Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 1
 
Radiatore olio GS500F su GS500... è davvero così semplice?
14565814
14565814 Inviato: 9 Ago 2013 0:10
Oggetto: Radiatore olio GS500F su GS500... è davvero così semplice?
 

Ciao a tutti, volevo sapere se per montare il radiatore dell'olio su una gs500 naked è sufficente avere il radiatore, i tubi con raccordi e la coppa dell'olio della versione carenata F.... La pompa è identica? c'è altro da cambiare? o funziona alla perfezione? in Suzuki cosa hanno fatto per aggiungere questo sistema? Contando che la vendevano a poche centinaia di euro di differenza (mi pare 5-600), con carene, faro e il sistema di raffreddamento come costi ci siamo! non credo abbiano modificato mezzo motore...

Grazie icon_biggrin.gif
 
14568086
14568086 Inviato: 10 Ago 2013 0:12
 

Mh bene, lo immaginavo icon_asd.gif

Proverò a chiedere su GStwin, grazie comunque...
 
14568622
14568622 Inviato: 10 Ago 2013 13:56
 

La domanda mi sorge spontanea:

Perché?

Io ho avuto per 5 anni una GS500 nuda e quindi nata senza radiatore olio. E bene che andava.
Il radiatore è stato messo dalla casa madre sulla carenata F per compensare il minor raffreddamento dinamico del motore, dovuto alla presenza delle carene.

In sostanza, io non mi sbatterei assolutamente a montarlo...
Secondo me sarebbe uno sbattimento sproporzionato rispetto ai benefici che potrebbe (potrebbe) portare.

Un saluto
 
14568742
14568742 Inviato: 10 Ago 2013 14:51
 

simon79 ha scritto:
La domanda mi sorge spontanea:

Perché?

Io ho avuto per 5 anni una GS500 nuda e quindi nata senza radiatore olio. E bene che andava.
Il radiatore è stato messo dalla casa madre sulla carenata F per compensare il minor raffreddamento dinamico del motore, dovuto alla presenza delle carene.

In sostanza, io non mi sbatterei assolutamente a montarlo...
Secondo me sarebbe uno sbattimento sproporzionato rispetto ai benefici che potrebbe (potrebbe) portare.

Un saluto


Perchè a me piacciono le moto carenate, la F non la posso prendere perchè ha 35.1 kw e non è guidabile con la A2. Quindi volevo sapere, nel caso in cui avessi voglia di montare delle carene, come fare per il radiatore dell'olio icon_smile.gif
 
14568807
14568807 Inviato: 10 Ago 2013 15:31
 

Capito.

So che esistevano per la GS500E (la versione nuda "vecchia" prima del 2001) dei kit di carenatura aftermarket non Suzuki, forse è a quelli che ti riferisci.
A parte che non so chi li potrebbe vendere qui in Italia, magari si trovano in internet dall'estero, non so, comunque non ricordo particolari problemi a montare quelle carene sulla GS500, nel senso non conosco complicazioni tipo surriscaldamento motore o altro.

Piuttosto so che con le carene (anche della F) vanno reperiti anche degli attacchi tipo linguette, supporti ecc. da saldare al telaio per montare le carenature, nel senso, non è un montaggio diretto al 100%.

Su gstwins.com qualcuno parlava di tutto questo, se cerchi risposte è più facile che le trovi lì!
(prova a cercare "E to F Conversion" come stringa di ricerca)

Ciao
 
14568826
14568826 Inviato: 10 Ago 2013 15:41
 

simon79 ha scritto:
Capito.

So che esistevano per la GS500E (la versione nuda "vecchia" prima del 2001) dei kit di carenatura aftermarket non Suzuki, forse è a quelli che ti riferisci.
A parte che non so chi li potrebbe vendere qui in Italia, magari si trovano in internet dall'estero, non so, comunque non ricordo particolari problemi a montare quelle carene sulla GS500, nel senso non conosco complicazioni tipo surriscaldamento motore o altro.

Piuttosto so che con le carene (anche della F) vanno reperiti anche degli attacchi tipo linguette, supporti ecc. da saldare al telaio per montare le carenature, nel senso, non è un montaggio diretto al 100%.

Su gstwins.com qualcuno parlava di tutto questo, se cerchi risposte è più facile che le trovi lì!
(prova a cercare "E to F Conversion" come stringa di ricerca)

Ciao


Ok Grazie icon_biggrin.gif
 
14590343
14590343 Inviato: 23 Ago 2013 21:39
 

Allora, cos'hai saputo? icon_question.gif
 
14590570
14590570 Inviato: 23 Ago 2013 23:55
 

Che montare monta, ma non funzionerebbe perchè a quanto pare c'è qualcosa di diverso nel basamento e l'olio non circolerebbe...

Citazione:
The problem is that the actual engine cases are different for the oil cooler system. So you would need the bottom end of a GS500F engine.
 
14591023
14591023 Inviato: 24 Ago 2013 12:05
Oggetto: C'è chi lo ha fatto...
 

...proprio su questo forum, ed ha spiegato tutto qui:
Raffreddamento dell'olio gs500f

Io sono un grande estimatore della GS500, che ho venduto a malincuore.
Tuttavia i pregi maggiori di questa moto sono l'economicità e la semplicità, io non spenderei mai soldi ed energie per modificarla pesantemente.

Lamps!
 
14591459
14591459 Inviato: 24 Ago 2013 15:47
 

Avevo già letto quel topic e avevo trovato un metodo per cui bisognava fare due fori filettati sul coperchio del filtro dell'olio, collegare internamente i due fori agli altri presenti dietro al filtro quindi collegare dall'esterno ad un radiatore ed un filtro dell'olio esterno, insomma, un casino!
Siccome non ho voglia di fare modifiche di questo livello preferendo qualcosa di "smontabile" pensavo ad una cosa più semplice che è appunto l'argomento del topic. Dato che a quanto pare non è per nulla più semplice, non monterò nulla e spenderò i soldi delle carene in altro icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©