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Consigli per elaborare ZXR 750 j
14599646
14599646 Inviato: 28 Ago 2013 16:35
Oggetto: Consigli per elaborare ZXR 750 j
 

Ragazzi apro questo nuovo topic per avere consigli da parte vostra su come poter recuperare qualche cavallo dalla mia amata motoretta.
 
14600047
14600047 Inviato: 28 Ago 2013 19:24
 

come ti diranno in molti,lascia stare,specie se il motore(banco) ha tanti km.
per fare un bel lavoro spenderesti quasi lo stesso di prendere una moto piu prestante(anche se ovviamente meno emozionante della zxr)

quel che puoi fare,cosi per sfizio(costoso lo stesso) è mettere uno scarico completo abbinato a filtro k&n e aumentare di una decina di punti i getti del max e di un paio quelli del minimo e poi raffinare la carburazione agendo sugli spilli conici e mettere delle candele all iridio che aumentano la pulizia del motore.
il resto solo per info,potresti comperare( ci soino su subito.it)gli assi a camme della versione M e trovare dei carissimi fcr 39 valvola piatta (carbs diretti non a depressione) e poi agire sull anticipo per adeguarlo ai nuovi assi a cammes.
gli assi a cammes su subito costano 450 euro circa a cui aggiungere 350(almeno) dei fcr e qualcuno di bravo davvero per regolarti l anticipo di accensione.
secondo me non vale la pena,poi ti trovi una moto davvero "brutta" da guidare per strada e dei consumi da paura.
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14600310
14600310 Inviato: 28 Ago 2013 21:57
 

Ma con getti, filtro e candele a tuo avviso quanti cavalli si riusciranno a guadagnare ?
 
14600362
14600362 Inviato: 28 Ago 2013 22:18
 

all4fly ha scritto:
Ma con getti, filtro e candele a tuo avviso quanti cavalli si riusciranno a guadagnare ?


Non molti te lo dico io..migliorerà l'erogazione ma i cavalli in più saranno pochi fidati. Non ascoltare chi ti dice che scarico e filtro danno 15 cv. Al massimo danno 5 cv con dei picchi più alti ai medi ma quelli sono in alto. Il modo più economico per cavare 20 cv è montare il motore della ZX9R. Escluderei di montare alberi a camme o altro peril sempice fatto che andrebbero montati su un motore nuovo quindi partirebbero almeno altri 1000 euro per aprire, controllare, montare, flussare e richiudere. Se ti accontenti di qualche misero cavallo in più vai di scarico completo, filtro e carburazione e con 500 euro te la cavi. Se vuoi fare le cose in grande (scarico, filtro, carburazione, flussaggi, tolleranze, FCR) con meno di 3000 euro non ci fai niente. Se vuoi fare l'agricolo e per la parete grande usare un grande pennello allora vai di 900 e con un migliaio di euro potrebbe uscirci un 900 + carbs da 41 + terminale sportivo e carburazione icon_wink.gif
 
14601942
14601942 Inviato: 29 Ago 2013 15:13
 

mi avete demoralizzato ahahahah va beh ho capito la lascero così che economicamente mi conviene icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
14602801
14602801 Inviato: 29 Ago 2013 21:21
 

Mica è un 50 a cui fai un 70 Polini.... Rispetto per la zxr please!!! Ahahah ahahah
Come consiglio a tutti, se hai soldi da spendere migliora la ciclistica che è quella che fa andar forte , non il motore !
comunque la versione L con scarico compl filtri a cono sui fcr 39 dava quasi 9 cv veri in più tutti oltre i 8 mila giri però .
Sec me butti tempo e soldi . Piuttosto revisiona forcelle e mono post!
 
14602851
14602851 Inviato: 29 Ago 2013 21:47
 

axels ha scritto:
Mica è un 50 a cui fai un 70 Polini.... Rispetto per la zxr please!!! Ahahah ahahah
Come consiglio a tutti, se hai soldi da spendere migliora la ciclistica che è quella che fa andar forte , non il motore !
comunque la versione L con scarico compl filtri a cono sui fcr 39 dava quasi 9 cv veri in più tutti oltre i 8 mila giri però .
Sec me butti tempo e soldi . Piuttosto revisiona forcelle e mono post!


Gli FCR fanno tanto e tutto in alto quindi alla fine siamo concordi. Costano troppo però 0510_sad.gif
Con il loro costo ci prendi un 900 che è pure più sfruttabile su strada 0510_abbraccio.gif
 
14603808
14603808 Inviato: 30 Ago 2013 11:15
 

valentino86 ha scritto:
Gli FCR fanno tanto e tutto in alto quindi alla fine siamo concordi. Costano troppo però 0510_sad.gif
Con il loro costo ci prendi un 900 che è pure più sfruttabile su strada 0510_abbraccio.gif


Quanta coppia ha in più il 900 rispetto al nostro 750?
Io mi ricordo 7 kg a 9000 giri per il 750....corretto?
Per strada serve la coppia e se il 900 fa la differenza.....quasi quasi!!!!
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14604076
14604076 Inviato: 30 Ago 2013 12:37
 

a sto punto prendi direttamente la zx9....!
il bello della zxr è il motore...poi dico,100cv alla ruota mi pare che bastino no,su strada dico.
però è una mia personale opinione,non cambierei MAI il 750 col 900 ,piuttosto allora cambio moto!
comunque mi pare di ricordare che non tutte le annate vanno bene per il trapianto nè della 750 nè della 900,qualcuno ricorda le combinazioni?io credo che sulla H non monta ne il motore della L e nemmeno della 900.
 
14604509
14604509 Inviato: 30 Ago 2013 14:51
 

axels ha scritto:
Mica è un 50 a cui fai un 70 Polini.... Rispetto per la zxr please!!! Ahahah ahahah
Come consiglio a tutti, se hai soldi da spendere migliora la ciclistica che è quella che fa andar forte , non il motore !
comunque la versione L con scarico compl filtri a cono sui fcr 39 dava quasi 9 cv veri in più tutti oltre i 8 mila giri però .
Sec me butti tempo e soldi . Piuttosto revisiona forcelle e mono post!



Non ho mai pensato di avere un "Ciao", il mio ZXR lo rispetto e lo difendo alla grande, anche se tutti me lo insultano dandogli del "Cancello".
Da neofita elaboratore credevo che con qualche piccola miglioria (kit getti, filtro e qualche altra modifica low cost) si riuscisse a cavare qualche cv, ma se per avere 9 miseri CV, devo spendere 1000/1500€ allora il gioco non vale la candela.
 
14604521
14604521 Inviato: 30 Ago 2013 14:53
 

il motore 900 è il 750 con la corsa allungata.....sono gemelli diversi, il basamento e tutto il resto è lo stesso!!Infatti sono due ottimi motori, ma il 900 regala qualche cv in più e soprattutto piu in basso!!

Per questo è più fruibile andando per strada.....classico esempio:
da un tornate di montagna, con il 900 esci meglio perchè non scali marcia (su quelli stretti o vai in prima o sfrizioni, o almeno x me era così), apri gas prima, la moto entra in coppia e non borbotta etc.....la linearità di guida ne beneficia.

Partendo dal presupposto che uno debba cambiare motore( 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif )....come modifica (secondo il mio parere) ha il suo perchè!!

Per le compatibilità:
750 J-L-M-K vanno bene con il ninja 900 prima versione, serie B1-b2-b3 mi sembra di ricordare.

Non monta plug&play ma con una boccola fatta ad hoc sul supporto superiore al telaio, per via appunto della corsa piu lunga.
 
14605045
14605045 Inviato: 30 Ago 2013 18:53
 

In goni caso, se interessa, ***EDIT HGH - usa il Mercatino o MP grazie*** icon_wink.gif
 
14633350
14633350 Inviato: 12 Set 2013 22:13
 

salve. io ho montato su quella del 93 il motore i carburatori e la centralina del 900 del 96, purtroppo ho dovuto lasciare la scattola filtro del 750 , pratticamente mi dà un vuoto pauroso e malgrado tanti tentativi non sono ancora riuscito a risolverlo,
 
14634025
14634025 Inviato: 13 Set 2013 10:00
 

MacGyver2 ha scritto:
salve. io ho montato su quella del 93 il motore i carburatori e la centralina del 900 del 96, purtroppo ho dovuto lasciare la scattola filtro del 750 , pratticamente mi dà un vuoto pauroso e malgrado tanti tentativi non sono ancora riuscito a risolverlo,


Grandissimo....ce l'hai fatta!!!!
E' stato difficile come lavoro? che difficoltà hai incontrato?
Se hai qualche foto del lavoro, sarebbe fantastico se aprissi un topic......è un lavoro da sbavo!!!

L'airbox del 900 non monta per problemi di spazio?
Togliendo il filtro aria (per far respirare meglio il motore) la situazione migliora?
I carburatori sono tarati bene, quindi possiamo escludere che siano loro a creare i vuoti?

In questo link che spiega come fare il lavoro a grandi linee:

Link a pagina di Homepage.ntlworld.com

(bisogna navigare il sito perchè non da il link diretto)
 
14634631
14634631 Inviato: 13 Set 2013 14:13
 

ciao pinz, nessuna grande dificolta, in linea di massima i motori sono molto simili, i due attachi posteriori combacciano perfettamente , ho dovuto ripassare con una punta da dodici i due attachi alla testata ke risultano circa un centimetro spostati , e ho smerigliato un tantino il telaio e il raccordo del olio.
 
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