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Lavori da fare sul KTM 2008 exc
2529425
2529425 Inviato: 21 Set 2007 12:30
Oggetto: Lavori da fare sul KTM 2008 exc
 

Ciao a tutti!
Ho comprato un ktm 2008 exc e visto che vado spesso in pista e in off vorrei sapere che lavori si possono fare per prepararlo per bene.
 
2529481
2529481 Inviato: 21 Set 2007 12:37
 

Come sospensioni io sono rimasto alle vecchie che avevano bisogno di una buona taratura del PDS e di un trattamento per aumentare la scorrevolezza delle WP anteriori.
In qusta versione 2008 a quanto ho sentito (mai provata) hanno migliorato un po tutte e due grazie alle nuove geometrie del mono e alle forcelle nuove che sono migliori.
Ti ripeto magari sono i soliti legni e il solito mono ma ho letto da comunicati Ktm e dalla stampa che non cosi.
Valuta tu.

Motoristicamente ti direi di lasciarla cosi,al massimo una marmitta Ktm racing,o la versione da alti o quella da "bassi",un v force magari non farebbe male ma solo quando hai imparato a sfruttarne bene il motore che gia ottimo.


Per il resto assolutamente un paramotore (PowerParts Ktm o X fun ad esempio),i pararadiatori (catalogo PowerParts) e dei paramani aperti...basta,queste sono le cose che Farioli consiglia su una moto.

Se serve altro chiedi.
 
2529637
2529637 Inviato: 21 Set 2007 12:56
 

aggiungerei solo che il 2008 ha il v-force di serie
 
2529676
2529676 Inviato: 21 Set 2007 13:00
 

ERC ha scritto:
aggiungerei solo che il 2008 ha il v-force di serie

Ecco perfetto,100 euro in meno icon_lol.gif
 
2529735
2529735 Inviato: 21 Set 2007 13:05
 

marmitta doma-paramotore e poi basta...comunque complimenti x la moto, un mio amico ce l'ha e va davvero bene icon_wink.gif
 
2530132
2530132 Inviato: 21 Set 2007 13:37
 

Allora scusa la domanda:
Tu sei un principiante, ovvero hai appena iniziato e devi farti l'esperienza, oppure sei gi molto esperto?

comunque per le sospensioni: il mono grazie alle nuove geometrie non costituisce un problema, per la forcella sembra essere migliore, ma non posso dirti niente, non ho letto nulla di cui fidarmi a riguardo, e io purtroppo ancora non l'ho provata. Per sicuramente una preparazione alla forcella che include settaggio con molle, olio e idraulica sul peso e preferenze, e un trattamento per la scorrevolezza. Per il mono una taratura su misura non fa certo male, ma trattamenti vari li lascerei perdere. Poi monta assolutamente un paramotore, e non sarebbe male un pararadiatore. Se poi vai anche molto nelle pietraie, ti consiglio il para disco posteriore.

Queste sono le prime cose da mettere.
Per il motore fai lucidare il cilindro, lavorare i travasi a seconda di cosa cerchi, mettere un pistone ad alta compressione, marmitta completa da gara... E poi va alla grande. Tieni conto che tutte queste modifiche rendono la moto una bestia, e sicuramente se non hai gia un buon manico ed esperienza, ti abbassano solamente i tempi sul giro, non servono a nient'altro. Mentre per quanto riguarda le sospensioni sarebbe sicuramente meglio aspettare di farti un po piu di esperienza per capire cosa vuoi ed essere sensibile al loro comportamento (come sto facendo io), ma anche farlo subito va bene!
 
2530209
2530209 Inviato: 21 Set 2007 13:42
 

si, vero tutte queste modifiche rendono il ktm ancora pi una bestia, ma se si comincia a toccare motore travasi e cose cos anche pi fragile, se sei alle prime armi io consiglio di lasciarlo cos, se invece hai esperienza e sai gi ke non ti basta quella potenza allora fai qualche lavoretto, se sei alle prime armi non ha senso volere pi potenza e non essere in grado di sfruttare quella che gi hai.. icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
2533164
2533164 Inviato: 21 Set 2007 18:52
 

come pilota nn sono proprio alle prime armi, ho gi avuto una moto 50 da enduro e col k credo di girare abbastanza bene. cosa significa lucidare il cilindro? quanto costa all'incirca la lucidatura e magari metterci un pistone ad alta compressione?
 
2533177
2533177 Inviato: 21 Set 2007 18:54
 

da quanto ho capito per il ktm l' hai preso da poco... io resto del parere che per me di potenza ne hai gi abbastanza.... icon_twisted.gif
 
2533190
2533190 Inviato: 21 Set 2007 18:57
 

si il k ce l'ho da poco per qualcosina per migliorarlo un po' nn ci starebbe male soprattutto ai bassi che mi sembra un po' fiacco
 
2533192
2533192 Inviato: 21 Set 2007 18:57
 

zattluca ha scritto:
come pilota nn sono proprio alle prime armi, ho gi avuto una moto 50 da enduro e col k credo di girare abbastanza bene. cosa significa lucidare il cilindro? quanto costa all'incirca la lucidatura e magari metterci un pistone ad alta compressione?

Beh devi tenere conto che essere bravi, con tanta esperienza soprattutto e girare bene sono due cose ben diverse. In genere per l'enduro ci vuole tempo per maturare esperienza, che la cosa piu importante. Un 50 conta poco, ma pur sempre qualcosa.

Da quanto giri col K?
 
2533227
2533227 Inviato: 21 Set 2007 19:01
 

zattluca ha scritto:
si il k ce l'ho da poco per qualcosina per migliorarlo un po' nn ci starebbe male soprattutto ai bassi che mi sembra un po' fiacco

ehehe se ti sembra fiacco ai bassi il ktm allora prova un altro qualsiasi 2t...come motore fiaccco!
 
2533230
2533230 Inviato: 21 Set 2007 19:02
 

col k giro da quasi 2 mesi soprattutto in off, in strada lo uso per andare solo a scuola. poi ora faccio anche la licenza e comincio a girare in pista. solo che vorrei migliorarlo un po' ai bassi
 
2533239
2533239 Inviato: 21 Set 2007 19:02
 

in effetti ho provato il ktm qualche volta, purtroppo mai in enduro serio, ma di bassi regimi non mi sembrava male, in pi motli con questa moto ne elogiano proprio il tiro ai bassi regimi.... icon_twisted.gif
 
2533253
2533253 Inviato: 21 Set 2007 19:04
 

zattluca ha scritto:
come pilota nn sono proprio alle prime armi, ho gi avuto una moto 50 da enduro e col k credo di girare abbastanza bene. cosa significa lucidare il cilindro? quanto costa all'incirca la lucidatura e magari metterci un pistone ad alta compressione?

Lascia perdere...sono lavori che diminuiscono la durata del motore e servono solo in un uso agonistico della moto.!
 
2533255
2533255 Inviato: 21 Set 2007 19:04
 

zattluca ha scritto:
col k giro da quasi 2 mesi soprattutto in off, in strada lo uso per andare solo a scuola. poi ora faccio anche la licenza e comincio a girare in pista. solo che vorrei migliorarlo un po' ai bassi

Oddio cosa vuoi migliorare ai bassi?? Ai bassi c' tutto quello che serve, se qualcosa manca sono gli alti!

comunque guarda in 2 mesi, supponendo che hai un manico fuori dal comune, puo benissimo darsi che giri forte, ma comunque io aspetterei di fare esperienza (perch quella inevitabilmente manca). comunque se giusto vuoi iniziare a mettere qualcosina sarebbe una buona idea un bello scarico completo.
 
2533275
2533275 Inviato: 21 Set 2007 19:05
 

rollo89 ha scritto:
in effetti ho provato il ktm qualche volta, purtroppo mai in enduro serio, ma di bassi regimi non mi sembrava male, in pi motli con questa moto ne elogiano proprio il tiro ai bassi regimi.... icon_twisted.gif


allora nel mio c' qualcosa a livello del carburatore perch ai bassi non c', ho anche provato il 125 di un mio amico, da cross per, ed ai bassi era molto pi pronto
 
2533297
2533297 Inviato: 21 Set 2007 19:07
 

la moto sbloccata o ancora a 15 cv??? icon_lol.gif no scherzo, non so cosa abbia la tua moto comunque ktm a livello di erogazione ai bassi una delle migliori icon_twisted.gif
 
2533351
2533351 Inviato: 21 Set 2007 19:12
 

la marmitta doma la sxs del catalogo powerparts sul sito ktm?
 
2533415
2533415 Inviato: 21 Set 2007 19:18
 

zattluca ha scritto:


allora nel mio c' qualcosa a livello del carburatore perch ai bassi non c', ho anche provato il 125 di un mio amico, da cross per, ed ai bassi era molto pi pronto

Non c' nel senso che ti fa vuoti o non spinge?
Io mi preoccuperei. Innanzitutto verifichiamo che ti abbiano tolto tutti gli strozzi.
La marmitta deve essere quella leggera, e non quella ultra pesante delle due che ti hanno dato. Controlla il carburatore, i getti devono essere
massimo 168/170/172 minimo 45/58. Guarda il filtro aria, appena tolto il fianchetto sinistro devi vederlo, altrimenti c' sopra una scatola nera che lo strozzo che fa passare meno aria. I rapporti devono essere 13/50.

Controlla tutte queste cose. Se sono tutte a posto, bisogna identificare la causa. I bassi proprio mancano o fa vuoti o scoppiettii? Controlla la valvola lamellare. Non mi viene in mente altro.
 
2533427
2533427 Inviato: 21 Set 2007 19:20
 

zattluca ha scritto:
la marmitta doma la sxs del catalogo powerparts sul sito ktm?

Metti o quella o la FMF o la Pro Circuit. Resterei su queste.
 
2533496
2533496 Inviato: 21 Set 2007 19:27
 

matteo_698 ha scritto:

Non c' nel senso che ti fa vuoti o non spinge?
Io mi preoccuperei. Innanzitutto verifichiamo che ti abbiano tolto tutti gli strozzi.
La marmitta deve essere quella leggera, e non quella ultra pesante delle due che ti hanno dato. Controlla il carburatore, i getti devono essere
massimo 168/170/172 minimo 45/58. Guarda il filtro aria, appena tolto il fianchetto sinistro devi vederlo, altrimenti c' sopra una scatola nera che lo strozzo che fa passare meno aria. I rapporti devono essere 13/50.

Controlla tutte queste cose. Se sono tutte a posto, bisogna identificare la causa. I bassi proprio mancano o fa vuoti o scoppiettii? Controlla la valvola lamellare. Non mi viene in mente altro.


la marmitta quella giusta la prima cosa che ho controllato insieme alla cassa filtro icon_lol.gif
i getti nn so dove andarli a vedere purtroppo i rapporti credo di avere 12/52 se nn sbaglio, all'nizio aveva dei vuoti poi dopo una rovinosa caduta (di un mio amico molto poco capace) i bassi sono un po' aumentati
ma secondo me si pu fare di +
 
2533551
2533551 Inviato: 21 Set 2007 19:33
 

matteo_698 ha scritto:

Metti o quella o la FMF o la Pro Circuit. Resterei su queste.

FMF o Pc sparano tutto agli alti non sono proprio il massimo per il suo problema.
 
2533565
2533565 Inviato: 21 Set 2007 19:35
 

comunque come si verificano i getti del carburatore?
 
2533580
2533580 Inviato: 21 Set 2007 19:36
 

katana89 ha scritto:

FMF o Pc sparano tutto agli alti non sono proprio il massimo per il suo problema.

Il suo problema non va risolto con una marmitta. Va risolto capendo cosa non va. comunque tutte le espansioni after market sparano agli alti in genere.

comunque per i getti devi smontare il carburatore, aprire la vaschetta, e guardare che numero sono, c' scritto. Sono delle specie di viti ''dorate'' con un buco e inciso un numero. Il problema potrebbe essere se si tratta di vuoti di moto scarburata o carburatore sporco. Il filtro bello pulito? insomma lo pulisci spesso?. I rapporti controllali appena puoi, sia su corona che su pignone c' scritto il numero. Facci sapere.
 
2533594
2533594 Inviato: 21 Set 2007 19:37
 

ok vi faccio sapere, il filtro un po' sporco lo dovrei pulire.
 
2533754
2533754 Inviato: 21 Set 2007 19:57
 

scusa, tu hai il ktm 2008 e gi un tipo caduto??? che culo c***o... icon_twisted.gif
 
2533826
2533826 Inviato: 21 Set 2007 20:05
 

zattluca ha scritto:
ok vi faccio sapere, il filtro un po' sporco lo dovrei pulire.

Puliscilo si sente la differenza. Comprane un altro. Tienine due o tre, e falli girare in modo da averne sempre uno pulito. Tenere il filtro pulito molto importante: -nnanzitutto resta pulito il carburatore e non devi pulirlo troppo spesso, questo molto importante. E poi tenere il filtro pulito una delle poche da fare per mantere un pistone in buone condizioni.
 
2533948
2533948 Inviato: 21 Set 2007 20:21
 

curiosita quanti chilometri hai?
 
2534055
2534055 Inviato: 21 Set 2007 20:36
 

ne ho quasi 900 per il filtro l'ho pulito 1 volta....
 
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