Ciao ragazzi ho un Aprilia rs 50 del 2007 e ho montato da poco un cilindro 78,50 monofascia con diametro pistone (alesaggio) di 50 mm e la corsa di 40mm e data la cilindrata dovrei cambiare albero motore ma cosa succede se metto un albero di corsa 43? Il pistone ci sta nel cilindro? Vorrei chiarimenti su questa cosa... È dite che un albero Atena con corsa 43/44 va bene? Grazie mille
ARS50
Senza Targa
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Inviato: 30 Giu 2013 20:43
va benissimoo da pauraa
Steve27
Senza Benza
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Inviato: 30 Giu 2013 20:46 Oggetto: Re: Chiarimenti su albero motore
ARS50 ha scritto:
Ciao ragazzi ho un Aprilia rs 50 del 2007 e ho montato da poco un cilindro 78,50 monofascia con diametro pistone (alesaggio) di 50 mm e la corsa di 40mm e data la cilindrata dovrei cambiare albero motore ma cosa succede se metto un albero di corsa 43? Il pistone ci sta nel cilindro? Vorrei chiarimenti su questa cosa... È dite che un albero Atena con corsa 43/44 va bene? Grazie mille
No devi metterne uno corsa 40
cuzzo94
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Inviato: 30 Giu 2013 21:23 Oggetto: Re: Chiarimenti su albero motore
se metti un albero più lungo sfondi il gt perchè il pistone batterà di ben qualche mm in testa finchè la testa si romperà. anzi forse non parte nemmeno e rompi il pistone al primo giro.
Gea557
Super Sport
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Inviato: 1 Lug 2013 8:18 Oggetto: Re: Chiarimenti su albero motore
Gea557 ha scritto:
se metti un albero più lungo sfondi il gt perchè il pistone batterà di ben qualche mm in testa finchè la testa si romperà. anzi forse non parte nemmeno e rompi il pistone al primo giro.
e sapresti dirmi che alberi ci sono di corsa 40?
ARS50
Senza Targa
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Inviato: 1 Lug 2013 9:36
se monti un gt corsa std (39,2 io non ho mai sentito di corsa 40) su un albero corsa lunga (44) spacchi tutto. gli alberi piu validi corsa standard sono prp e motorforce, se hai un po di soldi prendi il prp, che è un po meglio del motorforce.
EMA97
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Inviato: 1 Lug 2013 14:49
EMA97 ha scritto:
39,2 io non ho mai sentito di corsa 40
Sul blocco Derbi l'originale è esattamente di 40 mm.
Comunque per il resto quoto gli altri, al massimo dovresti fare una basetta artiginale di 3 mm da mettere tra carter e cilindro in modo da non far toccare la testa al pistone, ma ovviamente la spesa non varrebbe la resa
Giacky10
MotoGp
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Inviato: 1 Lug 2013 20:43
scusate ragazzi, non avevo letto che si trattava del blocco derbi comunque se metti la basetta ti si sfasano comunque le fasature, c è anche un topic a riguardo se usate la f.c.
EMA97
Sbk
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