Devo smontare il blocchetto chiave della SV650S che dà dei problemi di contatto. E' fissato con due torx bucate a testa tonda sotto alla piastra di sterzo superiore. La prima torx è venuta via non senza fatica. La seconda (la più difficile da raggiungere) ha il "naso" storto e non riesco a fare entrare la chiave. Ho provato a raddrizzarlo con un cacciavite a taglio ma ho fatto peggio. Ho insistito cercando di spezzarlo ma niente e la chiave continua ad entrare solo superficialmente.
Le classiche tecniche da vite spanata (estrattori conici, incisione e cacciavite a taglio, trapano) sono praticamente inapplicabili a causa della posizione complicata della vite. Stavo pensando di rimuovere la piastra di sterzo superiore. Se svito il dado del cannotto e allento le viti che stringono gli steli della forcella dovrei farcela, giusto? E' un'operazione che posso fare senza sollevare la moto?
Grazie



in teoria si può fare anche senza sollevare la moto, ma c'è comunque il rischio che le forcelle si disallineino (specie se le viti della piastra inferiore non sono serrate a dovere).



