fabioroma77 ha scritto:
La ripresa nelle marce alte è la cosa più appagante... Vedi tutti che smanettano e sfrizionano e tu con la R1 vecchia di 15 anni viaggi a 3000 giri regolare a 80 orari..
La mia ha segnato in terza 208 e poi ho messo la quarta ma a 228 ho rallentato perchè il ponte dell'autostrada era finito e devo ammetterlo ho il terrore degli autovelox.
Per la cronaca il motore in autostrada a 140-150 orari gira a 7000 giri ed è strepitoso riprende sempre e non conosce salite e pendenze.
Concordo, motore fantastico, io ho il modello 2003, stesso motore ma con iniezione, in strada non conosce rivali questo propulsore, a qualunque regime in qualsiasi marcia se spalanchi decolli, poi certo non ha l'allungo dei nuovi propulsori da 200cv per 16.000 giri, però ha una rotondità d'esercizio assolutamente ineguagliata, mai avuto un motore così, di recente ho provato il 1100 ducati dell'Hyper, secondo le riviste è un motore dotato di ottima schiena, probabilmente chi scrive oggi non sa cosa sia la schiena di una R1 prime serie...