Moto
Ducati Monster S4Rs 1000 Testastretta
Scritto da Niko - Pubblicato 18/09/2007 17:13
Dati tecnici, immagini e recensione della Ducati Monster S4Rs 1000 Testastretta

  • Motore: bicilindrico ad L, 4 valvole Testastretta
  • Raffreddamento: a liquido
  • Distribuzione: desmodromica
  • Cilindrata: 998 cc
  • Alesaggio corsa: 100 x 63,5 mm
  • Telaio: traliccio in tubi di acciaio
  • Potenza massima: 95,7 kW (130 cv) a 9.500 giri/min 
  • Coppia massima: 103,9 Nm a 7.500 giri/min 
  • Alimentazione: iniezione elettronica Marelli
  • Corpo farfallato: 50 mm
  • Cambio: 6 rapporti
  • Frizione: multidisco a secco con comando idraulico
  • Sospensione anteriore: forcella Öhlins a steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile 
  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore Öhlins completamente regolabile con serbatoio piggy back
  • Freno anteriore: doppio disco da 320 mm, pinza radiale a 4 pistoncini
  • Freno posteriore: disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini
  • Altezza della sella: 800 mm
  • Peso a secco: 177 kg
  • Serbatoio: 14 litri 
  • Euro: 3

Ducati Monster S4Rs 1000 Testastretta

Come nella migliore tradizione di casa Ducati, non poteva mancare una "Super Naked" con un cuore tutto pistaiolo: la Monster S4Rs 1000 Testastretta è infatti la più potente tra le "nude" mai prodotte dalla Casa di Borgo Panigale, con un motore ereditato direttamente dalla 999 e componentistica racing. Il risultato?? Incredibile....

Il telaio è l'ormai classico e collaudato traliccio in tubi d'acciaio, noto a tutti per le sue pregevoli caratteristiche di rigidità ed agilità; per ciò che riguarda il comparto sospensioni, all'anteriore alloggia una forcella a steli rovesciati da 43 mm di diametro, mentre al posteriore è presente un monoammortizzatore completamente regolabile con una ghiera - per variare il precarico della molla - in carbonio e plastica (fatto apposta per risparmiare peso). Entrambi i componenti sono firmati Öhlins....

Passando ai freni, anche qui la componentistica è di alto livello con - all'anteriore - un pompa radiale da 19 mm, una coppia di pinze Brembo radiali a 4 pistoncini e due dischi freno da ben 320 mm; al posteriore invece un solo disco da 245 mm con una pinza a 2 pistoncini: praticamente un impianto degno delle migliori supersportive ora in circolazione, a riprova della vera natura di questa Monster S4Rs....

Salendo in sella, la sensazione, è di comodità e dominio sulla moto: ci si sente subito a proprio agio e padroni del mezzo, grazie soprattutto al manubrio ed alle pedane, posizionati in maniera ottimale sia per una guida stradale (quindi più tranquilla), sia per sfruttare al 100% il suo potenziale in pista.

Guidandola, si rimane subito impressionati dall'esuberanza del bicilindrico di Borgo Panigale: sul misto è sufficiente usare l'acceleratore, riducendo così al minimo l'utilizzo del cambio, per divertirsi davvero.... In progressione "tira" veramente forte e - grazie ai suoi 130 cv - il contagiri schizza oltre i 10.000 giri in un attimo. Vibrazioni?? Praticamente assenti. Unico neo, la frizione a secco: per chi non è abituato, stanca l'avambraccio in fretta....

Disponibile nelle colorazioni rosso (con striscia bianca) / nero (con striscia bianca) / bianco (con striscia rossa), la Ducati Monster S4Rs 1000 Testastretta viene venduta al pubblico al prezzo (di listino) di € 14.500 chiavi in mano.

Ducati Monster S4Rs 1000 Testastretta
 

Commenti degli Utenti (totali: 6)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: MosesDM il 18-09-2007 21:11
Semplicemente stupenda...
Commento di: Andrea610sm il 19-09-2007 17:56
Molto bella....poi è anche Ducati....
Commento di: extreme il 19-09-2007 21:18
"....poi è anche Ducati...."
Cosa vuol dire???
Commento di: shadow830 il 19-09-2007 21:12
fantastica!!!!!!!!!me ne sono già innamorata:-)
anna
Commento di: Dukas4rs il 22-09-2007 07:12
E' un caccia bombardiere......
Commento di: guera91 il 23-09-2007 19:52
solo 2 parole: DA PAURA !