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grande problema con yamaha tzr 50
14020755
14020755 Inviato: 26 Dic 2012 23:18
Oggetto: grande problema con yamaha tzr 50
 

raga ho un problema che mi sta facendo impazzire!
Non l'ho ancora portata dal mecc. ,VOGLIO RISOLVERLO IO IL PROBLEMA icon_evil.gif eusa_wall.gif
Allora,il problema è il seguente:un paio di giorni fa ho smontato il carburatore per pulirlo e il giorno dopo l'ho rimontato.rimontandolo ho avuto grossi problemi perchè si è RIEMPITA la marmitta di benzina(vi dico che è arrivata fin dentro il silenziatore!!!!!!!!!!!!),quindi ho smontato anche la marmitta x svuotarla (l'ho lasciata in verticale ad asciugare per 2 giorni;almeno si sono sciolte tutte le schifezze icon_biggrin.gif ),l'ho rimontata e ho provato a metterla in moto,ma niente era come se si fosse bagnata la candela(non faceva lo scoppio) e quindi l'ho grattata un po per asciugarla,dopo averla rimontata ho provato a riaccenderla e ancora non faceva lo scoppio.Il giorno seguente sono andato a comprare una candela nuova (con la speranza che fosse quello il problema),e dopo averla montata,ho riprovato...questa volta sembrava che stesse per partire e invece...NIENTE . Ho smontato il cilindro e il pistone (meglio che nn vi dico le condizioni in cui sono e hanno solo 9000 km,ma per fortuna appena riaprono i negozi vado a prendere il top viola,un dell'orto 24,frizione e pacco lamellare(l'airbox lo modifico).Il problema è che non resisto fino al 7 di gennaio!!! secondo voi quale può essere il mio problema?forse si è bloccato il galleggiante del carburatore???? boh... sono nelle vostre mani 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif VI SUPPLICO xD 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Spero in una vostra risposta(numerose risposte icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ).

Buone feste e vi auguro un felice anno nuovo,Alesognapista
 
14020792
14020792 Inviato: 26 Dic 2012 23:41
 

il problema è semplicissimo,hai rimontato male qualcosa nel carburatore,probabile la valvola del galleggiante mal montata o mal agganciata.qualche vitina dentro,qualche getto dimenticato....smontalo e riguarda il tutto,altro non è!
 
14020795
14020795 Inviato: 26 Dic 2012 23:44
 

lolipop ,mo scendo e vado a vedere...se è così (non so di dove sei) vengo fino a casa tua e ti porto un panettone con lo spumante ahhahah vi faccio sapere tra un'oretta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14020806
14020806 Inviato: 26 Dic 2012 23:50
 

ma ragiona.....prima di smontare il carburatore funzionava,quindi nel pulirlo e rimontarlo hai messo male qualcosa...aprilo e controlla tutto dentro.praticamente adesso la benza entra a litri senza esser frenata,una valvolina un getto l'aria, i tubetti....ricontrolla
 
14020840
14020840 Inviato: 27 Dic 2012 0:15
 

Il galleggiante è una bella bestia se non lo si rimonta correttamente... e se non si conosce bene bene il suo funzionamento, e se non gli si presta attenzione, è facile commettere errori di rimontaggio 0509_up.gif

In primis accertati di averlo montato correttamente, ovvero aver inserito lo spillo con la puntina in gomma rossa all'interno del canale dove deve stare 0509_up.gif
 
14020843
14020843 Inviato: 27 Dic 2012 0:19
 

RISOLTO !!! mi son ricordato anche che quando rimontai il galleggiante non infilai del tutto il perno che lo regge e chiudendo la vaschetta lo ammaccai leggermente,quindi,essendo storto,bloccava il galleggiante.L'ho smontato e raddrizzato a suon di martello,ho provato a metterla in moto e dopo 7-8 volte è andata .kissà domani come si sfoga icon_biggrin.gif muahah icon_biggrin.gif Ps:sto girando con un pistone bifascia con una sola fascia...
 
14021725
14021725 Inviato: 27 Dic 2012 15:15
 

Spostato in Alimentazione!
 
14022383
14022383 Inviato: 27 Dic 2012 20:00
 

Maledizione... !!!!!!!!!! era partita e poi si è spenta senza ripartire!! :'( Perchè fa così?? quando provo a metterla in moto,a spinta,fa un rumore strano...come se fosse ingolfata ! ah il fatto strano è che da spenta cammina anche con la seconda innestata,senza frizione ovviamente
 
14022395
14022395 Inviato: 27 Dic 2012 20:05
 

ho controllato la candela ed è come nuova,cioè non ha segni di benzina o olio...come se l'avessi appena messa( è nuova però si sarebbe dovuta sporcare un po o no?! ) 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif icon_evil.gif eusa_wall.gif
 
14022429
14022429 Inviato: 27 Dic 2012 20:23
 

se prima ne arrivava troppa,adesso non ne arriva affatto!con calma smonta e ricontrolla,e ragiona .....bisogna cercare di capire come lavora e perché non funziona.
probabilmente il galleggiante rimane incastrato e la valvolina non si apre.lo puoi provare anche a mano....pazienza,ci vuole pazienza e ragionare.
 
14022490
14022490 Inviato: 27 Dic 2012 20:56
 

a mano in che senso?nel seno di provare se si incastra lo spilletto dello spruzzatore ci ho già provato e mi pare abbia un gioco regolare,anche il perno che regge il galleggiante nn da fastidio... com'è possibile? e per il fatto che la moto cammini con la 2a innestata come la mettiamo? bah...
sto diventando pazzo!
Addirittura un meccanico mi ha detto che devo rifare la carburazione,che centra la carburazione?non ho toccato i getti né lo spillo della saracinesca...
 
14022528
14022528 Inviato: 27 Dic 2012 21:16
 

c'è poco da fantasticare,non arriva benzina e basta.se spingi con la seconda innestata,lei richiama + benzina e borbottando tenta d'avviarsi,ma benza ne arriva troppo poca e quindi si spegne,dovresti ricontrollare tutto il circuito d'alimentazione,qualcosa non fa affluire la benza al cilindro.prima andava,hai ripulito il carburatore,e da li i problemi,quindi hai toccato tu qualcosa...ripassa tutto,succedono a tutti queste cose. 0510_confused.gif
 
14022585
14022585 Inviato: 27 Dic 2012 21:45
 

si,ho capito.il fatto è che non riesco a capire cosa! perchè i tubi li ho collegati,i getti li ho stretti,il galleggiante l'ho riparato.l'unica cosa forse è lo starter(è manuale).il filo dello starter (l'aria) se ne esce dalla sede se lo tiro,anche se quando nn lo tocco resta al posto suo...
 
14022604
14022604 Inviato: 27 Dic 2012 21:53
 

potrebbe essere quello,con questo freddo l'aria va tirata,allora prova a tirare il cavo dell'aria direttamente con la mano subito sul carburatore,con tutta la guaina (assassinio icon_asd.gif )senza usare il manettino o quel che hai.se va,vuol dire che devi risistemare il cavo.
 
14022608
14022608 Inviato: 27 Dic 2012 21:55
 

anzi,sarà sicuramente quello il problema,non riesci a tirare l'aria,ad aprirla.capì? icon_smile.gif
 
14022645
14022645 Inviato: 27 Dic 2012 22:17
 

tu dici? madò...speriamo :-/ perchè quando provo a spinta riesce QUASI ad accendersi,mentre con l'accensione automatica nn se ne parla proprio. senti,ma per il fatto che cammina con le marce innestate non è che si è rotto il volano?va a scatti non è che cammina proprio liberamente
 
14022710
14022710 Inviato: 27 Dic 2012 22:40
 

allora andiamo per gradi.prima cosa vedi di riuscir a tirar sto cavo aria e mettila in moto in folle.poi quel che dici che cammina con le marce innestate,può anche esser che la frizione non ti lavora bene x il freddo.ma se non la metti in moto non si può capire.non pensare al volano x adesso.procedi x gradi.
 
14022716
14022716 Inviato: 27 Dic 2012 22:43
 

e poi quando si spinge una moto per accenderla,per forza che va a scatti!!!tutte fanno così!!finche non si accendono vanno a scatti!!
 
14022722
14022722 Inviato: 27 Dic 2012 22:46
 

senza tirare la frizione???? la moto quando ha le marce innestate ed è spenta fa uno scatto lieve,si blocca e se spingi ancora continua a camminare,ma piano...ora invece fa un rumore tipo: trick-trick-trick... 0510_amici.gif 0510_five.gif
 
14022733
14022733 Inviato: 27 Dic 2012 22:50
 

ah il fatto strano è che da spenta cammina anche con la seconda innestata,senza frizione ovviamente


ehhhh se fa questo,la frizione è incollata vedi?l'unica soluzione è metterla in moto in folle e dopo si vede il resto.quindi tira l'aria in folle e mettila in moto in folle.poi si vede il resto.deve partire in folle!!
 
14022759
14022759 Inviato: 27 Dic 2012 22:59
 

se poi ti sei fissato su sto volano,tiralo giù un attimo,si vede subito se si è rotto,se la chiavetta sull'albero è integra e perfetta,lui non è di sicuro rotto.se è liquefatta allora il danno è grave. icon_sad.gif
ma io procederei come ti ho scritto sopra.
 
14022762
14022762 Inviato: 27 Dic 2012 22:59
 

ecco,sono sceso a controllare...ho svitato la vite di scolo dell'olio della frizione,e non è uscita nemmeno una goccia,nemmeno una!E' SECCA PROPRIO! com'è possibile che non me ne sia accorto?è secca proprio,cioè nemmeno una goccia è uscita!sai...almeno dici :"wà!è uscita solo una goccia,stavo girando proprio come un co****ne!.NO invece! manco quella!! ma può essere andato a finire nella marmitta(l'olio) o è una stron***a? no,perchè dall'imbocco del cilindro per a marmitta esce roba NERA e non marrone scuro o olio per miscela o benzia...
 
14022780
14022780 Inviato: 27 Dic 2012 23:09
 

icon_eek.gif icon_asd.gif no,scs,insomma...ti credo che la frizione protesta!!no,non c'entra l'olio della frizione con lo scarico.non so dove potrebbe esser finito quell'olio,lascia che ci pensi un po' su e poi forse ci arrivo....(al momento sono in stato confusionale grazie a te icon_asd.gif )intanto mettici l'olio nel carter...poi vediamo gli sviluppi.
 
14022793
14022793 Inviato: 27 Dic 2012 23:14
 

Alesognapista, non usare abbreviazioni e evita le parolacce
 
14022795
14022795 Inviato: 27 Dic 2012 23:14
 

ahahah lollipòòò TI VOGLIO BENE ahah senti credo che il problema della "mancata alimentazione " sia lo stesso di questo tizio : Messaggio #14015928 .

una domanda:ma allo sfiato della vaschetta (quello ad L ,giusto?) si deve collegare il tubo che arriva dal retro del motore?è lungo circa una 20 di centimetri ed il bello è che per arrivare allo sfiato ne basta solo 3 di cm


per lo "stato confusionale"...credimi se ti dico che sono 4/5 che prego tutti i santi e le madonnine di aiutarmi,non riesco a capire qual è il problema! mannacc e patanell...

0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif doppio_lamp.gif
 
14022813
14022813 Inviato: 27 Dic 2012 23:21
 

la vaschetta sotto ha un tubo,ed è lo sfiato aria benzina,se apri la vitina vicino ad esso esce benzina e se c'è,anche aria o acqua,dipende da quanta schifezza hai nella vaschetta.ora...se c'è aria dentro la vaschetta,la moto non si accende e devi svitare la vitina finchè dal tubo esce benzina,chiudi e metti in moto.se il problema è quello,la tua va al primo colpo.che poi sto tubo ci sia o non ci sia,non cambia nulla,invece di scaricare dietro al motore la benzina,la scarica dove và.non ha importanza,l'importante è che tu faccia uscire la benzina da li mollando la vitina.il problema potrebbe benissimo essere questo.

Ultima modifica di lolipop il 27 Dic 2012 23:24, modificato 1 volta in totale
 
14022818
14022818 Inviato: 27 Dic 2012 23:22
 

Dio pietà! 0510_sad.gif icon_asd.gif
 
14022821
14022821 Inviato: 27 Dic 2012 23:23
 

no,io il tubo l'ho collegato perchè esce sempre benzina da lì uffàààààààààààà 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14022831
14022831 Inviato: 27 Dic 2012 23:29
 

HO CAPITOOOOO devo svitare la vite finchè non esce solo beniza a quantità,chiudo e paaaaaaaaarrrrrrrttttttttttooo. come si fa con l'olio dei freni allora.lo SPURGO
 
14022837
14022837 Inviato: 27 Dic 2012 23:31
 

bravo!!!vai e fallo!!! 0509_up.gif poi chiudila!
 
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