Icarus992 ha scritto:
uhm
Secondo me o ti prendi un 2T subito (ripotenziato, depo è come dire di andare in moto e avere un tmax
) oppure ti tieni il 125 4T un paio di anni e poi passi a un bombardone, spendendoci giusto i soldi in benzina e cambio olio.... Tanto va bene, soprattutto in off
Secondo me o ti prendi un 2T subito (ripotenziato, depo è come dire di andare in moto e avere un tmax
è giusto quello che dici, ammeno che non ti viene come sta venendo la malsana idea (o porco IO son veneto, sen matti noi altri) di tenertela e farla diventare "racing" preparandotela... c'e uno al mio paese (ditemi l'assurdo) che ha un kawasaki ER6N e si è comprato uno street fighter, tutto normale no? bene il motivo per cui si è comprato la ducati è perche non ha moto per andare in giro perche si sta facendo l'ER6N da pista, ha rifatto completamente il blocco motore (da motore dolce, tranquillo e molto divertente e stabile ora è una bestia che fa fatica a star perterra ai 100 km/h e che fa 10km/l, in pratica è un motore al pari di uno usato in una stock 600, non chiedetemi come ma me lo domando pure io da 6 mesi a questa parte
), e tra un po cambiera tutto il comparto sospensioni montando rovesciate ohlins all'anteriore e un mono migliore di quello che ha messo gia qualche tempo fa...




ma questo è sia sui 1000 che sulle 125, parlo di marmitte omologate ovviamente quelle aperte vanno meglio ma sui 125 4T tolti i pochi blocchi anche le originali girano benissimo). ma che col kit 180 vuoi le prestazioni di un racing hai sbagliato propio aspettative... sono motori votati per i consumi bassi non alle prestazioni, tutte le elaborazioni che ho elencato faranno arrivare la moto ad avere consumi che viaggiano da un minimo di 25km/l ad un massimo di 15 perche per quanto si possa spingere questo motore non è progettato per dare cv, si "tanta" coppia ai bassi e molto lineare (penso che come coppia e fluibilita non puoi dire nulla perche comunque siamo sopra i 20 nm) ma non potenza.
) è che certi tipi di moto se non si usano nel loro ambiante non hanno senso, il 200 4T per quanto riguarda l'off è davvero un motore versatile, ottimo in enduro e discreto su strada... il vero difetto che ha è uno solo: costa tanto elaborarlo per farne uno da competizione serio, pero da un motore nato per far un po tutto e un po nulla non si puo pretendere chissa che, è come avere il motore dell'honda XR650 e pretendere potenze mirabolanti, no è un motore resistentissimo adatto alle endurance, relativamente pesante che consuma poco ma che ti permette come di andare in citta come di farti delle motocavalcate lunghissime su sterrato anche abbastanza impervio