Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
R1 2000 problema bassi regimi [Cause e soluzioni]
14087061
14087061 Inviato: 26 Gen 2013 19:46
 

sono moto fantastiche un mio caro amico ha venduta la 2004 e si e' preso una 99 dopo aver provato la mia con la differenza sta cambiando tutte le sospensioni!
 
14087090
14087090 Inviato: 26 Gen 2013 19:56
 

Pazed per rispondere alla tua domanda... cosa centrano i cilindri ovalizzati ... se li sotto cè solo lolio .... cioe cilindri ovalizzati fuma ... nn centra nulla uguale... sono due cose che nn si collegano... almeno qualcosa di meccanica e fisica mi porta a pensare questo.... dammi una spiegazione plausibile
 
14087100
14087100 Inviato: 26 Gen 2013 19:58
 

Se è come dici tu... i cilindri sono ovalizzati lolio trasuda in camera dincombustione si brucia e dovrebbe uscire dalla marmitta .. no dal basamento... almeno questo so io dei motori... poi magari sbaglio ...
 
14087159
14087159 Inviato: 26 Gen 2013 20:22
 

Hahahah io spero di smentirvi ... 0509_doppio_ok.gif che vi devo dire ... lo sapremo presto comunque ... icon_smile.gif
 
14087315
14087315 Inviato: 26 Gen 2013 21:50
 

visto che lo dovevo fare comunque sono sceso in garage per smontare e pulire il filtro aria (ho il bmc) be' dopo 4000 km nella scatola filtro ho trovato un po' d'olio ma una cosa minima passando il dito per tutta la lunghezza non ne raccoglievi una goccia vera e propria! poi ho notato che nella scatola filtro c'e' un bochino in basso a sx che ha la funzione proprio di raccogliere quest'olio per portarlo ad uno sfogo da qualche parte, quindi mi sono convinto di una cosa, ho la yamaha e' coscente che i propri motori fondono e e le scatole filtro si riempano d'olio , oppure e' normale che si formi un po' d'olio nella scatola filtro e anzi serva a far da colla per la polvere che riesce a passare dal filtro! ecco perche' ad esempio l'R6 ha un vaso per raccogliere i vapori e l' R1 no! magari sono caxxate booooooooo
 
14087370
14087370 Inviato: 26 Gen 2013 22:24
 

Gasp3ro secondo me la tua moto ha il motore leggermente usurato ma soprattutto le valvole da registrare. Sono quasi convinto che registrando le valvole avrai miglioramenti ai bassi e potrai utilizzare quasi senza problemi la moto!
Però, sempre secondo me, dovrai tenere sotto controllo costante i vapori da basamento.

Tornando alla tua domanda il collegamento tra cilindri e camera di manovella ovviamente c'è! Quando il motore è nuovo solo una piccolissima parte della combusione trafila verso il basso.... ma quando le fasce si consumano, o quando i cilindri si ovalizzano, o ancora quando si formano righe e crepe sulle canne la combustione trafila giù verso l'albero motore e fa aumentare la pressione e la temperatura nel basamento.... in questo caso i vapori diventano fumo!
Se le fasce e i raschiaolio sono in buon condizioni l'olio non finisce in camera di combustione, a meno che non ci siano crepe. L'olio non sale verso l'alto perchè denso mentre i gas e l'aria trafilano più facilmente verso il basso.

Anche io come shark penso che in yamaha si fossero accorti quasi da subito di aver dato una tolleranza troppo elevata all'accoppiamento cilindri-pistoni.... con l'andare del tempo e quindi dell'usura i vapori aumentano. Bisogna capire solo fino a quando siamo nei livelli di normalità... da me il livello di normalità l'ho ampiamente superato e, se scollegavo il tubo dalla cassa filtro, fumavo con un 2 tempi!

Non so se i moderatori me lo consentono ma, dato che siamo in attesa entrambi di notizie dai nostri meccanici, vorrei mettere qualche foto di questa splendida moto per migliorare l'attesa.......
Io più la guardo e più me ne innamoro!!!! icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14087507
14087507 Inviato: 27 Gen 2013 0:54
 

Shark... si comunque essendo vapori di olio qualche trasudo nella cassa del filtro penso sia normale...

Pazed... che ti devo dire... speriamo bene ... comunque visto che hai 4 motori... appena passo dal meccanico gli chiedo quanto costa rettifica e ricromatura qui a roma.... magari smettiamo di comprare motori in giro e ci facciamo una bella scorta hahahahahhahaha

Buona serata ragazzi...
 
14087804
14087804 Inviato: 27 Gen 2013 12:38
 

mettiamoci pure che ste moto stanno piu' su una ruota che con tute e due a terra e vedi se un po' d'olio non sale icon_cool.gif
 
14087877
14087877 Inviato: 27 Gen 2013 13:17
 

Sono bidoni... almeno cosi si vocifera... hahahahhaahhaha
Poi quando loro sono a manetta sotto cupolino e tu gli passi in terza su una ruota... fermano la moto e la buttano loro...

Ieri sera vedevo r1 2001 contro r1 2009 ... la nostra gli ha dato 100 metri...

Secondo me la moto migliore al mondo... sfruttabile in tutte le situazioni ...

comunque un mio pensiero... se tu cerchi la sicurezza e i controlli di trazione che fanno il lavoro del tuo polso... perchè nn ti compri un t max ? Hehehheeh
 
14088034
14088034 Inviato: 27 Gen 2013 14:39
 

he he he he la stessa domanda me la sono fatto quando 15gg fa' sono uscito con un mio amico con l's1000rr ,abbiamo fatto un bel 100km di misto nelle strade che conosciamo meglio entrambi , quando stavo davanti io ,lui non riusciva a passarmi , specialemente ad uscita di curva o in rettilinei non tanto lunghi e io dovevo parzializzare l'apertura del ga per evitare scodate di potenza o impennate con sbacchettamento annesso, poi se messo davanti lui e non riusciva scollarmi anzi in due tre occasioni si e' visto la mia ruota anterire bella vicina al casco , poi mi ha detto che aveva i controlli un po' attivati! aspe' io e 6 anni che sono su r1 2001 e tra strada e pista ho circa 60000km di esperienza! lui ha come minimo 20 anni che e' sulle moto e le ha avute tutte le migliori quindi non e' che e' un chiodo! pero' secondo me in pista la differenza c'e' le nostre vecchiette a telaio non tengono il passo con la produzione odierna ma pero' qui fanno sudare 4 camicie lo stesso 0509_doppio_ok.gif !
 
14088066
14088066 Inviato: 27 Gen 2013 14:58
 

...................... lui ha come minimo 20 anni che e' sulle moto e le ha avute tutte le migliori quindi non e' che e' un chiodo! pero' secondo me in pista la differenza c'e' le nostre vecchiette a telaio non tengono il passo con la produzione odierna ma pero' qui fanno sudare 4 camicie lo stesso !



Non è che lui ha un poco di cervello più di te?
 
14088903
14088903 Inviato: 27 Gen 2013 21:27
 

non so se era detto con disprezzo! comunque poco mi importa! io per ora sono a casa perche' cadendo in mountain bike quasi da fermo mi sono spaccato tutto seriamente ,cosa che con 3 incidenti e 4 cadute in moto non mi era mai successo , la vita e' destino , e ognuno se ha un minimo di testa sulle spalle sa cosa fare! comunque conoscendolo non credo!
 
14089239
14089239 Inviato: 27 Gen 2013 23:13
 

mi sembra molto improbabile che la tua moto con le poche modifiche fatte vada più forte della bmw... io ho avuto la r1 98 quindi la conosco abbastanza bene
 
14090694
14090694 Inviato: 28 Gen 2013 17:59
 

Risultsto finale:
La moto soffia troppo in depressisone...

Motore finito ...

Nn cio parole... hehehhehehehe

Solo parolacce.... hahahah

Domani appuntamento con quello che me l'ha venduta...

Se sentite uno a roma... che è entrato con la moto a 200 dentro la vetrina di un negozio ... sono io tranquilli hahahhahahaha
 
14090904
14090904 Inviato: 28 Gen 2013 19:27
 

Guarda se era un privato puoi fare ben poco, se è stata presa da un concessionario (e non era in conto vendita) dovresti avere un anno di garanzia quindi anche se ti farà storie perchè inizierà a dire che la moto era perfette e sei stato tu a fonderla provate a venirvi incontro ed a fare almeno 50 e 50 più la monodopera gratis..

che peccato veramente..
 
14091039
14091039 Inviato: 28 Gen 2013 20:21
 

gasp3ro ha scritto:
Risultsto finale:
La moto soffia troppo in depressisone...

Motore finito ...

Nn cio parole... hehehhehehehe

Solo parolacce.... hahahah

Domani appuntamento con quello che me l'ha venduta...

Se sentite uno a roma... che è entrato con la moto a 200 dentro la vetrina di un negozio ... sono io tranquilli hahahhahahaha



Mi dispiace gasp3ro... alla fine era quello che pensavo all'inizio.
Gurdala dal lato positivo... almeno a te hanno dato subito una risposta secca che non lascia speranze, io invece avevo seguito i consigli di vari meccanici ed esperti dei forum che imputavano il problema alle valvole o ai carburatori.... e ci ho buttato un sacco di soldi!

Qualche messaggio fa hai detto che avresti chiesto se nella zona di roma c'è qualche centro di rettifica motori..... ti dico subito che quelli che ho contattato io (proprio di roma) per un lavoro a regola d'arte ti chiedono circa 1000 euro per ricromare i cilindri.... lascia perdere.

Piuttosto perchè non vai a vedere questa moto incidentata? Link a pagina di Subito.it
tanto oramai hai capito come funziona... glie la fai accendere, la scaldi bene e vedi se fuma dal basamento. Se è buono ti tieni il motore e vendi il resto.
Considera che se ti cerchi un kotore già smontato non potrai sentirlo acceso!
 
14091328
14091328 Inviato: 28 Gen 2013 21:52
 

Fabioroma77 ... nn puoi fare nulla chi lo dice ? ... intanto ci sono le denunce per truffa... se questa persona la vuole evitare penso che faccia sistemare il motore... non esiste 50 e 50 ... io ho pagato per una moto sana ... se ne volevo prendere una col motore cosi... 1 doveva essere una mia scelta .. 2 nn l'avrei lagata 2000 euro....

Come seconda cosa mi ha proposto rivendiamola...
Lui mi ridà i miei soldi e la rivende lui ... io mica do i pacchi in giro...

Pazed grazie... puó essere una soluzione ... domani tanto vado giú da questa persona e si vedrà ...

Ma io penso sia meglio per lui se nn provi a fare il paraculo... che questa volta gli ha detto proprio male...
 
14092656
14092656 Inviato: 29 Gen 2013 15:19
 

gasp3ro icon_sad.gif mi spiace tantissimo! comunque non ho detto che la mia moto vada meglio di una s1000rr ,infatti per la pista ,cioe' dove la puoi sfruttare in pieno e' molto meglio pure di una r1 2012 pensa di una 2001! ho solo detto che in certe situazioni tipo uscita di curva e le prime tre marce , la sua risposta diretta e la coppia in basso ,possono dire al sua contro le moto moderne che si svegliano a 18miliardi di giri! comunque chiudiamola qui non mi piace fare polemica! spero solo che gasp3ro riesca a far valere le sue ragioni! buona fortuna 0509_up.gif
 
14092843
14092843 Inviato: 29 Gen 2013 16:31
 

grazie sharketto...

la moto ora sta dal suo meccanico.. che è uscito con uno strumento e ha esclamato "oh perbacco un cilindro è silensioso" AHHHH MO è SILENZIOSO.... gli ho lasciato la moto perche secondo lui è la carburazione HAUHAUHAUHAU ... comunque... siamo rimasti che se è il motore... o lo cambia.. come dico io... o mi ridà i soldi e amici come prima....

staremo a vedere!
 
14092990
14092990 Inviato: 29 Gen 2013 17:38
 

Silenzioso??? cioè?????
Attentoooooo Gasp3ro..... non farti infinocchiare con le balle sulla carburazione o sull'elettronica!
Se ti vuol far credere che i problemi siano altri può agire in tanti modi.... può affinare la carburazione per farla andare meglio ai bassi, può cambiargli i getti del minimo, può variare l'anticipo d'accensione, può usare degli additivi ecc ecc.... tutte cose che nell'immediato danno effetti positivi ma che non risolvolo il problema principale: quel motore sfiata dal basamento ed ha poca compressione!
Se non si interviene sulla tenuta dei cilindri qualsiasi altro intervento avrà effetti solo momentanei. Digli che ti riterrai soddisfatto solo quando non vedrai più vapori dallo sfiato o dopo una bella prova di compressione!
 
14093028
14093028 Inviato: 29 Gen 2013 17:55
 

pazed... ho richiesto la prova compressione... ma sai, ha una controindicazione... ti dico una cosa che mi ha detto il mio meccanico... lo sai che se è rotta la fascia centrale o quella sotto... la prova compressione risulta buona, o non cosi disastrosa? icon_smile.gif

comunque già so dove guardare... se stacchi il tubo laterale dell'airbox è soffia... vuol dire che soffia in depressione è questo è male... icon_smile.gif quella è la prova che dovrebbero fare tutti...
 
14093030
14093030 Inviato: 29 Gen 2013 17:55
 

comunque un cilindro MUTO... quando il cilindro non va in combustione...
 
14093196
14093196 Inviato: 29 Gen 2013 18:43
 

Quindi secondo il tuo meccanico la tua moto va a 3 cilindri??? ma non ci credo nemmeno se lo vedo! perchè ho capito che tu non sei un motociclista alle prime armi e ti saresti accorto da subito se ci fosse stato un cilindro veramente muto!
Un r1 che va a 3 cilindri quasi non cammina e singhiozza paurosamente..... non è il tuo caso
 
14093229
14093229 Inviato: 29 Gen 2013 19:01
 

Ma infatti pazed ... li sto facendo cuocere nel loro brodo... tranquillo... tanto prima o poi ... mi dovrà chiamare e dirmi che cosa ha la moto... mi ha detto due tre giorni... il tempo che trovano qualche escamotage... ma tanto ho pronto il belservito.... me lo devono mettere per iscritto quello che hanno fstto e cosa secondo loro ha la moto... cosi poibli denuncio proprio... se lui si assu.e la responsabilità di coprire il venditore sono problemi suoi ... icon_smile.gif
 
14093394
14093394 Inviato: 29 Gen 2013 20:00
 

Ottimo che non hanno fatto storie (vuol dire che sono onesti e non sapevano del motore spompato) ed hanno messo subito le mani sulla moto per scoprire il problema.

Spesso capita (mio padre ha un officina ed io gli sò una mano quando ho tempo) che le persone comprano auto/moto da gente poco raccomandabile, noi gli diagnostichiamo il problema e loro poi ci raccontano che hanno grane col venditore perchè dice che il mezzo era integro (in effetti non è che nel primo km hai notato che la tua R1 avesse problemi di compressione).

Quello che ti hanno detto sulle fasce è vero; se non è la raschia olio o la fascia primaria (quindi la prima quella vicino il cielo del pistone) la compressione resta accettabile però i cv non sono gli stessi, ne perdi qualcuno.

Mi auguro che ti risolvono il problema.
Posso consigliarti di NON trovare un motore in seconda mano ma di FAR RIPARARE il tuo quindi pistoni nuovi e maggiorati e ricromatura del cilindri con rettifica ovviamente così torna nuovo e puoi farci con le cure dovute 100000 km.

Pazed credo che abbia una certa esperienze nei motori usati ed a parte uno (quello che ha rotto con la catena messa male) gli altri non si sono rivelati molto buoni.

Speriamo che la R1 che vado a prendere venerdì non abbia il tuo stesso problema, mi seccherebbe metterci subito le mani anche se l'ho provata (ma non ho staccato il tubi dello sfiato) ed è perfetta.
 
14093526
14093526 Inviato: 29 Gen 2013 20:40
 

Fabio sono quasi totalmente d'accordo su tutto quello che hai detto!
L'unica cosa sulla quale si può discutere (e l'abbiamo già fatto anche in un altro topic) è la ricromatura dei cilindri..... fare si può fare tutto, ma costa una pacco di soldi!
Prova a cercare quante aziende ci sono in italia che eseguono lavori di quel tipo...sono lavorazioni particolari e care...

guarda i listini di questa ditta:

Rammotor.it
 
14093812
14093812 Inviato: 29 Gen 2013 22:06
 

Allora per fabio77 il tubo in questione è quello sinistro.... ha tre tubi lairbox... 1 di scolo piccolod tutto a sinistra ... è quello accanto piú grande... se soffia quello... vuol dire che le fasce nn tengono e la compressione che dovrebbe stare sopra si riversa nella camera di manovella e stai inguaiato... non ti gasare con la prova su strada .. nn è un giorno che porto moto...la mia attualmente si alza di seconda di gas... perció nn è detto che influisca sule prestazioni pure... ti da un problema che nn si riaccende a caldo... perchè l'airbox si riemle di fumo tutto li... quello che ho detto al venditore stamattina... nn guardare che la moto tira... a se poi mi fermo e non riparte ? ... è quel problema nn lo risolvi... devi rifare il motore... ah dimenticavo... il motore di quella moto nn si rettifica... nn vi fate sfilà soldi...
 
14094209
14094209 Inviato: 30 Gen 2013 0:07
 

Questo dimostra che il venditore magari non era a conoscenza del problema..
Il motore si rettifica ci vogliono 1000 euro
 
14094421
14094421 Inviato: 30 Gen 2013 2:05
 

shark81r ha scritto:
gasp3ro icon_sad.gif mi spiace tantissimo! comunque non ho detto che la mia moto vada meglio di una s1000rr ,infatti per la pista ,cioe' dove la puoi sfruttare in pieno e' molto meglio pure di una r1 2012 pensa di una 2001! ho solo detto che in certe situazioni tipo uscita di curva e le prime tre marce , la sua risposta diretta e la coppia in basso ,possono dire al sua contro le moto moderne che si svegliano a 18miliardi di giri! comunque chiudiamola qui non mi piace fare polemica! spero solo che gasp3ro riesca a far valere le sue ragioni! buona fortuna 0509_up.gif

ma quale polemica sei suscettibile.... si tratta solo di scambio di opinioni
 
14094839
14094839 Inviato: 30 Gen 2013 12:11
 

Prima telefonata ... stamatti a chiaml e sento a che punto è il controllo dl motore ... il motore intanto ha la guarnizione della testa rotta ... ma a detta del venditore la moto era perfetta ... domani il responso finale...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©