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[Vari problemi:] pacco lamellare da sostituire?
14602503
14602503 Inviato: 29 Ago 2013 19:15
Oggetto: [Vari problemi:] pacco lamellare da sostituire?
 

ciao a tutti!!! è già la seconda volta che dopo una scalinata in discesa abbastanza lunga la moto si spegne e non parte più. Ho tolto la candela ed è bagnata, ma la carburazione direi che è a posto visto che l?ha fatta ieri il meccanico. Potrebbe essere il pacco lamellare usurato che fa passare troppa miscela?
 
14602534
14602534 Inviato: 29 Ago 2013 19:27
 

Il pacco lamellare , essendo una valvola unidirezionale, fa passare la miscela solo in un senso, dal carburatore al motore.
Nel senso opposto non passa.
SE fosse usurato, avresti dei rifiuti , e la moto andrebbe molto male.
Controlla di non avere il filtro aria molto sporco.
Se la candela si bagna nei discesoni, quindi a gas chiuso, , secondo me hai il minimo troppo
alto.
Però tu dici che la carburazion e è a posto.
Come va la moto nei transitori (cioè a gas parzializzato) ?
 
14602592
14602592 Inviato: 29 Ago 2013 19:47
 

direi che va bene, se ho capito cosa intendi, tiene bene i giri e appena do gas sale subito. L'unico problema è in discesa che se non do gas si bagna la candela. Non potrebbero essere le lamelle non chiuse perfettamente o usurate?
 
14602626
14602626 Inviato: 29 Ago 2013 20:01
 

in discesa quasi tutti i 2t tendono a riempirsi sopratutto se la discesa è lunga se la moto è grassa di carburazione il fenomeno aumenta il minimo alto di solito aiuta il motore a non affogarsi e non il contrario perchè il motore gira di più e quindi brucia più miscela...io avevo attenuato e migliorato smagrendo la carburazione (anche perchè giravo in quota) e spostando lo spillo conico,di solito è posizionato sulla seconda tacca io adesso non ricordo se lo avevo messo sulla prima o terza tacca ma ti consiglio di provare tanto non costa nulla,il pacco lamellare lo escluderei perchè te ne accorgi quando apri a gas chiuso è quasi impossibile capire se non funziona più bene.
 
14603151
14603151 Inviato: 30 Ago 2013 0:06
 

Quoto vale5-0

Di solito quando da quei problemi è perchè o è grassa o ha il minimo basso.
Se ti tiene il minimo da ferma.. prova a pensare alla carburazione. Prova a fare lo stesso tratto così e giocando un pelo con la vite dell'aria (dandogli 1/4 di giro) e vedi se migliora o meno. Tanto è questione di un minuto di tempo.

Ho provato a sentire anche di gente che gli si spegneva appena puntava verso il basso. Era uno spillo usurato che creava problemi. E in altri casi le vaschette regolate male che facevano passare troppa benzina in discesa.

Il pacco lamellare lo escludo. Di solito ci vuole parecchio per riuscire a usurarlo.
Se non ti fidi basta controllarlo. Lo smonti e guardi se ci sono crepe. Se è ok allora controlla se passa della luce tra i petali.

Hanno un limite di servizio di 0,5mm di deformazione (che non è poco!). Oltre questa soglia van cambiati (controlla bene sul libretto di uso a manutenzione che sarà scritto.. da pacco a pacco possono cambiare questi valori).
 
14603268
14603268 Inviato: 30 Ago 2013 1:36
 

Ok proverò a vedere se risolvo qualcosa.... Grazie mille a tutti
 
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