 Set 2013 11:16
 

trevispastr ha scritto:
però il gioco ho provato diverse regolazioni.



se rimane in ogni condizione lascia perdere l'olio..... sicuramente è un problema sulla meccanica..... se la frizione in funzione non ti slitta sicuramente non è da cambiare....

dici di aver provato molti giochi....ma che giochi?? a quanto è regolato?? per cadere in piedi la leva dev'esser parecchio lasca...sui 5mm, regolato a moto dopo una sosta... molti cavi tendono ad allungare durante il loro utilizzo per poi riaccorciarsi...ma il gioco si regola solo in posizione di riposo!


comunque è sintomo che la frizione non stacca bene... una frizione finita staccherebbe anche troppo! controlla il cavo....il gioco e sopratutto che non vi siano inizi di rottura nei punti salienti del cavo
 
14874915
14874915 Inviato: 5 Mar 2014 0:34
 

Ciao ragazzi riapro la discussione. Per la frizione ho lasciato un bel Po di gioco nella leva e il problema è sparito
In compenso l altro giorno ho cambiato l olio motore e da qualche giornosuccede che a freddo parte facendo una fumata stile motore di una f 1 che si rompe. Allora mi vien da pensare che qualcosa non va. L olio è un 10 w 40 per moto.comunque il problema lo fa per una decina di secondi e poi smette di far fumo. A caldo nessuna puzza di olio bruciato.mistero della fede. Cosa non capisco è che non lo ha mai e dico mai fatto. Aspetto consigli.e
 
14875872
14875872 Inviato: 5 Mar 2014 18:35
 

potrebbe essere una valvola , com'è il livello ? Non è che ce ne sia troppo? Se lo fa da quando hai cambiato l'olio potrebbe essere il livello. Comunque prova a pulire il filtro dell'aria , una pulita alla candela e prova a tirarla un po che magari la vaslvola si pulisce bene e basta fumo . Ogni tanto lo fa soprattutto dopo un certo periodo di fermo . Puoi anche vedere se dallo scarico sputa olio ma non credo proprio , sono muli indistruttibili
 
14876240
14876240 Inviato: 5 Mar 2014 21:58
 

Del fatto che ce ne sia troppo è relativo, ha il serbatoio dell olio separato.comunque il livello è giusto. Non sputa olio dallo scarico. Solo alla partenza una grande fumata
 
14876432
14876432 Inviato: 5 Mar 2014 23:52
 

trevispastr ha scritto:
Del fatto che ce ne sia troppo è relativo, ha il serbatoio dell olio separato.



e che cosa vuol dire? anche se il serbatoio e` esterno il livello deve comunque essere corretto....se e` troppo alto rischi di trovarti l`airbox pieno di olio...oltre al rischio di far esplodere i paraoli per colpa della pressione in eccesso che si crea nell`impianto.


Sai mica che gradazione di olio c`era prima del cambio?
Potrebbe essere una valvola...come il gruppo fasce-termica che inizia a non tenere piu` a causa del kilometraggio....magari prima c`era un olio un po` piu "duro" e il problema non si manifestava
 
14879861
14879861 Inviato: 8 Mar 2014 16:46
 

Verificato il livello, tra minimo e massimo. L ho tirata un Po e adesso fumo in partenza ne fa di meno. Ma continua a farlo. Purtroppo la gradazione dell olio vecchio non la so, non lo avevo cambiato io l olio ma il vecchio padrone.
 
14880775
14880775 Inviato: 9 Mar 2014 17:34
 

pulisci filtro aria e candela , vedrai che migliora , non credo sia un problema sil gruppo termico . Sono moto che arrivano tranquillamente ad oltre 60-70mila km senza nessun problema , soffrono solo stare ferme per lunghi periodi
 
14886119
14886119 Inviato: 13 Mar 2014 11:48
 

Pensavo.... i gommini delle valvole molto spesso creano questo problema... specie quando iniziano a invecchiare molto..
 
14887431
14887431 Inviato: 14 Mar 2014 11:06
 

Lorivo90 ha scritto:
Pensavo.... i gommini delle valvole molto spesso creano questo problema... specie quando iniziano a invecchiare molto..


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