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Prestazioni yamaha tt 350 [come avere più coppia?]
14630514
14630514 Inviato: 11 Set 2013 19:13
Oggetto: Prestazioni yamaha tt 350 [come avere più coppia?]
 

ciao a tutti, mi diletto nell'enduro con una yamaha tt 350 del 1992, comprata da un amico che l'ha tenuta molto bene a livello di motore (ha rifatto fasce e quant'altro e la moto va un orologio).
Vorrei sapere da voi quali sono le modifiche che si potrebbero fare per aumentare la coppia, vedo molti che con tt 350 impennano, la mia non ha quella botta, e nello sterrato avere coppia in basso in più mi divertirebbe molto!!!
Cambiare moto non esiste, ma sono sicuro che qualcosa si può fare per pompare questo motore... datemi qualche dritta magari...
- la velocità non mi interessa, la uso per fare fuoristrada e città quindi vado piano
- vorrei più coppia, se si alzasse di accelerazione in prima e seconda sarebbe perfetto, ideale per affrontare alcuni passaggi enduristici
- se mi diceste dove reperire anche i pezzi sarebbe magnifico!!!
Grazie a tutti!

doppiolampgreen.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14630570
14630570 Inviato: 11 Set 2013 19:44
 

prova a montare uno scarico che aumenti i bassi eusa_think.gif
 
14630575
14630575 Inviato: 11 Set 2013 19:46
 

Metti una corona piu' grande
 
14630607
14630607 Inviato: 11 Set 2013 20:01
 

Scarico è abbastanza ininfluente... A livello di motore cosa si può fare?
 
14630781
14630781 Inviato: 11 Set 2013 21:32
 

il motore è quello o cambi moto e la prendi piu potente o ti accontenti di quella che hai e li metti qualche accorgimento come marmitta corona ecc
 
14632750
14632750 Inviato: 12 Set 2013 18:15
 

Ciao io ho un tt 350 che si alza in prima in seconda e anche in terza se sfriziono!!! Forse il problema del tuo tt è il motore forse un po' spompato!! Se non è così cambia corona e pignone in modo da accorciare i rapporti avere meno velocità ma più potenza e vedrai che ti divertirai !!!
Fammi sapere a presto

Ultima modifica di Keccuz il 12 Set 2013 21:18, modificato 2 volte in totale
 
14633109
14633109 Inviato: 12 Set 2013 20:48
 

Keccuz ha scritto:
Ciao io ho un tt 350 ke si alza in prima in seconda e anke in terza se sfriziono!!! Forse il problema del tuo tt è il motore forse un po' spompato!! Se nn è così cambia corona e pignone in modo da accorciare i rapporti avere meno velocità ma più potenza e vedrai ke ti divertirai !!!
Fammi sapere a presto

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rogolamento ha scritto:
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14633933
14633933 Inviato: 13 Set 2013 9:28
 

difficilmente la moto si alzerà di solo acceleratore in prima o in seconda . detto questo per migliorare un po la ripresa puoi provare a diminuire un dente sul pignone o e dico o (non e) aumentare due massimo tre denti sulla corona, se diminuisci sul pignone non serve cambiare catena , se aumenti su corona devi aumentare anche le maglie della catena doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14634611
14634611 Inviato: 13 Set 2013 13:57
 

Hai ragione corona o pignone, mi sono spiegato male. Comunque la mia si alza solo con acceleratore ed è con rapporti originali.
Approfitto per chiedere ***** Canc by JO74 - Usiamo il mercatino, grazie. *****
Grazie in anticipo.
 
14636784
14636784 Inviato: 14 Set 2013 22:27
 

Keccuz ha scritto:
Hai ragione corona o pignone, mi sono spiegato male. Comunque la mia si alza solo con acceleratore ed è con rapporti originali.
Approfitto per chiedere ***** Canc by JO74 - Usiamo il mercatino, grazie. *****
Grazie in anticipo.

Senza colpetto sulla sella? si alza ma di quanto ? stacca la ruota da terra o fa proprio l'impennata ? se beh complimeti per la moto doppio_lamp_naked.gif
 
14636935
14636935 Inviato: 15 Set 2013 0:31
 

Si mette a candela !!! Ovviamente bisogna trovare il momento giusto per aprire bene il gas se si ritarda rimane in terra, però una volta in mono ruota puoi mettere terza e quarta poi scende .. Comunque grazie
 
14636940
14636940 Inviato: 15 Set 2013 0:36
 

Se riesco ti mando un video .. ***** Canc by JO74 - Usiamo il mercatino, grazie. ***** Il mio perde un po' e quindi scoppietta .... Si può riparare ?
 
14637864
14637864 Inviato: 15 Set 2013 19:18
 

si i collettori si possono riparare ma è un lavoraccio c'era un tipo sul forum dellxt 600 che li riparava , io quando li ho rotti ho preferito metterli nuovi ma costano cari 150 euro la coppia originali yamaha , Usati non li comprerei
 
14637901
14637901 Inviato: 15 Set 2013 19:34
 

Si lo so sono carissimi,, come ogni pezzo ,questa moto è nel mio cuore ma mi sta dissanguando ! icon_cry.gif !! Grazie
 
14638177
14638177 Inviato: 15 Set 2013 22:09
 

considera che comprarli nuovi costa un salasso...ma una decina di anni almeno durano....direi che è una spesa più che accettabile.... eventualmente, se proprio vuoi veder di risparmiare qualcosa, su kedo o sull'ebay tedesco si trovano di concorrenza
 
14638420
14638420 Inviato: 16 Set 2013 0:47
 

Grazie !!! Appena posso faro una ricerca 0509_up.gif
 
14638924
14638924 Inviato: 16 Set 2013 11:49
 
 
14641014
14641014 Inviato: 17 Set 2013 10:36
 

a me sfrizionando viene su di prima e seconda, rapporti originali (14-52 mi sembra)... di terza non sale... ma di motore credo forse solo in prima... credo a questo punto che sia spompata... ho trovato su un forum un tizio che diceva questo:

pistoni forgiati + collettori del 600 (modificati per farli stare sul 350) e il tt 350 vola... vi risulta? la spesa sarebbe proibitiva?

inoltre... se si montasse direttamente il motore 600 sul 350?
 
14644124
14644124 Inviato: 18 Set 2013 19:45
 

Non ho idea però mi piacerebbe sapere di più !!! 0510_inchino.gif
 
14927714
14927714 Inviato: 11 Apr 2014 12:05
 

riuppo il topic... si potrebbe montare il motore del 600 sul telaio del 350? inoltre le modifiche che ho descritto qualche post prima secondo voi sono valide?

Citazione:
pistoni forgiati + collettori del 600 (modificati per farli stare sul 350) e il tt 350 vola... vi risulta? la spesa sarebbe proibitiva?
 
14927747
14927747 Inviato: 11 Apr 2014 12:20
 

allora la wiseco fa i kit pistone maggiorati di 1 e 1,5 mm che io sappia di pistoni ad alta compressione non ho mai sentito parlare sui tt ma di maggiorazioni si,forse anche kedo produce qualcosa per il TTino
 
14927777
14927777 Inviato: 11 Apr 2014 12:32
 

mr_Braga ha scritto:
allora la wiseco fa i kit pistone maggiorati di 1 e 1,5 mm che io sappia di pistoni ad alta compressione non ho mai sentito parlare sui tt ma di maggiorazioni si,forse anche kedo produce qualcosa per il TTino


E come prezzo di cosa si parla?
 
14927781
14927781 Inviato: 11 Apr 2014 12:34
 

per i wiseco parliamo di circa 250-300 euro per un pistone maggiorato di qualità veramente ottima,forse anche la wosner fa qualcosa ma non ho i cataloghi
 
14984468
14984468 Inviato: 20 Mag 2014 20:40
 

nel 90 l ho avuto e ci corso.....se va' come dici, evidentemente e' un po' giu' di motore.....ricordo che sulla mia, montai, scarico completo di collettori, albero a camme, lucidatura condotti e venne portato intorno ai 400cc...il guadagno si vedeva...ed era in procinto di arrivare anche un kit carburatore...pero' fini ' la stagione e vendetti la moto. Se guardi -specialmente sul mercato americano- non dovresti avere problemi a reperire i pezzi...per la parte termica e' probabile che con 500e te la possa cavare e per uno scarico usato in rete, anche..........a questo punto pero', e' d obbligo una considerazione....e' giu' di motore e in piu'parliamo di un mezzo piu' che datato.....non vorrei che potenziarla-specialmente senza prima aver "rinfrescato" tutto il motore- possa avere un effetto viagra su uno di 80anni...lui le muore sopra e lei ti si distrugge sotto...........al tuo posto farei una bella messa a punto, cambiando tutte le parti usurate, gia' che ci sei dai una bella sistemata ai condotti della testata e nel mentre ti cerchi uno scarico completo da abbinare al tutto.....
 
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