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Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

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Prima moto Custom 125, Aiutino?
14618168
14618168 Inviato: 5 Set 2013 22:40
 



Ragazzi , novità. Tra un settimana mio fratello gemello comprerà una honda varadero del 2007 125cc , al prezzo di 2000 euro, con 7000 km. L'abbiamo provata oggi, mai sentita tanta comodità in una moto. Nel frattempo sempre in quel concessionario c'era un Kymco Zing 125cc , con tanta polvere , e qualche parte di ferro con un po di ruggine. Il tizio che la vende vuole 500 euro , essendo nel mio paese , è piu' facile acquistarla. Su internet non ho trovato nulla su questa moto, sapete dirmi se conviene? è una moto affidabile? che ne pensate voi?
 
14618192
14618192 Inviato: 5 Set 2013 22:51
 

Varadero 125? Moto fantastica! Una delle migliori 125 mai prodotte. Solo il motore è piccolo, per il resto è una gran moto. Ti porta ovunque tu possa desiderare. Kimko? Ma dai, stai paragonando una fiat panda una BMW 320. Uguale paragone.
 
14618203
14618203 Inviato: 5 Set 2013 22:56
 

nessun paragone, diciamo che la varadero ormai l'ha già acquistata mio fratello, ora parlo per me , so che non c'è paragone, ma la Kymco zing 125 in sè , che moto è?
 
14618208
14618208 Inviato: 5 Set 2013 22:59
 

Ha un solo cilindro. Io la eviterei. Sarà rumorosa sicuramente. Mettici pochi euro in più e prenditi una Virago 125 o una Rebel 125, che sono economicissime nella gestione, nell'acqusto e soprattutto sono moto collaudate ed affidabilissime.
 
14618215
14618215 Inviato: 5 Set 2013 23:03
 

Se la differenza non è eccessiva opterei sulla zymco , la posso pagare un po la volta, quello della concessionaria è un amico, ed è a 1 km da casa mia, ma se fa veramente schifo ovviamente la escludo, l'ho chiesto perchè stasera l'ho vista.
 
14618219
14618219 Inviato: 5 Set 2013 23:05
 

nessuno che l'ha mai provata?
 
14618226
14618226 Inviato: 5 Set 2013 23:07
 

Guarda, non fa veramente schifo. Questo no.
Però se paragonata alla Rebel 125 e Virago 125 non c'è proprio storia. E' meno curata in tutto. Dal design ai materiali. Poi non avrà di certo l'elasticità di marcia di Rebel e Virago che anche di 5a riprendono da 20 kmh senza vibrazioni. Sono moto con 2 cilindri, 2 marmitte separate, motori robustissimi molto conosciuti e collaudati. Son certo anche delle loro performance sotto la pioggia dopo 2 anni ferme, che con pasta abrasiva togli la ruggine e diventan nuove e parton all'istante. Son tropicalizzate!
Poi a trovare i ricambi, già è un pò difficile per Rebel e Virago, pensa per la Zing!
Io spenderei 100-200€ in più e andrei di Rebel o Virago.

Se poi la Zing te la da a 400€ ad esempio e ha gomme buone, tenuta bene in generale, trasmissione finale buona, ecc. sarebbe un un pro, ma andrebbe provata. Non pensare che una 125 sia una moto giocattolo giusto per provare, perchè se ti trovi realmente bene potrebbe diventare il tuo mezzo principale! Io investireri 200€ in più e andrei di Virago a Rebel. Se mi dici dove abiti ti anche aiuto a trovarne qualcuna su internet.
 
14618228
14618228 Inviato: 5 Set 2013 23:08
 

P.S. Chi risparmia spreca!
 
14618249
14618249 Inviato: 5 Set 2013 23:17
 

Io sono calabrese, di castrovillari, in provincia di cosenza , ma guarda tranquillo e senza impegno , perchè un mesetto fa avevo trovato una shadow a 500 euro, ma il trasporto costa, e ora sono arrivato ad avere una varadero in garage ( tra pochi giorni) , la kymco appena l'ho vista l'avrò fissata per 10 minuti di seguito, mi è piaciuta subito, ma non ci sono salito e non l'ho provata per la sella polverosa, e poi perchè ero andato per la varadero e stava anche per chiudere. Insomma vorrei un mezzo che duri almeno 5 anni , da usare in paese, andare a scuola , e viaggetti con amici. Esteticamente mi piace molto la Kymco, però se fa pena e posso avere di meglio intorno a quel prezzo.. icon_biggrin.gif Grazie per la disponibilità comunque icon_smile.gif
 
14618252
14618252 Inviato: 5 Set 2013 23:20
 

Castrovillari! Cum'è paisà? Cumu ta passi? Adduvi si statu s'estati? T'ha fatta na bella natata? Pur'iu sugnu i cusenza! E a duminica viagnu a S.Nicola Arcella! Simu paisani e nemmenu u sapimu?
 
14618262
14618262 Inviato: 5 Set 2013 23:24
 

Azzo, nu cusentino , e chi se lo sarebbe mai aspettato!!
 
14618266
14618266 Inviato: 5 Set 2013 23:27
 

Sugni chiu cusentinu i tia e di fratta misi insiami! 0509_si_picchiano.gif
 
14618273
14618273 Inviato: 5 Set 2013 23:29
 

veramente abito a Castrovillari da un anno, altrimenti sono di cassano ionio , sung i quassen! 0509_mitra.gif
 
14618285
14618285 Inviato: 5 Set 2013 23:35
 

Comunque complimenti per la tua rebel , ho appena visto le foto, veramente stupenda! eusa_clap.gif
 
14618287
14618287 Inviato: 5 Set 2013 23:36
 

Molto contento. Allora quando ci va potremmo prenderci una consumazione al bar insieme. Ovviamente in moto!

Allora hai appena detto che vorrai tenere la tua moto che acqusterai per 5 anni o giù di li. Veniamo a noi allora:

Io ho comprato la Honda Rebel, e nonostante sia una moto curatissima, robustissima ed affidabilissima nonchè economicissima, sono leggermente pentito, poichè avrei dovuto optare per la Dragstar 125 o la Shadow 125, poichè sono molto più grosse ed imponenti; sembrano moto di 600 cc di cilindrata (per davvero, mica per scherzo!), sono molto comode, con selle più grandi, e possono montare bauli e accessori più grandi.

E la mia è un Honda, di quelle fatte molto bene. Inoltre tutte le Custom 125 e in generale tutte le moto 125 di oltre 10 anni fa, devono fare i conti con la possibilità di reperire ricambi. Per le Honda e Yamaha su ebay.co.uk trovi tutto e costa tutto una miseria. Infatti io compro spesso da li. Inoltre all'autoricambi generico comunque i ricambi standard li trovi, anche se siamo in Calabria.

Vai a trovare i ricambi per una Zing 125, che forse nemmeno la Kimko si ricorda di averla mai prodotta!
Inoltre non è molto imponente e bella. Ora magari ad occhi tuoi è sembrata bella, si, ma poi le ragazze in giro non la vedranno con i tuoi stessi occhi. Se vuoi una moto ganza e strafiga vadi di Shadow 125 o Dragstar 125. Le paghi 1000€ almeno ma casso hai una moto da brafo!

Se no con 600-700€ nei paragi una Virago o Rebel si prende.

P.S. Ti dureranno una vita!
 
14618288
14618288 Inviato: 5 Set 2013 23:37
 

La Kymco Zing esteticamente devo dire che non mi dispiace, non è male, parere personale ovviamente.
Per quanto riguarda la scheda tecnica vedo che è monocilindrica, quindi suppongo vibri un po', il peso non è eccessivo, la coppia è simile a quella del mio Varadero ma a minor giri, quindi è un po' più pronta ai bassi però ha qualche cavallo in meno quindi meno allungo; a vedere la sella mi sembra anche lei molto comoda.
Come han detto altri prima di me, la Zing non è una moto schifosa, è una moto onesta e di sostanza ma dato che in Italia è fuori produzione dal 2002, mi pare, per pezzi di ricambio o altro penso sarà più difficoltoso trovarli rispetto ad altri modelli come Rebel, Virago, anche loro vecchiotte ma avendole fatte grandi case come Honda o Yamaha, sono state più vendute e apprezzate quindi si trova di più, anche magari a livello di accessori; poi diciamolo, a livello costruttivo sicuramente sono migliori, più robuste, indistruttibili icon_wink.gif icon_biggrin.gif .
Se poi pensi di tenere la moto diversi anni, allora penso sia buono investire qualche euro in più per una buona moto.
Capisco che il fatto che sia vicino a te sia comodo e anche il prezzo sembra allettante, ma se non hai fretta, troverai sicuramente qualcosa di buono non troppo distante da te.

EDIT

Vedo che in alcuni paesi la Kymco vende ancora la Zing, a dire il vero si chiama ZingII ed esteticamente l'hanno svecchiata, non so se a livello di componenti sia rimasta la stessa, bisognerebbe informarsi, perché se no per eventuali ricambi, se così fosse, non dovresti avere grossi problemi.

Però come già detto, secondo me meglio puntare alle altre già citate, ti daranno una maggior garanzia.

Ultima modifica di kekambas83 il 5 Set 2013 23:41, modificato 1 volta in totale
 
14618293
14618293 Inviato: 5 Set 2013 23:41
 

elbisc ha scritto:
Comunque complimenti per la tua rebel , ho appena visto le foto, veramente stupenda! eusa_clap.gif


Grazie mille. L'ho comprata a Taranto! Ma non era mica così. Aveva ruggine, trasmissione finale alla frutta, gomme liscie, pastiglie vetrificate, graffi qua e la. Ma con molta pazienza e passione l'ho rimessa a nuovo.
 
14618296
14618296 Inviato: 5 Set 2013 23:42
 

@kekambas83

La penso esattamente come te.
Comunque su un altro forum c'è un intelligentone che le moto piccole di cilindrata sono tutti calafalchi. L'ho mandato a raccogliere asparagi alla discesa di Paola (CS).

P.S.

Ovviamente anche Rebel e Virago sono ancora in produzione in USA. La Rebel è in vendita dal 1985 e ancora oggi è rimasta identica. Ha una storia di quasi 30 anni. Immutata.
 
14618299
14618299 Inviato: 5 Set 2013 23:45
 

mmm.. capisco , dunque agirò cosi, se per quando dovrò comprare la moto il tizio di lucca che vende la shadow a 500 euro esiste ancora, la compro, pagando i 150 di trasporto , per un tot di 650, se invece l'avrà gia venduta opterò per una rebel, max 700 euro, e senno' mi appico al bauletto della varadero di mio fratello icon_xd_2.gif . Quindi se a castrovillari si fa pagare 400 la kymco che faccio? mi conviene? magari mettendomela apposto! Comunque agirò per questo ordine , Shadow, Rebel e se non trovo nulla Kymco nel mio paese!
 
14618306
14618306 Inviato: 5 Set 2013 23:49
 

ASSOLUTAMENTE nessuna fretta, grazie mille per la tua opinione icon_smile.gif
kekambas83 ha scritto:
La Kymco Zing esteticamente devo dire che non mi dispiace, non è male, parere personale ovviamente.
Per quanto riguarda la scheda tecnica vedo che è monocilindrica, quindi suppongo vibri un po', il peso non è eccessivo, la coppia è simile a quella del mio Varadero ma a minor giri, quindi è un po' più pronta ai bassi però ha qualche cavallo in meno quindi meno allungo; a vedere la sella mi sembra anche lei molto comoda.
Come han detto altri prima di me, la Zing non è una moto schifosa, è una moto onesta e di sostanza ma dato che in Italia è fuori produzione dal 2002, mi pare, per pezzi di ricambio o altro penso sarà più difficoltoso trovarli rispetto ad altri modelli come Rebel, Virago, anche loro vecchiotte ma avendole fatte grandi case come Honda o Yamaha, sono state più vendute e apprezzate quindi si trova di più, anche magari a livello di accessori; poi diciamolo, a livello costruttivo sicuramente sono migliori, più robuste, indistruttibili icon_wink.gif icon_biggrin.gif .
Se poi pensi di tenere la moto diversi anni, allora penso sia buono investire qualche euro in più per una buona moto.
Capisco che il fatto che sia vicino a te sia comodo e anche il prezzo sembra allettante, ma se non hai fretta, troverai sicuramente qualcosa di buono non troppo distante da te.

EDIT

Vedo che in alcuni paesi la Kymco vende ancora la Zing, a dire il vero si chiama ZingII ed esteticamente l'hanno svecchiata, non so se a livello di componenti sia rimasta la stessa, bisognerebbe informarsi, perché se no per eventuali ricambi, se così fosse, non dovresti avere grossi problemi.

Però come già detto, secondo me meglio puntare alle altre già citate, ti daranno una maggior garanzia.
 
14618309
14618309 Inviato: 5 Set 2013 23:50
 

elbisc ha scritto:
mmm.. capisco , dunque agirò cosi, se per quando dovrò comprare la moto il tizio di lucca che vende la shadow a 500 euro esiste ancora, la compro, pagando i 150 di trasporto , per un tot di 650, se invece l'avrà gia venduta opterò per una rebel, max 700 euro, e senno' mi appico al bauletto della varadero di mio fratello icon_xd_2.gif . Quindi se a castrovillari si fa pagare 400 la kymco che faccio? mi conviene? magari mettendomela apposto! Comunque agirò per questo ordine , Shadow, Rebel e se non trovo nulla Kymco nel mio paese!


La questione Kimko è controversa. All'inizio potrebbe piacerti. Ma poi quando inizierai a vederla vicino ad una Shadow ad esempio potresti renderti conto di aver fatto la scelta sbagliata.
Ammettiamo che tu con 400€ la compri. Io son certo che c'è sicuramente da fare:
gomme nuove, trasmissione finale, pastiglie, olio nuovo: 300€ inclusa manodopera con prezzi onesti. E ancora non ho parlato di estetica. Quindi alla fine spenderai con il tempo 1000€ e poi magari nemmeno ti paice. Perchè dopo qualche mese tutti i difetti del modello inizi a notarli.

Figurati che io quando vedo la Shadow 125 o la Dragstar 125 mi agito pensando: ma cacchio, perchè non l'ho presa!?
 
14618322
14618322 Inviato: 5 Set 2013 23:56
 

Il mio sogno è la Dragstar , ma vogliono troppo per un usato, fortuna che ho trovato la shadow a 500 euro, va bene , appena farò qualche movimento vi terrò aggiornati, ciao raga 0510_saluto.gif grazie ancora cusenti' ! doppio_lamp_naked.gif
 
14618325
14618325 Inviato: 5 Set 2013 23:58
 

Di niente. Se io fossi in te andrei ora stesso a ritirare quella Shadow 125! Io lo reputo un acquisto sicuro, inoltre 500€ sono niente per quel tipo di moto. La metti a posto con pochi soldi quanto hai tempo e soldi e poi in un futuro può solo aumentare di valore.

La Shadow 125 è più imponente della Shadow 600!

doppio_lamp_naked.gif
 
14618385
14618385 Inviato: 6 Set 2013 0:06
 

viandanteerrante ha scritto:
@kekambas83

La penso esattamente come te.
Comunque su un altro forum c'è un intelligentone che le moto piccole di cilindrata sono tutti calafalchi. L'ho mandato a raccogliere asparagi alla discesa di Paola (CS).


Non voglio andare OT ma certi ragionamenti non li capisco, perché una cilindrata maggiore si è motociclisti mentre se si guida un 125 no ?

Io con il mio Varadero 125 sono a 69mila km in 4 anni e 5 mesi circa, l'ho comprata nell'aprile del 2009 che aveva poco meno di 7mila km, un buon affare, come nuova.
È il mio mezzo di trasporto principale e ci faccio di tutto, dall'andare a fare la spesa e altre commissioni a usarla per andare al lavoro e per farmi dei bei giri.
Non mi sento meno motociclista e non penso che una moto 125 abbia qualcosa da invidiare a moto più prestazionali, cambiano si le prestazioni ma non le emozioni e sensazioni che ci regala.

Tornando in topic...

Per dire se i 500 euro della Kymco siano appropriati avremmo bisogno di sapere di che anno è, da quanto è ferma, quanti km ha, come sono messe le gomme e cose così. Già soltanto con i km ci si può fare un'idea se c'è da cambiare il kit catena corona pignone, comunque sicuramente nel caso di acquisto gli ci vorrebbe un bel tagliando con magari cambio dell'olio, a dipendenza da quanto è ferma potrebbero essere da cambiare le gomme.

Cioè se è solo impolverata ed è messa discretamente/bene e con un bel tagliando è pronta, per me potresti anche prenderla, certo poi devi vedere tu se ti piace o preferisci altri modelli.

Sul discorso del vederla accanto ad altre custom 125 come Rebel, Virago e altre non credo sia un problema, a parte che non penso ne girino così tante da trovarsele parcheggiate accanto eheh, comunque il discorso del tagliando, del sistemarla, del cambio gomme, può valere anche per le altre moto che hai trovato, anche quella shadow magari ha bisogno di qualche lavoretto e alla fine spenderesti di più, certo che se mi dici che le hai trovate entrambe allo stesso prezzo, che entrambe sono messe bene, che non hanno problemi e che devi scegliere tra l'una o l'altra, allora direi anche io Shadow, Honda un nome una garanzia icon_wink.gif
 
14618414
14618414 Inviato: 6 Set 2013 0:16
 

Sul discorso moto 125, pur se non fulcro del topic, non credo si vada offtopic.
Io credo che chi compra questo tipo di moto non debba pensare che siano catafalchi.
Io quando volevo la Custom 125, la volevo perchè volevo usare un mezzo che mi permettesse di fare oltre 30km con 1 litro per fare le cose di tutti i giorni. Tutto qui.
Alla fine invece è diventato il mio mezzo primario. Tanto è vero che l'auto non mi paice più. Per me il discorso auto è diventato superfluo. Se prima su una Maserati GranTurismo ci sbavavo, ora questo non succede più.
Amo fare gite con la moto. Magari non è la stessa cosa che guidare una Custom 750cc, che sound e spinta diverse, che ti danno molta grinta che non guasta e dispaice mai, ma le emozioni anche una 125 può darle. Il livello di motociclista è dettato da dove si va con la moto e con quale spirito la si abraccia. Ci deve essere un legame tra uomo e moto. Lo scooter invece proprio non lo tollero.

Io credo che la Kimko Zang 125 a 500€ sarebbe da comprare se in ottime condizioni, ma sul discorso pneumatici e trasmissione finale sono da cambiare al 99% per una moto che è ferma da almeno 2 anni. Scommetto che i pneumatici saranno almeno del 2002-2003 e la catena arrugginita.
 
14777350
14777350 Inviato: 15 Dic 2013 18:32
Oggetto: help per custom 125...suggerimenti....
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

a ben 44 anni suonati (e con solo la patente B) ho deciso di prendere la moto.....custom 125......; sono indeciso tra:
Virago, Shadow, Rebel e Leonart Daytona. Le prime 3 sono difficili da trovare usate (abito a Torino), cosa mi suggerite tra le 4? altre moto da considerare?

grazie 1000!!!!
 
14777356
14777356 Inviato: 15 Dic 2013 18:40
Oggetto: Re: help per custom 125...suggerimenti....
 

carmex ha scritto:
a ben 44 anni suonati (e con solo la patente B) ho deciso di prendere la moto.....custom 125......; sono indeciso tra:
Virago, Shadow, Rebel e Leonart Daytona. Le prime 3 sono difficili da trovare usate (abito a Torino), cosa mi suggerite tra le 4? altre moto da considerare?

grazie 1000!!!!

Benvenuto fra noi, da torinese ed amante dei custom.
Ho accodato qui la tua richiesta, in modo che scorrendo dall'inizio la discussione tu possa già trovare qualche spunto di riflessione.

Per l'età... non ti preoccupare. Io sono tornato in sella, dopo 25 anni, quando ne avevo 43. icon_wink.gif
 
14777768
14777768 Inviato: 16 Dic 2013 5:19
Oggetto: Re: help per custom 125...suggerimenti....
 

carmex ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

a ben 44 anni suonati (e con solo la patente B) ho deciso di prendere la moto.....custom 125......; sono indeciso tra:
Virago, Shadow, Rebel e Leonart Daytona. Le prime 3 sono difficili da trovare usate (abito a Torino), cosa mi suggerite tra le 4? altre moto da considerare?

grazie 1000!!!!


Ciao e benvenuto.
La Leonart Daytona non la conosco per niente.
Mentre le giapponesi si.

Rebel e Virago sono praticamente identiche. Raffreddamento ad aria ed entrambe il concetto essenziale di Custom.

Shadow e Dragstar (da te non citata, ma di gran lunga la più bella tra tutte le 125), sono invece raffeddate a liquido ed hanno quindi un radiatore. Oltre a questo sono più grandi, appariscenti e curate nell'estetica rispetto alle cuginette Rebel e Virago.

Tutte e 4 fanno 40 km con 1 litro, sono affidabilissime, rubustissime e di una semplicità meccanica ed "elettronica" disarmante. Sono tutte 2 cilindri, 4 valvole, 4 tempi, a carburatore.
Fanno 110 kmh circa, pesano 140 kg circa, ti durano per sempre e ti portano anche a Capo Nord senza problemi.

Qualunque di queste 4 scelte è vincente.
Io ho una Rebel 125 e ci ho fatto anche quasi 400 km in 1 giorno, in 2, con bagagli, percorrendo strade calabresi di notte, con tratti montani pieni di curve e salite incredibili, eppur se la cavava egregiamente.

Tieni una foto della Yamaha XVS 125 Dragstar (la più bella secondo me):

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15024675
15024675 Inviato: 19 Giu 2014 8:08
Oggetto: La prima custom 125 a sedici anni?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti
Sono su questo forum perchè da quando ho preso la patente del 125 sto cercando una custom.
Il problema è che non riesco a trovare una custom 125 che sia abbastanza corta da essere facilmente manovrabile da uno inesperto di quel genere di moto come me.
Mi è successo però parecchie volte di vedere in giro moto come la honda shadow che avevano una lunghezza di molto inferiore a quella indicata sulla scheda tecnica (2291 mm).
Sapreste consigliarmi una moto custom 125 maneggevole ma che non manchi di potenza o estetica?
 
15024769
15024769 Inviato: 19 Giu 2014 9:25
 

Aprilia classic se la fanno ancora....l'unica custom 125 che conosco l'aveva un mio amico e non andava male...
 
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