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Carter in Magnesio S4RS e relativa frizione. Pregi e difetti
13993635
13993635 Inviato: 12 Dic 2012 13:01
Oggetto: Carter in Magnesio S4RS e relativa frizione. Pregi e difetti
 

Buongiorno Ragazzi,
Ho cercato di scrivere tutto in un unico topic, senza doverne aprire altri,
volevo un informazione riguardo al carter frizione in magnesio Racing (quello aperto lateralmente
eccolo qua:

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volevo sapere che pregi e che difetti può comportare, la mia paura è che essendo aperto lateralmente mentre vado in giro se una macchina mi schizza un sassolino (o ci vada qualsiasi cosa mentre giro) si possa spaccare qualcosa,

voi che mi dite?

poi volevo un'altra informazione, secondo voi la cover in carbonio del carter alternatore e del carter frizione dell'848 sono uguali all's4rs?
ecco la foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



avevo trovato anche questa, di un multistrada 1200

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13994626
13994626 Inviato: 12 Dic 2012 19:46
 

L848 ha gli stessi carter del 696 e del gt1000 mi pare
 
13995065
13995065 Inviato: 12 Dic 2012 22:47
 

non credo vi siano problemi per quanto riguada il carter .......molto improbabile che qualcosa riesca ad intrufolarsi in piena rotazione , verrebbe respinta immediatamente, poi lo spazio tra i dischi e talmente minimo in cambiata di marcia che non vedo pericolo.....sicuramente non si creerebbero residui di sporco che porterebbero al tipico rumore dfinito raglio dell asino.... doppio_lamp_naked.gif
 
13995120
13995120 Inviato: 12 Dic 2012 23:07
 

Quindi posso andare tranquillo?
 
13995475
13995475 Inviato: 13 Dic 2012 8:51
 

ma io penso di si.... ma la domanda vera è: perche vuoi mettere un carter del genere???
non ti basta un carterino frizione aperto in carbonio.....non fraintendere penso che sia bello ma a livello prestazionale credo che dalla sua ci sia solo leggerezza( poi magari sbaglio) doppio_lamp_naked.gif , esteticamente non cambierebbe di molto l aspetto del motore .....ovviamente se tu hai il tuo rotto allora cambiare per cambiare fai bene a metterlo cosi....
 
13995839
13995839 Inviato: 13 Dic 2012 12:18
 

Non lo faccio per le prestazioni o per la leggerezza, lo faccio perche mi piace, lo ho visto montato su un altra ducati e me gusta parecchio, icon_mrgreen.gif
L domanda pregi la ho scritta perche pensavo che li facessero per qualche motivo aperti in quel modo
 
13999487
13999487 Inviato: 14 Dic 2012 22:18
 

Problemi non dovrebbero esserci. Certo, necessita di un pò di attenzione in più. Lo monto sulla mia (anche se ancora non lo provo icon_mrgreen.gif ), difficile che entro qualche sassolino (anche se la sicurezza al 100% non te la posso dare).
Il carter è in magnesio e questo materiale necessita di ulteriori attenzioni. L'importante è che resti sempre ben protetto dalla vernice e che le viti vengano serratte con una coppia leggermente inferiore.

Se non vuoi prenderlo in magnesio puoi sempre lavorare quello di serie senza spendere nulla. L'ho fatto sul carter che avevo in precedenza e venne benissimo (certo, ci vuole un pò di manualità).

Il pregio è nel fatto che la frizione è più ventilata e si raffredda meglio, inoltre anche le polveri escono più facilmente e si sporca meno. Poi . . . si vede meglio la frizione (ma questo nelle corse non importa), anche se per rendere al meglio questo carter avrebbe bisogno di una frizione non originale. Considera che quelle di serie non sono pregiatissime e se la tieni mezza arrugginita (come mi capita di vedere a volte) così si vede subito e non va bene icon_wink.gif
 
13999727
13999727 Inviato: 15 Dic 2012 0:09
 

la mia intenzione era di mettere una frizione evoluzione o qualcosa di simile (premetto che non me ne intendo molto, poi ovviamente chiederò consigli, intanto te sapresti darmi un consiglio su che frizione montare(buona)? ovviamente con l'antisaltellamento
 
14000193
14000193 Inviato: 15 Dic 2012 13:15
 

Puoi fare un passo alla volta, ci mancherebbe. Dicevo solo che, visto che la frizione si vede tutta, una fatta meglio rende di più esteticamente.

Frizioni antisaltellamento buone ce ne sono diverse, ti parlo per esperienza indiretta perché non le ho provate. Monto la STM Evoluzione SBK, ma l'ho trovata già sul motore che ho preso. Costa molto e non avrei speso tanto (visto che in mano mia è abbastanza sprecata icon_mrgreen.gif )
Guarderei alla STM (anche l'Evoluzione base), Ducati Performance, EVR, Bursi. Queste sono conosciute e vanno bene. L'importante è che l'antisaltellamento funzioni bene e sia settata a dovere, altrimenti va peggio di quella standard. Richiede più manutenzione (controlli e ingrassaggio più frequenti, usura più rapida).

Puoi anche valutare una APTC Adige, altrimenti, che è qualcosa di diverso e più idoneo, forse, per uso stradale.
 
14000281
14000281 Inviato: 15 Dic 2012 13:59
 

Potrei anche puntare a una evoluzione base, la tua costa piú del mio stipendio XD
Con quei soldi preferisco farci i collettori in titanio icon_biggrin.gif
 
14000307
14000307 Inviato: 15 Dic 2012 14:21
 

anomico ha scritto:


Puoi anche valutare una APTC Adige, altrimenti, che è qualcosa di diverso e più idoneo, forse, per uso stradale.

io opterei per questa.... primo perche con questo sistema mi ci trovo benissimo poi perche a mio parere con adige non sbagli mai... doppio_lamp_naked.gif
 
14000334
14000334 Inviato: 15 Dic 2012 14:31
 

Sì, costa troppo e per strada è sprecata. La mia era già montata e ho pensato anche di venderla, ma dovrei comunque prenderne un'altra e non mi conviene.

Geidi, con la APTC ti trovi bene, quindi?
 
14000437
14000437 Inviato: 15 Dic 2012 15:22
 

anomico ha scritto:
Sì, costa troppo e per strada è sprecata. La mia era già montata e ho pensato anche di venderla, ma dovrei comunque prenderne un'altra e non mi conviene.

Geidi, con la APTC ti trovi bene, quindi?
certo, e il sistema che monta la mia s2r 800 ,il suo sporco lavoro lo fa benissimo!!! ...ovvio non e paragonbile sicuramente ad un new kit aptc pronto montaggio che trovi in vendita ,poichè quest ultimo sarà sicuramente piu evoluto quindi....
però quest ultimo come nota dolente e molto cara!; quindi visto che siamo inn tempo di crisi ed abbiamo bisogno una frizione per strada e non per pista credo che mi butterei sicuramente su queste che contano un terzo della adige.... icon_arrow.gif Link a pagina di Ebay.it
 
14000463
14000463 Inviato: 15 Dic 2012 15:36
 

Capito! icon_biggrin.gif Parli di quella di serie. Sì, hai ragione, ho sentito da chi ce l'ha che va molto bene
 
14000771
14000771 Inviato: 15 Dic 2012 20:17
 

geidi ha scritto:
certo, e il sistema che monta la mia s2r 800 ,il suo sporco lavoro lo fa benissimo!!! ...ovvio non e paragonbile sicuramente ad un new kit aptc pronto montaggio che trovi in vendita ,poichè quest ultimo sarà sicuramente piu evoluto quindi....
però quest ultimo come nota dolente e molto cara!; quindi visto che siamo inn tempo di crisi ed abbiamo bisogno una frizione per strada e non per pista credo che mi butterei sicuramente su queste che contano un terzo della adige.... icon_arrow.gif Link a pagina di Ebay.it


Ma quella dell'S2r 800 non era difettosa di fabbrica?
 
14000897
14000897 Inviato: 15 Dic 2012 21:55
 

Razyel ha scritto:


Ma quella dell'S2r 800 non era difettosa di fabbrica?

il sistema atcp e ok , e la campana che ha un difetto nel parastrappi, le moto venute dopo montano lo stesso sitema senza quella campana inutile!! doppio_lamp_naked.gif
 
14001197
14001197 Inviato: 16 Dic 2012 2:52
 

Ragazzi ringrazio tutti voi per gli aiuti che mi state dando!
 
14004673
14004673 Inviato: 17 Dic 2012 21:58
 
 
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