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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

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Moto Guzzi 1000 Idroconvert [info foto ed impressioni]
9655248
9655248 Inviato: 11 Apr 2010 14:42
 

anche io ho un'idroconvert! solo che il vecchio proprietario ha messo una carena di vetro resina invece che il paravento originale eusa_wall.gif sapete mica dove posso trovare l'originale? e i cerchi? perchè i miei sono in lega invece che a raggi come gli originali.
Se volete a presto vi posterò qualche foto di come è ora
 
9655289
9655289 Inviato: 11 Apr 2010 14:47
 

Dowin92 ha scritto:
anche io ho un'idroconvert! solo che il vecchio proprietario ha messo una carena di vetro resina invece che il paravento originale eusa_wall.gif sapete mica dove posso trovare l'originale? e i cerchi? perchè i miei sono in lega invece che a raggi come gli originali.
Se volete a presto vi posterò qualche foto di come è ora


Ciao Dowin92 e benvenuto fra gli "Idroconvertisti" !!
Di che anno è la tua Idro ? Colore ?

Il paravento, compresi i ferri e gli attacchi originali, lo trovi qui :

Link a pagina di Motogiovane.it

Per quanto riguarda i cerchi, l'unica è valutare i soliti siti d'aste e vedere se li trovi completi ed in buone condizioni. Sono comunque identici a quelli del California e del T3.
Eventualmente prova qui :

Ammortizzatori.net

Aspettiamo le foto !!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9655348
9655348 Inviato: 11 Apr 2010 14:54
 

gippiguzzi ha scritto:


Ciao Dowin92 e benvenuto fra gli "Idroconvertisti" !!
Di che anno è la tua Idro ? Colore ?

Il paravento, compresi i ferri e gli attacchi originali, lo trovi qui :

Link a pagina di Motogiovane.it

Per quanto riguarda i cerchi, l'unica è valutare i soliti siti d'aste e vedere se li trovi completi ed in buone condizioni. Sono comunque identici a quelli del California e del T3.
Eventualmente prova qui :

Ammortizzatori.net

Aspettiamo le foto !!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

l'anno preciso non lo so, anche perchè la moto è di mio padre, comunque ha una ventina di anni, la moto è tutta nera, compresa la carena (concorde)
 
9655382
9655382 Inviato: 11 Apr 2010 14:57
 

è del 1975 scusate per la gaf di prima icon_razz.gif
 
9655676
9655676 Inviato: 11 Apr 2010 15:43
 

ecco tre foto fatte velocemente tanto per farvi capire com'è la moto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


appena ho tempo di tirara fuori dal garage faccio delle foto migliori, come si può vedere i cerchi non sono quelli originali come la carena. Per il resto la moo funziona, manca solo la pompa del freno davanti che mi hanno detto non si trova più in giro, quindi ne dovrò adattare una simile. doppio_lamp_naked.gif
 
9656602
9656602 Inviato: 11 Apr 2010 18:50
 

Però, ci ha girato parecchio Tuo papà, la moto è ben vissuta !!
Con una bella lavata ed un paio di foto al sole (senza carenatura) si potrebbe vedere meglio.....comunque sei dei nostri !! 0509_welcome.gif

Ma Tu l'hai mai guidata ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9656654
9656654 Inviato: 11 Apr 2010 19:00
 

gippiguzzi ha scritto:
Però, ci ha girato parecchio Tuo papà, la moto è ben vissuta !!
Con una bella lavata ed un paio di foto al sole (senza carenatura) si potrebbe vedere meglio.....comunque sei dei nostri !! 0509_welcome.gif

Ma Tu l'hai mai guidata ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

sisi la moto è vissuta abbastanza, provata su strada mai perchè sono ancora minorenne icon_redface.gif seduto dietro ho fatto milano- stelvio icon_asd.gif
 
9656692
9656692 Inviato: 11 Apr 2010 19:07
 

Quando ero minorenne io, mio padre l'aveva identica alla mia, comprata nuova tanti anni fa.

Assieme (io da zavorra) abbiamo fatto dei bellissimi viaggi anche in Europa...quindi, come vedi, non sei l'unico....la moto di mio padre l'ho ricomprata e restaurata, tu ce l'hai già lì, pronta per gli anni futuri quando potrai guidarla... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9656706
9656706 Inviato: 11 Apr 2010 19:09
 

gippiguzzi ha scritto:
Quando ero minorenne io, mio padre l'aveva identica alla mia, comprata nuova tanti anni fa.

Assieme (io da zavorra) abbiamo fatto dei bellissimi viaggi anche in Europa...quindi, come vedi, non sei l'unico....la moto di mio padre l'ho ricomprata e restaurata, tu ce l'hai già lì, pronta per gli anni futuri quando potrai guidarla... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

sisi ma ne ho davvero tante di moto che vorrei restaurare, tipo motom, iso un'ariel funzionante perfettamente solo che ha un piccolo problema al carburatore e altre moto tutte stipate in un garage 0509_doppio_ok.gif
 
10249943
10249943 Inviato: 17 Lug 2010 23:29
 

io ho un idroconvert originale con solo 6600 km è stata trovata in un garage praticamente dimenticata dal proprietario che la comprò nuova nel 1975 la moto era ed è come uscita dalla fabbrica
 
10250234
10250234 Inviato: 18 Lug 2010 0:25
 

rigoletto ha scritto:
io ho un idroconvert originale con solo 6600 km è stata trovata in un garage praticamente dimenticata dal proprietario che la comprò nuova nel 1975 la moto era ed è come uscita dalla fabbrica


Ciao e benvenuto !! 0509_welcome.gif

Porca zozza che scoperta icon_eek.gif .....perchè non metti qualche foto ?
Sarebbe di grande aiuto poter vedere un vero conservato....

Il colore è come la mia, cioè azzurrino metallizzato, oppure la moto è grigio metallizzato ?
Eppoi....la stai usando ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10269827
10269827 Inviato: 21 Lug 2010 14:12
 

Ciao,
Visto che il topic resiste da parecchio tempo ci provo anch'io.
Ho appena comprato una idro prima serie messa molto male.
Visto che devo restaurarla mi piacerebbe farla con i colori come in questa foto.

Link a pagina di Motociclismo.it

Sapete se è della polizia italiana o di quella americana? E sapete quali sono i codici colore del bianco e del nero (magari anche del rosso della scritta sui fianchetti)?

Grazie a tutti!
 
10270234
10270234 Inviato: 21 Lug 2010 15:07
 

agogiov ha scritto:
Ciao,
Visto che il topic resiste da parecchio tempo ci provo anch'io.
Ho appena comprato una idro prima serie messa molto male.
Visto che devo restaurarla mi piacerebbe farla con i colori come in questa foto.

Link a pagina di Motociclismo.it

Sapete se è della polizia italiana o di quella americana? E sapete quali sono i codici colore del bianco e del nero (magari anche del rosso della scritta sui fianchetti)?

Grazie a tutti!


Ciao Agogiov e benvenuto !! 0509_welcome.gif
Il Topic resiste chiaramente......perchè ho un'Idroconvert anch'io e lo seguo !

La foto che hai postato è quella della Polizia in allestimento americano.

Per quanto riguarda i colori, il nero è...nero ed il bianco è ....bianco.....il rosso delle scritte lo fai simile.
Eventualmente si può dare un'occhiata sui colori dell'epoca, ma dubito che ci sia molta differenza.
La Tua di che colore è in origine ? E di che anno ?

Piuttosto posta una foto della Tua Convert.....se Ti interessa la foto della mia la trovi in questo Topic verso la fine della prima pagina.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 22 Lug 2010 14:09, modificato 1 volta in totale
 
10270509
10270509 Inviato: 21 Lug 2010 15:56
 

Ciaio gippiguzzi,
Grazie della pronta risposta. Ma sono troppo maniacale a domandarmi quale bianco (ghiaccio, panna ecc.) tra i bianchi e quale nero tra i neri? Faccio io a occhio?
Lunedì ti mando la foto (vado a prenderla). E' un prima serie gennaio '78 messo piuttosto male. Colore azzurro, ma non credo originale.
Altra domanda, secondo te le striscine nere su serbatoio e bianche sui fianchetti (nella versione polizia) sono dipinte o sono invece decalcomanie come per quelle private?
Grazie mille!
 
10271081
10271081 Inviato: 21 Lug 2010 17:34
 

agogiov ha scritto:
Ciaio gippiguzzi,
Grazie della pronta risposta. Ma sono troppo maniacale a domandarmi quale bianco (ghiaccio, panna ecc.) tra i bianchi e quale nero tra i neri? Faccio io a occhio?
Lunedì ti mando la foto (vado a prenderla). E' un prima serie gennaio '78 messo piuttosto male. Colore azzurro, ma non credo originale.
Altra domanda, secondo te le striscine nere su serbatoio e bianche sui fianchetti (nella versione polizia) sono dipinte o sono invece decalcomanie come per quelle private?
Grazie mille!


Problema colori : addentriamoci nell'infinito...... icon_asd.gif della Lechler (accreditata da FMI)

Per l'Idroconvert America mi risulta questo :

icon_arrow.gif Bianco : codice GUZ 23A (BIANCO POLIZIA MUNICIPALE)
icon_arrow.gif Nero : codice GUZ 20 (NERO -533- /65204)
icon_arrow.gif Le striscine/decals su fianchetti (le trovi da Stucchi) sono le stesse del modello di serie; quelle sul serbatoto, sopra e sotto la banda nera, sono anch'esse decals, molto più strette, e sarà probabile (anzi sicuro) che devi farle o cercarle....

Altre considerazioni :

icon_arrow.gif Il manubrio è quello del California T3.
icon_arrow.gif Il sellino guidatore è identico al T3 Carabinieri e Polizia Italiana.
icon_arrow.gif Il portaradio, invece, è specifico per il modello ed introvabile; si potrebbe sostituire sempre con un pezzo della Polizia italiana/Carabinieri, oppure con quello del California T3, o, se hai foto più precise, autocostruirlo.
icon_arrow.gif Nella foto si vedono borse laterali nere : la moto è quindi una delle ultime della prima serie, ancora con ruote a raggi. La prima serie dell'Idroconvert. fino al 1977, aveva le borse dipinte nello stesso colore della carrozzeria, come la mia, e di diversa fattura.

Per ultimo : se vuoi riportare la Tua Idroconvert come è uscita da Mandello, il colore originale è :

icon_arrow.gif codice originale : Gandola 02059 (mutuato dalla BMW)
icon_arrow.gif codice tintometri Lechler : MOTO 11 - D oppure System Guzzi 210.

Spero di essere stato esaustivo.......per ora......che dici sono un po' maniacale anch'io ? icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10276146
10276146 Inviato: 22 Lug 2010 13:52
 

Cavolo, sei un'enciclopedia! Grazie davvero! Ma sono codici colore della lechler?
Sinceramente credo che derogherò alla mia manicalaità per l'orginale solo quanto riguarda il manubrio. Ora monta il corna di bue, ma non mi piace, ed è un po troppo custom anche quello della T3 cali. Pensavo di montare allora quello dell'idro versione civile (credo sia quello del T3 normale, giusto?)
La tua è uno spettacolo! Di quelle belle borse in tinta sulla mia purtroppo è rimasto solo il telaio..
 
10276328
10276328 Inviato: 22 Lug 2010 14:17
 

agogiov ha scritto:
Cavolo, sei un'enciclopedia! Grazie davvero! Ma sono codici colore della lechler?
Sinceramente credo che derogherò alla mia manicalaità per l'orginale solo quanto riguarda il manubrio. Ora monta il corna di bue, ma non mi piace, ed è un po troppo custom anche quello della T3 cali. Pensavo di montare allora quello dell'idro versione civile (credo sia quello del T3 normale, giusto?)
La tua è uno spettacolo! Di quelle belle borse in tinta sulla mia purtroppo è rimasto solo il telaio..


Beh grazie per i complimenti.... icon_redface.gif

Tornando alla Tua Idroconvert, se vuoi montare il manubrio di serie, è effettivamente quello del T3 (dovresti trovarlo nuovo da Stucchi).

Le borse, se hai il telaio, le trovi in rete oppure ai mercatini.
Attenzione che non sono come quelle della versione militare/Polizia, ma dovrebbero, oltre a non avere la serratura, essere chiuse da fermi in tutte e due i lati. Intendo dire che il coperchio, una volta sganciato, è libero e non ci sono battenti che lo fermano come nelle borse tipo versione P.A..

I codici colore che ti ho indicato sono tutti della Lechler; non ho indicato il rosso delle scritte, non penso sarà un problema....

Metti delle foto che vediamo assieme !!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10301258
10301258 Inviato: 27 Lug 2010 8:57
 
 
10301469
10301469 Inviato: 27 Lug 2010 9:49
 

Il mondo è piccolo......l'avevo vista in vendita su vari canali in rete, e gli annunci non gli hanno ancora tolti.
Da quello che mi ricordo il proprietario non voleva realizzare uno sproposito, quindi dovresti averla pagata relativamente poco.
Parti già con un buon handicap per poterci spendere qualche soldino su...

Primo consiglio, anzi primo e secondo, via subito quel cupolino da V35 e quell'orribile sella "King & Queen"....parabrezza originale e sella nuova con maniglione......

Comunque non ti buttare giù.....la mia non è che fosse molto meglio quando l'ho comprata.

L'hai già messa in moto e provata ?
Ed eventualmente, com'è la trasmissione ? Da problemi ? Perde olio ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10302300
10302300 Inviato: 27 Lug 2010 11:43
 

Sì sì, è lei, c'erano molti annunci.
L'ho pagata 2.400, una sella diversa (ma non so se la sua) e il telaio delle borse laterali incluse.
Sono soddisfatto. Ora però c'è da lavorare parecchio.
Ancora non è stata messa in moto, ma credo che lo farò solo in fase di rimontaggio. Prima la smonto tutta e inizio con la carrozzeria.
"Perde olio" è un po' un eufemismo, il motore è imbrattato ovunque!
Avrei altre due domande per te:
1. le teste erano lucidate o è una moda recente?
2. Per il manubrio mi chiedono (su motogiovane) quale variante tra "comandi interni" e "comandi esterni". Cosa indendono? Tu lo sai?
Come sempre, grazie mille!
 
10302422
10302422 Inviato: 27 Lug 2010 11:58
 

agogiov ha scritto:
Sì sì, è lei, c'erano molti annunci.
L'ho pagata 2.400, una sella diversa (ma non so se la sua) e il telaio delle borse laterali incluse.
Sono soddisfatto. Ora però c'è da lavorare parecchio.
Ancora non è stata messa in moto, ma credo che lo farò solo in fase di rimontaggio. Prima la smonto tutta e inizio con la carrozzeria.
"Perde olio" è un po' un eufemismo, il motore è imbrattato ovunque!
Avrei altre due domande per te:
1. le teste erano lucidate o è una moda recente?
2. Per il manubrio mi chiedono (su motogiovane) quale variante tra "comandi interni" e "comandi esterni". Cosa indendono? Tu lo sai?
Come sempre, grazie mille!


icon_arrow.gif Le teste NON erano lucidate ma "opache"
icon_arrow.gif Per il manubrio devi specificare se hai i blocchetti comando luci/clacson/frecce vecchi (quelli classici del periodo Guzzi-Benelli) della prima serie, oppure quelli più validi e colorati della seconda serie. Se metti una foto Te lo so dire....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10370414
10370414 Inviato: 7 Ago 2010 19:48
 

Caro Gippiguzzi,
un po' in ritardo, sono stato via per lavoro, ti aggiorno sull'idro.
Ho ordinato le decalco da Stucchi. Intanto, visto che ad agosto il mio meccanico e' o in ferie, o intasatissimo da motociclisti che in ferie ci vogliono andare, ho deciso di iniziare a grattare serbatoio e parafanghi (nella versione polizia californiana anche questi vanno dipinti di bianco).
Ho poi fatto questa foto (col cellullare, quindi di pessima qualita') per chiederti, come da precedente messaggio, se mi aiuti a capire se devo coprare un manubro comandi esterni o interni.

[img][URL=http://img341.imageshack.us/i/dsc00050eb.jpg/][/img]

Altra domanda, faccio molta fatica a trovare i manuali di officina e quelli dei ricambi. In internet ne ho trovato solo una versione in francese, e anche a pagamento fatico a trovarli. Tu hai qualche dritta?
Grazie!
 
10370450
10370450 Inviato: 7 Ago 2010 19:52
 
 
10370495
10370495 Inviato: 7 Ago 2010 20:03
 

agogiov ha scritto:
Caro Gippiguzzi,
un po' in ritardo, sono stato via per lavoro, ti aggiorno sull'idro.
Ho ordinato le decalco da Stucchi. Intanto, visto che ad agosto il mio meccanico e' o in ferie, o intasatissimo da motociclisti che in ferie ci vogliono andare, ho deciso di iniziare a grattare serbatoio e parafanghi (nella versione polizia californiana anche questi vanno dipinti di bianco).
Ho poi fatto questa foto (col cellullare, quindi di pessima qualita') per chiederti, come da precedente messaggio, se mi aiuti a capire se devo coprare un manubro comandi esterni o interni.

Immagine: [URL=http://img341.imageshack.us/i/dsc00050eb.jpg/]

Altra domanda, faccio molta fatica a trovare i manuali di officina e quelli dei ricambi. In internet ne ho trovato solo una versione in francese, e anche a pagamento fatico a trovarli. Tu hai qualche dritta?
Grazie!

Ciao.....la foto NON si vede..... icon_rolleyes.gif
Intanto ti metto lo schema dell'impianto elettrico :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Anch'io ho trovato il manuale dei ricambi solo in francese.
Il manuale d'officina l'ho comprato su e-...y qualche mese fa, ma non c'è più.
Così come il depliant originale.
Forse seguendo i vari siti di annunci lo trovi ma è molto difficile.
Penso che ai vari mercatini, con un po' di fortuna, si trova ma lo vendono ad almeno 60-70 Euro.

Se avrò tempo, dopo le ferie (parto stanotte) proverò a scannerizzarlo ma è un lavoro lunghino...

Rimetti la foto che resto in linea ancora un po'.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10370566
10370566 Inviato: 7 Ago 2010 20:17
 

La foto l'ho vista ora....
Comandi esterni, I serie.....sono identici a quelli della mia e, per esempio, del 250 TS Guzzi/Benelli e sono difficili da trovare in genere.

Prova a chiedere a Stucchi, forse te li trova usati.
Specifica che sono quelli per la I serie, quelli con il rotore per le luci.

Sennò, se non è in ferie, telefona a Calestani a Brescia (339/6225366)

Sempre ai mercatini li trovi ma non so dirti i prezzi.....devi cercare anche in rete, ogni tanto passano.

Dalla foto non è che si veda proprio bene in che condizioni siano....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10404344
10404344 Inviato: 15 Ago 2010 0:12
Oggetto: sostituire il cambio a v1000 idroconvert con cambio g5
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

buonasera a tutti
sono nuovo nel mondo guzzi ma non nel mondo delle moto ...
dopo due anni di pausa sto acquistando un guzzi 1000 idroconvert del 79 bello originale e economico ......
mi sono rivolto a due importanti concessionarie guzzi per avere informazioni e preventivi per sostituire il cambio idroconvert con quello di un g5 che gia posseggo (il cambio completo)
mi hanno fatto prezzi spaventosi uno addirittura mi chiede 5000 euro e dice che bisogna anche sostituire l'albero motore ......
un'altro mi ha detto che deve sostituire anche il pacco frizione .......ecc
Mi piacerebbe che qualcuno sul forum che davvero ha le idee chiare potesse darmi un informazione completa sia in termini di pezzi da sostituire che di costi ovviamente approssimativi..........
vi ringrazio in anticipo 0510_saluto.gif
 
10404836
10404836 Inviato: 15 Ago 2010 9:00
Oggetto: Re: sostituire il cambio a v1000 idroconvert con cambio g5
 

fucchio ha scritto:
buonasera a tutti
sono nuovo nel mondo guzzi ma non nel mondo delle moto ...
dopo due anni di pausa sto acquistando un guzzi 1000 idroconvert del 79 bello originale e economico ......
mi sono rivolto a due importanti concessionarie guzzi per avere informazioni e preventivi per sostituire il cambio idroconvert con quello di un g5 che gia posseggo (il cambio completo)
mi hanno fatto prezzi spaventosi uno addirittura mi chiede 5000 euro e dice che bisogna anche sostituire l'albero motore ......
un'altro mi ha detto che deve sostituire anche il pacco frizione .......ecc
Mi piacerebbe che qualcuno sul forum che davvero ha le idee chiare potesse darmi un informazione completa sia in termini di pezzi da sostituire che di costi ovviamente approssimativi..........
vi ringrazio in anticipo 0510_saluto.gif


Quando ritorna Gippiguzzi dalle vacanze e legge il tuo post, ti fulmina sul posto eusa_naughty.gif
Che motivo c'è per una snaturata modifica, quando affermi..."BELLO, ORIGINALE, ecc. I soldi sono i tuoi, ma la filosofia di questo forum è tutt'altra cosa. Credo che gli altri 5 possessori di questo modello, l'ha pensano come me. La mia considerazione è dettata dal cuore non dalla titolarità di questa motocicletta. 0510_saluto.gif
 
10404873
10404873 Inviato: 15 Ago 2010 9:30
 

cribbbio ho sbagliato forum ......... non devo solo cambiare il cambio la devo proprio spolpare e trasformare completamente .......mi sa che e meglio che ritiro il topic ........ma dove lo sposto????
ciao e scusa se vi ho offeso
 
10405067
10405067 Inviato: 15 Ago 2010 10:49
 

fucchio ha scritto:
cribbbio ho sbagliato forum ......... non devo solo cambiare il cambio la devo proprio spolpare e trasformare completamente .......mi sa che e meglio che ritiro il topic ........ma dove lo sposto????
ciao e scusa se vi ho offeso


icon_eek.gif Di male in peggio! Oggi è ferragosto diamo la colpa al solleone. Lascio l'ultima parola a Scovolix, per spostarti o meglio per nasconderti. Che brutta fine, spero che qualcuno ti faccia un'offerta prima del......moticidio. 0510_sad.gif
 
10405662
10405662 Inviato: 15 Ago 2010 14:35
 

gio54 ha scritto:


icon_eek.gif Di male in peggio! Oggi è ferragosto diamo la colpa al solleone. Lascio l'ultima parola a Scovolix, per spostarti o meglio per nasconderti. Che brutta fine, spero che qualcuno ti faccia un'offerta prima del......moticidio. 0510_sad.gif


E chi ha detto che non sono tornato ?? icon_asd.gif icon_asd.gif

Mannaggia, torno e scopro un Topic simile..... icon_asd.gif icon_asd.gif

Gio, sei tremendo !!...finalmente si trova un Idroconvertista e ce lo lasciamo scappare... icon_asd.gif

Tornando a botta, non Ti preoccupare per lo "scempio".
Soprattutto cambia meccanico o meccanici perchè, da quello che ho letto, sono....lasciamo stare, và !

Piuttosto sposterei il Topic su quello dell'Idroconvert....mi sa che poi riusciremo a convincerti a trovare un cambio originale.

Mi raccomando, ricordaTi che non hai offeso nessuno, Gio è un..."mattacchione" !! icon_asd.gif icon_asd.gif

Però, scusa, ognuno fa un po' come crede ma una modifica così su un'Idro è veramente un sacrilegio; ce ne sono talmente poche rimaste in buone condizioni ed efficienti che mi verrebbe da chiederTi se devi proprio farlo....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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