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Power commander per honda vfr 2006 [consigli]
4197641
4197641 Inviato: 16 Apr 2008 9:56
 

La "compatibilità" delle Power Commander, come specificato in altro topic, è riguardante TUTTI i VFR dal 98 al 2008 in relazione alla PC3usb.
Prestate attenzione perchè esistono altri modelli non compatibili su tutti i VFR (ma solo su alcuni) come la PC2 o la PC3r.
I codici di centraline compatibili sono:
101-411
106-411
111-411
126-411
e sono riportati SEMPRE sulla centralina stessa assieme al S/N che vi dà la possibilità di sapere se la centralina è ufficiale italiana o meno e se è ancora o meno in garanzia.
Sulla centralina occorre poi inserire l'apposita mappa, scaricabile da internet gratuitamente, modificabile a proprio piacimento, specifica per il proprio VFR.
Saluti !!!!
 
4215673
4215673 Inviato: 18 Apr 2008 1:20
 

Bmax ha scritto:
Effettivamente, ho verificato come dici tu Giuseppe, ed avevo ragione solo parzialmente..... e cioè, stando a quello che dice il link che indichi:

KRB1010 - VFR98/01 - solo iniezione

KRB2054 - Vtec 02/03 - iniezione + anticipo

KRB 3005 - Vtec 04/07 - iniezione + anticipo + limitatore

In nessun caso, dalla LORO tabella, è previsto:
cambio elettronico
switch mappe
eliminatore sonda lambda

Per quanto riguarda la RB4, era in previsione a Gen07 ma forse non è mai uscita.......

Io comunque, spero a brevissimo, dovrei riuscire ad avere una Power Commander, e per una serie di motivi io ho optato per questa soluzione

Saluti


Domanda1:
Ma se monto una RB3 ma non è prevista l'eliminazione della sonda lambda la centralina del vfr non tende a neutralizzare l'effetto della centralina aggiuntiva?

Domanda2:
Ipotizziamo che trovo per strada i soldi necessari a acquistare una RB3. Che vantaggi avrei dalla possibilità di lavorare su anticipo e limitatore oltre che sull'iniezione? Il limitatore ha senso spostarlo in là? Mi pare di avere letto che il vfr non ha una velocità media dei pistoni vicina a valori critici. Tenete presente che lo scarico lo tengo quasi sempre stappato e ho il filtro BMC.

Domanda3:
I soldi trovati per strada bastano solo per comperare la centralina RB3 e non la posso mettere a punto al banco. Ottengo comunque benefici come con una PC3 usando mappe esistenti caricate da me sulla centralina o lo può fare solo un centro rapid bike?

Scusate la lungaggine ma l'argomento mi interessa e questi chiarimenti sarebbero molto ma molto graditi
Ciauz
 
4216270
4216270 Inviato: 18 Apr 2008 9:22
 

Ciao Javana....
io ho riportato solo quello scritto sul sito RapidBike.... però la RB non la conosco e l'ho scartata tempo fà, per una serie di motivi già spiegati, perchè la ritengo un compromesso peggiore rispetto alla PC.
Salutix
 
6674345
6674345 Inviato: 5 Gen 2009 18:52
Oggetto: Confronto PC - Rapid Bike
 

Riprendo questo vecchio post per segnalarvi questa pagina sul sito di Questionedipolso.
Link a pagina di Questionedipolso.it
Occhio che loro vendono la Power Commander, pero' mi pare interessante come confronto.
 
6674382
6674382 Inviato: 5 Gen 2009 18:59
 

il confronto e' interessante...! ci ho parlato con loro,mi sembrano molto competenti,il problema e' che sono cari secondo me.
per farlo sulla mia 2001 compresa la centralina mi hanno chiesto 600 euro...
francamente mi sembrano un po' tanti. sono comunque certo che il miglioramento sia tangibile all'atto pratico, e visivo grazie alla prova al banco con relativo grafico pre,post.
miky.
 
6674618
6674618 Inviato: 5 Gen 2009 19:36
 

mah, sinceramente ora come ora sono contentissimo dell'erogazione della mia bimba icon_cool.gif

malgrado la corona da 45, praticamente zero on/off

piu' in la' cerchero' di valutere bene quei dispositivi che aumentano la curva di erogazione "indiscriminatamente", e che quindi danno semplicemente piu' benzina, inoltre costano molto poco... non so se mi va di spendere 200/300€ per una Powercommander + il necessario di prove al banco solo per un minimo di incertezza intorno ai 5000 giri icon_confused.gif
 
6674653
6674653 Inviato: 5 Gen 2009 19:40
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



queste sono òe curve del Very Furious Racer... ma le blu sono quelle con lo scarico completo aftermarket

Citazione:
dai 100 HP alla ruota del motore di serie si è passati a 106 solo installando lo scarico Shark, e all’incredibile picco di 116,4 HP al regime di intervento del limitatore (12.200 giri/min) e 8 kgm di coppia a 8.500 g/m
 
6693918
6693918 Inviato: 8 Gen 2009 3:13
 

questo e' un grafico di un Vfr FI, ma ha qualcosina in piu' del Power Commander icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




146.68CV impressionante, eh? icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6695204
6695204 Inviato: 8 Gen 2009 13:16
 

vufero ha scritto:
questo e' un grafico di un Vfr FI, ma ha qualcosina in piu' del Power Commander....

Immagino...... un Big Bore Kit !!!!! icon_wink.gif
 
6698301
6698301 Inviato: 8 Gen 2009 18:58
 

Bmax ha scritto:
vufero ha scritto:
questo e' un grafico di un Vfr FI, ma ha qualcosina in piu' del Power Commander....

Immagino...... un Big Bore Kit !!!!! icon_wink.gif


eusa_naughty.gif 0509_pernacchia.gif e' il supercharged icon_twisted.gif

la "modifichina" si aggira intorno ai 5-6k$ icon_eek.gif eusa_wall.gif

certo che a farlo su un Big Bore... si sale ancora di piu', ma direi che a questi punti forse conviene aspettare i nuovi V4 icon_asd.gif
 
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