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Carburatore 12 su Athena sporting
14575254
14575254 Inviato: 14 Ago 2013 19:39
Oggetto: Carburatore 12 su Athena sporting
 

Ragazzi io ho un carburatore 19, ho provato tutte le cose possibiliper carburarlo, e non và (l'ho preso usato) secondo me deve essere rotto quel carburatore perchè è umanamente impossibile carburarlo proprio non va icon_twisted.gif
oggi mi è venuta l'idea di provare col carburatore 12 ad aria automatica, lo so che il 12 è per un 50ino però volevo solo provare se era il 19 difettoso, col 12 funziona (mi sembra col getto del max 72) e spillo alla 2 tacca, poi non ho potuto farmi un giro per vedere come va (il g.t e nuovo, non ha nemmeno 1 km) che dite posso farci il rodaggio col 12 o rovino tutto? mi serve urgentemente una risposta perchè ora non dispongo di soldi per comprare un 19 nuovo, però più in la (finito il rodaggio) lo vorrei montare per camminare come si deve e carburare alla perfezione.... che dite posso camminarci col 12?? se limito solo la velocità non m'importa (x adesso) se invece rovino (grippo o scaldo il g.t) m'importa.
rispondetemi grazie 0509_up.gif
 
14575366
14575366 Inviato: 14 Ago 2013 21:07
 

io direi proprio di no cioè non è impossibile ma bene non fai di certo.. un carburatore comunque non si rompe, piuttosto smontalo tutto pezzo per pezzo ripulisci tutto controlla ogni parte e rimontalo 0509_up.gif non è difficile, un carburatore non si rompe facilmente
 
14575368
14575368 Inviato: 14 Ago 2013 21:10
 

maxi564 ha scritto:
io direi proprio di no cioè non è impossibile ma bene non fai di certo.. un carburatore comunque non si rompe, piuttosto smontalo tutto pezzo per pezzo ripulisci tutto controlla ogni parte e rimontalo 0509_up.gif non è difficile, un carburatore non si rompe facilmente

l'ho fatto l'ho smontato e pulito 2-3 volte ma niente da fare, lo scooter col 19 parte solo se tappo l'imbocco dell'aria dove va messo il filtro
 
14575370
14575370 Inviato: 14 Ago 2013 21:11
 

malossif12 ha scritto:
l'ho fatto l'ho smontato e pulito 2-3 volte ma niente da fare, lo scooter col 19 parte solo se tappo l'imbocco dell'aria dove va messo il filtro
eh be certo, la vite miscela a quanti giri sta? è per quello che non va
 
14575371
14575371 Inviato: 14 Ago 2013 21:12
 

maxi564 ha scritto:
eh be certo, la vite miscela a quanti giri sta? è per quello che non va

ho provato sia ad 1 giro, 1,5 e 2
 
14575374
14575374 Inviato: 14 Ago 2013 21:13
 

malossif12 ha scritto:
ho provato sia ad 1 giro, 1,5 e 2
mhh strano.. la vite del minimo l hai avvitata per bene?
 
14575376
14575376 Inviato: 14 Ago 2013 21:14
 

maxi564 ha scritto:
mhh strano.. la vite del minimo l hai avvitata per bene?

non l'ho mai avvitata del tutto, max 1 giro
 
14575381
14575381 Inviato: 14 Ago 2013 21:17
 

malossif12 ha scritto:
non l'ho mai avvitata del tutto, max 1 giro
eh grazie eusa_wall.gif avvitala parecchio e poi prova! i carburatori come il 19 e il 21 prima che aspirano benzina ce ne vuole parecchio, quindi tira l aria e dai 20, 30 colpi di pedivela con la vite del minimo a 3/4 , e vedi che parte 0509_up.gif poi appena parte le lo regoli tu
 
14575384
14575384 Inviato: 14 Ago 2013 21:19
 

maxi564 ha scritto:
eh grazie eusa_wall.gif avvitala parecchio e poi prova! i carburatori come il 19 e il 21 prima che aspirano benzina ce ne vuole parecchio, quindi tira l aria e dai 20, 30 colpi di pedivela con la vite del minimo a 3/4 , e vedi che parte 0509_up.gif poi appena parte le lo regoli tu

bhe la vite del minimo a 1 giro mi sembra abbastanza avvitata, poi anche se parte (col filtro a cono si spegne) invece con l'airbox resta accelerato
 
14575390
14575390 Inviato: 14 Ago 2013 21:22
 

maxi564 ha scritto:
eh grazie eusa_wall.gif avvitala parecchio e poi prova! i carburatori come il 19 e il 21 prima che aspirano benzina ce ne vuole parecchio, quindi tira l aria e dai 20, 30 colpi di pedivela con la vite del minimo a 3/4 , e vedi che parte 0509_up.gif poi appena parte le lo regoli tu

e poi guarda che prima di arrendermi col 19 le ho provate tutte... non andava mai
 
14575419
14575419 Inviato: 14 Ago 2013 21:45
 

malossif12 ha scritto:
bhe la vite del minimo a 1 giro mi sembra abbastanza avvitata, poi anche se parte (col filtro a cono si spegne) invece con l'airbox resta accelerato
che getti monta?
 
14575450
14575450 Inviato: 14 Ago 2013 22:10
 

maxi564 ha scritto:
che getti monta?

Minimo 50 e max ho provati sia 80-90-100
 
14575950
14575950 Inviato: 15 Ago 2013 11:54
 

malossif12 ha scritto:
Minimo 50 e max ho provati sia 80-90-100
cavolo strano eusa_think.gif
 
14576226
14576226 Inviato: 15 Ago 2013 16:54
 

maxi564 ha scritto:
cavolo strano eusa_think.gif

Si lo so il 19 mi ha fatto diventare pazzo in questi giorni, ora col 12 è tutta un altra cosa, vorrei provarlo peró non so che succede
 
14576375
14576375 Inviato: 15 Ago 2013 19:02
 

malossif12 ha scritto:
Si lo so il 19 mi ha fatto diventare pazzo in questi giorni, ora col 12 è tutta un altra cosa, vorrei provarlo peró non so che succede
be ma è strano, un carburatore non si rompe tanto facilmente a meno che non abbia pezzi non suoi, tipo viti di altri carburatori, e cosi via
 
14576491
14576491 Inviato: 15 Ago 2013 21:00
 

maxi564 ha scritto:
be ma è strano, un carburatore non si rompe tanto facilmente a meno che non abbia pezzi non suoi, tipo viti di altri carburatori, e cosi via

ah bho non so comunque domani riprovo il 19...
oggi ho fatto un giro col 12, l'ho carburato col getto del max 72 e min non ricordo comunque penso di serie, spillo alla 2, minimo a orecchio e la vite aria anke icon_asd.gif ...
ora il minimo lo tiene va benissimo, non posso tirarlo perchè in rodaggio però ho visto che già con 2-3 km la temperatura aumenta... causa carburatore piccolo?
 
14576522
14576522 Inviato: 15 Ago 2013 21:21
 

malossif12 ha scritto:
ah bho non so comunque domani riprovo il 19...
oggi ho fatto un giro col 12, l'ho carburato col getto del max 72 e min non ricordo comunque penso di serie, spillo alla 2, minimo a orecchio e la vite aria anke icon_asd.gif ...
ora il minimo lo tiene va benissimo, non posso tirarlo perchè in rodaggio però ho visto che già con 2-3 km la temperatura aumenta... causa carburatore piccolo?
causa poca velocità 0509_up.gif se non vai veloce il radiatore non prende aria e non raffredda, ma in rodaggio è sempre cosi, per questo è consigliabile fare viaggi brevi
 
14576657
14576657 Inviato: 15 Ago 2013 22:42
 

maxi564 ha scritto:
causa poca velocità 0509_up.gif se non vai veloce il radiatore non prende aria e non raffredda, ma in rodaggio è sempre cosi, per questo è consigliabile fare viaggi brevi

ah ok pensavo fosse il 12 che lo surriscaldasse, domani riprovo il 19 con airbox (redsponge) getto del max 80 min 50 e spillo alla 2... minimo a orecchio e la vite miscela 2 giri
 
14576674
14576674 Inviato: 15 Ago 2013 22:53
 

malossif12 ha scritto:
ah ok pensavo fosse il 12 che lo surriscaldasse, domani riprovo il 19 con airbox (redsponge) getto del max 80 min 50 e spillo alla 2... minimo a orecchio e la vite miscela 2 giri
e se non va fai anche 2,5 e poi appena parte scendi a 1,5
 
14576695
14576695 Inviato: 15 Ago 2013 23:07
 

maxi564 ha scritto:
e se non va fai anche 2,5 e poi appena parte scendi a 1,5

okok e come minimo per la prima accensione col 19 posso tenerlo tutto avvitato? poi appena parte (se parte) svito di 2 giri o 1,5
 
14576749
14576749 Inviato: 15 Ago 2013 23:50
 

malossif12 ha scritto:
okok e come minimo per la prima accensione col 19 posso tenerlo tutto avvitato? poi appena parte (se parte) svito di 2 giri o 1,5
si si è meglio cosi, almeno sei sicuro di non sbagliare li 0509_up.gif comunque se non parte dopo 10, 20 colpi non ti scoraggiare, continua, i phbg sono tutti cosi, ci mettono abbastanza prima di far entrare dentro la benzina 0509_up.gif
 
14576823
14576823 Inviato: 16 Ago 2013 0:09
 

maxi564 ha scritto:
si si è meglio cosi, almeno sei sicuro di non sbagliare li 0509_up.gif comunque se non parte dopo 10, 20 colpi non ti scoraggiare, continua, i phbg sono tutti cosi, ci mettono abbastanza prima di far entrare dentro la benzina 0509_up.gif

Ok ma perchè tutto questo tempo per aspirare benzina? Col 12 phva partito al 1 colpo
 
14576837
14576837 Inviato: 16 Ago 2013 0:24
 

malossif12 ha scritto:
Ok ma perchè tutto questo tempo per aspirare benzina? Col 12 phva partito al 1 colpo
è un carburatore del tutto diverso, ha un funzionamento diverso, anche a me col 17.5 partiva dopo 2 colpi, con questo invece dopo 20 colpi accenna un po ma niente di che
 
14576842
14576842 Inviato: 16 Ago 2013 0:27
 

maxi564 ha scritto:
è un carburatore del tutto diverso, ha un funzionamento diverso, anche a me col 17.5 partiva dopo 2 colpi, con questo invece dopo 20 colpi accenna un po ma niente di che

Ah quindi ogni giorno per farlo partire bisogna dare 20 colpi?? È un suicidio icon_asd.gif
 
14576857
14576857 Inviato: 16 Ago 2013 0:44
 

malossif12 ha scritto:
Ah quindi ogni giorno per farlo partire bisogna dare 20 colpi?? È un suicidio icon_asd.gif
aahahaha no, solo la prima accensione icon_asd.gif
 
14576873
14576873 Inviato: 16 Ago 2013 1:12
 

maxi564 ha scritto:
aahahaha no, solo la prima accensione icon_asd.gif

Ahahah comunque domani provo e ti faccio sapere
 
14578140
14578140 Inviato: 16 Ago 2013 22:27
 

maxi564 ha scritto:
aahahaha no, solo la prima accensione icon_asd.gif

oggi ho montato il 19, all'imizio non andava per niente (con vite minimo tutta avitata e vite miscela 2 giri) poi ho tappato l'ingresso del filtro (senza filtro) ha sputato un po di benza poi ho rimesso l'airbox ed è partito ho regolato il minimo ed ho lasciato la vite miscela a 2 giri... ora va perfettamente con l'airbox poi ho provato col filtro a cono ma fa troppo rumore non penso che lo monterò.. se mettessi il filtro a cono aumenterebbe molta potenza?
 
14578169
14578169 Inviato: 16 Ago 2013 22:48
 

malossif12 ha scritto:
oggi ho montato il 19, all'imizio non andava per niente (con vite minimo tutta avitata e vite miscela 2 giri) poi ho tappato l'ingresso del filtro (senza filtro) ha sputato un po di benza poi ho rimesso l'airbox ed è partito ho regolato il minimo ed ho lasciato la vite miscela a 2 giri... ora va perfettamente con l'airbox poi ho provato col filtro a cono ma fa troppo rumore non penso che lo monterò.. se mettessi il filtro a cono aumenterebbe molta potenza?
no è inutile, lavora l airbox semmai che rende molto molto bene e fa poco rumore
 
14578185
14578185 Inviato: 16 Ago 2013 22:58
 

maxi564 ha scritto:
no è inutile, lavora l airbox semmai che rende molto molto bene e fa poco rumore

ok comunque per ora all'airbox non ho fatto nessuna modifica, non ho tolto nemmeno quella pippetta in alto
 
14578186
14578186 Inviato: 16 Ago 2013 23:00
 

malossif12 ha scritto:
ok comunque per ora all'airbox non ho fatto nessuna modifica, non ho tolto nemmeno quella pippetta in alto
beh come modifica puoi togliere quella, aspira moolto meglio 0509_up.gif toglila e metti un getto dall 85 all 88 e prova a carburarlo, andrà molto bene fidati io ci ho girato sempre senza
 
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