Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Consigli sostituzione motore r1 2000
14224565
14224565 Inviato: 25 Mar 2013 20:26
 

Finalmente 0509_up.gif Ma quanto è bella questa r1?? è fiammante 0509_up.gif
 
14224630
14224630 Inviato: 25 Mar 2013 20:43
 

nicor12002 ha scritto:
Finalmente 0509_up.gif Ma quanto è bella questa r1?? è fiammante 0509_up.gif


ehh magari.... dal vivo qualche segno del tempo si vede eccome! in effetti in foto sembra fiammante icon_smile.gif
Grazie anche a te Nico per i consigli e il supporto di questi mesi. Appena possibile organizziamo un giretto per conoscerci 0510_saluto.gif
 
14224641
14224641 Inviato: 25 Mar 2013 20:45
 

ha i suoi anni sopra,ma se li porta davvero bene icon_wink.gif Certo,sempre disponibile per il giretto 0509_up.gif
 
14235176
14235176 Inviato: 29 Mar 2013 15:30
 

eccola...l unica moto per cui cambierei la mia kawa!spettacolo spettacolo spettacolo!
adesso pazed dammi retta...metti solo benza e olio e filtro ogni 6 mila km E BASTA!
quel modello di r1 blu è secondo me la seconda moto piu bella al mondo dopo la mia ehehehehehe
e in fondo,non pensarci piu a tutti i soldi spesi...l importante è che quella sia la tua moto,il tuo cavallo di ferro,e vedrai,ti ricambierà la fiducia e l amore che gli hai dato.
in fondo,le moto sono di ferro è vero,ma l anima gliela mette il suo pilota!come diceva l Ing Taglioni "saluto la moto ogni sera prima di dormire aspettando sempre che risponda buonanotte pilota!"
le nostre moto "vecchie" a carbs senza elettronica ctalizzatori etc etc sono le ultime vere moto dopo i gloriosi 2t.
ti capisco,con quello che ho speso sulla mia compravo una 10r del 2012...ma....ogni volta che vedo (e sento)la mia verdona puzzona euro-0 so già che qualsiasi altra moto non la volgio,non mi interessa e sopratutto non è la mia,non è quella che mi ha fatto ridere,piangere incazzarmi godere.
adesso forza,non ci pensare e inizia a portarla vedrai che all inizio sarà lei a condurre,poi se gli darai il rispetto che merita un mille a carbs,sarà lei un giorno ad "avvisarti" ok pilota,mi hai domato,curato e rispettato,adesso apri quel gas e fidati di me,quel giorno sarai tu a guidare e lei ti verrà dietro come un gattone che fa le fusa!!!
scusa la smielata ma viste le tue viende sono sicuro che capirai e apprezzerai il papiro che ho scritto per glorificare na moto e un pilota rari oggidi!!!
forza pazed e lunga vita alla R1 doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14235498
14235498 Inviato: 29 Mar 2013 17:18
 

Ciao Axels, le tue parole mi fanno immensamente piacere! Non sono tante le persone che mi hanno capito ed appoggiato in questi difficili mesi... quasi tutti i miei amici mi esortavano a cambiar moto ed io, testarto come un mulo, continuavo da solo il mio calvario motociclistico.
Per me la mia R1 non è solo un pezzo di ferro di 13 anni fa... è la somma di tutte le emozioni ricevute in questi anni, positive e negative... è il simbolo di un cambiamento personale frutto di gioei, tanti errori e sofferenze.... proprio come alle fine degli anni 90 l'R1 divenne il simbolo dell'evoluzione e del cambiamento in campo motociclistico.
Potrei scriverti poemi per descriverti le sensazioni che provo tutte le sere quando, dopo cena, vado a fumarmi una sigaretta in garage e rimango in silenzio a guardarla, sensazioni che pochissime moto riescono a darmi da ferme.... ma ti dico solo il mio pensiero finale prima di spegnere la luce e abbassare la saracinesca: ti ho aggiustato, HO FATTO LA COSA GIUSTA

p.s. complimenti per la tua mitica ZXR 750! a casa ho un sacco di riviste degli anno 80/90 con tutte le prove.... da ragazzino mi faceva sognare!!!
 
14236102
14236102 Inviato: 29 Mar 2013 21:09
 

le tue parole mi hanno colpito, perche sembrava che le avessi scritto io! il mio mecc. e i miei amici ridono dicendomi che mi dovrebbero denunziare per accanimento terapeutico , poi ridono un po' meno quando li passo ad ogni uscita di curva in pista ,su strada , co passeggero ecc.! anche io sono stra felice di avere quel pezzo di ferro di 12 anni a casa! lei non e' una sempilce moto lei E' la moto! e io ne ho provate!
 
14236236
14236236 Inviato: 29 Mar 2013 21:45
 

Le stesse emozioni di axels le ho provate io per 6 anni da quando a 21 anni nel lontano 2006 mi comprai una moto di cui ero innamorato: la Kawasaki zxr400, stupenda, una moto del 1991 che con un buon setting alle forcelle ed un mono andreani al posteriore mi ha fatto veramente divertire nonostante avesse "solo" 65cv, i miei amici con le hornet e monster 695 ogni volta ridevano ma io me ne fregavo e la facevo scorrere liscia in strada e fulminea in pista.

Adesso faccio parte del club R1 avendone una fantastica del 1998
 
14244734
14244734 Inviato: 2 Apr 2013 17:05
 

Per la cronaca: mezzora fa ho risolto anche il buco d'erogazione che avevo ai medi...... quell'asino del meccanico non aveva regolato i cavi dell'exup e la valvola rimaneva mezzo chiusa! Ho registrato tutto come da manuale e ora la moto va perfettamente!
Ho fatto un mini giro di prova con un casco jet aperto e come il motore ha iniziato a prendere i giri senza esitazioni ho iniziato ad uralre come un cretino!!! Ora è un cannone!! icon_asd.gif forse qualche automobilista ha pure chiamato la polizia pensado che fossi pazzo...... ma ero solo strafelice di guidare nuovamente una R1 a carburatori priva di difetti
 
14245057
14245057 Inviato: 2 Apr 2013 18:36
 

Sono contento per te carissimo. 0509_up.gif
Hai visto come va una R1 in ottimo stato? La mia mi ha lasciato sconcertato, ha dei bassi assurdi che ti fanno riprendere in sesta marcia anche a 2000 giri ed inizia a tirare come un treno.

Comunque la mia impressione (costatata nel rally mondiale in Sardegna nel 2005) è che i meccanici della Sardegna sono veramente poco preparati e superficiali.
 
14245089
14245089 Inviato: 2 Apr 2013 18:46
 

Purtroppo ti devo dare ragione.... qui da noi sono dei cani! Ma ti rendi conto che questo meccanico ha avuto la faccia tosta di chiedermi 800 euro sostenendo di aver perso molto tempo con la carburazione?? e poi mi da la moto col minimo a 3000 giri e un buco a 5000!! Non l'ha nemmeno provata!!!!

Ti dico la verità.... in questi giorni ero molto preoccupato perchè sabato ho fatto un giro da 200 km e la moto non andava tanto bene, era troppo strana ai medi.... mi stavano venendo paranoie assurde ed avevo paura di aver preso un altra fregatura! Poi, poco fa, quando ho visto che regolando l'exup tutto andava alla grande è stata una liberazione.... veramente una gioia immensa amplificata dall'essere riuscito a capire e risolvere da solo l'ultimo problema!
Avevo anche paura di fare la prova dei vapori del basamento... alla fine ho preso coraggio ed ho staccato il tubo: fantastico, solo lievi vapori quasi impercettibili!!
 
14245155
14245155 Inviato: 2 Apr 2013 19:09
 

" solo lievi vapori quasi impercettibili " sembra che stai parlando della mia icon_biggrin.gif

Sono moto che devono avere una manutenzione scrupolosa altrimenti il motore ne risente molto; credo che su 4 uno era il motore che era "cotto" ma gli altri volevano solo una bella messa a punto.

Hai aperto il gasi di sesta marcia a 3000 giri?? Una goduria assurda, il suzuki k6 di un mio amico deve scalare 2 marce per starmi dietro icon_asd.gif ed ho una moto di 15 anni...
 
14245184
14245184 Inviato: 2 Apr 2013 19:19
 

Sesta marcia??? ma non ne ha 4 di marce???
A parte gli scherzi mi sa che non l'ho mai inserita da quando ho questo motore..... ho tirato giusto un po' la quarta ma mi stava venendo il cagotto nelle mutandine ed ho chiuso il gas icon_asd.gif
La prova della ripresa in sesta la faccio questo weekend
 
14245214
14245214 Inviato: 2 Apr 2013 19:28
 

La ripresa nelle marce alte è la cosa più appagante... Vedi tutti che smanettano e sfrizionano e tu con la R1 vecchia di 15 anni viaggi a 3000 giri regolare a 80 orari..

La mia ha segnato in terza 208 e poi ho messo la quarta ma a 228 ho rallentato perchè il ponte dell'autostrada era finito e devo ammetterlo ho il terrore degli autovelox.

Per la cronaca il motore in autostrada a 140-150 orari gira a 7000 giri ed è strepitoso riprende sempre e non conosce salite e pendenze.
 
14245617
14245617 Inviato: 2 Apr 2013 21:17
 

fabioroma77 ha scritto:
La ripresa nelle marce alte è la cosa più appagante... Vedi tutti che smanettano e sfrizionano e tu con la R1 vecchia di 15 anni viaggi a 3000 giri regolare a 80 orari..

La mia ha segnato in terza 208 e poi ho messo la quarta ma a 228 ho rallentato perchè il ponte dell'autostrada era finito e devo ammetterlo ho il terrore degli autovelox.

Per la cronaca il motore in autostrada a 140-150 orari gira a 7000 giri ed è strepitoso riprende sempre e non conosce salite e pendenze.


Concordo, motore fantastico, io ho il modello 2003, stesso motore ma con iniezione, in strada non conosce rivali questo propulsore, a qualunque regime in qualsiasi marcia se spalanchi decolli, poi certo non ha l'allungo dei nuovi propulsori da 200cv per 16.000 giri, però ha una rotondità d'esercizio assolutamente ineguagliata, mai avuto un motore così, di recente ho provato il 1100 ducati dell'Hyper, secondo le riviste è un motore dotato di ottima schiena, probabilmente chi scrive oggi non sa cosa sia la schiena di una R1 prime serie...
 
14245788
14245788 Inviato: 2 Apr 2013 21:48
 

Peccato non facciano più motori così.. fanno sempre di più motori con cavalli a livello di superbike di 10 anni fa che poi in strada fanno schifo (la R6 è il classico esempio visto che sotto i 9000 giri è morta), forse l'ultima moto decente da usare in strada era il gsx-r 600 del 2004 che aveva degli ottimi medi.

La R1 prima serie per me resta la moto del decennio 90-00 insieme alla 916
 
14247787
14247787 Inviato: 3 Apr 2013 16:06
 

fabioroma77 ha scritto:


La R1 prima serie per me resta la moto del decennio 90-00 insieme alla 916



eh già icon_cool.gif
 
14299051
14299051 Inviato: 22 Apr 2013 21:09
 

La discussione tratta di R1 e non di R6.
Nel caso fosse necessario, è possibile aprire un topic apposito per la "sorellina minore".
Messaggi OT rimossi.


doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©