salve a tutti ragazzi. Purtroppo sono arrivato al termine delle ore disponibili dall'ultimo cambio di pistone nel mio ktm e come se non bastasse sono anche arrivato all'ultima maggiorazione disponibile. Il mio timore è che, avendo (e me ne pento) montato un monofascia, seppure io sia stato molto attento per quanto riguarda manutenzione e prevenzione (mi riferisco alla pulizia e lubrificazione del filtro dell'aria e alla scelta di ottimo olio per mix, in particolare), si sia creato un po' di gioco con annessa ovalizzazione del cilindro che comporta la necessità di ricromare
Sono stato a sentire in un'officina (peraltro inc******mi anche col proprietario, ma lasciamo stare...
) e mi è stato detto che mi ci vorranno sui 250-300 € di ricromatura, 230 € di pistone (MA QUANDO MAI!!! EH CHE E' D'ORO IL SUO??) più guarnizioni varie e manodopera...insomma in totale, trattandomi bene la spesa ammonterebbe sui 5-600 €, cosa che a me sembrerebbe decisamente assurda francamente. Inoltre mi ha detto che tra tutto dovrò tenere la moto ferma 1-2 mesi perché i tempi di attesa e di spedizione sono lunghi..TROPPO secondo me
Questo è quello che mi ha detto un'officina di una città vicina a dove abito, ancora devo sentire il parere del meccanico mio amico da cui mi rivolgo sempre e che stimo più dell'officina....secondo voi ha sparato c*****e il tizio o quello che ha detto è vero? intendo sia sotto il profilo €€€€ sia della perdita di tempo immane a moto ferma
Faccio tutti questi ragionamenti perché a fine estate ho il progetto di comprarmi un exc 300 o un husaberg 300, 2t e usato ovviamente, e non so quanto possa valermi la pena di mettermi in grosse spese, spese che comunque sarebbero un buon "investimento" al momento della quotazione del mio usato..
Grazie a tutti per le risposte







ci tengo alla mia bestia