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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

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Raccordo decatalizzatore - ci vuole centralina?
14187028
14187028 Inviato: 11 Mar 2013 3:02
 



Anche a me, perchè il raccordo ha le stesse identiche dimensioni del risuonatore di serie.. 0509_up.gif

Se un qualunque terminale monta sul risuonatore monterà anche sul raccordo Akrapovic! icon_biggrin.gif
 
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14188629 Inviato: 11 Mar 2013 19:44
 

Complimenti al reparto marketing e vendita di Mivv allora. BRAVI. 0509_vergognati.gif

Cioè,chiedo di voler acquistare UN LORO prodotto e non sanno se ci va? e poi mi dicono di no? io non ho parole gente
 
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14189942 Inviato: 12 Mar 2013 2:02
 

Magari volevano venderti anche il loro raccordo... icon_mrgreen.gif
 
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14190583 Inviato: 12 Mar 2013 12:46
 

stefanoba19 ha scritto:
Complimenti al reparto marketing e vendita di Mivv allora. BRAVI. 0509_vergognati.gif

Cioè,chiedo di voler acquistare UN LORO prodotto e non sanno se ci va? e poi mi dicono di no? io non ho parole gente


Non fare come me che sono riuscito a comprare 2 scarichi perché il primo mi manca un raccordo o qualcosa che non riesco a trovare!
 
14190692
14190692 Inviato: 12 Mar 2013 13:36
 

Broglia ha scritto:
Montando decatalizzatore e terminale hai già di fatto un buonissimo scarico completo,in quanto i collettori di serie sono già di diametro maggiorato,se poi monterai anche il filtro più permeabile la carburazione si smagrirà ancora di più.La centralina aggiuntiva è assolutamente consigliata perchè l'erogazione della moto senza un adeguamento di carburazione sarebbe inadeguata e di fatto non sfrutterebbe le modifiche apportate.
Finisci almeno il rodaggio prima di montar tutto però.


Io ho montato de catalizzatore e terminale termignoni! Ho chiesto al mio meccanico di fiducia del quale penso sia davvero in gamba, un preventivo per la pc5 e se sia necessaria! Lui mi dice che secondo lui non serve, perché mi apre la centralina controlla i co da un po' di benzina e me la fa girare bella tonda! Premetto un altra cosa che mi prenderà una piccola cifra, non lo fa per mangiarci sopra di questo ne possiamo essere certi! Che ne pensate? Oggi piove seno andavo già a farlo e vedevo come andava! A oggi si e abbassato un pelo il minimo e si e creato un piccolo on off, davvero lieve!
 
14192340
14192340 Inviato: 12 Mar 2013 22:22
 

Poddy80 ha scritto:
Io ho montato de catalizzatore e terminale termignoni! Ho chiesto al mio meccanico di fiducia del quale penso sia davvero in gamba, un preventivo per la pc5 e se sia necessaria! Lui mi dice che secondo lui non serve, perché mi apre la centralina controlla i co da un po' di benzina e me la fa girare bella tonda! Premetto un altra cosa che mi prenderà una piccola cifra, non lo fa per mangiarci sopra di questo ne possiamo essere certi! Che ne pensate? Oggi piove seno andavo già a farlo e vedevo come andava! A oggi si e abbassato un pelo il minimo e si e creato un piccolo on off, davvero lieve!



Se riesce a modificarti la centralina originale tanto meglio.Peppo Russo ad esempio riesce a modificare le centraline delle Yamaha facendole diventare come le YEC,però assicurati che la modifica sia reversibile perchè poi difficilmente riuscirai a passare la revisione con la centralina modificata.
Io sono più per un modulo aggiuntivo così una volta tolto la moto torna originale e non rimane traccia di niente,quindi prima di fare modifiche avventate fatti spiegare per bene quello che il tuo meccanico ti farà.
Montando scarichi più aperti,filtri sportivi,decatalizzatori...La moto và comunque,però possono verificarsi delle anomalie ed è sempre bene accordare al meglio la carburazione.
Secondo me con un modulo aggiuntivo tipo la PCV avresti comunque degli incrementi tangibili.
Da quello che ho letto in giro le Ninja non hanno mai avuto grossi problemi di carburazione anche montando scarichi non omologati senza fare troppe modifiche,però una carburazione troppo magra potrebbe alla lunga rovinare le valvole di scarico.
Su SuperbikeItalia fino ad un annetto fa avevano una Ninja 2011 in prova di durata e ricordo che prima hanno montato un terminale Two Brothers e decatalizzatore senza centralina aggiuntiva e stando ai loro dati hanno avuto un incremento di 8CV;successivamente hanno montato un completo Akrapovic e l'incremento è all'incirca raddoppiato e a detta del tester anche senza centralina aggiuntiva la moto non andava male...Io ovviamente ho riportato solo quello che ho letto,ma comunque resto dell'idea che conviene SEMPRE adattare al meglio la carburazione. 0509_up.gif
 
14192696
14192696 Inviato: 12 Mar 2013 23:42
 

Poddy80 ha scritto:
Io ho montato de catalizzatore e terminale termignoni! Ho chiesto al mio meccanico di fiducia del quale penso sia davvero in gamba, un preventivo per la pc5 e se sia necessaria! Lui mi dice che secondo lui non serve, perché mi apre la centralina controlla i co da un po' di benzina e me la fa girare bella tonda! Premetto un altra cosa che mi prenderà una piccola cifra, non lo fa per mangiarci sopra di questo ne possiamo essere certi! Che ne pensate? Oggi piove seno andavo già a farlo e vedevo come andava! A oggi si e abbassato un pelo il minimo e si e creato un piccolo on off, davvero lieve!


Non so se dopo il 2010 sono cambiate, ma fino ad allora le centraline Kawasaki erano inviolabili, non si poteva cambiare nessun parametro. eusa_think.gif
Peppo Russo e Piasini posso flasharla e farla diventare una racing, oppure un ibrido: le vere racing hanno anche la gestione del freno motore, eliminano sensori inutili tipo cavalletto e frizione, immobilizer, fari, riserva, ecc ecc...provate a mettere una Yec vera su una moto stradale, un disastro!
Peppo Russo è riuscito a sviluppare delle versioni stradali lasciando attivo il circuito dei fari e qualche altra funzione utile, che altrimenti si sarebbe persa. Detto ciò non c'è nulla di negativo ad avere una centralina racing o una flashata, se mantiene le funzioni base necessarie alla revisione.
Il discorso che a volte si sente sulle emissioni è una boiata: se la mappa è fatta bene tutta la benzina viene bruciata come si deve, o addirittura si va a smagrire proprio al regime di revisione per stare tranquilli..ho passato diverse revisioni col 636 senza catalizzatore e mi appresto a farlo anche ora a breve con lo zx-10r (sempre scatalizzato).

Poddy da che meccanico vai? eusa_think.gif
 
14192719
14192719 Inviato: 12 Mar 2013 23:46
 

Mattia636 ha scritto:
Non so se dopo il 2010 sono cambiate, ma fino ad allora le centraline Kawasaki erano inviolabili, non si poteva cambiare nessun parametro. eusa_think.gif
Peppo Russo e Piasini posso flasharla e farla diventare una racing, oppure un ibrido: le vere racing hanno anche la gestione del freno motore, eliminano sensori inutili tipo cavalletto e frizione, immobilizer, fari, riserva, ecc ecc...provate a mettere una Yec vera su una moto stradale, un disastro!
Peppo Russo è riuscito a sviluppare delle versioni stradali lasciando attivo il circuito dei fari e qualche altra funzione utile, che altrimenti si sarebbe persa. Detto ciò non c'è nulla di negativo ad avere una centralina racing o una flashata, se mantiene le funzioni base necessarie alla revisione.
Il discorso che a volte si sente sulle emissioni è una boiata: se la mappa è fatta bene tutta la benzina viene bruciata come si deve, o addirittura si va a smagrire proprio al regime di revisione per stare tranquilli..ho passato diverse revisioni col 636 senza catalizzatore e mi appresto a farlo anche ora a breve con lo zx-10r (sempre scatalizzato).

Poddy da che meccanico vai? eusa_think.gif


Adry moto prima aveva l officina a crescentino ( VC ) !
 
14192769
14192769 Inviato: 12 Mar 2013 23:53
 

Ora sono a trino ( VC ) . B team si chiama l officina!
 
14192823
14192823 Inviato: 13 Mar 2013 0:03
 

Non conosco, ma solo per via della distanza! icon_wink.gif

Qui ad Asti ha aperto un nuovo centro assistenza Kawasaki dopo che ha chiuso Motor Company..è sempre lo stesso meccanico e ha ereditato tutto il blocco clienti.
Questo sabato dopo le 17 inaugura e ci sarà ospite Luca Scassa più altri 2 piloti superstock..quasi quasi vado.. icon_mrgreen.gif

Solitamente però vado ad Alessandria da Walter di Moto Racing Team..un ottimo meccanico e un vero preparatore! icon_biggrin.gif
 
14192866
14192866 Inviato: 13 Mar 2013 0:12
 

Mattia636 ha scritto:
Non conosco, ma solo per via della distanza! icon_wink.gif

Qui ad Asti ha aperto un nuovo centro assistenza Kawasaki dopo che ha chiuso Motor Company..è sempre lo stesso meccanico e ha ereditato tutto il blocco clienti.
Questo sabato dopo le 17 inaugura e ci sarà ospite Luca Scassa più altri 2 piloti superstock..quasi quasi vado.. icon_mrgreen.gif

Solitamente però vado ad Alessandria da Walter di Moto Racing Team..un ottimo meccanico e un vero preparatore! icon_biggrin.gif


Walter quando era a casale avevo comprato da lui uno z1000 ti parlo del 2003! Avevo anche montato un completo termignoni, poi un po' per fiducia un po' per comodità ho continuato ad andare a crescentino! Scassa in quegli anni correva proprio con adry moto in un qualche trofeo italiano con adry moto di crescentino! Il mondo e piccolo.....
 
14192890
14192890 Inviato: 13 Mar 2013 0:19
 

Ora Walter è ancora a Casale, ma lavora in un garage...ha chiuso con la vendita e fa solo riparazioni ed elaborazioni, da solo. Ha anche un bel banco, il Dynojet 250!
E' già, è piccolo il mondo! icon_biggrin.gif
 
14199690
14199690 Inviato: 15 Mar 2013 13:17
 

Mattia636 ha scritto:
Non so se dopo il 2010 sono cambiate, ma fino ad allora le centraline Kawasaki erano inviolabili, non si poteva cambiare nessun parametro. eusa_think.gif
Peppo Russo e Piasini posso flasharla e farla diventare una racing, oppure un ibrido: le vere racing hanno anche la gestione del freno motore, eliminano sensori inutili tipo cavalletto e frizione, immobilizer, fari, riserva, ecc ecc...provate a mettere una Yec vera su una moto stradale, un disastro!
Peppo Russo è riuscito a sviluppare delle versioni stradali lasciando attivo il circuito dei fari e qualche altra funzione utile, che altrimenti si sarebbe persa. Detto ciò non c'è nulla di negativo ad avere una centralina racing o una flashata, se mantiene le funzioni base necessarie alla revisione.
Il discorso che a volte si sente sulle emissioni è una boiata: se la mappa è fatta bene tutta la benzina viene bruciata come si deve, o addirittura si va a smagrire proprio al regime di revisione per stare tranquilli..ho passato diverse revisioni col 636 senza catalizzatore e mi appresto a farlo anche ora a breve con lo zx-10r (sempre scatalizzato).

Poddy da che meccanico vai? eusa_think.gif


Devo autocontrariarmi! Ieri ho telefonato al meccanico e ho parlato con quello più esperto diciamo, lui ha lo zx10r 2011, che usa solo in pista quindi lo conosce bene, e mi ha detto che la centralina kawa e molto chiusa e riesce solo a dargli poca benzina in più, insomma riesce a fare poco con la sua originale, pensa pero comunque che per farla girare bene non ci dovrebbero essere problemi! Martedì mi fa il tagliando, e provando e parlandogli di persona vedrò più chiaro!
 
14220759
14220759 Inviato: 24 Mar 2013 11:45
 

Altro dubbio: aggiungendo la centrallina i consumi cambiano molto? Buttando dentro più benzina per compensare lo smagrimento si va a consumare molto di più? O si avverte solo in pista ad alti regimi?
 
14221528
14221528 Inviato: 24 Mar 2013 18:08
 

Whiplash ha scritto:
Altro dubbio: aggiungendo la centrallina i consumi cambiano molto? Buttando dentro più benzina per compensare lo smagrimento si va a consumare molto di più? O si avverte solo in pista ad alti regimi?


Sul zx6r 09 avevo messo una rapid bike evo : per il discorso dei consumi non ho notato proprio nulla... se apri tanto cosumi , ma questo sia con centralina che con tutto di serie.Quindi non dipende da quello che monti ma dallo stile di guida.
 
14221782
14221782 Inviato: 24 Mar 2013 19:53
 

Bero0571 ha scritto:
Sul zx6r 09 avevo messo una rapid bike evo : per il discorso dei consumi non ho notato proprio nulla... se apri tanto cosumi , ma questo sia con centralina che con tutto di serie.Quindi non dipende da quello che monti ma dallo stile di guida.


Quoto! 0509_up.gif

Non è il valore assoluto di benzina che si inietta, ma lo stile di guida..è come quando si rimappano i diesel sulle auto. icon_mrgreen.gif

A livello generale si può dire che se fossimo sempre al 100% di gas aperto allora consumerebbe di più..ma è le gestione del parzializzato e delle accelerazioni che fa la differenza! 0509_up.gif
 
14223625
14223625 Inviato: 25 Mar 2013 15:20
 

Altro dubbio:

Dovendo regolare solo la corretta miscela aria/benzina, ci sono sostanziali differenze tra la RapidBike Easy e la EVO?
So che la Easy si imposta senza collegarla al pc, ma si regola con un trimmer, mentre le evo si autoconfigura.
Ma una volta settata la easy (e non dovendola più toccare) garantisce le stesse prestazioni della evo?
 
14228289
14228289 Inviato: 27 Mar 2013 3:11
 
 
14228403
14228403 Inviato: 27 Mar 2013 9:56
 

stefanoba19 ha scritto:
Link a pagina di Ebay.it Ma questa roba? Serve o è inutile?


da quello che ho capito questa cosa che vendono influisce sulla percezione della temperatura motore da parte della centralina che cambia la carburazione in funzione di ciò. ma non ci metterei la mano sul fuoco
 
14228678
14228678 Inviato: 27 Mar 2013 12:09
 

Quel modulino linkato su ebay è una zozzeria tipo la Memjet, che va a far credere alla centralina tramite un segnale sfalsato che vi siano condizioni diverse in airbox, andando a far arricchire o smagrire (non ricordo) la miscela aria/benzina.
Plug&play su qualunque moto si, ma proprio perchè è una schifezza! icon_mrgreen.gif

La Rapid Bike Easy usa un concetto diverso e va a fornire valori della sonda lambda modificati rispetto all'originale, "aggiustando" la carburazione.
Il limite è comunque la sonda lambda di serie e come l'ecu originale la utilizza, perchè di solito la sonda è una narrow band e fornisce valori 0-1 volt (rispetto ad una wide band da 0-5 volt), quindi con una precisione difficile da mettere a punto su una scala graduata del AFR corrispondente, e soprattutto l'ecu di serie legge dalla lambda solo in closed loop.
Quindi possiamo avere anche 8 centraline della motogp con 16 sonde ma se l'ecu originale non è programmata per leggere quel valore oltre un certo regime (infatti il grafico postato sul sito Dimsport si ferma a 5000 giri..cioè proprio prima di dove uno inizia a tirare icon_asd.gif) allora diventano tutte inutili.
E' comunque già un bel passo avanti rispetto a Memjet e quella zozzeria su ebay. icon_mrgreen.gif

Per un lavoro preciso e completo le soluzioni sono sempre solo 2: o si mette una ecu che gestisce almeno l'iniezione e si mette su banco, oppure si passa ad una wide band che in tempo reale si autoadatta ad ogni carico e condizione.. icon_wink.gif
 
14274551
14274551 Inviato: 13 Apr 2013 10:14
 

Sono andato ad informarmi per le centralline aggiuntive e per i costi e ho trovato un meccanico che mi ha detto che il lavoro completo (centrallina+cavi+montaggio e settaggio) mi sarebbe costato sui 450 €. Il prezzo è buono, mi ha detto che la centrallina in questione sarebbe stata una rapid bike. Visto il prezzo pensavo fosse una EASY (190-200 € di centrallina + manodopera) invece ho scoperto che monta le EVO. Ma com'è possibile a quel prezzo dato che solo la centrallina costa sulle 500? C'è qualche trucco? Esistono diversi modelli di evo? E' possibile trovarne a prezzi molto più bassi di quelli che ho visto in giro? Premetto che me l'ha fatta vedere e ho constatato che fosse proprio la evo.
 
14274664
14274664 Inviato: 13 Apr 2013 11:51
 

Whiplash ha scritto:
Sono andato ad informarmi per le centralline aggiuntive e per i costi e ho trovato un meccanico che mi ha detto che il lavoro completo (centrallina+cavi+montaggio e settaggio) mi sarebbe costato sui 450 €. Il prezzo è buono, mi ha detto che la centrallina in questione sarebbe stata una rapid bike. Visto il prezzo pensavo fosse una EASY (190-200 € di centrallina + manodopera) invece ho scoperto che monta le EVO. Ma com'è possibile a quel prezzo dato che solo la centrallina costa sulle 500? C'è qualche trucco? Esistono diversi modelli di evo? E' possibile trovarne a prezzi molto più bassi di quelli che ho visto in giro? Premetto che me l'ha fatta vedere e ho constatato che fosse proprio la evo.


Magari riesce a farti un bello sconto se riesce a darti tutto per 450€ compreso il montaggio o magari ne ha di usate o ha qualche giro "particolare"e fà saltare fuori il prezzaccio.
In ogni caso la centralina è uguale per tutte le moto,basta cambiare il cablaggio,quindi vai tranquillo.
Quella racing costa ancora di più però elimina il sensore del cavalletto,quello dell'ndicatore di velocità ecc.quindi per strada è sconsigliata.
 
14671423
14671423 Inviato: 3 Ott 2013 21:26
Oggetto: Re: Raccordo decatalizzatore - ci vuole centralina?
 

ascolta ho acquistato una zx10r 2013 abs la centralina aggiuntiva te la sconsiglio sappi che ho montato scarico akrapovic con decatalizzatore e filtro aria rancing ho fatto modificare la centralina originale sostituendo la eprom internamente e riprogrammando cosi motore coppia erogazione carburante e aria!!!!devi sapere che liberando lo scarico il motore perde compressione e alla prova sul banco la mia moto aveva perso circa 4 cavalli rimappando la centralina originale con la sostituzione della eprom non solo avrai una aumento di cavalli ma una erogazione piu fluida e una coppia motore piu alta eliminando in fase di rilascio dell acceleratore lo scopiettio dello scarico che anche se puo piacere per il motore non e salutare!!!!l unica cosa e che viene escluso il termostato che fa partire in automatico la ventola di raffreddamento problema risolto montando un bulbo aggiuntivo che fa partire la ventola quando e giusto che entri in funzione e il tutto fatto con maestria da una officina dove trattano solo moto e fanno elaborazioni moto da corsa in quanto partecipano a gare come assistenza super stok e turist trophie sull isola di man quindi gente molto efferata in campo di moto e ti assicurano un lavoro coi fiocchi dove sentirai la tua moto trasformata in meglio
 
14671476
14671476 Inviato: 3 Ott 2013 21:48
Oggetto: Re: Raccordo decatalizzatore - ci vuole centralina?
 

zx10r2013 ha scritto:
ascolta ho acquistato una zx10r 2013 abs la centralina aggiuntiva te la sconsiglio sappi che ho montato scarico akrapovic con decatalizzatore e filtro aria rancing ho fatto modificare la centralina originale sostituendo la eprom internamente e riprogrammando cosi motore coppia erogazione carburante e aria!!!!devi sapere che liberando lo scarico il motore perde compressione e alla prova sul banco la mia moto aveva perso circa 4 cavalli rimappando la centralina originale con la sostituzione della eprom non solo avrai una aumento di cavalli ma una erogazione piu fluida e una coppia motore piu alta eliminando in fase di rilascio dell acceleratore lo scopiettio dello scarico che anche se puo piacere per il motore non e salutare!!!!l unica cosa e che viene escluso il termostato che fa partire in automatico la ventola di raffreddamento problema risolto montando un bulbo aggiuntivo che fa partire la ventola quando e giusto che entri in funzione e il tutto fatto con maestria da una officina dove trattano solo moto e fanno elaborazioni moto da corsa in quanto partecipano a gare come assistenza super stok e turist trophie sull isola di man quindi gente molto efferata in campo di moto e ti assicurano un lavoro coi fiocchi dove sentirai la tua moto trasformata in meglio


Ciao, non so se hai notato che l'ultimo post e' di aprile icon_asd.gif , pero' a parte questo volevo consigliarti di mettere ogni tanto una virgola, sia per far capire meglio il senso delle frasi sia perche' per leggere quello che hai scritto sono rimasto sensa fiato... 0509_up.gif
 
14822466
14822466 Inviato: 25 Gen 2014 2:31
Oggetto: mappatura pc5
 

Luca84kawa ha scritto:
Come fate a dire che non si smagrisce sono già magre in se per rispettare i parametri antinquinamento io ho montato la pcv con il raccordo no kat akrapovic e la moto è molto più regolare .

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ciao scusami, io ho la tua stessa moto, ho messo l'Akrapovic corto,senza db, il decatalizzatore Leovince 8058 (secondo me è fatto meglio dell'Akrapovic, ha un bussolotto che funge da compensatore d'aria e attenua leggermente il rumore) optizaimer lampda e filtro BMC, e come mappa nel pc5 gli ho messa questa M17-028-005
(porta questa dicitura sul sito powercommander : Leovince factory r slip-on 8421 - leovince cat eliminator pipe 8058, stock air filter). il mio dubbio è che non è evidenziato europen model.
La moto va bene, solo che mi scoppietta leggermente a bassi regime.
Oppure gli potrei mettere questa m17-028-505. ( è indicato come modello europeo, akrapovic slip-on, tubo di collocamento opzionanale, senza db killer)
Tu che mappa hai? o qualche altro bikers nel forum che mi può aiutare, grazie
 
14843933
14843933 Inviato: 10 Feb 2014 11:40
Oggetto: Re: mappatura pc5
 

pinogp1 ha scritto:
Luca84kawa ha scritto:
Come fate a dire che non si smagrisce sono già magre in se per rispettare i parametri antinquinamento io ho montato la pcv con il raccordo no kat akrapovic e la moto è molto più regolare .

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ciao scusami, io ho la tua stessa moto, ho messo l'Akrapovic corto,senza db, il decatalizzatore Leovince 8058 (secondo me è fatto meglio dell'Akrapovic, ha un bussolotto che funge da compensatore d'aria e attenua leggermente il rumore) optizaimer lampda e filtro BMC, e come mappa nel pc5 gli ho messa questa M17-028-005
(porta questa dicitura sul sito powercommander : Leovince factory r slip-on 8421 - leovince cat eliminator pipe 8058, stock air filter). il mio dubbio è che non è evidenziato europen model.
La moto va bene, solo che mi scoppietta leggermente a bassi regime.
Oppure gli potrei mettere questa m17-028-505. ( è indicato come modello europeo, akrapovic slip-on, tubo di collocamento opzionanale, senza db killer)
Tu che mappa hai? o qualche altro bikers nel forum che mi può aiutare, grazie


?????????????
 
14925913
14925913 Inviato: 10 Apr 2014 0:26
Oggetto: Re: Raccordo decatalizzatore - ci vuole centralina?
 

zx10r2013 ha scritto:
ascolta ho acquistato una zx10r 2013 abs la centralina aggiuntiva te la sconsiglio sappi che ho montato scarico akrapovic con decatalizzatore e filtro aria rancing ho fatto modificare la centralina originale sostituendo la eprom internamente e riprogrammando cosi motore coppia erogazione carburante e aria!!!!devi sapere che liberando lo scarico il motore perde compressione e alla prova sul banco la mia moto aveva perso circa 4 cavalli rimappando la centralina originale con la sostituzione della eprom non solo avrai una aumento di cavalli ma una erogazione piu fluida e una coppia motore piu alta eliminando in fase di rilascio dell acceleratore lo scopiettio dello scarico che anche se puo piacere per il motore non e salutare!!!!l unica cosa e che viene escluso il termostato che fa partire in automatico la ventola di raffreddamento problema risolto montando un bulbo aggiuntivo che fa partire la ventola quando e giusto che entri in funzione e il tutto fatto con maestria da una officina dove trattano solo moto e fanno elaborazioni moto da corsa in quanto partecipano a gare come assistenza super stok e turist trophie sull isola di man quindi gente molto efferata in campo di moto e ti assicurano un lavoro coi fiocchi dove sentirai la tua moto trasformata in meglio


Non si collega da ottobre 2013 ma quanto scritto è decisamente errato..la eprom si sostituiva fino a qualche anno fa su centraline un po' grezze, le più recenti (compresa Kawasaki) ha le mappe nel microprocessore, quindi cambiare la eprom su una ecu senza eprom la vedo dura! icon_asd.gif
Poi la storia del termostato..è meccanico, non centra nulla con la ecu. La temperatura della ventola è invece decisa dalla centralina, se è stata disattivata è perchè dentro avranno scritto un file per uso pista o che la disabiliti, ma anche qui dipende da chi e come ti ha fatto il lavoro.
La ecu Kawasaki si leggono e scrivono senza nemmeno aprirle, e non si perde nessuna funzione...basta usare gli strumenti e i software giusti. icon_wink.gif
 
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