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Prima moto da 35 kw patente A2
14927156
14927156 Inviato: 10 Apr 2014 22:45
 

Ciao Shock
io un paio di anni fa circa mi sono trovato nella tua stessa situazione, ovvero patente A2 e fare la scelta se prendere una moto di piccola cilindrata (era appena uscita la duke 390 e le nuove honda con motore 500cc) oppure una moto "grande" ma depotenziata.
Alla fine ho scelto la seconda e ho comprato un' Aprilia Shiver 750 depotenziata. Ho fatto questa scelta perchè la moto la volevo tenere il più a lungo possibile prima di cambiarla (anche dopo il passaggio della patente ad A3) e anche perchè ho pensato che dopo un pò di tempo le moto di piccola cilindrata stufano e quindi ne vuoi una più grossa e più potente, a meno che tu non sia un tranquillone che delle prestazioni pure non importa niente.

Detto questo io ti consiglio una Shiver 750 depotenziata. Da possessore (è la mia prima moto) ti assicuro che è divertente, comoda, (infatti ha una sella non troppo alta, le gambe stanno strette e comode e non è pesantissima) da subito un buon feeling, e anche se è bicilindrica non è difficile da guidare. In più si trovano a un buon prezzo e per quanto riguarda la manutenzione e l'affidabilità posso dirti che stiamo agli stessi livelli di una giapponese.

In poche parole è una moto seria e quando potrai guidarla a potenza piena non rimpiangerai l'acquisto. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14929010
14929010 Inviato: 12 Apr 2014 12:40
 

Ciao a tutti, sono di ritorno da un altro giretto fra altri concessionari icon_smile.gif
Avrei adocchiato anche la aprilia shiver o la kawasaki z800e sono tutt'altra cosa rispetto a mt-07 e er-6n?
Mi sapreste spiegare cosa è la disposizione dei cilindri a V?
 
14929081
14929081 Inviato: 12 Apr 2014 14:00
 
 
14931428
14931428 Inviato: 14 Apr 2014 14:46
 

Si è vero scusami hai ragione, non sono pratico del forum.
Purtroppo la mia perenne indecisione continua fra i soliti modelli mt-07/er-6n/z800e/con un occhiata alla shiver
Se non fossi la persona più super indecisa che c'è magari sarei già riuscito a scegliere haha
Ma la z800e depotenziata con tutti quei kg non è che diventa un polmone?
 
14932323
14932323 Inviato: 14 Apr 2014 22:09
 

fellcondueelle ha scritto:
Si è vero scusami hai ragione, non sono pratico del forum.
Purtroppo la mia perenne indecisione continua fra i soliti modelli mt-07/er-6n/z800e/con un occhiata alla shiver
Se non fossi la persona più super indecisa che c'è magari sarei già riuscito a scegliere haha
Ma la z800e depotenziata con tutti quei kg non è che diventa un polmone?


Secondo me non sarà proprio un polmone ma.. 230 kili non sono pochi!!
Calcola che le varie shiver / MT-07 / monster ne pesano dai 20 ai 30 in meno!!

Poi una volta che porterai a potenza piena la moto il problema del peso non ci sarà assolutamente, questo per dirti che il peso della moto non deve pregiudicare la tua scelta (entro certi limiti ovviamente)
 
14933485
14933485 Inviato: 15 Apr 2014 14:28
 

Certo è vero, i kg non sono pochi.
Però poi girando in internet continuo a vedere commenti negativi sul peso della z800e, leggo cose del tipo, non sanno fare le moto, ma come si fa a proporre una naked da 226kg eccetere eccetera, però poi ho pensato, se una pesa 160 e una 226 ci sarà un motivo no?
Non credo che kawasaki, considerando oltretutto l'importanza del marchio, metta sul mercato qualcosa di "sbagliato" volutamente, sinceramente un errore cosi credo non venga fatto nemmeno involontariamente.
Perchè non è un errore.
Quindi mi chiedevo, se pesa 226 kg vale a dire che è studiata per quel peso no? Che è giusto che pesi cosi e che un motore studiato per quel peso.
O mi sbaglio? Cioè ogni cosa ha un motivo no?
La z800e può essere depotenziata e pesa 226kg, quel che voglio dire è che mi pare strano che in kawasaki non abbiano preso in considerazione che la moto sarà guidata da depotenziata.
Alla fine la z800e è si per un pubblico che vuole una moto leggermente meno potente rispetto alla z800 standard, ma credo sia soprattutto appunto per i neopatentati.
Spero di essermi spiegato bene, non era un messaggio promozionale a favore di kawasaki il mio haha. Vorrei solo capire se è sbagliato quel che ho detto.
 
14933610
14933610 Inviato: 15 Apr 2014 15:17
 

Gran parte del peso deriva dall'uso di materiali meno nobili per contenere i costi
 
14933643
14933643 Inviato: 15 Apr 2014 15:35
 

fellcondueelle ha scritto:
Certo è vero, i kg non sono pochi.
Però poi girando in internet continuo a vedere commenti negativi sul peso della z800e, leggo cose del tipo, non sanno fare le moto, ma come si fa a proporre una naked da 226kg eccetere eccetera, però poi ho pensato, se una pesa 160 e una 226 ci sarà un motivo no?
Non credo che kawasaki, considerando oltretutto l'importanza del marchio, metta sul mercato qualcosa di "sbagliato" volutamente, sinceramente un errore cosi credo non venga fatto nemmeno involontariamente.
Perchè non è un errore.
Quindi mi chiedevo, se pesa 226 kg vale a dire che è studiata per quel peso no? Che è giusto che pesi cosi e che un motore studiato per quel peso.
O mi sbaglio? Cioè ogni cosa ha un motivo no?
La z800e può essere depotenziata e pesa 226kg, quel che voglio dire è che mi pare strano che in kawasaki non abbiano preso in considerazione che la moto sarà guidata da depotenziata.
Alla fine la z800e è si per un pubblico che vuole una moto leggermente meno potente rispetto alla z800 standard, ma credo sia soprattutto appunto per i neopatentati.
Spero di essermi spiegato bene, non era un messaggio promozionale a favore di kawasaki il mio haha. Vorrei solo capire se è sbagliato quel che ho detto.


Bhe, mettiamola così: finché sono depotenziate non è che ci sia enorme differenza, a livello di prestazioni, tra moto e moto. D'accordo, un 4 cilindri ha un comportamento diverso da un 2, può piacere di più, può piacere di meno, dipende dai gusti. La Z800 penso sopperisca con i 150/200 cc che ha in più rispetto agli alti modelli, ma il maggior peso non glielo toglie nessuno. Da dove deriva questo maggior peso? Dalla cubatura maggiore, dal fatto di essere quadricilindrica, di ricorrere a materiali normali che non contribuiscono ad abbassare il peso (anche se questo, come detto da altri, si sente assai meno in marcia).

Dopo di ché tu dici: ma la Kawasaki ci avrà pensato. Bhe, la Kawasaki in primis ha pensato di allargare il proprio mercato ai neopatentati offrendo un modello su cui ha più margine rispetto, per dire, ad una ER6. Per il neopatentato i 35kw sono più che sufficienti per imparare (ma volendo anche per correre e farsi male) e così può comperarse e guidare legalmente la moto dei suoi sogni per poterla ripotenziare a tempo debito e poter sfruttare tutti i 70kw senza doversi ricomprare la moto, per cui la grande K verde ha la coscienza a posto.

A questo punto, però, c'è il rovescio della medaglia, ossia i punti negativi. Il peso c'è. Per chi è alle prime armi, per chi è basso, per chi è esile e soprattutto è alle prime armi (l'ho già detto?) maneggiare due quintali di ferro può esser problematico. Oddio, tutte le moto sono pesanti ma ce ne sono di più e di meno leggere, così come ci sono selle più o meno alte, ma se non hai problemi di altezza, passa pure oltre. C'è da dire che una MT-07 o un Monster pesano 40kg meno, che non sono pochissimi. Il secondo punto negativo è che di Z800e non credo se ne trovino ancora molte, usate: pendere una moto nuova significa perderci economicamente se poi non fa al caso tuo o se, toccando ferro, la fai cadere magari da fermo per via della poca esperienza e dimestichezza con il peso. Infine considera che la Z800e è meno dotata rispetto alla Z800 standard, quindi una volta ripotenziata avrai comunque una moto inferiore, anche se magari non ti renderai mai effettivamente conto delle differenze.

Questa è la mia opinione in merito.
 
14940618
14940618 Inviato: 20 Apr 2014 12:17
 

Grazie per la risposta icon_smile.gif
Diciamo che da depotenziate, l'unica cosa che può far andare meglio o peggio una o l'altra potrebbe essere il peso?
Poi scusa l'ignoranza, ma te dici che pensi che sopperisca il peso per via dei suoi 150/200 cc che ha in più degli altri modelli? Ma quindi la cilindrata rappresenta la potenza? Io pensavo che la cilindrata fosse solo il volume in centimetri cubi del motore. Che quindi la forza della moto era rappresentata da kw, cavalli e coppia a livello di motore. Probabilmente mi sbaglio in quanto ripeto su queste cose sono un novellino, chiusa la parentesi torniamo a noi.
Che intendi un modello su cui si ha più margine rispetto alla er-6? nel senso che una volta ripotenziata si ha comunque una moto che rispetto ad una er-6 ha qualcosa in più?
Io alla fine credo di essermi deciso a prendere la mt-07 fermatemi se pensate che sia un errore icon_smile.gif
Da quel che ho sentito va parecchio bene, ha una buona coppia, i consumi sono molto contenuti e non è male come cosa, l'ho provata nuovamente, le pedane erano regolate diversamente dall'ultima che avevo provato e mi sembra di starci giusto, che non mi sia piccola.
Le gambe vanno a finire giusto nell'incavo del serbatoio, quindi dove dovrebbero essere.
Il posto passeggero a detta della donna è accettabile quindi anche quel problema è risolto.
Se non mi sbaglio le spese di manutenzione sono abbastanza contenute.
Poi arriva il problema peso, per come hai detto te, per chi è alle prime armi, ovvero me, il peso da fermo potrebbe essere un problema. Qui si parla di parecchi kg in di scarto, 40kg in meno rispetto alla er-6 e 60kg in meno rispetto alla z800e. Tutta queste "leggerezza" in realtà non potrebbe essere controproducente?
C'è da dire che la mt per prenderla sei sui 6400 visto che in yamaha per il depotenziamento sono dei ladri. Quindi con 300-400 euro in più prenderei la z800e trovata a 6800 compresa di depotenziamento e immatricolazione.
Ora, c'è tanta differenza a livello di prestazioni fra le due o non è cosi evidente? ricordando che per il mio utilizzo è stato detto che un bicilindrico è più ideale.
Che fare? Ovviamente tutte e due senza abs, il che renderebbe più "sicuro" non averlo su una moto leggera che su una pesante.
Aggiungendo che la z800e nel caso volessi rivenderla non penso che avrei un buon mercato.
Chi non ha limitazioni per qualche soldo in più prenderebbe la z800 standard o un altra moto ad un prezzo migliore, perchè diciamolo, per quel che offrono le due z non hanno un prezzo invitante.
Quindi probabilmente mi ritroverei a rivendere la moto solo a qualcuno che vuole una moto leggermente meno potente della standard, il che sarebbe improbabile, o appunto ai neopatentati intenzionati a depotenziarla.
Senza togliere quel che hai detto te, la z800e una volta ripotenziata risulterà la versione monca della z800, quindi credo che questa consapevolezza una volta ripotenziata potrebbe lasciare un pò l'amaro in bocca.
Che dici?
 
14940745
14940745 Inviato: 20 Apr 2014 16:07
 

fellcondueelle ha scritto:
Grazie per la risposta icon_smile.gif
Diciamo che da depotenziate, l'unica cosa che può far andare meglio o peggio una o l'altra potrebbe essere il peso?
Poi scusa l'ignoranza, ma te dici che pensi che sopperisca il peso per via dei suoi 150/200 cc che ha in più degli altri modelli? Ma quindi la cilindrata rappresenta la potenza? Io pensavo che la cilindrata fosse solo il volume in centimetri cubi del motore. Che quindi la forza della moto era rappresentata da kw, cavalli e coppia a livello di motore. Probabilmente mi sbaglio in quanto ripeto su queste cose sono un novellino, chiusa la parentesi torniamo a noi.
Che intendi un modello su cui si ha più margine rispetto alla er-6? nel senso che una volta ripotenziata si ha comunque una moto che rispetto ad una er-6 ha qualcosa in più?
Io alla fine credo di essermi deciso a prendere la mt-07 fermatemi se pensate che sia un errore icon_smile.gif
Da quel che ho sentito va parecchio bene, ha una buona coppia, i consumi sono molto contenuti e non è male come cosa, l'ho provata nuovamente, le pedane erano regolate diversamente dall'ultima che avevo provato e mi sembra di starci giusto, che non mi sia piccola.
Le gambe vanno a finire giusto nell'incavo del serbatoio, quindi dove dovrebbero essere.
Il posto passeggero a detta della donna è accettabile quindi anche quel problema è risolto.
Se non mi sbaglio le spese di manutenzione sono abbastanza contenute.
Poi arriva il problema peso, per come hai detto te, per chi è alle prime armi, ovvero me, il peso da fermo potrebbe essere un problema. Qui si parla di parecchi kg in di scarto, 40kg in meno rispetto alla er-6 e 60kg in meno rispetto alla z800e. Tutta queste "leggerezza" in realtà non potrebbe essere controproducente?
C'è da dire che la mt per prenderla sei sui 6400 visto che in yamaha per il depotenziamento sono dei ladri. Quindi con 300-400 euro in più prenderei la z800e trovata a 6800 compresa di depotenziamento e immatricolazione.
Ora, c'è tanta differenza a livello di prestazioni fra le due o non è cosi evidente? ricordando che per il mio utilizzo è stato detto che un bicilindrico è più ideale.
Che fare? Ovviamente tutte e due senza abs, il che renderebbe più "sicuro" non averlo su una moto leggera che su una pesante.
Aggiungendo che la z800e nel caso volessi rivenderla non penso che avrei un buon mercato.
Chi non ha limitazioni per qualche soldo in più prenderebbe la z800 standard o un altra moto ad un prezzo migliore, perchè diciamolo, per quel che offrono le due z non hanno un prezzo invitante.
Quindi probabilmente mi ritroverei a rivendere la moto solo a qualcuno che vuole una moto leggermente meno potente della standard, il che sarebbe improbabile, o appunto ai neopatentati intenzionati a depotenziarla.
Senza togliere quel che hai detto te, la z800e una volta ripotenziata risulterà la versione monca della z800, quindi credo che questa consapevolezza una volta ripotenziata potrebbe lasciare un pò l'amaro in bocca.
Che dici?


Tra le due moto io andrei sull'mt 07. Io non l'ho mai provata ma dicono che sia molto divertente e "sgusciante" tra le curve icon_biggrin.gif

Tornando al discorso precedente la "potenza" (non intesa come puri cv) di una moto si calcola con il rapporto peso/potenza. E' normale che parità di cavalli la moto che pesa di meno vada più forte.

E' un po' come paragonare la mia grande punto con l'mt 07. Entrambe hanno 75 cv ma la moto pesa un decimo della macchina, quindi è ovvio che i cavalli sulla moto si sentano di più icon_mrgreen.gif

Come dicevi tu la z800e penso abbia meno rivendibilità rispetto alla mt07. Poi l'mt07 ripotenziata non penso sia da meno rispetto ad una z800e ripotenziata. Certo la kawa ha più potenza, ma in una strada guidata non so quale tra le due andrebbe meglio 0509_up.gif
 
14940849
14940849 Inviato: 20 Apr 2014 19:14
 

Uh, quante domande!

fellcondueelle ha scritto:
Grazie per la risposta icon_smile.gif
Diciamo che da depotenziate, l'unica cosa che può far andare meglio o peggio una o l'altra potrebbe essere il peso?


No, ci sono tante cose da prendere in considerazione: stabilità, maneggevolezza, erogazione, comodità, estetica. Però il depotenziamento, nel caso specifico, tende ad appiattire certe differenze, mi pare ovvio.

Citazione:
Poi scusa l'ignoranza, ma te dici che pensi che sopperisca il peso per via dei suoi 150/200 cc che ha in più degli altri modelli? Ma quindi la cilindrata rappresenta la potenza? Io pensavo che la cilindrata fosse solo il volume in centimetri cubi del motore. Che quindi la forza della moto era rappresentata da kw, cavalli e coppia a livello di motore. Probabilmente mi sbaglio in quanto ripeto su queste cose sono un novellino, chiusa la parentesi torniamo a noi.


No, la maggior cilindrata non sempre rappresenta più potenza, ma con una buona approssimazione possiamo dire che cilindrata e coppia vanno a braccetto. Poi è ovvio che molto dipende dall'architettura del motore, dal frazionamento, dal numero delle valvole eccetera, ma in generale all'aumentare della cubatura aumenta anche la coppia, come nel caso specifico. Chiaro che il depotenziamento poi appiattisca le differenze tra motore e motore, ma certo un bicilindrico ha un carattere diverso da un quadricilindrico.

Citazione:
Che intendi un modello su cui si ha più margine rispetto alla er-6? nel senso che una volta ripotenziata si ha comunque una moto che rispetto ad una er-6 ha qualcosa in più?


No, voglio solo dire che la Kawasaki e il concessionario ci guadagnano di più vendendoti una Z800.

Citazione:
Io alla fine credo di essermi deciso a prendere la mt-07 fermatemi se pensate che sia un errore icon_smile.gif
Da quel che ho sentito va parecchio bene, ha una buona coppia, i consumi sono molto contenuti e non è male come cosa, l'ho provata nuovamente, le pedane erano regolate diversamente dall'ultima che avevo provato e mi sembra di starci giusto, che non mi sia piccola.
Le gambe vanno a finire giusto nell'incavo del serbatoio, quindi dove dovrebbero essere.
Il posto passeggero a detta della donna è accettabile quindi anche quel problema è risolto.
Se non mi sbaglio le spese di manutenzione sono abbastanza contenute.
Poi arriva il problema peso, per come hai detto te, per chi è alle prime armi, ovvero me, il peso da fermo potrebbe essere un problema. Qui si parla di parecchi kg in di scarto, 40kg in meno rispetto alla er-6 e 60kg in meno rispetto alla z800e. Tutta queste "leggerezza" in realtà non potrebbe essere controproducente?


La MT-07 va benissimo. Non te la consiglio semplicemente perché è nuova e la mia personale opinione è che per iniziare conviene non spendere tanto perché ci si potrebbe pentire dell'acquisto e come esci dal concessionario una moto nuova s'è già deprezzata mentre una usata la puoi ripiazzare magari allo stesso prezzo avendo inoltre risparmiato già diversi soldini all'atto dell'acquisto. Per la questione leggerezza, parlando di mezzi che si avvicinano o superano i due quintali più il pilota, penserei che il minor peso sia solo un vantaggio. A bassa velocità e magari in due il peso di una moto lo senti tutto e può tradirti se non sei lesto a trovare il giusto equilibrio.

Citazione:
C'è da dire che la mt per prenderla sei sui 6400 visto che in yamaha per il depotenziamento sono dei ladri. Quindi con 300-400 euro in più prenderei la z800e trovata a 6800 compresa di depotenziamento e immatricolazione.
Ora, c'è tanta differenza a livello di prestazioni fra le due o non è cosi evidente? ricordando che per il mio utilizzo è stato detto che un bicilindrico è più ideale.
Che fare? Ovviamente tutte e due senza abs, il che renderebbe più "sicuro" non averlo su una moto leggera che su una pesante.


Una ragione in più, imho, per cercare una moto usata. L'ABS sarebbe raccomandabile ma pazienza: certo che con cifre inferiori trovi tanti usati (ad esempio la Versys) magari che ce l'hanno. Quanto alle prestazioni, insisto: si tratta di due moto depotenziate, quindi siamo lì e non starei a preoccuparmene troppo, penserei ad imparare a guidarle, in primis. Se pensi che il bicilindrico sia meglio per te, sceglilo.

Citazione:
Aggiungendo che la z800e nel caso volessi rivenderla non penso che avrei un buon mercato.
Chi non ha limitazioni per qualche soldo in più prenderebbe la z800 standard o un altra moto ad un prezzo migliore, perchè diciamolo, per quel che offrono le due z non hanno un prezzo invitante.
Quindi probabilmente mi ritroverei a rivendere la moto solo a qualcuno che vuole una moto leggermente meno potente della standard, il che sarebbe improbabile, o appunto ai neopatentati intenzionati a depotenziarla.
Senza togliere quel che hai detto te, la z800e una volta ripotenziata risulterà la versione monca della z800, quindi credo che questa consapevolezza una volta ripotenziata potrebbe lasciare un pò l'amaro in bocca.
Che dici?


Bho, forse si sta facendo dell'eccessivo onanismo mentale: a me personalmente avanzano i cavalli della mia. Se la Z800 ti piace e hai la possibilità di prenderla, pur coi suoi pro e contro, prendila pure: non è che tra due anni quando ci andrai in giro la gente ti additerà dicendo: guarda, ha una moto monca! E che gli manca, una ruota? eusa_think.gif
 
14945810
14945810 Inviato: 24 Apr 2014 12:24
 

Si, ma abbiamo visualizzato solo la moto nella sua versione depotenziata, io volevo tenerla anche dopo, quindi guardare le sua caratteristiche a lungo termine, quando sarà anche a piena potenza, tralasciando comodità e estetica che alla fine sono sempre una cosa personale.
Avevo scritto che con 300-400-500 euro in più prenderei la z800e.
Mi correggo perchè effettivamente mi sono spiegato male, non intendevo dire che con quei soldi in più tanto vale che la prendo, intendevo dire che aggiungendo quella somma avrei la possibilità di prenderla. Quindi la mia domanda più che altro era, se per quella differenza di prezzo valeva la pena di prenderla o meno.
Altrimenti a patto di trovarla vado sulla mt-07.
Per quel che riguarda il fattore del nuovo ti ringrazio per cercare di dissuadermi e di convincermi a prenderlo usato icon_smile.gif so che sarebbe meglio, ho provato a cercare parecchio ma non trovo nulla che mi piaccia.
Alla fine il nuovo si ci rimetti economicamente quando lo rivendi è vero, quello si, ma va bhe è da un pò che metto via qualcosa appunto per la moto quindi quello non sarebbe un problema.
Oltre al fatto che la mt non si trova usata mi sembra anche buono prenderla nuova, certo ci si spende parecchio soprattutto per quel furto che è il depotenziamento, però da quel che ho capito è una buona moto sotto parecchi punti di vista, da tenere quindi per un pò di tempo. Ovvio non ci si fa i 200 all'ora ma va bhe, l'unica cosa che mi da fastidio del prendere la moto è appunto depotenziarla, non tanto perchè va di meno, amen tanto devo prima imparare, ma perchè depotenziare una moto è una barbaria haha sarebbe come legare le ali ad un angelo tipo haha.
Apparte gli scherzi per l' usato sinceramente non saprei, magari conosci qualche sito in cui posso dare un occhiata?
L'usato lo prenderei per tenerlo due anni e poi passare ad un altra moto, tipo fz8 che mi piace un sacco °o° Il mio dubbio è appunto quello, magari prendo la mt, mi piace, va bene e non ho nessunissimo bisogno di cambiarla, appunto da quel che si dice in giro mi sembrava una buona scelta. Crisi haha, la mia solita indecisione cronica.
 
14947326
14947326 Inviato: 25 Apr 2014 16:41
 

fellcondueelle ha scritto:
Si, ma abbiamo visualizzato solo la moto nella sua versione depotenziata, io volevo tenerla anche dopo, quindi guardare le sua caratteristiche a lungo termine, quando sarà anche a piena potenza, tralasciando comodità e estetica che alla fine sono sempre una cosa personale.
Avevo scritto che con 300-400-500 euro in più prenderei la z800e.
Mi correggo perchè effettivamente mi sono spiegato male, non intendevo dire che con quei soldi in più tanto vale che la prendo, intendevo dire che aggiungendo quella somma avrei la possibilità di prenderla. Quindi la mia domanda più che altro era, se per quella differenza di prezzo valeva la pena di prenderla o meno.
Altrimenti a patto di trovarla vado sulla mt-07.
Per quel che riguarda il fattore del nuovo ti ringrazio per cercare di dissuadermi e di convincermi a prenderlo usato icon_smile.gif so che sarebbe meglio, ho provato a cercare parecchio ma non trovo nulla che mi piaccia.
Alla fine il nuovo si ci rimetti economicamente quando lo rivendi è vero, quello si, ma va bhe è da un pò che metto via qualcosa appunto per la moto quindi quello non sarebbe un problema.
Oltre al fatto che la mt non si trova usata mi sembra anche buono prenderla nuova, certo ci si spende parecchio soprattutto per quel furto che è il depotenziamento, però da quel che ho capito è una buona moto sotto parecchi punti di vista, da tenere quindi per un pò di tempo. Ovvio non ci si fa i 200 all'ora ma va bhe, l'unica cosa che mi da fastidio del prendere la moto è appunto depotenziarla, non tanto perchè va di meno, amen tanto devo prima imparare, ma perchè depotenziare una moto è una barbaria haha sarebbe come legare le ali ad un angelo tipo haha.
Apparte gli scherzi per l' usato sinceramente non saprei, magari conosci qualche sito in cui posso dare un occhiata?
L'usato lo prenderei per tenerlo due anni e poi passare ad un altra moto, tipo fz8 che mi piace un sacco °o° Il mio dubbio è appunto quello, magari prendo la mt, mi piace, va bene e non ho nessunissimo bisogno di cambiarla, appunto da quel che si dice in giro mi sembrava una buona scelta. Crisi haha, la mia solita indecisione cronica.


Posso chiederti che corporatura hai? Sei sei alto e grosso penso che anche con una moto pesante non avresti problemi nelle manovre. Al contrario se non sei altissimo potresti avere dei problemi.

Come siti per l'usato ci sono subito punto it e moto punto it 0509_up.gif
 
14948032
14948032 Inviato: 26 Apr 2014 11:01
 

sono 1.86, faccio sport ma peso pochino, 72kg.
 
14948065
14948065 Inviato: 26 Apr 2014 11:42
 

fellcondueelle ha scritto:
sono 1.86, faccio sport ma peso pochino, 72kg.


Con l'altezza che hai non penso che avresti problemi a manovrare la z anche a basse velocità 0509_up.gif
 
14951912
14951912 Inviato: 29 Apr 2014 0:30
Oggetto: [Prima moto] Consigli sull'acquisto
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buonasera a tutti. 0509_welcome.gif
Sono qui per chiedervi consiglio icon_smile.gif ho 21 anni e devo scegliere la mia prima moto!
Fino ad ora ho avuto uno scooter 125, il kymco downtown, e come prima moto ho pensato ad una naked, la honda nc 700s, essendo bassa di consumi, abbastanza comoda e molto semplice da guidare (essendo poi la mia prima moto). Un amico però (ex pilota di motocross classe '94) ha appena preso una kawasaki ninja 636 del 2006, e davvero mi piace moltissimo! La cosa che preferisco è il rumore che fa, (avendo anche lo scarico modificato) ed il prezzo davvero economico (l'ha pagata solo 2.600), al di la di questo è molto grintosa d'aspetto e mi piace molto.
Per questo motivo avevo un attimo accantonato l'idea della honda (a meno che non si possa modificare lo scarico per inserirne uno dal rumore più "cattivo") e avevo pensato ad una kawasaki ninja 300, facile per iniziare e abbastanza economica.. Informandomi sui vari forum poi ho visto che in molti consigliano la honda cbr 500 al posto della ninja, poi c'è chi a sua volta definisce la cbr spazzatura e così via. Quindi alla fine sono più confuso di prima e non so che moto prendere! Vorrei quindi un consiglio da voi icon_mrgreen.gif
Riassumendo cerco: una moto economica ma grintosa, che non sia troppo complicata per iniziare e che abbia un bel sound 0509_up.gif non vorrei spendere più di 3000 euro (parlando di usato)
 
14951921
14951921 Inviato: 29 Apr 2014 0:58
Oggetto: Prima moto
 

io come te ho 21 anni e ho da poco comprato un honda hornet 600 del 2000 con 43000km e devo dirti che è veramente affidabile!Dopo tutto questo tempo e quei km non mi sarei aspettato una performance fenomenale!
Come prima moto penso che le naked siano le migliori,soprattutto le giapponesi che hanno una qualità e durata ottima su molti versanti;in più sono maneggevoli ,più comode delle sportive e si adattano a qualsiasi campo sia che tu voglia correre,viaggiare ,fare commisioni ecc doppio_lamp_naked.gif . . cose che con una sportiva puoi fare ma a scapito della comodità(ovviamente le naked non sono ai livelli di un bmw però meglio di sicuro di una da corsa in comodità icon_mrgreen.gif ).
Quindi vedi un pò te che stile di guida ti piace e poi decidi che fare icon_asd.gif . .
p.s. spero di esserti stato utile anche se anche io come te sono un neofita 0509_si_picchiano.gif
 
14952194
14952194 Inviato: 29 Apr 2014 10:44
Oggetto: Re: [Prima moto] Consigli sull'acquisto
 

Chrydust ha scritto:
Buonasera a tutti. 0509_welcome.gif
Sono qui per chiedervi consiglio icon_smile.gif ho 21 anni e devo scegliere la mia prima moto!
Fino ad ora ho avuto uno scooter 125, il kymco downtown, e come prima moto ho pensato ad una naked, la honda nc 700s, essendo bassa di consumi, abbastanza comoda e molto semplice da guidare (essendo poi la mia prima moto). Un amico però (ex pilota di motocross classe '94) ha appena preso una kawasaki ninja 636 del 2006, e davvero mi piace moltissimo! La cosa che preferisco è il rumore che fa, (avendo anche lo scarico modificato) ed il prezzo davvero economico (l'ha pagata solo 2.600), al di la di questo è molto grintosa d'aspetto e mi piace molto.
Per questo motivo avevo un attimo accantonato l'idea della honda (a meno che non si possa modificare lo scarico per inserirne uno dal rumore più "cattivo") e avevo pensato ad una kawasaki ninja 300, facile per iniziare e abbastanza economica.. Informandomi sui vari forum poi ho visto che in molti consigliano la honda cbr 500 al posto della ninja, poi c'è chi a sua volta definisce la cbr spazzatura e così via. Quindi alla fine sono più confuso di prima e non so che moto prendere! Vorrei quindi un consiglio da voi icon_mrgreen.gif
Riassumendo cerco: una moto economica ma grintosa, che non sia troppo complicata per iniziare e che abbia un bel sound 0509_up.gif non vorrei spendere più di 3000 euro (parlando di usato)


Ciao. Come saprai, se hai ottenuto da poco la A2 o la devi ancora ottenere, moto come la Ninja 636 (o anche la Hornet di Sburry) non le puoi mandare. Dovendo quindi rivolgerti alle moto con max 35kw e comunque derivate da moto con non più di 70kw, (quindi niente supersportive o anche naked con gli steroidi) ti troverai perlopiù a dover scegliere tra moto di piccola cilindrata (Ninja 250/300, CBR 250, ecc), entry level depotenziate (XJ600, ER6, Gladius) e qualche outsider (vecchi custom, enduro monocilindrici e la citata Honda NC).

Con il tuo budget non ti ci entra molto: anche le CB500, ancorché usate (a patto di trovarne) non credo arrivino a costare tanto poco avendo al massimo un anno di vita, quindi o ti rivolgi alle suddette piccole cilindrate oppure ti cerchi un 600/650 depotenziato, anche se magari ne troverai da 25kw e comunque dovrai tenere in conto maggiori spese di manutenzione e assicurazione.

In conclusione, per iniziare, moto come le varie Ninja 250/300, i vari CB500R/N/F o ancora le varie entry level depotenziate sono, in sé per sé, tutte buone moto per iniziare e proseguire: non avranno ciclistiche sopraffine ma tanto in generale il limite lo fa il pilota. A questo punto la differenza la fa il tuo budget (non ti scordare di mettere in conto anche casco ed abbigliamento adeguato, se già non ne hai di decenti) ed i tuoi gusti personali: moto supersportive non ne troverai, moto divertenti da guidare invece sì. Per quel che riguarda il sound di scarichi aftermarket ne trovi quanti ne vuoi, ma considera che di certo non cambiano il carattere di una moto e che comunque sono un costo aggiuntivo da sobbarcarsi, a volte non proprio limitato.
 
14952296
14952296 Inviato: 29 Apr 2014 11:30
 

Vi ringrazio per le risposte icon_smile.gif vorrei chiedervi soltanto di non farvi influenzare nei giudizi dal fatto che possa o meno portare una moto con la patente a2. Quello per me è indifferente icon_smile.gif
 
14952305
14952305 Inviato: 29 Apr 2014 11:33
 

Chrydust ha scritto:
Vi ringrazio per le risposte icon_smile.gif vorrei chiedervi soltanto di non farvi influenzare nei giudizi dal fatto che possa o meno portare una moto con la patente a2. Quello per me è indifferente icon_smile.gif


Questo invece a me non è chiaro.
 
14952319
14952319 Inviato: 29 Apr 2014 11:39
 

Intendo dire che non mi faccio molti problemi se la posso portare o meno, tutt'ora guido una macchina che è un 3000 di cilindrata quando potrei portare massimo un 1200 (se non sbaglio), ma dalle mia parti il rischio di un controllo è minimo, e ancor meno sarebbe un'eventuale sanzione in merito icon_smile.gif comunque il budget potrebbe salire permutando lo scooter (con il kymco del 2012 2mila euro dovrei farli, io lo pagai 5400)
 
14952327
14952327 Inviato: 29 Apr 2014 11:41
 

Chrydust ha scritto:
Intendo dire che non mi faccio molti problemi se la posso portare o meno, tutt'ora guido una macchina che è un 3000 di cilindrata quando potrei portare massimo un 1200 (se non sbaglio), ma dalle mia parti il rischio di un controllo è minimo, e ancor meno sarebbe un'eventuale sanzione in merito icon_smile.gif comunque il budget potrebbe salire permutando lo scooter (con il kymco del 2012 2mila euro dovrei farli, io lo pagai 5400)


Chiaramente sai benissimo che se tu facessi un incidente l'assicurazione con te ci andrebbe a nozze...
 
14952391
14952391 Inviato: 29 Apr 2014 12:14
 

Non soffermiamoci su quel dettaglio, è a mio rischio e pericolo e a me va bene icon_wink.gif
 
14952522
14952522 Inviato: 29 Apr 2014 13:18
 

Chrydust ha scritto:
Non soffermiamoci su quel dettaglio, è a mio rischio e pericolo e a me va bene icon_wink.gif


Dispiace sentir dire cose come queste...il rischio ed il pericolo sono anche per tutto il resto del mondo che deve guardarsi le spalle da gente come te che se ne frega delle regole e chiede pure pareri su di un forum di gente SERIA che neanche dovrebbe risponderti
 
14952535
14952535 Inviato: 29 Apr 2014 13:30
Oggetto: scuse
 

scusate ancora ma ho visto solo ora che è un forum sulle patenti a2 icon_redface.gif . . son su da poco e già faccio malanni icon_biggrin.gif . . comunque non dovresti prendere moto che superano quella cilindrata soprattutto perchè l assicurazione non coprirebbe te ma anche il povero malcapitato che colpisci . . e se fai male a una persona o questa muore,non sono altro che rogne!
So che magari in certe parti d italia è costosa l assicurazione per furti,incendi ecc però è importante che tu abbia l'assicurazione.
p.s. questo è un consiglio e non voglio litigare,quindi fai quello che pensi però ricordati che non è un rischio solo tuo ma anche per gli altri.
 
14952583
14952583 Inviato: 29 Apr 2014 13:56
 

Chrydust ha scritto:
Non soffermiamoci su quel dettaglio, è a mio rischio e pericolo e a me va bene icon_wink.gif

Le regole vanno rispettate da tutti, a prescindere da quello che uno voglia o non voglia fare. Facendo cosi ti prendi solo gioco di te stesso, quindi evita il menefreghismo e aspetta il tuo tempo, come tutti.

Saluti 0510_saluto.gif
 
14953373
14953373 Inviato: 29 Apr 2014 22:33
 

Chrydust ha scritto:
Non soffermiamoci su quel dettaglio, è a mio rischio e pericolo e a me va bene icon_wink.gif


Ognuno è libero di fare le proprie scelte e di giocarsi la pelle come vuole a patto che sia solo lui a rimetterci senza pericoli per nessun altro ma il problema è che in strada non ci sei solo tu, ci sono anche gli altri e facendo come vuoi fare tu metti a rischio anche loro, quindi scusa la franchezza ma hai detto/scritto una caxxata colossale.

La categoria dei motociclisti è mal vista da tutti proprio a causa di gente come te eusa_doh.gif

E poi venire a scrivere certe cose in un forum serio e che è pure frequentato da assicuratori e gente delle FdO che hanno la passione per la moto è una mossa davvero geniale, non c'è che dire eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Non è che ci voglia poi molto a risalire alla tua identità se qualcuno lo volesse fare.
Da piccolo ti hanno dato bere latte di volpe??? Peccato fosse scaduto 0510_amici.gif
 
14954548
14954548 Inviato: 30 Apr 2014 16:21
 

E voi vi definite motociclisti? Ma dai.
Ho sbagliato forum icon_wink.gif arrivederci
 
14954555
14954555 Inviato: 30 Apr 2014 16:24
 

Chrydust ha scritto:
E voi vi definite motociclisti? Ma dai.
Ho sbagliato forum icon_wink.gif arrivederci

Visto come la pensi direi di si 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
14954987
14954987 Inviato: 30 Apr 2014 20:28
 

Chrydust ha scritto:
E voi vi definite motociclisti? Ma dai.
Ho sbagliato forum icon_wink.gif arrivederci


Si credo proprio che tu abbia sbagliato forum, avresti dovuto iscriverti a qualche forum di videogames dove puoi guidare tutto ciò che vuoi senza far danni.
Arrivederci (spero mai su una strada) 0510_saluto.gif
 
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