Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

   

Pagina 1 di 1
 
Aiuto cerchio anteriore rsv4 [montaggio e compatibilità]
13906319
13906319 Inviato: 6 Nov 2012 12:26
Oggetto: Aiuto cerchio anteriore rsv4 [montaggio e compatibilità]
 



Ciao ragazzi, ho cercato nel forum senza trovare informazioni al mio problema:

Dopo una caduta con la mia RSV4 R 09/10 ho piegato le piastre di sterzo, cerchio e rotto semimanubrio SX.

Ho comprato tutto originale aprilia, a differenza del cerchio anteriore che l'ho preso si originale ma dell'hanno 2011 al posto del 2010, il mio vecchio cerchio anteriore è quello pesante a 5 razze a Y cod. AP8128228, quello che ho comprato e quello leggero 3 razze Y della 2011 cod. 896754.

Informandomi prima, ho avuto conferma che montava tranquillamente e che i cerchi rsv4 dalla 09 alla 12 sono uguali, comunque per scrupolo ho visto sia il manuale 10 e sia il 11, a parte il codice cerchio differente il resto distanziali, perno ruota, cuscinetti e altro è uguale.

Comunque il fatto stà che al momento del montaggio il mio meccanico mi ha dovuto tagliare il distanziale DX di 4mm (cod. AP8125728), perche guardando la moto d'avanti dice che la ruota non entrava perche non si trovava con le pinze freno, al che bisognava spostarla di un 4mm verso SX tutta la ruota.

Il lavoro comunque l'ha fatto, solo che mi vengono dei dubbi...

Per questo vi chiedo:

Sicuro che i cerchi anteriore dalla 09 alla 12 sono uguali e montano tranquillamente?

Riguardo il fattore sicurezza posso stare tranquillo?

è capitato a qualcuno di cambiare il cerchio anteriore? e stata fatta qualche modifica?

Nel occasione saluto tutti.
 
14005159
14005159 Inviato: 18 Dic 2012 1:21
 

Ragazzi mi auto-rispondo,

oggi per una foratura ho dovuto smontare la ruota anteriore, e scopro che il distanziale originale monta perfettamente, ne avevo preso uno originale per farlo tornire, vista la non compatibilità che aveva trovato il meccanico avevo deciso di fare un lavoro preciso.

Tolto il distanziale segato in due, e messo l'originale senza nessun problema.

Comunque io non ho trovato nessuna difficoltà nel rimontare la ruota con il distanziale originale e cerchio 2011 sulla mia RSV4 2010, e vi confermo che il cerchio 2011 monta perfettamente sulla 2010, si differenziano solo di peso e disegno razze.

Ragazzi concludo col dire che secondo me il meccanico ha fatto una cazzata enorme a segare il distanziale, perché quando l'ho smontata il distanziale era in due pezzi messi sull'asse ruota, come se era stato segato e poi accorgendosi dell errore ha rimesso il restante pezzo tagliato per riportarlo alla misura originale.

Comunque da quando ho la moto tutte le volte che la porto da un qualsiasi meccanico mi ritrovo poi sempre a smontare per riparare i danni che mi combinano, e per la mia esperienza vi dico che come meccanici secondo me meglio di noi stessi non c'è nessuno.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

Forums ©