Un saluto alla combriccola di suzukomani.
Come alcuni di voi già sanno sono appassionato proprietario di una suzuki gs450es. L'ho presentata ai colleghi nel forum ad essa dedicato "la mia vecchia suzuki gs450es"; di seguito c'è il link alla foto per chi abbia la curiosità di vederla
Link a pagina di Img91.imageshack.us
Ho già avuto modo di esporre il mio problema all'amico Steve-O che mi ha dato la sua disponibilità, ma estendo la richiesta a tutti i possessori di GS500F.
Vengo al dunque:
Tra i miei progetti c'è quello di installare sul mio gs un radiatore dell'olio.
L'esigenza nasce dalla constatazione che, specie in alcune circostanze, la mia moto riscalda un po' troppo.
Faccio un esempio: dopo una scorazzata in costiera amalfitana, in piena estate, ci si imbatte in un "tappo" del traffico. Il termometro dell'olio che ho montato sulla mia moto in tempi non sospetti, accende i led rossi!
Probabilmente la causa è anche la benzina rossa che non ha il numero di otttani sufficienti per un buon funzionamento dell'accensione.
Il mio progetto di montare il radiatore è diventato meno vago quando ho visto che il GS500F, che ha in pratica lo stesso motore, lo monta! Mi piacerebbe vedere una foto del dettaglio del collegamento dei tubi sul motore. Ad occhio e croce dovrebbero partire dal coperchio del filtro dell'olio.
Probabilmente è sufficiente forare questo coperchio nei punti appropriati e filettarli per inserire gli opportuni raccordi ed i relativi tubi, oppure, meglio ancora, sostituire il coperchio con quello del gs500f.
L'amico Andrea (Lowtech è il suo nick), che già ha collaborato con la sua gsx550 sinistrata al ringiovanimento della mia vecchietta, si è già reso disponibile a fornirmi il suo circuito di raffreddamento dell'olio.
Ringrazio sin da ora chi mi saprà fornire qualche dritta